Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3620 il: 31 Lug 2018, 06:56 »
Per evitare la merda fascista bisognava... allearsi con la merda fascista. Come abbiamo fatto a non pensarci?

E sulla morte del PD (o almeno della sua versione riformista e progressista) credo proprio che sarà annoverata tra le previsioni sballate (come: “M5S-Lega impossibile”, “PD-M5S certo”, Travaglio-Gomez oppositori della legastella, ecc.)

Se non capisci che questo dipende dall influenza della lega e che un alleanza col PD avrebbe portato da tutt altra parte sei un inetto.
Fattelo spiegare da Joe strummer che è del PD cosi nessuno dice che faccio la lezioncina.

Il problema è che tu ragioni solo in termini opportunistici come Renzi. Vi conveniva questa merda per poter fare il discorso che fai e l'hai perseguita deliberatamente.

Ma per fortuna siete un partito morto e sepolto quindi non ha senso parlare di voi.
Mancano pochi mesi alla vostra fine per mano di Renzi, ormai siete già mangime per vermi.
Come è giusto che sia.

Ps  per quanto ancora vorrai ribadire che ho sbagliato sul governo lega 5s?
No perché se elenco io ogni volta le cose su cui hai toppaTo alla grande (dall utilità della tav agli f35, dal Jobs act a expo) me tocca iniziare a mettere in allegato tomi da 300 pagine.
Accanna su

Offline genesis

*****
23889
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3621 il: 31 Lug 2018, 12:01 »
E sulla morte del PD (o almeno della sua versione riformista e progressista) credo proprio che sarà annoverata tra le previsioni sballate (come: “M5S-Lega impossibile”, “PD-M5S certo”, Travaglio-Gomez oppositori della legastella, ecc.)

Come le previsioni di Andrea Scanzi: ne avesse azzeccata una, poi si lamenta che quando stava alla Stampa Calabresi non lo faceva scrivere di politica.  8)
Comunque va bene tutto, ma da chi, nel 2013, per giocare alla rivoluzione ha votato M5S mi aspetterei un minimo di autocritica.
Alternative c'erano (SEL) e il campanello d'allarme su chi fossero o stessero per diventare i grillini era già suonato con caso Tavolazzi a Ferrara.
Il 2013 è stato il vero sliding doors delle vicende italiane, tutto quello che è venuto dopo ne è la conseguenza.

Attenzione a dare morto il PD: se gli attuali governanti continuano in questo modo rimane l'unica alternativa, il turarsi il naso tornerà di moda.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3622 il: 31 Lug 2018, 12:13 »
Come le previsioni di Andrea Scanzi: ne avesse azzeccata una, poi si lamenta che quando stava alla Stampa Calabresi non lo faceva scrivere di politica.  8)
Comunque va bene tutto, ma da chi, nel 2013, per giocare alla rivoluzione ha votato M5S mi aspetterei un minimo di autocritica.
Alternative c'erano (SEL) e il campanello d'allarme su chi fossero o stessero per diventare i grillini era già suonato con caso Tavolazzi a Ferrara.
Il 2013 è stato il vero sliding doors delle vicende italiane, tutto quello che è venuto dopo ne è la conseguenza.

Attenzione a dare morto il PD: se gli attuali governanti continuano in questo modo rimane l'unica alternativa, il turarsi il naso tornerà di moda.

Il PD è morto perché lo ucciderà Renzi alla prossima Leopolda in ottobre, cercando di far convogliare i nasi turati verso un progetto alla "en marche" piuttosto che verso un neo-centrosinistra alla Zingaretti.

Rispetto all'autocritica invece non ho capito a chi ti riferisci, visto che non mi pare di conoscere nessuno (in particolar modo qui dentro) che abbia votato nel 2013 5S per "giocare alla rivoluzione".
Chi votava 5S allora mi sembra lo voti ancora oggi. Chi non lo votava allora non lo vota oggi.
Forse KS, ma de autocritica ne ha fatta esplicitamente a vagonate, ma ne avessero fatta un decimo gli elettori di centrosinistra degli ultimi vent'anni...
Quindi... de chi parlamo?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3623 il: 31 Lug 2018, 15:17 »

Rispetto all'autocritica invece non ho capito a chi ti riferisci, visto che non mi pare di conoscere nessuno (in particolar modo qui dentro) che abbia votato nel 2013 5S per "giocare alla rivoluzione".
Chi votava 5S allora mi sembra lo voti ancora oggi. Chi non lo votava allora non lo vota oggi.
Forse KS, ma de autocritica ne ha fatta esplicitamente a vagonate, ma ne avessero fatta un decimo gli elettori di centrosinistra degli ultimi vent'anni...
Quindi... de chi parlamo?

Ah ma io se può servire mi posso anche crocifiggere al server di lazionet aspettando i fulmini eh.
D'altra parte di persone di sinistra che l'hanno votato pure nel 2018 ne conosco svariate.
Il problema è che finchè non si realizza definitivamente che la sinistra italiana è finita in un buco nero da almeno 10 anni hai voglia a prendersela con loro, molto comodo.
Cos'era l'alternativa? SEL? ahahahahahahhhhahhhahhh
Me ne sono sorbiti a centinaia di interventi di sel/si in un anno di assemblee alla camera.
Hanno una lettura della realtà contemporanea di stampo risorgimentale.
Diciamo che sel sta a podemos come OS7.6 sta a Mojave

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3624 il: 01 Ago 2018, 08:08 »
l'Italia é un paese tutt'altro che razzista .

Un caso per tutti è il massacro di Addis-Abeba nel febbraio del 1937. Secondo Ian Campbell, autore di un recente libro sull'argomento, tra il 19 e il 21 febbraio di quasi 81 anni fa vennero uccise circa 20mila persone. Questo massacro è sempre stato riconosciuto e denunciato in Etiopia, ma dissimulato al cospetto della comunità internazionale.

La vergogna che anche il popolo italiano avrebbe dovuto provare è stata per decenni coperta dal diniego dei fatti per la versione di un'Italia di sola "brava gente" durante l'epopea coloniale. Purtroppo, no. L'autore citato ricorda che la violenza fascista in Etiopia è stata precorritrice della violenza nazista in Europa. Ciò è vero sia per le "tecniche" usate - massicci bombardamenti aerei di civili, guerra chimica e lanciafiamme - sia per le operazioni di contro-insurrezione sotto forma di repressioni esemplari come l'esecuzione di ostaggi e l'uso di campi di concentramento. Non è dunque per caso che l'autore abbia intitolato il suo documentato libro: "Il massacro di Addis-Abeba.Una vergogna nazionale italiana". Certo, il fascismo è stato vinto e così il nazismo tedesco, ma non il peso dei fatti che ancora permane. Chi non impara dagli errori (e orrori) della storia è destinato a ripeterli nel tempo.



Abbiamo avuto le leggi razziali, le deportazioni degli slavi ("Qui voi non sarete mai abbastanza ladri, assassini e stupratori"), la proibizione di parlare nella propria lingua, le tombe scalpellinate per italianizzare i cognomi...

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3625 il: 01 Ago 2018, 08:19 »
P.S.: Sono 30 anni che il razzismo circola nel dibattito politico grazie sempre al medesimo partito: prima inneggiava al Vesuvio e all'Etna, poi nel corso degli anni si è via via scagliato contro magrebini, albanesi, romeni per arrivare adesso all'immigrato tout court.

Hanno programmato un flusso di dieci o quindici milioni di immigrati nei prossimi dieci anni perché questa maledetta razza pura, razza padana, razza eletta, va tenuta nella colonia celtico congolese», dice l’allora segretario Umberto Bossi a un congresso padano al Palavobis.
«C’è chi sostiene che per non esser razzisti bisognerebbe anche abbracciare le scimmie, ma questo atteggiamento non mi pare che in Italia abbia seguito. (...) L’universalismo antirazziale che vuole tutti uguali, dalla scimmia ad Einstein, è un’ideologia arrabbiata che non porterà mai da nessuna parte», sentenzia l’ideologo leghista Gianfranco Miglio.
«L’Ulivo ha cessato di im[...]re il nostro sangue infettandolo con quello degli extracomunitari», barrisce Mario Borghezio, che pure non aveva avuto problemi a mischiarsi: «Le negre le ho provate quando sono stato in Africa, nello Zaire. Le katanghesi! Prodotto notevole. Mica come le bruttone nigeriane che battono da noi».

«Rassista mi? Si figuri. Me la sono fatta con donne di tutti i colori. Anche con una gialla. E una nera. Quelli che non sopporto sono i delinquenti, i ladri, i travestiti, i finocchi, gli spacciatori. Già non li sopporto quando sono bianchi, si figuri negri». «Occorre usare con gli immigrati lo stesso metodo delle SS: punirne dieci per ogni torto a un nostro cittadino», spiega in consiglio comunale il leghista trevisano Giorgio Bettio.
«Gli immigrati annacquano la nostra civiltà, rovinano la razza Piave» dunque per rimpatriarli «sono disposto a tornare ai vagoni piombati», tuona il sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini.
(razza Piave che poi notoriamente è una razza equina derivata da incroci con stallo arabi)
«Cosa fare degli immigrati? Peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto», ghigna l’allora senatore Piergiorgio Stiffoni, espulso poi dal Carroccio solo per ammanchi di cassa.
«Amo gli animali, orsi e lupi, ma quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango», ammicca Roberto Calderoli, che già aveva detto che «un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi» e auspicato che «gli immigrati tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla con le scimmie».

«Dobbiamo decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società devono continuare a esistere o devono essere cancellate», afferma il candidato leghista alla presidenza della Lombardia Attilio Fontana. Eccetera eccetera eccetera. Ma la Lega non è razzista...

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3626 il: 01 Ago 2018, 08:51 »
“L’Italia è un paese tutt’altro che razzista” si basa su quali fonti? Perché io ho l’impressione, sempre più forte parlando con amici e famigliari, che oltre questo razzismo avvelenato del momento politico siamo molto vittime di un razzismo “culturale” - e dunque incosciente - che ci tocca tutti.
Leggi Telese che ad una nata a Moncalieri dice : “Ma come parli bene italiano!” (Sinceramente sorpreso). -.-

per quanto riguarda l’interpretazione politica: imho smettiamola anche di incolpare il PD di tutto quello che sta accadendo o. Accade in Italia. Quello che accade oggi è frutto di precise scelte di comunicazione e sta in capo a Salvini ed alla Lega. Un po’ al 5s che ci si appiattisce sopra. E stop.
Ma stop.

Le Opposizioni si sbrigassero a movimentare la gente perbene per opporsi a questa merda, piuttosto.
Oggi, no a settembre.
Oggi.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3627 il: 01 Ago 2018, 08:57 »
Nel frattempo il palinsesto di Rete4 passa da Belbiscaro, Deldubbio e giordano a Chiambretti e Palombelli.
Qualcosa si muove.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3628 il: 01 Ago 2018, 09:02 »
“L’Italia è un paese tutt’altro che razzista” si basa su quali fonti? Perché io ho l’impressione, sempre più forte parlando con amici e famigliari, che oltre questo razzismo avvelenato del momento politico siamo molto vittime di un razzismo “culturale” - e dunque incosciente - che ci tocca tutti.
Leggi Telese che ad una nata a Moncalieri dice : “Ma come parli bene italiano!” (Sinceramente sorpreso). -.-

per quanto riguarda l’interpretazione politica: imho smettiamola anche di incolpare il PD di tutto quello che sta accadendo o. Accade in Italia. Quello che accade oggi è frutto di precise scelte di comunicazione e sta in capo a Salvini ed alla Lega. Un po’ al 5s che ci si appiattisce sopra. E stop.
Ma stop.

Le Opposizioni si sbrigassero a movimentare la gente perbene per opporsi a questa merda, piuttosto.
Oggi, no a settembre.
Oggi.

l'unico emendamento è quell' "un po' "
Sono il principale partito di governo, col doppio dei voti rispetto alla Lega.
un po' un cazzo.

(scusa l'espressione retorica colorita, ovviamente non è rivolta a te)

Offline Gio

*****
9702
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3629 il: 01 Ago 2018, 09:31 »
“L’Italia è un paese tutt’altro che razzista” si basa su quali fonti?
In base a quali fonti deducete che è razzista è la domanda. Ancora col fascismo di 100 (!!!) anni fa?
Restando alla cronaca c'è una ragazza che fa parte di una famiglia che in trent'anni (meno di una generazione) è passata dalla fame in Nigeria a rappresentare l'Italia agli Europei di Atletica. Prende un uovo in faccia da un branco di idioti, come potrebbe capitare a chiunque, e la sintesi è che siamo razzisti?
Chi ha figli a scuola o all'università vede benissimo ogni giorno a che punto è l'integrazione di interi popoli che dalla miseria sono arrivati ad avere figli che saranno dottori, ingegneri, avvocati qui in Italia e che hanno avuto tutti i diritti e le opportunità che spettano ad ogni cittadino e, prima ancora, ad ogni uomo.
Chi ne parla?
Per una decina di casi di cronaca, evidenziati ad arte ed utilizzati per fini politici e non certo per l'uguaglianza dei popoli, si perde di vista la sostanza (per me). Stanno usando l'emergenza razzismo per fini politici. Come prima hanno fatto per l'emergenza fascista e, prima ancora, per quella immigrazione (che era in entrambi i casi, tutta fuffa).

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3630 il: 01 Ago 2018, 10:15 »
In base a quali fonti deducete che è razzista è la domanda. Ancora col fascismo di 100 (!!!) anni fa?
Restando alla cronaca c'è una ragazza che fa parte di una famiglia che in trent'anni (meno di una generazione) è passata dalla fame in Nigeria a rappresentare l'Italia agli Europei di Atletica. Prende un uovo in faccia da un branco di idioti, come potrebbe capitare a chiunque, e la sintesi è che siamo razzisti?
Chi ha figli a scuola o all'università vede benissimo ogni giorno a che punto è l'integrazione di interi popoli che dalla miseria sono arrivati ad avere figli che saranno dottori, ingegneri, avvocati qui in Italia e che hanno avuto tutti i diritti e le opportunità che spettano ad ogni cittadino e, prima ancora, ad ogni uomo.
Chi ne parla?
Per una decina di casi di cronaca, evidenziati ad arte ed utilizzati per fini politici e non certo per l'uguaglianza dei popoli, si perde di vista la sostanza (per me). Stanno usando l'emergenza razzismo per fini politici. Come prima hanno fatto per l'emergenza fascista e, prima ancora, per quella immigrazione (che era in entrambi i casi, tutta fuffa).

Eccerto, si è sempre fatto il tiro al bersaglio nei confronti del migrante.
E' un gomblotto mediatico...

A proposito di deduzioni secondo quali informazioni sai/immagini che questa famiglia è passata tramite l'eccellente accoglienza italiana dalla FAME IN NIGERIA all'atletica?
Col padre judoka professionista e la madre giocatrice di pallamano trasferitisi 24 anni fa io nutro almeno qualche dubbio che costoro siano proprio dei morti di fame. Magari erano una famiglia benestante trasferitasi in italia con un comunissimo aereo esattamente come faresti tu se ti trasferissi negli USA.
Pensa se uno statunitense ti guardasse come un morto di fame a prescindere solo perché sei italiano...

Il tipico esempio di rappresentazione postcoloniale della realtà in cui ciò che deve emergere è "italiani brava gente che permettono ai poveri negri di avere figli dottori benestanti".
ti faccio questa sconvolgente rivelazione: la ricchezza esiste anche in africa. Distribuita molto peggio che qui e indovina grazie a chi? Ma ovviamente grazie al modello economico e ai governi che noi gli imponiamo.

Ti segnalo un'altra triste verità: quelli che raccolgono i nostri pomodori a due spicci sono spesso ingegneri, architetti, medici, chimici, avvocati.
E l'italia non gli da alcuna competenza, anzi, a dirla tutta, rimuove totalmente quelle che hanno, perché è chiaro che una laurea presa in Nigeria o in Ciad che vuoi che sia, carta straccia.
Vuoi mettere l'università di Abuja con la Bocconi? Ma non scherziamo...
https://web.uniabuja.edu.ng/
tiè guarda che vestiti se mettono, ma che è carnevale? Dov'è la seria austerità occidentale, prova provata della nostra superiorità accademica?
(e puoi negarlo ma io SO al 150% che nella testa questo ragionamento è ampiamente diffuso e automatico, voglio vedere chi anche solo metterebbe in dubbio la superiorità della nostra accademia. Sconvolgente rivelazione: questo E' razzismo).


Ciò che a questo mondo, Italia compresa, salva almeno in parte le persone dalla condanna delle minoranze (etniche, sessuali, diversamente abili, mentalmente problematiche,etc) so' I SORDI.
Non l'accoglienza italiana, ma I SORDI.
Fino a che non becchi il sottoprodotto del razzismo istituzionale che non guarda la dichiarazione dei redditi e caccia il nero a prescindere.

Far passare questo come versione alternativa di "italiani brava gente" non se po' proprio sentì.

Italiani ad oggi gente di merda.
italia paese di merda.
Se così non fosse chi non si sente tale prenderebbe il sopravvento a randellate.
Perché la merda non ha diritto all'esistenza.
e questo principio non è affatto antidemocratico, questo principio è il caposaldo di qualsiasi democrazia sostanziale.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3631 il: 01 Ago 2018, 10:21 »
Il voto popolare ci dice chi usa la fuffa dell'immigrazione prende più voti di chi usa la fuffa del razzismo.
Il sentito popolare ci dice che discorsi contro zingari, immigrati, negri e via elencando sono assai più gettonati e ascoltabili di quanto non lo siano quelli in loro favore.
Poi è vero che c'è un'Italia che accoglie, integra, assiste ma è un'Italia che nel discorso pubblico è assente, come nell'informazione è assente il fatto che in 20 anni gli omicidi siano calati del 80%, mentre impera l'allarme sicurezza...
Quanto alla decina di casi di cronaca, evidenziati ad arte ed utilizzati per fini politici
presumo che stiano per candidarsi l'Agenzia ONU per i rifugiati il Centro Astalli, sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, visto che la prima ha espresso una ''profonda preoccupazione per il crescente numero di aggressioni nei confronti di migranti, richiedenti asilo, rifugiati e cittadini italiani di origine straniera''.
Felipe Camargo, portavoce della delegazione per il Sud Europa, ha dichiarato che l'ente ''non può tollerare questa escalation di violenza indiscriminata , che mostra evidenti segni di un razzismo di fondo",
mentre la seconda spera che le Istituzioni ''intervengano con fermezza contro ogni forma di violenza e razzismo'', e invita invita chi detiene un ruolo politico e istituzionale ad adottare un ''linguaggio ponderato e costruttivo'', dal momento che la sua visibilità e la sovraesposizione mediatica potrebbero generare degli 'effetti collaterali', come alimentare sentimenti negativi quali l'odio razziale o far pensare ai cittadini di essere legittimati a compiere certe azioni. ''Occorre, senza alcuna esitazione, non sottovalutare quanto sta accadendo"

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3632 il: 01 Ago 2018, 10:25 »
Ti segnalo un'altra triste verità: quelli che raccolgono i nostri pomodori a due spicci sono spesso ingegneri, architetti, medici, chimici, avvocati.
E l'italia non gli da alcuna competenza, anzi, a dirla tutta, rimuove totalmente quelle che hanno, perché è chiaro che una laurea presa in Nigeria o in Ciad che vuoi che sia, carta straccia.

Tempo fa ebbi una discussione qui al lavoro, quando evidenziai questa cosa anche quelli di centrosx, sx insorsero "ma che laurea vuoi che abbiano!", "massie, in Africa che vuoi ci siano veterinari!" e discorsi del genere.
Quando feci notare che alla farmacia davanti l'ufficio c'era un somalo la risposta fu "ma quello è quì da 20 anni!"
Abbandonai la discussione, tanto è inutile con chi ha la Verità in tasca, una verità che quasi sempre è tanto più è salda quanto meno sono le conoscenze in materia

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3633 il: 01 Ago 2018, 12:05 »
Un caso per tutti è il massacro di Addis-Abeba nel febbraio del 1937. Secondo Ian Campbell, autore di un recente libro sull'argomento, tra il 19 e il 21 febbraio di quasi 81 anni fa vennero uccise circa 20mila persone. Questo massacro è sempre stato riconosciuto e denunciato in Etiopia, ma dissimulato al cospetto della comunità internazionale.

La vergogna che anche il popolo italiano avrebbe dovuto provare è stata per decenni coperta dal diniego dei fatti per la versione di un'Italia di sola "brava gente" durante l'epopea coloniale. Purtroppo, no. L'autore citato ricorda che la violenza fascista in Etiopia è stata precorritrice della violenza nazista in Europa. Ciò è vero sia per le "tecniche" usate - massicci bombardamenti aerei di civili, guerra chimica e lanciafiamme - sia per le operazioni di contro-insurrezione sotto forma di repressioni esemplari come l'esecuzione di ostaggi e l'uso di campi di concentramento. Non è dunque per caso che l'autore abbia intitolato il suo documentato libro: "Il massacro di Addis-Abeba.Una vergogna nazionale italiana". Certo, il fascismo è stato vinto e così il nazismo tedesco, ma non il peso dei fatti che ancora permane. Chi non impara dagli errori (e orrori) della storia è destinato a ripeterli nel tempo.



Abbiamo avuto le leggi razziali, le deportazioni degli slavi ("Qui voi non sarete mai abbastanza ladri, assassini e stupratori"), la proibizione di parlare nella propria lingua, le tombe scalpellinate per italianizzare i cognomi...

Il nazismo si ispirò al fascismo, così come le altre due varianti "celebri" del salazarismo e del franchismo. Abbiamo la primogenitura de sta merda, poi certo po sempre capitare che l'allievo superi il maestro

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3634 il: 01 Ago 2018, 12:26 »
Tempo fa ebbi una discussione qui al lavoro, quando evidenziai questa cosa anche quelli di centrosx, sx insorsero "ma che laurea vuoi che abbiano!", "massie, in Africa che vuoi ci siano veterinari!" e discorsi del genere.
Quando feci notare che alla farmacia davanti l'ufficio c'era un somalo la risposta fu "ma quello è quì da 20 anni!"
Abbandonai la discussione, tanto è inutile con chi ha la Verità in tasca, una verità che quasi sempre è tanto più è salda quanto meno sono le conoscenze in materia
Confermo. Purtroppo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3635 il: 01 Ago 2018, 12:31 »
Il nazismo si ispirò al fascismo, così come le altre due varianti "celebri" del salazarismo e del franchismo. Abbiamo la primogenitura de sta merda, poi certo po sempre capitare che l'allievo superi il maestro

Mussolini nei suoi primi anni di potere era ben visto in tutta Europa, considerandolo una sorta di precursore di una terza via tra USA e Russia.

specialmente Churchill, che si sa dovette poi recuperare documenti importanti alla fine della guerra in quel di Como.

ma proprio il Massacro di Addis Abeba lo rese ipprovisamente 'indigesto' tanto da constringerlo a 'seguire' il Nazismo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3636 il: 01 Ago 2018, 12:42 »
PS: le leggi razziali in Italia furono in buona parte la conseguenza della necessita' di Mussolini di allearsi con Hitler.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3637 il: 01 Ago 2018, 12:46 »
PS: le leggi razziali in Italia furono in buona parte la conseguenza della necessita' di Mussolini di allearsi con Hitler.

"e povero anche il cavallo"

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3638 il: 01 Ago 2018, 13:26 »
La misura dell’imbrunire
Mattia Feltri 

01 Agosto 2018

Il tempo e la giustizia stabiliranno la natura delle aggressioni di Moncalieri (Daisy Osakue) e Aprilia (Hady Zaitouni), ma è sorprendente leggere e sentire in questi giorni che non disponiamo di elementi statistici in grado di quantificare il crescendo del razzismo. Ne abbiamo molti invece, e da un po’. Già nel 2015 il Pew Research (think tank di Washington) rilevò che nessuno in Europa quanto gli italiani disprezza rom (86 per cento) e musulmani (60). L’anno successivo calcolò nel 25 per cento gli italiani che avrebbero rifiutato un ebreo in famiglia e nel 43 quelli che avrebbe rifiutato un musulmano. L’associazione Lunaria ha presentato in Parlamento il suo rapporto: dal gennaio 2015 al maggio 2017 ha registrato quasi mille e cinquecento casi di violenza razzista (compresa quella verbale); da gennaio 2007 ad aprile 2009 erano stati 319. Secondo l’Oscad (osservatorio che riceve le segnalazioni da polizia e carabinieri) i reati con matrice d’odio, di cui quelli di impronta razzista sono la grande maggioranza, nel 2009 erano 142, sono saliti a 472 nel 2013, a 803 nel 2016.

A un sondaggio Swg del novembre 2007, il 3 per cento degli italiani ha risposto che il razzismo è giustificabile sempre, il 7 che lo è il più delle volte, il 16 in alcuni casi. L’associazione Vox (monitoraggio di Twitter in collaborazione con quattro università) nel dossier 2016 segnalò 42 mila tweet contro i migranti, in quello del 2018 sono oltre 73 mila. In generale aumentano i tweet contro islamici, ebrei e pure contro le donne. Diminuiscono solo i tweet omofobi, ma i gay capiranno: sono cambiate le priorità.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3639 il: 01 Ago 2018, 13:27 »
"e povero anche il cavallo"

nessuna intenzione di 'alleggerire' la posizione del fascismo in Italia. sia chiaro. semplice resoconto in riscontro a quanto scritto da Orchetto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod