Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5080 il: 18 Lug 2019, 20:50 »
Casca?

Naaaa

Troppa gente che si dovrebbe trova' un lavoro...

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5081 il: 18 Lug 2019, 20:55 »
Il problema è semplice.
Entro domenica mi sembra molto difficile che caschi, se casca da lunedì in poi la finestra per le elezioni anticipate sarebbe esaurita.
A quel punto si dovrà mettere in campo un Governo che faccia la finanziaria, un governo di responsabilità, un governo non politico ma per "salvare l'Italia". Questo governo potrebbero votarlo tutti, tranne la Lega.
In questo modo la Lega potrebbe giocarsi la carta dell'opposizione, e riacquistare un pò della verginità che sta perdendo... tra promesse elettorali di difficile realizzazione, scandali vari e logorio del potere che ha colpito chiunque nelle ultime legislature.

Insomma, se devo giocarmi due centesimi, casca tra poco ma non subito.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5082 il: 18 Lug 2019, 21:16 »
Se poi il nuovo governo d'emergenza somma l'inettitudine dei 5S e quella del PD, Salvini fra meno un anno vince con la classica pippa in bocca.

Offline riccio72

*
2126
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5083 il: 18 Lug 2019, 21:33 »
Il problema è semplice.
Entro domenica mi sembra molto difficile che caschi, se casca da lunedì in poi la finestra per le elezioni anticipate sarebbe esaurita.
A quel punto si dovrà mettere in campo un Governo che faccia la finanziaria, un governo di responsabilità, un governo non politico ma per "salvare l'Italia". Questo governo potrebbero votarlo tutti, tranne la Lega.
In questo modo la Lega potrebbe giocarsi la carta dell'opposizione, e riacquistare un pò della verginità che sta perdendo... tra promesse elettorali di difficile realizzazione, scandali vari e logorio del potere che ha colpito chiunque nelle ultime legislature.

Insomma, se devo giocarmi due centesimi, casca tra poco ma non subito.
Se il pd appoggia un altro governo di lacrime e sangue me faccio esplode. Basta basta vermanente basta...

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5084 il: 18 Lug 2019, 21:38 »
Non è il problema del PD, però.
Qui si sta avvicinando una finanziaria di lacrime e sangue, per la clausola di salvaguardia sull'IVA, per i parametri europei, per la situazione economica italiana. Non è che se ne scappa, al di la delle favolette.
Il problema è a chi resterà in mano il cerino, non lo vuole nessuno ma da qualche parte deve andare.

Le alternative sono procedura di infrazione, troika e tutto ciò che ne consegue.

Poi per carità, c'è chi è molto bravo a vendere la merda (penso alla flat tax, tanto per dirne una) per cioccolata, ma è sempre un problema di comunicazione.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5085 il: 18 Lug 2019, 23:36 »
ciao cari, la finanziaria lacrime e sangue la fate #senzadime
agli italiani farà bene, poi c'avremo tanto cinema neorealista e torneremo a vincere a cannes

Offline PARISsn

*****
20968
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5086 il: 18 Lug 2019, 23:39 »
ciao cari, la finanziaria lacrime e sangue la fate #senzadime
agli italiani farà bene, poi c'avremo tanto cinema neorealista e torneremo a vincere a cannes

attenzione !! che di fronte al Capo dello Stato che ti chiama e ti dice di votare un governo del presidente perche non possiamo permetterci vuoti di potere...il Pd che dice di no me puzza....

Offline arturo

*****
14834
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5087 il: 18 Lug 2019, 23:49 »
ciao cari, la finanziaria lacrime e sangue la fate #senzadime
agli italiani farà bene, poi c'avremo tanto cinema neorealista e torneremo a vincere a cannes
Già abbiamo dato con il governo monti.
Mo sticazzi!
, ci pensasse chi ci ha portato a questo punto.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5088 il: 18 Lug 2019, 23:58 »
Madonna Santa.

Non mi viene in mente nulla di più. La lettura di Pentiux é persuasiva.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5089 il: 19 Lug 2019, 08:15 »
...
Poi per carità, c'è chi è molto bravo a vendere la merda (penso alla flat tax, tanto per dirne una) per cioccolata, ma è sempre un problema di comunicazione.

il problema della comunicazione e' altrettanto dovuto a chi ascolta come a chi parla.

una comunicazione perfetta e' molto piu' facile quando si dice cio' che chi ascolta vuole sentire.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5090 il: 19 Lug 2019, 08:28 »
Se dovesse cadere il governo non andremo ad elezioni, molto più probabile un governo tecnico con appoggio esterno PD 5S e "passa la paura".

Offline porga

*
1600
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5091 il: 19 Lug 2019, 08:32 »
Citazione da: pentiux link=topic=31298.msg3
Questo governo potrebbero votarlo tutti, tranne la Lega.
In questo modo la Lega potrebbe giocarsi la carta dell'opposizione, e riacquistare un pò della verginità che sta perdendo... tra promesse elettorali di difficile realizzazione, scandali vari e logorio del potere che ha colpito chiunque nelle ultime legislature.

d'accordo
nel fare opposizione sarà aiutato anche dai 750 avvisi di garanzia che inevitabilmente la magistratura gli riverserà addosso

Offline porga

*
1600
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5092 il: 19 Lug 2019, 08:34 »
Se dovesse cadere il governo non andremo ad elezioni, molto più probabile un governo tecnico con appoggio esterno PD 5S e "passa la paura".

sembra sia questo l'asse mattarella-conte-fico-zingaretti

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5093 il: 19 Lug 2019, 08:51 »
Se in Europa hanno imparato dal passato recente ci concederanno qualcosa e verrà evitato lo scenario peggiore.

Non per clemenza, non (solo) per evitare di regalare a Salvini l'Italia, ma perché in gioco ci sono equilibri e influenze geopolitiche di più ampio respiro.
Ricordiamoci cosa avvenne nel 2011 a Berlusconi proprio sulla base del rapporto con la Russia.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5094 il: 19 Lug 2019, 08:55 »
attenzione !! che di fronte al Capo dello Stato che ti chiama e ti dice di votare un governo del presidente perche non possiamo permetterci vuoti di potere...il Pd che dice di no me puzza....

Il capo dello stato ce lo sbattiamo, molto serenamente.
Se dovevamo fare l'accordo con i cinquestelle lo facevamo il 5 marzo.
Il grosso del PD non ne vuole sapere, sopratutto la base e soprattutto i deputati più gagliardi.
Per la parte sana del PD non ci sono poteri in Italia a cui fare la sponda, il capo dello stato non media nulla; se ne vadano affanculo tutti. Un po' di miseria non ci farà male.

Che vogliamo fare, scommettiamo un'altra volta?

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5095 il: 19 Lug 2019, 09:03 »
per me Salvini sta a fa' lo sborone e se la sente calla a veder i sondaggi ma sta giocando col fuoco...se cade il governo Mattarella chiama Di Maio e Zingaretti e gli dice fate come cazzo vi pare ma fate un governo....perche sotto osservazione stretta dell'europa...i conti da correggere...l'economia sempre ferma...e  un def da predisporre per settembre non credo proprio ci si possa permettere di bloccare tutto per 3 mesi...non sono un fautore di questa soluzione ma l'imperativo adesso è fermare Salvini...

Ma magari fosse!
Con una botta sola ci leviamo dalle palle ercapetano2 ed i due elettorati (PD e M5S, che per me restano la parte migliore del Paese) possono porre termine a questa faida stucchevole.

(Io mi auguravo un Governo col M5S ed il PD  già la sera del 4 Marzo 2018, sta tutto scritto sul forum.)

Ah, e magari ci leviamo pure Di Maio che a 33 anni è già un VDM.  :)

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5096 il: 19 Lug 2019, 09:10 »
Se in Europa hanno imparato dal passato recente ci concederanno qualcosa e verrà evitato lo scenario peggiore.

Non per clemenza, non (solo) per evitare di regalare a Salvini l'Italia, ma perché in gioco ci sono equilibri e influenze geopolitiche di più ampio respiro.
Ricordiamoci cosa avvenne nel 2011 a Berlusconi proprio sulla base del rapporto con la Russia.

Non credo proprio che Berlusconi venne fatto fuori a causa del suo rapporto con la Russia. Fu più una mossa (vergognosa) per mettere le mani sulle finanze pubbliche italiane.

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5097 il: 19 Lug 2019, 09:13 »

Ma magari fosse!
Con una botta sola ci leviamo dalle palle ercapetano2 ed i due elettorati (PD e M5S, che per me restano la parte migliore del Paese) possono porre termine a questa faida stucchevole.

(Io mi auguravo un Governo col M5S ed il PD  già la sera del 4 Marzo 2018, sta tutto scritto sul forum.)

Ah, e magari ci leviamo pure Di Maio che a 33 anni è già un VDM.  :)


Mi autoquoto per aggiungere che a mio avviso questa baruffa è tutta atta a distogliere l'attenzione dai soldi russi e che il governo non cadrà.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5098 il: 19 Lug 2019, 09:29 »
Quante sono le possibilità che un qualsiesi governo, attuale, tecnico, di emergenza, ecc., esca vivo politicamente dalla prossima finanziaria?

Va inoltre ricordato che Salvini sarà più che contento di avere l'europa contro Tsapiras-style, andando oltre ed arrivare ad un brexit all'italiana.

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5099 il: 19 Lug 2019, 09:36 »
No all'alleanza PD-M5S.

Cuocessero nel loro brodo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod