Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online arturo

*****
14834
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5140 il: 22 Lug 2019, 10:51 »
secondo me , ora che è passata la data che consentiva di votare in autunno , salvinimerda farà di tutto per portare a casa le proprie richieste ( flat tax , autonomia regionale , tav  ecc. ecc) conscio che giggino o miserabile non potrà accettare tutto  e quindi il governo cadrà perchè  i grillini sono il partito del no e la legamerda è del partito del si , Mattarella cercherà di formare una nuova maggioranza , il pd si presterà di nuovo a mazzolare la gente , con il probabile aumento dell' iva, e salvinimerda dall' opposizione ad un governo " non votato dagli italiani " finirà di fagocitare i rimasugli di forza italia e fascistucoli vari ed otterrà la maggioranza che gli permetterà di governare da solo.
sipario.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5141 il: 22 Lug 2019, 11:10 »
Il M5s ha assoluto bisogno di un giro di opposizione per serrare le fila.

In fondo il collante principale del Governo Gialloverde si è ormai esaurito, visto che grazie al principio( legittimissimo)dello spoil system hanno piazzato loro uomini in tutti gli Istituti, le Agenzie, le Authority e le aziende possedute, partecipate e vigilate e dallo Stato, cacciando i renziani.

Fossi Casaleggio farei cadere il Governo, espellerei con qualche scusa un numero sufficiente di peones( e ne hanno in abbondanza) verso il gruppo misto in modo tale da permettere la nascita di un governo di CDX e comincerei a porre le basi, con un triennio di opposizione comune, per trovare sintonia con Zingaretti magari partendo dai temi sociali.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5142 il: 22 Lug 2019, 11:30 »
Il M5s ha assoluto bisogno di un giro di opposizione per serrare le fila.

In fondo il collante principale del Governo Gialloverde si è ormai esaurito, visto che grazie al principio( legittimissimo)dello spoil system hanno piazzato loro uomini in tutti gli Istituti, le Agenzie, le Authority e le aziende possedute, partecipate e vigilate e dallo Stato, cacciando i renziani.

Fossi Casaleggio farei cadere il Governo, espellerei con qualche scusa un numero sufficiente di peones( e ne hanno in abbondanza) verso il gruppo misto in modo tale da permettere la nascita di un governo di CDX e comincerei a porre le basi, con un triennio di opposizione comune, per trovare sintonia con Zingaretti magari partendo dai temi sociali.
Il problema dei 5s all'opposizione è che non si capisce chi potrebbe fare la maggioranza, senza le nuove elezioni.
Davvero vedi possibile una maggioranza, con l'attuale composizione parlamentare, fatta da Lega / Fi / Fdi / espulsi dal M5S? Sarebbe un suicidio politico per Salveenee.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5143 il: 22 Lug 2019, 11:34 »
Davvero vedi possibile una maggioranza, con l'attuale composizione parlamentare, fatta da Lega / Fi / Fdi / espulsi dal M5S? Sarebbe un suicidio politico per Salveenee.

Ma sarebbe un suicidio politico anche rifiutare un'eventuale offerta di Mattarella in questo senso, IMHO.

La vulgata del dopo elezioni era che la coalizione di CDX avesse vinto e che spettasse a Salvini ricevere un preincarico per andare in Parlamento e verificare l'esistenza di una maggioranza.

Con le condizioni attuali e il materiale umano in Parlamento trovare un manipolo di "responsabili" è un gioco da ragazzi, IMHO.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5144 il: 22 Lug 2019, 13:25 »
non mi pare che Salvini stia spingendo per una caduta dell'attuale governo, piuttosto che ci siano manovre per un cambio nel breve che escluda la Lega.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5145 il: 22 Lug 2019, 13:31 »
non mi pare che Salvini stia spingendo per una caduta dell'attuale governo, piuttosto che ci siano manovre per un cambio nel breve che escluda la Lega.

Certo, mica è scemo Salvini, questo Governo per lui è una pacchia con il paradosso che più dura e più voti succhierà al M5s.

Per logica il M5s dovrebbe fare il discorso inverso.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5146 il: 22 Lug 2019, 13:46 »
Certo, mica è scemo Salvini, questo Governo per lui è una pacchia con il paradosso che più dura e più voti succhierà al M5s.

Per logica il M5s dovrebbe fare il discorso inverso.

tanto piu' che e' in ascesa al momento.

Online genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5147 il: 22 Lug 2019, 17:10 »
Franceschini, la senti questa voce ? (censura)

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5148 il: 23 Lug 2019, 09:33 »
Con il "mandato zero" si è definitivamente toccato il fondo.
Di certo non passo ad altri partiti, perchè non ne vedo nessuno meritevole, ma il mio appoggio al M5S è finito.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5149 il: 23 Lug 2019, 09:43 »
Hanno mandato ulteriori elettori tra la braccia di salvini.

Non mi riferisco ovviamente a te, Thorin, ma a chi a votato 5s per votare 'contro'  e vuole continuare a farlo.

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5150 il: 23 Lug 2019, 09:46 »
Hanno mandato ulteriori elettori tra la braccia di salvini.

Non mi riferisco ovviamente a te, Thorin, ma a chi a votato 5s per votare 'contro'  e vuole continuare a farlo.

Finchè è Salvini tanto tanto, che tanto è la vecchia destra con una pennellata di populismo, la versione ggiovane di Berlusconi.
Il problema è quando il voto va ad altri meno controllabili.

E non venissero a fare i verginelli con "ma è solo per i consiglieri comunali", che tanto anche un orango sa prevedere l'evoluzione del "mandato zero": "Abbiamo visto che funziona e vogliamo estenderlo a Sindaci/Deputati/Senatori ecc."

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5151 il: 23 Lug 2019, 10:10 »
Finchè è Salvini tanto tanto, che tanto è la vecchia destra con una pennellata di populismo, la versione ggiovane di Berlusconi.
Il problema è quando il voto va ad altri meno controllabili.

finora ancora devo vedere un incontrollabile che non si lascia controllare per una poltrona in piu'.

e non mi aspetto che da qui all'elezioni l'anno prossimo, qualcuno riuscira' a superare Lega Salvini.

Citazione
E non venissero a fare i verginelli con "ma è solo per i consiglieri comunali", che tanto anche un orango sa prevedere l'evoluzione del "mandato zero": "Abbiamo visto che funziona e vogliamo estenderlo a Sindaci/Deputati/Senatori ecc."

stadio TdV docet
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5152 il: 23 Lug 2019, 10:24 »
Con il "mandato zero" si è definitivamente toccato il fondo.
Di certo non passo ad altri partiti, perchè non ne vedo nessuno meritevole, ma il mio appoggio al M5S è finito.

E' tipo quella regola sull'utilizzo dei giocatori extracomunitari abolita in corso di campionato nel 2001

Comunque, se non ho capito male, deve essere ancora approvata dagli iscritti, ma già il solo fatto di averla pensata allontanerà ulteriormente tanti sostenitori.
Ciao M5S, è stato molto bello.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5153 il: 23 Lug 2019, 10:38 »
Per me il problema è sopratutto a livello di comunicazione.

Ci sta che un movimento di Governo tenti di evolversi strutturandosi in maniera più solida e favorendo la crescita di una classe dirigente interna aggiungendo un ulteriore mandato ai due previsti. Per me, da esterno, è un fatto positivo.

Il problema è sapendo che una parte rilevante del proprio elettorato, invece, questo argomento non è disposta proprio ad affrontarlo, ci si inventa una parola d'ordine come "mandato zero" per non parlare chiaro al proprio popolo, ritenendolo, di fatto, un branco di pecore incapaci di approfondire anche solo un argomento elementare, quando chiaramente non è così, anzi.

A meno che lo scopo reale di Casaleggio non fosse quello di imporre un hastag ipervirale a prescindere dal merito, a quel punto direi che la missione è pienamente riuscita.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5154 il: 23 Lug 2019, 10:47 »
Io che non sono M5S reputo che le competenze, quelle di base e quelle acquisite, vadano sfruttate. Che l'eletto sia solo un portavoce mi ha fatto sempre ridere, "il diavolo si nasconde nel dettagli" è una frase fatta ma anche una grande verità, e quei dettagli che vengono inseriti nelle leggi prima di votare devi intercettarli con le tue competenze.

Mi sembra una delle tante catazze utilizzate meramente per distinguersi, per marcare il territorio e far schierare le persone, e poi rinnegare quando serve.

Altro caso è il salviniano "prima il nord" accantonato per prendere i voti del sud ma in realtà continuando a provare a legiferare a favore degli industriali del nord

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5155 il: 23 Lug 2019, 11:39 »
E' tipo quella regola sull'utilizzo dei giocatori extracomunitari abolita in corso di campionato nel 2001

Comunque, se non ho capito male, deve essere ancora approvata dagli iscritti, ma già il solo fatto di averla pensata allontanerà ulteriormente tanti sostenitori.
Ciao M5S, è stato molto bello.

Ah magari ce cascano a metterla su Rousseau, vincerà sicuramente la linea di partito, ma almeno posso vota' contro.

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5156 il: 23 Lug 2019, 11:48 »
Per me il problema è sopratutto a livello di comunicazione.

Ci sta che un movimento di Governo tenti di evolversi strutturandosi in maniera più solida e favorendo la crescita di una classe dirigente interna aggiungendo un ulteriore mandato ai due previsti. Per me, da esterno, è un fatto positivo.

Il problema è sapendo che una parte rilevante del proprio elettorato, invece, questo argomento non è disposta proprio ad affrontarlo, ci si inventa una parola d'ordine come "mandato zero" per non parlare chiaro al proprio popolo, ritenendolo, di fatto, un branco di pecore incapaci di approfondire anche solo un argomento elementare, quando chiaramente non è così, anzi.

A meno che lo scopo reale di Casaleggio non fosse quello di imporre un hastag ipervirale a prescindere dal merito, a quel punto direi che la missione è pienamente riuscita.

Il mio punto di vista è che la regola dei due mandati era ed è una cagata pazzesca, se c'è qualcuno bravo a fare qualcosa non possiamo rinunciarci solo perchè ha fatto due mandati, metti che si trova il nuovo Berlinguer dal M5S dopo due mandati lo mandiamo a casa?
"Sì sei il miglior politico italiano da cinquant'anni ad oggi, ma ormai i due mandati li hai fatti, ciao"

E sono anche convinto che ogni regola interna ad un partito può essere modificata o cancellata o riproposta a seconda della convenienza del partito, ma c'è un tempo ed un modo.
Il tempo di adesso è quello di introdurre la deroga solo per i Consiglieri Comunali, per farla digerire al popolino ed arrivare a fine legislatura, per poi estenderla a se stessi.
In questo modo è sporca, molto sporca, perchè stai tagliando e cucendo la regola guarda caso per farla della tua taglia.
E tra l'altro non hai neanche l'onestà intellettuale di ammettere che sorpassi la regola, ma ti inventi 'sta cazzata che il primo mandato non vale.

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5157 il: 23 Lug 2019, 15:01 »
bene, benissimo il linciaggio mediatico a franceschini
la base non ne vuole sapere di, non dico alleanze, ma neanche di vaghe interlocuzioni con i grillini

il governo di emergenza che alza l’iva lo facessero coi rettiliani

Online arturo

*****
14834
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5158 il: 23 Lug 2019, 15:12 »
bene, benissimo il linciaggio mediatico a franceschini
la base non ne vuole sapere di, non dico alleanze, ma neanche di vaghe interlocuzioni con i grillini

il governo di emergenza che alza l’iva lo facessero coi rettiliani

Stavolta sono con te.

Offline orchetto

*****
12953
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5159 il: 23 Lug 2019, 18:56 »
In genere quando qui parlo di politica metto nei miei post tutto il carico da undici delle mie posizioni.
Questa volta invece ho una domanda: e se invece la finanziaria lacrime e sangue finisse per farla il governo giallo-verde in carica?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod