Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5300 il: 05 Ago 2019, 18:35 »
la fonte è il rapporto annuale del ministero
il metodo è quello che dice danny
mia cognata per una buona elementare a roma paga 200 al mese

nota: non penso che l’esempio della scuola mostri che “il privato è meglio dello stato”. no, penso che l’infeastruttura funzionariale dello stato, ferma a giolitti e ignara di tre rivoluzioni dei servizi, debba essere profondamente riformata
*proprio per erogare, al meglio, col massimo di risorse, quei servizi pubblici che costruiscono il nerbo di uni stato sociale e l’anima della convivenza civile*

ma se le risorse sono ancora impiegate per pagare il funzionario che protocolla e archivia non ci sono per la scuola

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5301 il: 05 Ago 2019, 18:52 »
se è per questo ci sono anche fior di risorse impiegate per pagare degli insegnanti che parlano di peccato originale, satana e verginità della madonna, altro che Giolitti
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5302 il: 05 Ago 2019, 19:04 »
beh sì, ad esempio ci sono i professori, di arte, letteratura, storia, che spiegano questo:



Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5303 il: 05 Ago 2019, 19:09 »
beh sì, ad esempio ci sono i professori, di arte, letteratura, storia, che spiegano questo:



Ad esempio  :rotflol:
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5304 il: 05 Ago 2019, 19:16 »
la fonte è il rapporto annuale del ministero
il metodo è quello che dice danny

Quindi i costi (compresi gli sprechi) per determinare i programmi scolastici, per valutare i testi adottabili, per le ispezioni, per la formazione di base, eccetera, vengono accollati solo agli alunni della Scuola Pubblica.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5305 il: 05 Ago 2019, 19:18 »
...
mia cognata per una buona elementare a roma paga 200 al mese
...

Quale?

No quale cognata, quale scuola intendo

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5306 il: 05 Ago 2019, 19:37 »
(muoro)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5307 il: 05 Ago 2019, 20:18 »
Tra il molto serio ed il poco faceto, anche 1000 delle vecchie lire sarebbero uno spreco se poi il risultato è l'italiano di questo pezzo

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5308 il: 05 Ago 2019, 20:30 »
invece è molto probabile che il mancato investimento di millelire nella scuola pubblica perché dirottate verso quella privata, abbia prodotto questo scempio.

(Cmq IMHO lì è rimasto appeso "la cifra che" dopo una correzione e il correttore di bozze non se ne è accorto)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5309 il: 06 Ago 2019, 00:03 »
O anche il tipo non aveva molta voglia di studiare o l'insegnante era li più per avere qualcosa da fare durante il giorno che per passione.

O sono capitati solo a me casi del genere?
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5310 il: 06 Ago 2019, 00:26 »
Ho dato una occhiata rapida al testo definitivo del nuovo decreto sicurezza. Ho capito perché gli ultras sono incazzati. Se venisse applicato al 50% delle potenzialità, prevedo curve bruscamente spopolate.

La scazzottata con petardi e carica “alle guardie” può essere punita con quattro anni di carcere.

Invece, chi salva naufraghi potrà essere legittimamente respinto all’ingresso delle nostre acque territoriali con un atto amministrativo del ministro dell’interno. Meraviglioso.

Offline arturo

*****
14834
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5311 il: 06 Ago 2019, 00:39 »
Ah ecco, vedi che parlamo de due cose diverse.
E spiegateve.  :prr:


No  8)

Ogni singola proprietà privata è diventata tale di punto in bianco.
In tutto il mondo.

Ecco.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5312 il: 06 Ago 2019, 08:35 »
Mi sembra evidente dalla discussione di ieri che nemmeno prendendo un singolo tema come polo centrale e tralasciando il resto si riesca a ritrovare il bandolo.
O almeno non nei termini in cui molti elettori a sinistra pensano (ossia come capacità riaggregativa, unitaria).

Non c'è modo di riunire chi ormai non è che semplicemente la vede in modo diverso, ma ha proprio valori di fondo diversi.
Quindi la soluzione, quando arriverà (perché arriverà, niente è eterno per fortuna, manco l'inconsistenza), sarà dovuta non ad un rinnovato accordo unitario ma al fatto che una componente, ad oggi non è dato sapere quale, avrà trovato il tema aggregante/mobilitante che le permetterà di avere la meglio su tutte le altre. Come accaduto a Salvini a destra.

La disgregazione avvenuta negli ultimi anni ha praticamente azzerato la primazia delle tradizioni che compongono il PD.
Che domani, tramite il tema-chiave, potrebbero riconquistarla come perderla del tutto.

Può piacere o no, ma nel prossimo futuro la prospettiva non è l'unione delle debolezze, ma una nuova forza che fagocita senza pietà le altre.
Se il PD non si scioglie sarà questa dinamica politica a farlo (o a metterlo all'angoletto stile forza italia).
Salvini non chiede permesso a Berlusconi, no? Ecco, un qualcosa di simile avverrà a sinistra.
Speriamo quanto prima.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5313 il: 06 Ago 2019, 10:26 »
Salvini è emerso, e lo ha fatto con una sterzata estrema sull'idea di identità nazionale, senza prima chiedere di sciogliere Forza Italia. L'esempio che fai mostra che sciogliere il PD come premessa è ozioso, forse solo una scusa per non prendersi la responsabilità di trovare le risposte da soli (vedi conversazione con Syrinx).

Alla fine è un tema anche di leadership: se hai Obama o AOC io partito li segue e, a quel punto, quella tonalità di sinistra prevale.

Solo che in Italia, come si è visto nel caso Renzi, a sinistra i leader non piacciono e la prima cosa che si fa, quando si impongono, e cercare di buttarceli giù, da soli.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5314 il: 06 Ago 2019, 10:51 »
o magari ciò accade perché dalla promessa di rottamare una classe dirigente si è dimostrato rottamare la sinistra in quanto tale.

Quanto sta accadendo in queste ore a Bologna con lo sgombero dell'XM24 a suon di ruspe dimostra esattamente perchè attribuire al PD il 90% della responsabilità del quadro attuale non è equivalente all' eallorailpiddì grillino.
La questione non è dire, davanti alla puzza di merda, che pure dall'altra parte la puzza è la stessa.

Ma è comprendere come lo sdoganamento parte da lì, dalle politiche del PD.
Non è un caso che Salvini esulti per le ruspe democratiche di Merola.
L'origine è quella. La botta decisiva agli argini, il loro indebolimento strutturale, l'hai avuta lì, non dopo. Hai voglia ad accusare i cinque stelle su questo. Fuffa, fumo negli occhi del proprio elettorato per non prendersi le proprie responsabilità.
Per questo è demenziale pensare di resistere a salvini votando PD, per questo non lo farò manco se inizieranno le marce a passo dell'oca su via dei fori imperiali. Perché il Pd è la causa, l'origine, il peccato originale (così prendiamo sinonimi scientifici, laici e religiosi).
Non significa che salvini e il pd sono uguali, certo che non lo sono.
Ma io non voto né voterò mai tanto i nazisti quanto chi li ha causati

decreto sicurezza - Minniti
decreto minniti-orlando
codice condotta ONG
Daspo urbani
Cie-Cpr
Decreti sicurezza amministrazioni locali (il DECORO)
Jobs Act - Sblocca Italia - Piano casa

E ce sta, pure qui sopra al di là di jimmy, chi ci viene a dire "beh però qualcosa di buono è stato fatto".
Asfalto.
C'è chi ha creduto o credi in zingaretti? Asfalto.
L'unica risposta che mi viene da darvi è una bella colata di cemento ben compattata da un rullo meccanico. Non c'è alcuna alternativa credibile.
Jimmy, è ovvio che io non penso si sciolga il PD e cambi qualcosa. Penso che serva una dinamica come quella descritta nel precedente post che lo porti a implodere come sta avvenendo ora in forza italia.
Che detta metaforicamente si può tradurre in: tocca asfaltavve.

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5315 il: 06 Ago 2019, 11:28 »
Appoggio la mozione Asfalto.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5316 il: 06 Ago 2019, 12:05 »
da fisico ti dico che un ordine di grandezza di differenza non può essere spiegato con delle inefficienze del secondo ordine

la scuola di stato che costa tre volte la pubblica paritaria (incluse le rette) non è per mandare i professori ad antrodoco ma per le moltitudini di funzionari pensati per una struttura di un secolo fa

fai funzionare il ministero ed i provveditorati con i criteri moderni e vedrai che tisi liberano le risorse.

Deciditi  ( te o il PD) .

Visto il post precedente .

O tagliamo i ministeriali o diamo tutto in mano ai preti .

Voi volete la seconda ipotesi .

Col carso che voto sto partito di merda clericale .

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5317 il: 06 Ago 2019, 12:44 »
Eccolo il problema.
Si è detto che bisogna ripartire da pochi punti condivisi e che è successo ?
Distinguo e critiche feroci non verso la controparte, la destra, ma contro quelli con cui ci si dovrebbe federare.
Di che cosa parliamo a fare ?
Non prendiamo l'esempio USA.
Il PD americano è un'associazione politica nella quale convivono le AOC e gli antiabortisti del Sud, che però quando vanno a votare quasi sempre votano compatti e uniti.
Qui no, l'AOC italiana non voterebbe mai un Zingaretti, giusto o sbagliato che sia, quindi lasciamo perdere l'esempio USA se non partiamo dalla base, lo stare tutti insieme anche in presenza di profonde differenze.
Chi non è interessato, come FD e altri, se ne tenga fuori dal dibattito e faccia parte per sé stesso.


Non significa che salvini e il pd sono uguali, certo che non lo sono.
Ma io non voto né voterò mai tanto i nazisti quanto chi li ha causati

.....

Che detta metaforicamente si può tradurre in: tocca asfaltavve.


Sindrome 1933.
Probabilmente l'SPD di quel tempo era un partito di tipo renziano, molto criticabile voglio dire.
Ma non mi pare che asfaltarlo, processo al quale partecipò anche il PC tedesco, disinteressandosi di quello che succedeva nel paese abbiamo portato a dei buoni risultati.
La storia insegna.
Si lotta contro il pericolo, non contro il vicino che non ci piace.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5318 il: 06 Ago 2019, 12:53 »
ecco genesis coglie il punto. ficcanti gli esempi germania 33 e usa oggi.

per coldilana: figurati se io dico "diamo ai preti" e figurati se il pd è sulle mie posizioni. quindi votalo tranquillamente. aggiungo che l'equazione scuola-pubblica-paritaria==preti è profondamente sbagliata.

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5319 il: 06 Ago 2019, 13:59 »
E te pareva che nun ricicciava il voto utile. Dare fiducia a un partito di destra neoliberista per impedire a un partito di destra sovranista di andare al governo. Geniale.

Forse non è chiaro che la gente di Sinistra ha sgamato il Pd da anni: non è un partito di Sinistra, non glene frega untazzo dei principi di uguaglianza e giustizia sociale, non gliene frega untazzo dei lavoratori, del diritto alla salute e all'istruzione. Nulla di nulla. Pertanto, nell'attesa che si formi all'orizzonte un vero partito di Sinistra, non votano.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod