Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3580 il: 14 Lug 2018, 08:08 »
Intanto Casalino apostrofa Merlo, reo di avere una linea antigovernativa, con “e poi che farai ora che il Foglio (il giornale di Merlo) chiude?” Ovvero statti zitto che il tuo giornale lo chiudiamo. Putin è già qui.

Complimenti a chi ha fatto la resistenza contro Renzi (ma che fine hanno fatto gli Zagrebelsky, i Pasquino, i partigiani alle vongole? Tutti zitti ora.). Complimenti a chi, con i grillisti che vogliono chiudere i giornali di opposizione, ci si vuole alleare.

Ho immediatamente fatto l’abbonamento sl Foglio online.

Condivisibile, tranne l'ultima riga: la Pravda berlusconiana non si può leggere.
Ci scrive ancora Camillo Langone ?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3581 il: 14 Lug 2018, 13:24 »
VVL, vedo solo ora la risposta, il tuo, a meno che io non abbia letto male, era un riferimento a Renzi e non al partito..

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3582 il: 14 Lug 2018, 13:27 »
Padellaro ci fa pure il furbo pensando che abbiamo la sveglia al collo.

Ieri sera nel nulla televisivo (sempre dopo Un Posto Al Sole  :DD) sono incappato in questo triste figuro. Uno che, da ex direttore dell'Unità, si è permesso di dire: chi governava è stato sbattuto all'opposizione mentre chi era all'opposizione è stato portato in trionfo al Governo, indirettamente lodando il Matteo della Comasina.
Il termine sbattuto lo ha detto con una tale enfasi e soddisfazione interna che quasi gli usciva la bava all'angolo esterno della bocca (cit), che ho rivalutato Feltri Vittorio che, quantomeno non fa piroette su se stesso e mantiene una certa coerenza di linea politica e la Gardini (FI) che lo sfanculato.
Pensavo che con berlusconi si fosse toccato il fondo; questo governo mi ha fatto ricredere  :oo

Condivisibile, tranne l'ultima riga: la Pravda berlusconiana non si può leggere.
Ci scrive ancora Camillo Langone ?

Da quel di che "il Foglio" non è più la Pravda Berlusconiana. Comunque anche quando lo era pubblicava articoli di buona fattura al contrario de il Giornale e Libero. A mio parere modesto, sempre.

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3583 il: 14 Lug 2018, 14:10 »

Da quel di che "il Foglio" non è più la Pravda Berlusconiana. Comunque anche quando lo era pubblicava articoli di buona fattura al contrario de il Giornale e Libero. A mio parere modesto, sempre.

Lo è stato, quindi basta e avanza.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3584 il: 14 Lug 2018, 15:07 »
Quindi la pravda berlusconiana merita di essere minacciata?
Questa è l’idea di democrazia?

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3585 il: 14 Lug 2018, 15:13 »
Quindi la pravda berlusconiana merita di essere minacciata?
Questa è l’idea di democrazia?

No, non intendevo questo.
Volevo dire che non ha credibilità e non la può recuperare.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3586 il: 14 Lug 2018, 19:29 »
Leggilo genesis il Foglio. È uno dei pochi giornali degni di questo nome. L’altro è Avvenire. Online c’è Il Post.

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3587 il: 14 Lug 2018, 19:50 »
Leggilo genesis il Foglio. È uno dei pochi giornali degni di questo nome. L’altro è Avvenire. Online c’è Il Post.

No, grazie.
Io non dimentico.

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3588 il: 15 Lug 2018, 12:05 »
Leggilo genesis il Foglio. È uno dei pochi giornali degni di questo nome. L’altro è Avvenire. Online c’è Il Post.

OK, leggiamo un blogger del Post, che ci aiuta a ricordare i fatti.


http://www.mantellini.it/2018/07/14/il-filo-sottile-dal-foglio-a-rocco-casalino/

La storia è vecchia ma merita di essere riassunta. Negli ultimi 20 anni il quotidiano Il Foglio ha incassato a vario titolo finanziamenti pubblici per oltre 50 milioni di euro. Come è stato possibile? Con un trucco, come lo definì a suo tempo il suo fondatore Giuliano Ferrara: inventando un movimento politico inesistente con la collaborazione di due parlamentari dell’epoca (Marco Boato e Marcello Pera) e diventandone l’organo di stampa.

Il Foglio potrà essere il miglior quotidiano del mondo (tacerò al momento sui suoi tanti anni di apologia del berlusconismo), i suoi giornalisti potranno essere i migliori su piazza ma tutto questo in quello che sto per dire non c’entra molto. Dietro i vent’anni di quel giornale c’è un metodo classico di gestione del potere in Italia che merita di essere sottolineato.

Le relazioni, intanto. Quanti altri soggetti editoriali hanno potuto inventare un simile giochetto? Perché in un regime di sana concorrenza dadaista non abbiamo assistito al proliferare di organi di stampa del partito degli ufologisti anonimi o degli adoratori del calcio a 5? Eppure nessuna legge veniva violata. Una volta che qualcuno avesse trovato la strada, perché tutti gli altri non hanno fatto lo stesso? Per via delle relazioni di Ferrara col potere. Le relazioni sono il centro della vita sociale italiana e ne sono l’espressione anticompetitiva per eccellenza. C’è chi può e chi non potrà mai. Chi può sarà citato e riverito.

Poi ha contato l’indifferenza dei poteri intorno. Perché il giochetto del movimento inesistente non è stato bloccato immediatamente ma è potuto durare vent’anni? Perché i senatori che si sono prestati ad un simile “trucco” non sono stati rapidamente isolati dai loro colleghi? Perché questo Paese vive da sempre dentro una sostanziale collusione dei vari sistemi di potere. Perché il controllo civico dei cittadini è stato da sempre quasi inesistente. Sarà sempre possibile – ovunque – produrre norme imperfette, ci sarà sempre qualcuno – ovunque – disposto a compromettere la propria reputazione per iniziative eticamente discutibile ma nelle democrazie compiute un simile schema dura il tempo necessario a turare la falla. Il Foglio ha incassato oltre 3 milioni di euro di media all’anno dal 1997 al 2015. I cittadini italiani hanno pagato di tasca loro per vent’anni il foglio di un partito inesistente che ha venduto al massimo qualche migliaio di copie al giorno.

Se nessuno fa niente, se l’impunità dei furbi rimarrà sostanzialmente conservata poi sarà inevitabile la lenta crescita di un movimento di protesta che da noi, proprio per le caratteristiche intrinseche di questo Paese e la sua incapacità di organizzarsi attorno ad una serie di principi etici, sarà grossolano e disinformato. Non è davvero un caso che fra i temi cardine che continuano a girare oggi, non solo dentro il M5S, e che hanno maggior presa sui cittadini, ci sia quello dei finanziamenti pubblici ai quotidiani. Soldi che la gran parte dei quotidiani non prende più da tempo.

Rocco Casalino e le sue stupide e pericolose dichiarazioni (ma anche le sciocchezze scritte da Vito Crimi qualche giorno fa a Repubblica) sono semplicemente la fine di questo lungo percorso nel quale l’indifferenza del potere al bene comune è rimasta costante nella sua arroganza ed ha causato l’attuale scardinamento politico. Di questa indifferenza che riguarda intere categorie, della noncuranza dei furbi, del trionfo del sapersi arrangiare dentro le stanze del potere, la piccola storia del Foglio è un esempio paradigmatico. Ed è una delle ragioni per cui oggi siamo ridotti così.


Un pezzo stupendo, da premio giornalistico: sarà un caso se l'autore è un radiologo ?  8)
La mancata indignazione verso tutto questo, il non prodigarsi per fare immediatamente in parlamento delle leggi che impedissero le furbizie sono stati la benzina, non l'unica (sia chiaro) del motore populista.
Se non si è fatto nulla per contrastare tutto questo non ci si può lamentare del M5S al 32%.

Un partito di sinistra o centrosinistra che vuole recuperare o avere credibilità deve dire: in passato abbiamo sbagliato in situazioni come questa, da oggi poniamo una linea e si cambia, MAI PIU'.
Altro che abbonarsi al Foglio.
MAI PIU'.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3589 il: 15 Lug 2018, 12:35 »
Mantellini è pessimo, non ne azzecca una.

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3590 il: 15 Lug 2018, 14:12 »
Le solite divisioni della sinistra italiana.... :=))

Offline FatDanny

*****
37328
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3591 il: 16 Lug 2018, 08:25 »
Quindi la pravda berlusconiana merita di essere minacciata?
Questa è l’idea di democrazia?

non merita di essere minacciata e la battuta è deprecabile.

Ma io spero che il Foglio chiuda un giorno si e l'altro pure e questo desiderio non me lo toglie nessuno.
Democrazia non è sperare che ogni imbecille apra un giornale.
Quel che scrive il Foglio in molti casi gronda sangue (vedi questione israelo-palestinese).
Portano avanti una propaganda filoisrealiana che distorce volutamente i fatti, fatti in cui persone muoiono.
Io non dimentico chi fa articoli come questo:
https://www.ilfoglio.it/esteri/2018/03/30/news/gaza-scontri-morti-confine-israele-187162/

io non dimentico chi descrive un massacro di civili inermi come "scontri", distorcendo la realtà e la professione giornalistica.

Mammagari chiude. Mammagari chiude male.
(la differenza tra me e il minchione casalino è che lui ha incarichi di governo e dovrebbe rendersene conto)


Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3592 il: 17 Lug 2018, 08:14 »
Mantellini è pessimo, non ne azzecca una.

Visti i risultati, direi che sono altri a non azzeccarne una.  8)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3593 il: 17 Lug 2018, 12:34 »
OT: a proposito di giornalisti e di giornalismo. E per gli amici del mostro.

La Russia non condusse un'inchiesta efficace per far luce sull'omicidio della giornalista Anna Politkovskaia. In particolare nessun particolare utile è stato dato sul mandante. Per questo la Corte europea dei diritti umani ha condannato Mosca. Anna Politkovskaia fu uccisa nell'ascensore del palazzo dove abitava a Mosca nell'ottobre del 2006. A ricorrere a Strasburgo nel 2007 contro le autorità russe sono state la madre, la sorella e i figli della giornalista.

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3594 il: 26 Lug 2018, 16:18 »
Ci tengo a precisare che ti parlo da convinto vaccinista e che per me la dicitura No-vax non dovrebbe neanche esistere: basterebbe "Imbecilli".  ;)
E se ti dicessi cosa penso di Barillari non infrangerei le leggi del forum, ma proprio quelle dell'Italia  :)

Si diceva...
http://espresso.repubblica.it/attualita/2018/07/25/news/l-assurda-legge-no-vax-del-movimento-5-stelle-nel-lazio-quarantena-per-i-bambini-vaccinati-1.325218?ref=HEF_RULLO

Ah, l'altra sera ho visto e sentito il ministro Lezzi in TV. La prossima volta rischio di votare la Boschi... 8)

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3595 il: 27 Lug 2018, 12:11 »
Si diceva...
http://espresso.repubblica.it/attualita/2018/07/25/news/l-assurda-legge-no-vax-del-movimento-5-stelle-nel-lazio-quarantena-per-i-bambini-vaccinati-1.325218?ref=HEF_RULLO


Eh... se parlo male io di uno del M5S c'è un motivo...

Sulla Lezzi non sono d'accordo, nel caso specifico non l'ho vista ma in genere mi piace, che ha detto?

Offline genesis

*****
23892
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3596 il: 27 Lug 2018, 14:30 »
Eh... se parlo male io di uno del M5S c'è un motivo...

Sulla Lezzi non sono d'accordo, nel caso specifico non l'ho vista ma in genere mi piace, che ha detto?

La testata non è mai stata tenera con i 5s, però c'è anche il video.
https://www.nextquotidiano.it/lezzi-tap-in-onda/

Sempre dalla stessa fonte
https://www.nextquotidiano.it/barillari-censurato-m5s/

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3597 il: 27 Lug 2018, 21:42 »
Dopo renzi, berlusconi e verdini ci libereremo anche di salvini e di maio. E' solo questione di tempo.

Offline Buckley

*
5333
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3598 il: 27 Lug 2018, 21:45 »
Dopo renzi, berlusconi e verdini ci libereremo anche di salvini e di maio. E' solo questione di tempo.

verissimo, ma lasceranno sul campo ulteriori macerie morali e politiche
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3599 il: 27 Lug 2018, 21:51 »
20 anni. Tra 20 anni ce ne liberiamo. Ma, voi mette’? Avemo cacciato er duce de Rignano!

Valeva la pena ritrovarsi con un presidente Rai filoputiniano e che fa le battute sui gommoni e gli immigrati....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod