Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3760 il: 27 Ago 2018, 12:11 »
Ma da quando il Primo Ministro di un paese straniero che viene in Italia non s'incontra col suo omologo ma col ministro dell'interno?

E' un incontro politico, non un incontro di governo (o almeno, così hanno detto).

Il PD, se avvia un profondo rinnovamento, può avere un futuro.
Chi si oppone al governo gialloverde cosa voterà in futuro ?
Bisognerà pur votare qualcosa, e se Montanari & co. rimangono fuori dalla politica quali sono le alternative ? Se Montanari & co. rimangono fuori qualcosa bisognerà pur votare.
Anche se su Montanari Tomaso ci sarebbe da dire: ha sempre appoggiato i 5s, illudendosi che fossero un movimento progressista e a giudicare da quello che scrive sui social networks vedo che ancora non ha compreso la realtà dei fatti.
In sintesi, se l'unica alternativa è il meno peggio che fare ?
Banca Etruria non uccide, il morbillo sì.

Bisogna riconoscere un merito a JMG: averci visto lungo sul Fatto Quotidiano, da me definito talvolta il Romanista Quotidiano.
Difendono i 5s dall'evidenza, criticavano il PD per essersi alleati con Alfano ma non lo fanno per chi si è alleato con Salvini.
Fanno gli articoli sulla Malpezzi e stanno zitti sulle discussioni sui vaccini, non prendendo posizioni su temi come l'obbligo flessibile.
Una grandissima delusione, ad esser buoni.

Non è detto, può anche crescere l'astensione.
E il PD non è strutturalmente capace di alcun profondo rinnovamento quindi la tua ipotesi smentisce in automatico la tesi. Mancano le teste e manca la credibilità.
Inoltre occorre aspettare la prova del nove che a mio sarà il passaggio fondamentale per capire di che morte moriranno.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3761 il: 27 Ago 2018, 12:38 »
Bisogna riconoscere un merito a JMG: averci visto lungo sul Fatto Quotidiano, da me definito talvolta il Romanista Quotidiano.
Difendono i 5s dall'evidenza, criticavano il PD per essersi alleati con Alfano ma non lo fanno per chi si è alleato con Salvini.
Fanno gli articoli sulla Malpezzi e stanno zitti sulle discussioni sui vaccini, non prendendo posizioni su temi come l'obbligo flessibile.
Una grandissima delusione, ad esser buoni.

Giusto.

E' anche giusto però ricordare che qualche articolo può essere preso per spunto di discussione e come spiegazione del proprio pensiero. Riconoscere che non è migliore di tante altre testate (corsera, repubblica,...), che sostanzialmente cambiano i poteri forti di riferimento, non significa che non scriva qualcosa di condivisibile, che non riporti analisi interessanti, fosse solo per acquisire credibilità e poi approfittarne nei momenti in cui conta. Analogamente, appunto, a corsera, repubblica, eccetera
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3762 il: 27 Ago 2018, 12:39 »
Il problema del PD è che buona parte del suo mondo ha fatto la guerra a se stesso mentre dall’esterno tutti si coalizzavano per abbatterlo. Oggi il “brand” PD è demolito.
Il punto è che non è demolita la capacità dei militanti di lottare.

In nome di cosa? Con un marchio, “PD”, logorato all’inverosimile?

D’altra parte nel paese, anche ai più zucconi, è ormai chiaro che oltre il PD, senza il PD, c’è solo la barbarie. Il PD è l’unico schieramento che può provare a contrastare lo strapotere di Morisi, Casalino, Casaleggio.

Il PD deve sciogliere il tema della leadership, e deve farlo scegliendo tra Renzi e Zingaretti. In teoria avrebbe pure le forme democratiche per farlo. Il problema è che gli ultimi 5 anni ci raccontano che la minoranza antirenziana è stata disposta a tutto pur di sfasciare il partito per buttare giù Renzi. Se perderanno, chi garantisce che non ci rifaranno di nuovo? Se vinceranno, chi toglierà dai renziani la voglia di restituire pan per focaccia?

Online FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3763 il: 27 Ago 2018, 12:45 »
incredibilmente concordo con quasi tutto quel che dice James in questo post.
e in questo topic è un evento.
 :=))
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3764 il: 27 Ago 2018, 13:17 »
Ah vabbe’, ma io concordo coi tuoi su Dio-Ragione 8)

Ma una scommessina su il Renxit alla Leopolda? Che ci andiamo a fare una bevuta.  Chi punta pro, chi punta contro? Io a sto giro non ho verità in tasca :D
Farei quello che alza la posta

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3765 il: 27 Ago 2018, 13:54 »
Giusto.

E' anche giusto però ricordare che qualche articolo può essere preso per spunto di discussione e come spiegazione del proprio pensiero. Riconoscere che non è migliore di tante altre testate (corsera, repubblica,...), che sostanzialmente cambiano i poteri forti di riferimento, non significa che non scriva qualcosa di condivisibile, che non riporti analisi interessanti, fosse solo per acquisire credibilità e poi approfittarne nei momenti in cui conta. Analogamente, appunto, a corsera, repubblica, eccetera

Sì, fanno delle belle inchieste.
Ma non mi puoi fare gli articoli sulla Malpezzi e stare zitto su similabili ai marchi pe' beestie et similia.
Allora sei di parte, altro che indipendente come ti vanti di essere.


Non è detto, può anche crescere l'astensione.


Se continuano a fare disastri non credo che l'astensione salirà.
Nel mio piccolo, nelle mie conoscenze registro la tendenza a turarsi il naso da parte di chi il PD non lo può vedere neanche in cartolina.
Certo, con un Zingaretti che un minimo (ripeto: un minimo) di credibilità ce l'ha sarebbe più semplice.
JMG, lo sai meglio di me che tutto passa dall'archivazione della stagione renziana, nelle idee (Tony Blair con vent'anni di ritardo) che nelle persone.
Tabula rasa.
 
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3766 il: 27 Ago 2018, 14:13 »
genesis, azzerare l’ala destra del partito non si può, non è giusto, non funziona, non va bene, ecc.

è stata la follia di chi lo ha preteso a ridurre il PD quello che é ora
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3767 il: 27 Ago 2018, 14:17 »
Sì, fanno delle belle inchieste.
Ma non mi puoi fare gli articoli sulla Malpezzi e stare zitto su similabili ai marchi pe' beestie et similia.
Allora sei di parte, altro che indipendente come ti vanti di essere.

Niente da obiettare   :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3768 il: 27 Ago 2018, 14:20 »
genesis, azzerare l’ala destra del partito non si può, non è giusto, non funziona, non va bene, ecc.

è stata la follia di chi lo ha preteso a ridurre il PD quello che é ora

Come sai non conosco bene le dinamiche interne al PD, ti dico però che la sensazione mia è che a ridurre il PD a quello che è ora sia stato piuttosto il rinnegare e il denigrare qualsiasi cosa veniva dall'ala sinistra.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3769 il: 27 Ago 2018, 14:40 »
Come sai non conosco bene le dinamiche interne al PD, ti dico però che la sensazione mia è che a ridurre il PD a quello che è ora sia stato piuttosto il rinnegare e il denigrare qualsiasi cosa veniva dall'ala sinistra.

Non so.
Penso però che il fatto che qualsiasi scelta venisse fatta era considerata da tale area o troppo o troppo poco ha finito per azzerare la credibilità del partito presso chiunque.
Peccato, perché quando ti senti domandare "È vero che è possibile andare in Comune per fare il testamento biologico?" ti rendi conto dei disastri provocati dalle lotte interne.

Detto ciò sarebbe l'ora di cominciare ad organizzare l'opposizione a questo governo di melma.

Online FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3770 il: 27 Ago 2018, 14:45 »
Se continuano a fare disastri non credo che l'astensione salirà.
Nel mio piccolo, nelle mie conoscenze registro la tendenza a turarsi il naso da parte di chi il PD non lo può vedere neanche in cartolina.
Certo, con un Zingaretti che un minimo (ripeto: un minimo) di credibilità ce l'ha sarebbe più semplice.
JMG, lo sai meglio di me che tutto passa dall'archivazione della stagione renziana, nelle idee (Tony Blair con vent'anni di ritardo) che nelle persone.
Tabula rasa.

Si chiama disperazione, ma con la disperazione non si fa politica.
E' stato esattamente questo a portarci da Berlusconi a Salvini-Di Maio passando per Renzi.
Quel che dici tu può anche funzionare in termini parziali su una parte di elettorato, ma in termini generali risolve meno di nulla, soprattutto se vediamo l'onda nera come un fenomeno di scala mondiale e con ragioni materiali più ampie delle incapacità del gruppo dirigente del Pd.

Zingaretti in tal senso rischia di essere un'illusione neoprodiana che spalanca le porte a qualcosa peggiore di salvini.

Il punto è che, come dice James, non puoi pensare che il Pd si trasformi secondo i tuoi desiderata prescindendo dalla sua composizione materiale.
Io credo che un soggetto politico realmente efficace contro questa ondata semplicemente non ci sia ancora e che vedrà la luce nei prossimi processi politici, per quanto dolorosi potranno essere.
esattamente come l'italia repubblicana non è nata dai giolittiani ma dalla Resistenza.
I giolittiani so' morti, la resistenza ancora non c'è. Al momento siamo in un Aventino senza aventiniani.

Offline Giako77

*
7684
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3771 il: 27 Ago 2018, 16:04 »
Non so perché Zingaretti sia considerato una novità o un qualcosa di diverso, forse per il faccione simpatico o grazie al fratello attore che lo rende più vicino alle persone...non saprei...

Ma le politiche portate avanti nella Regione Lazio non sono in controtendenza rispetto al PD nazionale

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3772 il: 27 Ago 2018, 16:13 »
Che l'area di centrosinistra sia impelagata nella lotta tra renziani e antirenziani la dice lunga sulla nostra credibilità.

Offline Precisione

*
3429
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3773 il: 27 Ago 2018, 19:36 »
"Noi di Potere al Popolo non siamo di sinistra: siamo comunisti": parla Viola Carofalo"

Contestiamo da sempre le politiche del Pd come il Jobs act: non possiamo riconoscerci in categorie usurate». Dialogo con la portavoce del movimento nato nei centri sociali

Link: http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/08/22/news/noi-di-potere-al-popolo-non-siamo-di-sinistra-siamo-comunisti-parla-viola-carofalo-1.326107?ref=RHRR-BE
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3774 il: 27 Ago 2018, 22:21 »
Che l'area di centrosinistra sia impelagata nella lotta tra renziani e antirenziani la dice lunga sulla nostra credibilità.

Ecco, "nostra". Di chi intendi?
Italiani?
Democratici?

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3775 il: 28 Ago 2018, 08:40 »
E' un incontro politico, non un incontro di governo (o almeno, così hanno detto).

Hai scritto bene: hanno detto.
Considerata la tendenza di felpini a occuparsi di ogni materia per prendersi la scena (salvo latitare quando si fa fuori uno in spiaggia nel suo collegio elettorale o quando allievi della polizia sono accusati di stupro di una turista) penso l'incontro assumerà ben altro significato.
Resta paradossale poi che si chieda all'Europa - che poi sarebbero i governi europei - la redistribuzione dei migranti salvo poi andare d'amore e d'accordo con gente che si fa vanto di non prenderne neanche mezzo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3776 il: 28 Ago 2018, 09:20 »
Più che altro mi domanderei perché in un luogo istituzionale dello stato piuttosto che a 'casa loro' visto che è un incontro che non riguarda l'Italia ma i rispettivi partiti.

Ma io una mezza idea c'è l'ho.

Online FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3777 il: 28 Ago 2018, 09:24 »
ragioni di sicurezza, dice.
Ma ormai è evidente che Salvini è il vero premier sia su un piano d'immagine che su quello dell'azione politica.

Non sono solo i numeri a fare la politica, è soprattutto la direzione.
I 5S non ne hanno una, Salvini ce l'ha chiarissima quindi è lui a connotare tutto.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3778 il: 28 Ago 2018, 10:17 »
Ma ormai è evidente che Salvini è il vero premier sia su un piano d'immagine che su quello dell'azione politica.

Non sono solo i numeri a fare la politica, è soprattutto la direzione.
I 5S non ne hanno una, Salvini ce l'ha chiarissima quindi è lui a connotare tutto.

Verità.
Se si pensa che erano riusciti a farsi impiccare all'albero Savona aggiungerei che oltre alla direzione manca anche qualsiasi minima base di tattica politica

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3779 il: 28 Ago 2018, 10:40 »
Ecco, "nostra". Di chi intendi?
Italiani?
Democratici?

Ma, direi noi "progressisti".
Anche se so che tu non mi ritieni un progressista.
Giusto per identificare l'area.
E ti assicuro che la mia è più una autocritica che una critica a qualcun altro eh
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod