Citazione di: PARISsn il 10 Ago 2019, 12:50
no questi si votano il Presidente della Repubblica ( tipo Caldaroli eh?? bella roba ) si votano i consiglieri del CSM ( 4 di nomina parlamentare e 4 di nomina presidenziale ) fanno la flat tax....si votano un autonomia delle regioni ancora piu nordista...e affanculo se in campania o puglia si muore negli ospedali...e tocca vedere cosa combinano nei rapporti con l'europa...per me il richiamo al voto utile ci sta tutto e ripeto lo dice uno che ha votato Potere al Popolo alle ultime elezioni....
Paris voto utile a cosa?
Perche finora il voto al PD è stato utile ad arrivare a Salvini.
Quello che alcuni di voi non capiscono (e comincio a credere che non ci arrivate proprio) è che il rifiuto a votare PD non si basa su purismo, radicalismo o piacere a dividersi.
Voglio dire, posso capire che certe cose vengano dette a me, ma non mi sembra che un carib possa essere tacciato di rigidità ideologica.
È proprio una concretissima logica di voto utile a farci dire che non si può votare PD.
Se il voto al PD, come l'indiscutibile realtà ha dimostrato, porta il paese nelle braccia prima di Berlusconi e poi di Salvini, allora non può essere il voto al PD utile al suo contrario.
Sono i fatti a dimostrarlo.
Ciò che sarebbe utile a fermare Salvini, quel che pentiux si augura nasca al più presto, ad oggi non c'è. Non c'è.
Facciamocene una ragione e prepariamoci alla pugna che ad oggi è, come direbbe il caro agente Smith di Matrix, inevitabile.
Anche solo per il banale motivo che pur votando PD o si pensa ad un accordo di governo con i pentastellati o mancano proprio i numeri (e di parecchio pure) per fermare Salvini.
Quindi caro mio il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Più o meno ci stai proponendo di svuotare il Mediterraneo con un cucchiaio