Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5160 il: 23 Lug 2019, 19:11 »
In genere quando qui parlo di politica metto nei miei post tutto il carico da undici delle mie posizioni.
Questa volta invece ho una domanda: e se invece la finanziaria lacrime e sangue finisse per farla il governo giallo-verde in carica?
Sarebbe un gesto responsabile e antipopulista. Non lo credo possibile. Più facile che facciano un'altra finanziaria con innalzamento del debito.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5161 il: 23 Lug 2019, 21:43 »
Il mio punto di vista è che la regola dei due mandati era ed è una cagata pazzesca, se c'è qualcuno bravo a fare qualcosa non possiamo rinunciarci solo perchè ha fatto due mandati, metti che si trova il nuovo Berlinguer dal M5S dopo due mandati lo mandiamo a casa?
"Sì sei il miglior politico italiano da cinquant'anni ad oggi, ma ormai i due mandati li hai fatti, ciao"



E magari sti fenomeni arriveranno pure a capire che lo slogan 'la politica non dev'essere un mestiere' è l'altra cagata pazzesca.

La politica fatta bene è un mestiere, tra i più difficili e nobili, oserei dire, che richiede qualità e professionalità di prim'ordine.

Ed è anche giusto che, se ben esercitato, sia pagato bene.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5162 il: 23 Lug 2019, 21:50 »
La TAV si farà.
Dopo Atlantia, Ilva, Tap, Terzo valico, il no all'autorizzazione a procedere per Salvini, il mandato zero, etc.

Una prece per chi ci ha creduto.
Tutto il mio disprezzo per chi ci crede ancora.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5163 il: 23 Lug 2019, 23:29 »
solo una sparuta minoranza di militonti ha creduto a sta roba, il resto degli italiani, quel 32% che li ha votati, ha sempre voluto una cosa sola: che il politico fosse amico. che je trovasse lavoro, je rimediasse un sussidio, che non stressasse il parastato con produttività modernizzazione progresso, che je lasciasse fa’ il soppalco in pace, che equitalia stesse bona, che je levasse il cantiere da sotto casa, ecc.

della corenza non frega niente a nessuno

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5164 il: 24 Lug 2019, 09:00 »
solo una sparuta minoranza di militonti ha creduto a sta roba, il resto degli italiani, quel 32% che li ha votati, ha sempre voluto una cosa sola: che il politico fosse amico. che je trovasse lavoro, je rimediasse un sussidio, che non stressasse il parastato con produttività modernizzazione progresso, che je lasciasse fa’ il soppalco in pace, che equitalia stesse bona, che je levasse il cantiere da sotto casa, ecc.

della corenza non frega niente a nessuno

Edit.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5165 il: 24 Lug 2019, 16:17 »
tom e che avrai mai scritto?

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5166 il: 24 Lug 2019, 16:41 »
tom e che avrai mai scritto?

Niente, ma mi sono ricordato che ne abbiamo già parlato.
Infatti mi sono editato mica perché ti insultavo eh :beer:

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5167 il: 25 Lug 2019, 07:49 »
giornalisti o intellettuali che hanno fiancheggiato l’ascesa del Movimento di Casaleggio, coprendo ogni cosa immonda già perfettamente visibile, ora si riconoscono da come cercano di rifarsi una verginità bastonando Salvini

Non basta amici. Il governo mostro l’avete prodotto voi

Lo so, vi fa schifo questa cosa, ma la realtà è questa. Avete sbagliato, e non è un errore senza conseguenze. Non è un errore come ne facciamo tutti, io per primo. È un errore di grettezza, frustrazione, solo a volte malafede. Ma non sarete perdonati, in una storia di questi anni


https://twitter.com/jacopo_iacoboni/status/1153688873521881088

Iacoboni su Twitter.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5168 il: 25 Lug 2019, 09:05 »
mi pare la faccenda si faccia interessante

Il Pd presenta una mozione di sfiducia individuale contro Salvini

Lo annuncia Marcucci subito dopo la conclusione dell'informativa del premier Conte sui fondi russi

“Nell’immediato il Pd presenterà una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Salvini che scappa dalle sue responsabilità”. Lo annuncia il capogruppo Dem al Senato Andrea Marcucci al termine dell’informativa di Conte in Aula.
“Abbiamo atteso giorni che qualcuno del Governo venisse nelle sedi parlamentari a spiegare cosa è accaduto in Russia”.  Lo scrive in una nota il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti. “Su presunte tangenti trattate da personaggi legati al Ministro degli Interni, per fare chiarezza su la politica estera del nostro Paese, sulla nostra collocazione internazionale e perché il Presidente del Consiglio ha smentito il Ministro degli Interni su temi delicati come le delegazioni ufficiali del governo negli incontri internazionali. Moltissimi esponenti politici anche non dell’opposizione hanno convenuto sulla necessita’ di fare chiarezza nelle sedi parlamentari e la Presidente Casellati e il Presidente Fico hanno sollecitato il Governo ad intervenire in aula”, prosegue Zingaretti.

“Oggi il Presidente Conte non ha detto praticamente nulla anzi ha ammesso che dal Ministro degli Interni non ha avuto alcun dato o informazione e il Ministro Salvini continua ad offendere la Camera dei Deputati rifiutandosi addirittura di rispondere all’invito e si rifiuta si dare spiegazioni. A questo punto, come avevamo discusso e deciso con i gruppi, è ovvio che la posizione reticente del Ministro degli Interni rispetto a quanto è avvenuto è molto grave e incompatibile con il suo ruolo per questo motivo presenteremo una mozione di sfiducia contro un ministro che sta scappando dai suoi doveri”, conclude il segretario del Pd.

piu' che altro capire le intenzioni del PD, se davvero non e' interessato ad una coalizione con i 5S.

perche' se cade il governo e nessuno ha i numeri per governare, da solo o insieme ad altri, si preannuncia il classico governo tecnico fino alle prossime elezioni.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5169 il: 26 Lug 2019, 21:49 »
non ci sarà nessun governo tecnico, non ci sono i numeri in parlamento per votarlo
Contiamo, al Senato che è più veloce.

FI ha 61 senatori; potrebbero votare un governo tecnico.
Aggiungiamo 21 di misto e autonomie (largheggiamo perchè si dovrebbe vedere se ci stanno tutti)
Il PD ne ha 52 ma almeno 25 (a tenersi stretti) sono renziani fracichi, e non voteranno mai il governo tecnico. Ne restano 27.

La somma per ora fa 109, bisogna arrivare a 161, ne mancano 52.
FdI e Lega è escluso. Magari qualche peones si sottoporrebbe al linciaggio e cambierebbe gruppo, massimo una decina. E ne mancano 42.

Rimane il M5S con 106 senatori.
Vi sembra plausibile che metà di questi si immolino ad un governo Cottarelli? A me no.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5170 il: 26 Lug 2019, 22:58 »
Rimane il M5S con 106 senatori.
Vi sembra plausibile che metà di questi si immolino ad un governo Cottarelli? A me no.
Certo, molto meglio andare ad elezioni, tornare a casa senza possibilità per molti di loro di essere rieletti e senza vitalizio.
Plausibilissimo.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5171 il: 27 Lug 2019, 08:33 »
Se non ci pensa prima Salvini l'idea dei 5s è far cadere il governo in autunno, quando usciranno nuovi importanti elementi sul Russiagate.
Fonte: parlamentare europeo.

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5172 il: 27 Lug 2019, 09:53 »
A meno di cataclismi in campo economico non cambierà nulla, né cadute di governi né nuove elezioni.

I motivi:

1) Il governo in pratica è un monocolore Lega, dove Salvini comanda indisturbato (o quasi, ma sono sottigliezze);
2) Non si può sapere cosa potrebbe uscire fuori dall'inchiesta russa;
3) A Casaleggio va bene così;
4) I figuranti M5S sanno che con nuove elezioni torneranno a casa. La maggior parte di loro sicuramente saranno delle brave persone, ma i loro curriculum parlano chiaro: disoccupati o professionisti senza clientela.

Travaglio & co. sostengono che la TAV sia stata la più grande sconfitta dei panstellati, io invece no:
è stata la loro più grande vittoria, esemplificativa del loro modo di fare politica.

Chi li voleva i voti dei NO TAV ? Nessuno, a parte i piccoli movimenti appartenenti alla galassia dell'estrema sinistra.
Chi li voleva i voti dei NO VAX ? Nessuno.
Chi li voleva i voti di come NO TAP & co. ? Come sopra.

Loro sono andati a prenderseli, creando varie piccole comunità che grazie alla grande propaganda politica sul web si sono allargate, catturando i voti dei delusi, soprattutto a sinistra, da chi non andava a votare.
Ben sapendo che erano battaglie perse in partenza, ma a loro probabilmente non interessava.
Attenzione: non mi riferisco agli argomenti specifici (tranne per i NOVAX), se la TAV sia un'opera utile o no, parlo dell'uso politico che ne è stato fatto di questi argomenti.
Preso il potere, queste battaglie sono state di fatto rinnegate, usando vari pretesti.

Certo, tutto questo è stato possibile grazie ad una classe politica screditata, con poca autorevolezza.
Bersani sarà una bravissima persona, ma è il suo gruppo dirigente che ha allevato e creato i giovani dirigenti attuali, i renziani e quelli che lo sono diventati strada facendo.

Adesso sono stati scoperti, ma ci lasciano in eredità la cultura dell'odio come normalità nell'agire quotidiano.
In un governo di centrodestra Salvini non avrebbe avuto il comando come lo ha adesso.

Uscire da tutto questo non sarà facile.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5173 il: 27 Lug 2019, 11:57 »
Bene .

Nuove elezioni .

Per votare CHI ?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5174 il: 28 Lug 2019, 15:20 »
Credo che 5s e PD vogliano litigarsi gli anti-Salvini, visto che ormai una critica al leghista tira più di un carro di peli.

Speriamo non facciano la fine dell'ulivo e il prc quando si litigarono gli anti-Berluska 18 anni fa.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5175 il: 28 Lug 2019, 17:43 »
Credo che 5s e PD vogliano litigarsi gli anti-Salvini, visto che ormai una critica al leghista tira più di un carro di peli.

Magari fosse.
Sarebbe il minimo in un Paese civile visto ciò che fa

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5176 il: 29 Lug 2019, 09:57 »
Magari fosse.
Sarebbe il minimo in un Paese civile visto ciò che fa

il minimo dovrebbe includere anche il non scadere nella facile strumentalizzazione.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5177 il: 29 Lug 2019, 09:59 »
L'estremismo di centro viene troppo sottovalutato

Offline arturo

*****
14834
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5178 il: 29 Lug 2019, 10:20 »
Io penso che se il PD fosse un partito serio , ma dubito molto della cosa , dovrebbe fare semplicemente una cosa : votare contro la TAV , lo dovrebbe fare perchè non utile , ma dovrebbe farlo soprattutto perchè , il voto contrario , metterebbe i 5s con le spalle al muro : o votano la tav oppure cade il governo, aggirando la trappola  di maio, che ha furbescamente rimandato la decisione al parlamento , contando sul voto favorevole dei DEM. per poi fare i puri che hanno votato contro , ma non potendo fare nulla a causa dell'inciucio lega / fi e pd .

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5179 il: 29 Lug 2019, 10:29 »
Vabbè ma non ha senso.
Il PD ha sempre dichiarato di essere a favore della TAV, giusto o sbagliato che sia. Che credibilità e serietà potrebbe avere un partito che decide di votare contro una sua battaglia storica?
Al limite altro sarebbe dire che PD e FI escano strategicamente dall'aula... in quel modo i numeri sarebbero quelli del 2018, ma comunque la credibilità non è che sarebbe molto migliore.

In tutto questo, il tema vero è che le elezioni non le vuole proprio nessuno, tanto meno il PD. Forse solo Fratelli d'Italia sarebbe felice di andare a votare tra tutte le forze politiche rappresentate oggi in Parlamento...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod