Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4540 il: 13 Dic 2018, 17:35 »
Nel qual caso non mi rispondere.

Infatti non ti rispondo.
Ti ridicolizzo.

Offline FatDanny

*****
37437
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4541 il: 13 Dic 2018, 17:39 »
C'è già Anna.
 :love:

il ticket co Giachetti.
NEEENIIIIINEEEENIIIIIINEEEENIIIIINEEEEE NIIIII (cit.)

Vedi che sei fermo al 1972? Deloitte è l'esatto esempio di azienda che nei processi inutili ci sguazza e fa i miliardi.

Era per fare l'esempio di un'azienda che si occupa delle funzioni che tu ritieni risolutive.
E comunque ti invito a vedere di quante PA e aziende di interesse pubblico Deloitte è responsabile di revisioni e ristrutturazioni. Nel 2018, non nel 1972.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4542 il: 13 Dic 2018, 17:50 »
il ticket co Giachetti.

Io ho sperato fino all'ultimo che la candidata fosse lei: è bravissima. Ma non è che sono stati molto chiari su come si compone il ticket, temo sia data per scontata la gerarchia maschilista.

Era per fare l'esempio di un'azienda che si occupa delle funzioni che tu ritieni risolutive.
E comunque ti invito a vedere di quante PA e aziende di interesse pubblico Deloitte è responsabile di revisioni e ristrutturazioni. Nel 2018, non nel 1972.

Guarda ne approfitto per raccontarti una cosa su Deloitte, non riguardo alla PA ma anche alle grandi aziende.

Fino a qualche anno fa mi occupavo di un servizio che potremo sintetizzare col concetto di "canna da pesca". Il cliente si ritrovava uno strumento che lo rendeva autonomo per arrivare ai risultati. Costo circa 50 mila euro annui. Però ovviamente il manager doveva poi lavorare lui.

Ebbene i consulenti Deloitte compravano da noi quello strumento e poi si rivendevano come pescatori (consulenti) presso le aziende. Costo medio 5 milioni l'anno. In quel caso il manager faceva lavorare gli altri.

Cosa preferivano fare i manager italiani? Ovviamente prendere i consulenti che leggevano i miei report, elaboravano i tool, facevano il lavoro. Se poi costavano 100 volte di più cosa importava al manger? Mica erano soldi suoi...


Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4543 il: 13 Dic 2018, 18:00 »

VVL non confondiamo la tecnica con la politica. Perché il fatto che tecnicamente si possa spostare con un click una somma di denaro non significa che automaticamente questo risolva ogni problema.
Perché l'economia, fortunatamente, non si limita a dei numeri su un terminale, ma riguarda l'intera modalità di riproduzione di una società.
In questo rientra anche la possibilità per un gruppo ristretto di persone privilegiate di rimanere in vita e in salute e soprattutto di farlo nel contesto sociale di provenienza. Senza contare che la loro ricchezza, nonostante quel che rimuovete continuamente, dipende proprio dal lavoro dei sottoposti.
Altrimenti queste stesse persone avrebbero vita facilissima ad aggirare i gillet Jaunes. Basterebbe andarsene. Basterebbe un click.
non è così facile. Perché non rientrerà nelle formulette economiche che vi piacciono tanto, ma i rapporti di forza economici riguardano anche la cacarella che ti mettono addosso i lavoratori in forma organizzata e anche la loro capacità di farti male pure dopo il click.
Non solo in termini fisici, anche in termini prettamente economici.

Si Danny, ne sono cosciente, la mia osservazione era al principio di "bloccarne i capitali poi vadano dove vogliono".
E no, "spostare la somma con un click" non risolverebbe un accidente, o meglio, risolverebbe il problema immediato di coloro che la spostano per non farsela depredare, facendo così ricadere il tutto sui soggetti che si ritroverebbero a dover fronteggiare le conseguenze.
Ci stanno troppi interessi perchè una tale misure sia fattibile, siamo in piena era blockchain, e sappiamo bene che come certe ipotesi iniziano a balenare nelle stanze chi ha interessi in gioco lo viene a sapere appena si chiudono le porte, non prendiamoci in giro.
A sto punto è più vicino (e più agevole, per quanto ugualmente distopico) rimuovere interamente l'idea del contante, ma anche così, alla lunga trionferà chi ha una fiscalità più contenuta, poi non è detto che non si diversifichi, ma che tendenzialmente, il futuro e lo sviluppo punteranno ad avere meno fastidi burocratici e fiscali possibili, basti pensare a quegli imprenditori che delocalizzano verso est o anche solo in svizzera o slovenia.

Che poi, sulla natura del sistema-impresa italiano potrebbe sorprenderti scoprire che non abbiamo idee troppo diverse, anzi, e che io non abbia alcuna considerazione positiva per l'avidità di certi datori di lavoro italiani, anzi, li ritengo nocivi, provinciali e tendenzialmente incompetenti.
Il discorso però verte proprio sui rapporti di forza e sulla linea tracciata, superata la quale, tali rapporti sono resi sconvenienti.
Però la verità è che la ricaduta di tale "sconvenienza" non è affatto unilaterale, ma danneggiano tutte le parti coinvolte.
Perchè, di nuovo, a me cercavano di circuirmi con "apriti un tuo punto vendita, è l'occasione che aspettavi...", me so fatto due conti e tanto mi pareva più conveniente investire in corda e sapone, piuttosto.
Il grosso dei soldi sarebbero finiti esattamente dove finiscono ora (AdE), io ci avrei perso, chi mi ha fatto l'offerta ci avrebbe guadagnato anche solo dall'apertura di un punto vendita aggiuntivo.
Quindi figurati se non sono cosciente del reale valore del lavoro.
Lo sono eccome, e proprio per questo mi auspico che lo stato cavi le sue sporche grinfie dalle buste paga dei dipendenti come il sottoscritto, so bene che siamo il bersaglio più facile, ehh, mica può derubare agnelli e berlusconi, e di certo non può prenderli dai disoccupati che aspettano il reddito di cittadinanza.

No, perché tu ne derivi la non necessarietà dell' stato in quanto tale. Invece è semplicemente un problema di evoluzione di una struttura ferma a 200 anni fa.

Sbagliato, anzi, giusto (semi-cit).
Ma possiamo fare di più, più che la non necessarietà diciamo proprio l'assoluta negatività esistenziale di una struttura parassitiaca, retrograda e liberticida ferma a 200 anni fa.
Che mi depriva di quasi la metà del mio reddito per oscure ragioni, dal momento che chi mi ha assunto e chi mi paga ha dividendi annuali a 6 zeri.

Io concludo che io da solo, interagendo in un contesto individuale funzionale faccio, senza timore di smentita, di più per chi ha bisogno, pur con uno stipendio da dipendente già decurtato dall'istituzione secolare parassitiaca di cui sopra, dell'istituzione parassitiaca stessa.
Nonostante questa, rapinandomi, dice di farlo per il bene dei bisognosi e io osservi come sia una falsità immensa e facilmente dimostrabile.
Allo stato frega cazzi dei senzatetto e dei disperati che si accalcano alla stazione centrale o fuori dai centri commerciali (incluso quello in cui lavoro).
E che anzi, di volta in volta non gli risparmia manco qualche (ben poco) metaforico calcio in culo, spintone e doccia fredda.
Sticazzi che lo stato aiuta chi ha bisogno, e se lo fa, lo fa solo per renderlo dipendente da se e dalla sua sovrastruttura ammantata di falsa solidarietà.

Falsa, sottolineo, perchè sia io che FD che altri, da svariati punti di vista, possiamo dimostrarti come i propositi di solidarietà o necessità di suddetta sovrastruttura siano al più estremamente ininfluenti e marginali rispetto al flusso di cui gode.
Il discorso è che quando lo facciamo, tu ci ignori. :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4544 il: 13 Dic 2018, 18:09 »
Ma infatti VVL tu sei, e lo sapete entrambi, anche per l'enfasi retorica da fine di mondo, la versione ultralibbberista di FatDanny. Siete nel torto entrambi.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4545 il: 13 Dic 2018, 18:27 »
Sono paesi con pochi milioni di abitanti, 5, 8, 5.
Nicchie.

Beato te che riesci a semplificare così e darti risposte basilari per tutto.

Offline FatDanny

*****
37437
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4546 il: 13 Dic 2018, 18:33 »
Beato te che riesci a semplificare così e darti risposte basilari per tutto.

basta seguire il senso comune.
I soldi? Taglia la spesa sociale che ce stanno un sacco de sprechi
i paesi scandinavi? so pochi
i capitali? Portano ricchezza per tutti
i neri? hanno il ritmo nel sangue

Seguendo il senso comune se fa pochissima fatica e si può essere ipersintetici perché si fa assonanza con quanto l'elettorato ha già introiettato attraverso anni di sedimentazione culturale e ideologica.
C'è un piccolissimo problema, che il senso comune per definizione tende a destra.
Ma sti cazzi eh, so' dettagli.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4547 il: 13 Dic 2018, 18:45 »
Sonni anche la tua domanda semplificava

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4548 il: 14 Dic 2018, 11:06 »
Sonni anche la tua domanda semplificava

No, semplicemente replicavo alla tua constatazione in base alla quale se tassi molto i redditi dei ricchi, tra i quali i manager, quelli se ne vanno. Non è vero, e la dimensione di un paese non conta nulla.

Accusi gli altri di avere dei preconcetti di natura ideologica, ma è un'accusa che ti si ritorce contro in maniera evidente.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4549 il: 14 Dic 2018, 11:22 »
Sonni, Fat, é un troll.
Stamoce.
E' un Troll.
In genere non porta a nulla.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4550 il: 14 Dic 2018, 11:30 »
indubbiamente J e' alquanto sempliciotto nelle sue analisi che lo portano a conclusioni buone solo per questo periodo da babbo natale.

pero' e' anche vero che il piu' riccho degli scandinavi e' al 73esimo posto della lista forbes, lo svedese Persoon con 16 e rotti miliardi.

per dire c'e' ne sono 2 in Italia piu' ricchi di lui e 4 in Francia. 3 in India e 8 in Cina.

https://www.forbes.com/billionaires/list/#version:static

magari piu' che essere pochi gli scandivani in generale, e' che I ricchi non sono poi cosi ricchi in rapporto al resto del mondo.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4551 il: 14 Dic 2018, 11:35 »
Boscaiolo «in nero» muore
sul lavoro. Il corpo ancora
in vita gettato in un dirupo

Il datore di lavoro denunciato a piede libero: tradito dal ritrovamento di un berretto della vittima, un immigrato moldavo colpito dal cavo d’acciaio di una teleferica .

Offline FatDanny

*****
37437
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4552 il: 14 Dic 2018, 13:01 »
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/14/news/i_nas_chiudono_sette_mense_la_ministra_grillo_un_film_dell_orrore_-214255473/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1

Tipico esempio dei danni dell'ideologia trasversale agli schieramenti politici parlamentari.

Che senso ha esternalizzare il servizio mensa se non farci mangiare qualcuno?
Non è un servizio stagionale né straordinario, ti servirà sempre.
Nello spezzettarlo in appalti ottieni solo gare al prezzo minimo (con conseguente servizio) mentre una gestione centralizzata delle forniture, quindi pubblica, ti garantirebbe risparmi con le economie di scala e allo stesso tempo i lavoratori avrebbero livelli retributivi adeguati e non l'ipercompressione salariale e precarietà delle cooperative.

E così abbiamo anche la buffonata secondo cui uno stesso identico lavoratore (spesso lavoratrice) presta lo stesso servizio, per lo stesso ente ma cambiando ogni 5 anni cooperativa o soltanto nome.
Però lui/lei non lavorano per quell'ente. No no. Lavorano per la cascina o per la vattelappesca coop che, nei fatti, non prendono appalti qui e li, ma si competono la gestione di quegli stessi lavoratori, scommettendo che riescono ad abbassarne i costi il più possibile.
Come può mai venirne qualcosa di buono da questo veramente qualcuno deve riuscirmelo ancora a spiegare in modo convincente.

Pura ideologia di mercato, a favore del profitto eroso da questo giro economico e a danno di tutti noi.
E manca una parte politica che difenda questi interessi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4553 il: 14 Dic 2018, 15:56 »
Dice che sei fermo al 1972 Danié.
fattene una ragione.

Online genesis

*****
23908
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4554 il: 14 Dic 2018, 16:53 »
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/14/news/i_nas_chiudono_sette_mense_la_ministra_grillo_un_film_dell_orrore_-214255473/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1

Tipico esempio dei danni dell'ideologia trasversale agli schieramenti politici parlamentari.

Che senso ha esternalizzare il servizio mensa se non farci mangiare qualcuno?
Non è un servizio stagionale né straordinario, ti servirà sempre.
Nello spezzettarlo in appalti ottieni solo gare al prezzo minimo (con conseguente servizio) mentre una gestione centralizzata delle forniture, quindi pubblica, ti garantirebbe risparmi con le economie di scala e allo stesso tempo i lavoratori avrebbero livelli retributivi adeguati e non l'ipercompressione salariale e precarietà delle cooperative.

No, è un errore pensare che se il servizio fosse pubblico e non esternalizzato porterebbe ad una diversa qualità del servizio con risultati migliori.
Sarebbe uguale, se non peggio, gli esempi che si potrebbero citare sono innumerevoli.

Perché
Quello che va in stipendi di funzionari non va in redistribuzione. Il dibattito che fai tu lo fai al netto del mantenimento dell'infrastruttura che non genera valore. In sostanza lo stato sociale si riduce al mantenimento dei dipendenti statali. Una follia. Meglio il reddito di cittadinanza (molto meglio altre forme di redistribuzione).
il reddito di cittadinanza esiste già, da tanti anni e si chiama stato assistenziale, non stato sociale, non welfare state.
Creato dalla DC e dai suoi compari.
Dovremmo fargli una class action.

Non è un problema di pubblico o privato, è un problema di mentalità.
Dopo approfondisco, adesso non ho molto tempo.

Offline FatDanny

*****
37437
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4555 il: 14 Dic 2018, 17:45 »
No, è un errore pensare che se il servizio fosse pubblico e non esternalizzato porterebbe ad una diversa qualità del servizio con risultati migliori.
Sarebbe uguale, se non peggio, gli esempi che si potrebbero citare sono innumerevoli.


vabbé genesis tu su sto discorso parti da un soggettivismo esasperato.
Partire sempre dalla propria particolare prospettiva secondo me è uno degli errori che ha fottuto il pensiero a sinistra, che infatti partiva proprio dalla capacità di fare l'opposto.

E anche sul particolare avrei da dire non tanto, deppiù.
I servizi esternalizzati dovrebbero riguardare unicamente le attività STRAORDINARIE.

Non penso mica che devi internalizzare anche funzioni che ti servono tre volte l'anno e che invece se sono responsabilità di imprese lavorative specializzate ha molto più senso.
Ma una funzione ordinaria, continua, imprescindibile ha senso che sia internalizzata.
Ha senso tanto economicamente che per qualità del servizio.

Quello di cui parli tu (assistenzialismo) fu ed è ancora un problema ma non c'entra un'emerita mazza se non per il fatto che fu proprio l'escamotage tramite cui affondarono il colpo.
Ripetere l'errore prestando nuovamente quel fianco non mi pare una genialata.

Certo che l'assistenzialismo fa cacare e crea diseconomie, ma si può dire su ambedue i regimi.
A prescindere dall'assistenzialismo le attività ordinarie internalizzate hanno senso tanto per chi ci lavora quanto per l'ente nel suo insieme.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4556 il: 14 Dic 2018, 17:55 »
Intanto oggi al Senato della Repubblica il senatore della Lega Pepe ha chiesto che il Brasile estradi Sofri.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4557 il: 14 Dic 2018, 18:06 »
Intanto oggi al Senato della Repubblica il senatore della Lega Pepe ha chiesto che il Brasile estradi Sofri.

Ma che davero??? :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp Ma forse voleva la pelle di Pietrostefani.

Online genesis

*****
23908
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4558 il: 14 Dic 2018, 20:58 »
C'è già Anna.
 :love:

Una delle tante voltagabbana ? Passata da Letta e Bersani a Renzi senza colpo ferire.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4559 il: 14 Dic 2018, 21:15 »
Una delle tante voltagabbana ? Passata da Letta e Bersani a Renzi senza colpo ferire.

E' una brava, tignosa, intelligente. La politica non dovrebbe essere questione di fedeltà al clan. Mica è la Casaleggio o la mafia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod