Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4860 il: 05 Mar 2019, 15:43 »
Danny, lo vedi che, daie e daie che te spiego le cose, alla fine capisci  :p

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4861 il: 05 Mar 2019, 15:46 »
:lol: :lol: :lol: :lol:

potrei dire lo stesso  :=))

Online genesis

*****
23914
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4862 il: 06 Mar 2019, 07:15 »
La Sicilia.
Quante volte ne ho parlato su questo topic, quante ho segnalato la mutazione genetica che stava avvenendo nel PD e JMG commentava, mettendo la testa sotto la sabbia, dicendo che non mi piacevano i centristi e che non era a conoscenza di quello che avveniva in Sicilia.
Oggi la realtà bussa alla porta.
Siamo tutti garantisti, ma il tema è anche politico, oltre che penale.
Visto che non piaccono i link del FQ faccio parlare una diretta interessata.

Valentina Spata su FB
https://www.facebook.com/valentina.spata?__tn__=%2CdCH-R-R&eid=ARAfaMJP7JIRpJKvL8eOskj9aSvuKBO_Z2VZlxxUvP0MyaIS4wVUsMBDNBZRIzw51cMIQza0edvlWG7y&hc_ref=ARQejfB_BJSy7jp7TE2zTSHj0KSWLmRZN1k8eQJTjKd4wESTTui51NWaX8XoBrdHb8s&fref=nf

Mi è stato rinfacciato più volte di non aver avuto il coraggio di restare a combattere dentro il Pd e di aver contribuito, di fatto, alla scissione della sinistra.
Oggi viene arrestato Paolo Ruggirello accusato di associazione mafiosa e scambio di voti e considerato tra i fedelissimi di Matteo Messina Denaro.

Cosa c'entrano le due vicende?
Sono assolutamente collegate e rappresentano la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero lo scatto che mi ha costretta, dopo mille battaglie e denunce, a lasciare il Partito Democratico.
Se è vero che il campo di battaglia non si abbandona alle prime difficoltà, altrettanto vero è che le modalità con le quali è stata condotta quella “fase” ed, in particolare, la scelta di far entrare “personaggi” di centro destra nel Pd, a parer mio, anziché rappresentare un “cambiamento” ed il rispetto dell’elettorato, hanno rasentato la negazione totale della nostra storia e dei valori sulla quale abbiamo fondato quel partito.
Nella lettera che parlava delle mie dimissioni (e di quelle di centinaia di altri militanti) scrivevo i motivi ma soprattutto i nomi e i cognomi di tutta la gentaglia di destra, compreso quello dell'ex Sindaco della mia città, che il partito di Renzi (a Roma) e di Faraone (a Palermo) ha accolto con grande entusiasmo.
C'era, tra i tanti, il nome di Paolo Ruggirello. Sta ancora scritto sulla mia lettera, pubblicata da centinaia di quotidiani.
L'ho fatto io quel nome mentre tutti mi dicevano di essere una "pazza che non conosce la disciplina di partito".
Ho litigato (anche pubblicamente) con Faraone, sono stata chiamata da tantissimi deputati e senatori che mi chiedevano di restare ma non ho esitato un secondo a prendere, con dolore e sacrificio, la decisione di allontanarmi da un progetto politico snaturato e trasformato nel nuovo centro destra siciliano.
Ecco, sono trascorsi 5 anni e forse quella "pazza senza disciplina di partito" aveva delle ragioni importanti per lasciare un campo di battaglia dove era impossibile combattere. Quella pazza, che in pochi hanno ascoltato, ha scelto di esercitare i propri diritti tutelando valori importanti come la propria dignità e la propria coerenza.
Oggi posso dire a testa alta che il tempo aiuta gli audaci e che l'onestà si pratica anche con scelte difficili da dover prendere.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4863 il: 06 Mar 2019, 13:12 »
L’Ocse: Italia in recessione nel 2019
è la prima stima in negativo: -0,2%

Online arturo

*****
14834
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4864 il: 06 Mar 2019, 13:20 »
L’Ocse: Italia in recessione nel 2019
è la prima stima in negativo: -0,2%

beh , bono no ?
e l'anno meraviglioso è solo all'inizio.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4865 il: 06 Mar 2019, 14:30 »
Forse per spingere il dato sarebbe stato necessario comprare qualche milione di copie del libro del ministro Savona?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4866 il: 06 Mar 2019, 17:19 »
O comprare direttamente la città di Savona.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4867 il: 07 Mar 2019, 09:35 »
Nel frattempo mentre l'onnisciente felpini invita il Ministro della Salute ad ammettere in classe i bambini non vaccinati per evitar loro traumi (traumi che, ovviamente, non riguardano i bambini bloccati su una nave o quelli buttati in mezzo ad una strada) e si autorizza una delinquenziale illegittima offesa,
si nota bene come di uno stupro sulla circumvesuviana commesso da tre italiani non parli quasi nessuno, mentre si immagina cosa sarebbe successo se le bestie fossero state straniere...
Il razzismo dilagante è diffuso con noncuranza a reti unificate:
il dato di fatto terribile è questo.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4868 il: 22 Mar 2019, 11:38 »
R.I.P. Imane Fadil, un pensiero alla famiglia e i suoi cari.

Per non aprire un topic apposito, speravo di trovarne uno più adatto.
Comunque, caso che mi ha colpito parecchio come degli altri.
Chiarisco da subito che è giusto aspettare ma qualcosa si potrebbe intuire a parer mio. Riporto un paio di articoli.


Secondo le anticipazioni dei giornali, gli esami hanno escluso che Imane Fadil sia stata avvelenata con sostanze radioattive

Secondo le anticipazioni dei giornali, gli esami medici condotti sul corpo dell’ex modella Imane Fadil hanno escluso che sia stata avvelenata con sostanze radioattive: era un’ipotesi avanzata nei giorni scorsi da diversi quotidiani, che la attribuivano agli investigatori che stanno indagando sul caso. In questi giorni ci sarà l’autopsia vera e propria, che potrebbe individuare le cause della morte di Fadil, per la quale sono ancora in piedi le ipotesi di «avvelenamento da metalli pesanti, avvelenamento accidentale o di una malattia rara e fulminante», scrive Repubblica. Fadil, 34enne di origine marocchina, era nota per essere stata una delle testimoni nel processo “Ruby Ter”, quello sulla presunta compravendita di testimonianze di cui è accusato da Silvio Berlusconi. Era morta l’1 marzo scorso in circostanze ancora da chiarire all’ospedale Humanitas di Milano, dopo un ricovero di un mese.


Imane Fadil, il responsabile dell'Osservatorio militare: "È la loro firma, che servizi segreti ci sono dietro"

Come è morta Imane Fadil? È stata uccisa? E da chi? Domande che potrebbero restare senza risposta, domande per le quali si preannuncia decisiva l'autopsia che verrà effettuata in settimana sul corpo della testimone nel processo Ruby. E su cosa le possa essere accaduto, intervistato da Il Messaggero, dice la sua Domenico Leggiero, responsabile dell'Osservatorio militare che dal 1999 si occupa di uranio impoverito. Tra le ipotesi più accreditati dagli inquirenti, quella che la Fadil sia stata avvelenata con cobalto ionizzato, sostanza radioattiva le cui tracce scompaiono più velocemente. "Questa tipologia di intervento sporco viene utilizzato dai servizi segreti dell'Est, che normalmente utilizzano polonio o altre sostanze radianti - sottolinea Leggiero -. Per due motivi. Il primo è che si tratta di un marchio di fabbrica, un linguaggio in codice. E poi perché questo tipo di sostanze non ha un effetto immediato e l'omicidio lento nel tempo consente di mascherare ogni traccia e possibile identificazione del colpevole". Ma dove si reperiscono questi materiali? "Solo sul mercato nero - riprende -, è complicatissimo arrivarci e per questo è il segno distintivo dei servizi segreti russi. È inodore, insapore e può essere versato in una tazza di tè o in un piatto di pastasciutta senza sospetti". Quindi l'esperto spiega come viene somministrato: "Bisogna saperlo trattare, è molto pericoloso - premette Leggiero -. In trasporto in ogni caso è decisamente meno rischioso rispetto all'ingestione. Viene prodotto in fiale, pillole e ci sono anche delle pellicole che si sciolgono nei liquidi", conclude.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4869 il: 23 Mar 2019, 10:54 »
Questa cosa della radioattività, su cui ci si è gettato il peggio del giornalismo italiano, è vergognosa. Poi ci si stupisce se coi giornali non si incarta più neanche il pesce: notizie inventate di sana pianta. I Travagli per nutrire la propria grottesca agenda politica, gli atri per la fame di click.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4870 il: 23 Mar 2019, 12:23 »
Questa cosa della radioattività, su cui ci si è gettato il peggio del giornalismo italiano, è vergognosa. Poi ci si stupisce se coi giornali non si incarta più neanche il pesce: notizie inventate di sana pianta. I Travagli per nutrire la propria grottesca agenda politica, gli atri per la fame di click.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4871 il: 24 Mar 2019, 11:39 »
Questa cosa della radioattività, su cui ci si è gettato il peggio del giornalismo italiano, è vergognosa. Poi ci si stupisce se coi giornali non si incarta più neanche il pesce: notizie inventate di sana pianta. I Travagli per nutrire la propria grottesca agenda politica, gli atri per la fame di click.
Penso sia andata in maniera diametralmente opposta da come asserisci tu. Ci sono tanti aspetti nebulosi, speriamo si possa fare chiarezza e che avvenga con serietà come troppe non è accaduto.
Ma vedendo le persone (di merda) coinvolte, nutro poca fiducia che lo si faccia in breve tempo. Tra l'altro è da capire se in Italia ci sono i mezzi tecnici per far esami approfonditi, precisi su queste sostanze.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4872 il: 24 Mar 2019, 14:32 »
Guarda, la cosa della radioattività è partita subito senza alcun riscontro. Ci si sono gettati a pesce tutti i giornali: la bella modella uccisa dai russi, o dai cinesi, per farla tacere segreti inconfessabili. Click che fanno gola.
Tutto inventato, non c'è nulla.

Dagli stessi articoli che posti, il secondo, emerge solo la smania dei giornalisti di raccontare il niente.
Non si fa giornalismo in questo modo. In questo modo si avvelenano i pozzi dell'informazione.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4873 il: 24 Mar 2019, 15:45 »
Guarda, la cosa della radioattività è partita subito senza alcun riscontro. Ci si sono gettati a pesce tutti i giornali: la bella modella uccisa dai russi, o dai cinesi, per farla tacere segreti inconfessabili. Click che fanno gola.
Tutto inventato, non c'è nulla.

Dagli stessi articoli che posti, il secondo, emerge solo la smania dei giornalisti di raccontare il niente.
Non si fa giornalismo in questo modo. In questo modo si avvelenano i pozzi dell'informazione.
I sintomi che ha avuto Imane Fadil sono compatibili per avvelenamento da sostanze radioattive, i valori eccessivi di metalli presenti nel sangue. Mettendo da parte motivazioni aggiunte.
Tanto che anche gli inquirenti hanno riferito sia ovviamente, una causa concreta.
Voglio ulteriormente chiarire un punto. Liberiamoci tutti (anch'io) la capoccia da pregiudizi, qui la stampa non c'entra una mazza ma veramente nulla.
Una ragazza è morta in circostanze strane, la cronologia degli avvenimenti è sospetta, i comportamenti di enti privati pure.
Spero unicamente che una questione così delicata, non venga archiviata in modo superficiale e frettoloso come sto leggendo purtoppo da parte di qualcuno.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4874 il: 24 Mar 2019, 16:34 »
È una battaglia persa.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4875 il: 25 Mar 2019, 02:43 »
È una battaglia persa.
Situazioni del genere, soprattutto in Italia, diventano delle battaglie, piene di ostacoli e prese in giro.
Si perde in partenza quando nemmeno si ha la voglia di lottare, lasciando loro via libera.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4876 il: 25 Mar 2019, 08:37 »
Il conto alla rovescia è iniziato.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4877 il: 28 Mar 2019, 09:55 »
Nel frattempo, mentre il ministro di tutto compie una giravolta mediatica ad uso e consumo dei sondaggi, anche per confindustria il paese sta piombando nella recessione: strano perché dalle parti del governo - dove abbondando scienziati dell'economia tipo il viceministro Castelli - si era detto, ripetuto e ribadito che con le loro politiche si sarebbe decollati tanto da parlare di nuovo boom...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4878 il: 28 Mar 2019, 09:59 »
Questo lo dice lei! (cit.)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4879 il: 29 Mar 2019, 09:23 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod