Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 51 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5440 il: 10 Ago 2019, 13:51 »
Se riducono il numero di parlamentari non puoi andare ad elezioni prima di sei mesi per ridisegnare i collegi...
A quel punto, purtroppo eh, sarebbe giocoforza che...

Quella credo sarà una riform che cade. Per fortuna. Insieme a tante sciaguratezze grilline come riforma della giustizia, della prescrizione, ecc.

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5441 il: 10 Ago 2019, 13:52 »
Quella credo sarà una riform che cade. Per fortuna. Insieme a tante sciaguratezze grilline come riforma della giustizia, della prescrizione, ecc.
Eppure sarebbe una soluzione per salvare capra e cavoli...

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5442 il: 10 Ago 2019, 13:54 »
Che in qualche modo si farà un governo, con partecipazione del pd e 5s, che posticipa le elezioni al 2020.
Io posso scommettere che in qualche modo, de riffa o de raffa, non si voterà ad ottobre.

Offline PARISsn

*****
20968
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5443 il: 10 Ago 2019, 13:58 »
Paris voto utile a cosa?
Perche finora il voto al PD è stato utile ad arrivare a Salvini.
Quello che alcuni di voi non capiscono (e comincio a credere che non ci arrivate proprio) è che il rifiuto a votare PD non si basa su purismo, radicalismo o piacere a dividersi.
Voglio dire, posso capire che certe cose vengano dette a me, ma non mi sembra che un carib possa essere tacciato di rigidità ideologica.

È proprio una concretissima logica di voto utile a farci dire che non si può votare PD.
Se il voto al PD, come l'indiscutibile realtà ha dimostrato, porta il paese nelle braccia prima di Berlusconi e poi di Salvini, allora non può essere il voto al PD utile al suo contrario.
Sono i fatti a dimostrarlo.

Ciò che sarebbe utile a fermare Salvini, quel che pentiux si augura nasca al più presto, ad oggi non c'è. Non c'è.
Facciamocene una ragione e prepariamoci alla pugna che ad oggi è, come direbbe il caro agente Smith di Matrix, inevitabile. 
Anche solo per il banale motivo che pur votando PD o si pensa ad un accordo di governo con i pentastellati o mancano proprio i numeri (e di parecchio pure) per fermare Salvini.
Quindi caro mio il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Più o meno ci stai proponendo di svuotare il Mediterraneo con un cucchiaio

ma  il Pd no...una cosa  nuova non c'e...ma allora con chi la facciamo sta  pugna?? risvegliamo le coscienze dal forum di lazionet e coi post perculatori sotto le foto si salvini su facebook?? questo va a pescara e fa  un comizio co 10mila persone che a pescara non s'erano mai viste manco per la squadra in serie A...e oggi c'erano 4 poracci 4 di numero a contestarlo su una spiaggia...ci vuole  un soggetto a cui attaccarsi e ricompattarsi..e a oggi...schifo o non schifo il PD in decadenza è dato al 24% ...sondaggio di ieri...6 punti sopra il M5S....per me sarebbe  importante dimostrare che c'e una larga fetta di elettorato che non gli va dietro e che non è disposta ad abdicare su un minimo di valori fondanti di una societa' civile...me sembra un discorso alla Catalano..ma di fronte al futuro che si paventa meglio avere 10 deputati in piu' che  in meno...per me  il tanto peggio tanto meglio sto giro non paga...e tutte ste pippe su quel che fu con Minniti o Verdini non mi paiono attuali....

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5444 il: 10 Ago 2019, 14:20 »
Rispondo sia a te che a Jimmy attraverso uno scenario di fantapolitica pura così però forse ci capiamo.

Se domani PD e 5s lanciassero un accordo programmatico per fermare Salvini io percepirei effettivamente il senso del voto utile per come lo intendo tu. Una roba proprio da pseudo cnl. E voterei pure pd tra i due, guarda che ti dico.

Se invece mi dici di votare un partito al 20% che esclude categoricamente alleanze con l'unica forza con cui potrebbe avere i numeri per governare, quando per di più è il principale responsabile politico della situazione attuale, beh trovo l'argomento solo uno spauracchio per racimolare qualche voto in più.
E allora corcazzo.
La pugna sarà per le strade Paris. La pugna sarà quella portata avanti da chi sfida Salvini in mare, nelle piazze, con la disobbedienza civile.
Se sei disposto a questo sei disposto alla pugna, se invece pensi di resistere tramite il voto, mi spiace deluderti, ma la soluzione ad oggi non ci sta.
Evidentemente ti eri abituato troppo bene nel 900, ma la storia dello stesso 900 dovrebbe suggerirti che in certi passaggi il voto non basta. Anzi, è in-utile.

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5445 il: 10 Ago 2019, 14:23 »
Il discorso del voto utile serve a nascondere il vuoto di idee, persone e programmi alla sinistra del PD, vuoto a dir poco ventennale.
Cosa abbiamo perso con il cosiddetto voto utile partendo da Bertinotti, Turigliatto & co. finendo con Potere al Popolo (che io ho votato nel 2018) ?
E' colpa del PD se alla sua sinistra non riesce a nascere nulla di valido o i motivi sono altri ?
Non è questione di voto utile, è questione di schierarsi o fare gli indifferenti.

Nel momento del pericolo i citati Sanders e AOC non hanno fatto gli indifferenti.
Bernie ha fatto campagna elettorale per la Clinton, pur criticandola, AOC è entrata nel PD americano, pur criticandolo.

Nella scheda elettorale questo troveremo e non è colpa mia se non ci sarà nulla di meglio.
Ma io non sono un indifferente.

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5446 il: 10 Ago 2019, 14:53 »
danny il m5s è molto più pericoloso della lega
cose come “agente provocatore”, “vincolo di mandato”, “abolizione prescrizione”, “inversione onere della prova” sono un aggiunta alle follie sovraniste leghiste. il m5s è la lega con l’aggiunta statobetico/totalitario.

(non ti cito poi l’armamentario devoluzinonista antiumano, su cui magari non siamo neanche d’accordo)
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5447 il: 10 Ago 2019, 14:58 »
Nel momento del pericolo i citati Sanders e AOC non hanno fatto gli indifferenti.

Che poi si spiega AOC dicendo che "vuole vampirizzare" il PD.
E GRAZIE AL CAZZO!
Tutti voglio vampirizzare il partito a cui appartengono: Renzi lo ha trasformato in partito liberale, Bersani lo teneva nel limbo post-socialdemocratico, Veltroni ne fece il partito mediatico amico di Repubblica.

Danny, ti svelo un segreto: un partito aperto e contendibile funziona proprio così; arriva un ousider lo contende da posizioni tipicamente eretice e lo TRASFORMA.

In America funziona così; in Italia invece poi ti fanno la guerra interna dopo che hai vinto. In alternativa ci sono le scissioni preventive o i piagnistei sul PD ultralibberista.

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5448 il: 10 Ago 2019, 15:42 »
Togliere l'antifascismo dallo statuto: l'ha fatto il Pd.
E poi viene a chiedere di votare Pd per scongiurare il pericolo fascismo.
Tuttapposto, daje

Questa è proprio sporcizia morale, la stessa di salvini che crea a tavolino insicurezza e tensione sociale per poter militarizzare il Paese.

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5449 il: 10 Ago 2019, 15:55 »

La pugna sarà per le strade Paris. La pugna sarà quella portata avanti da chi sfida Salvini in mare, nelle piazze, con la disobbedienza civile.


Strategia già vista negli anni settanta contro la DC.
Ha vinto la DC.
Passiamo oltre.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5450 il: 10 Ago 2019, 17:45 »
Ma dai Fat...

La pugna per le strade qui la fanno solo quando gli vendono totti e de rossi...

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5451 il: 10 Ago 2019, 17:58 »
Che una soluzione elettorale utile non ci sia non lo dico io, né è frutto di qualche vezzo ideologico, lo dicono i fatti.

La via ce la mostra quindi Carola rackete, ce la mostra chi decide di non sottostare alla barbarie.
Non si tratta di scendere in strada a fare gli scontri, ma di resistere attraverso il nostro stesso vivere, mettendosi in gioco personalmente.
Oggi votare non basta perché manca chi potrebbe rappresentare un'alternativa utile.
È un dato di fatto, che vi piaccia o no.

Poi se mi si dice che i 5S sono peggio della lega de che dobbiamo parlare?
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5452 il: 10 Ago 2019, 21:20 »
molto peggio: considera che tutte le [...]tà disumane sui migranti, non solo le hanno approvate senza battere ciglio, né opporre alcuna resistenza, ma si sono proprio affannati a posizionarsi come i legalisti intransigenti.
e il motivo per cui lo hanno fatto è la cosa più spaventevole: l’algoritmo. è l’algoritmo che gli ordina cosa dire, cosa credere, come innescare il massimo della rabbia popolare e cavalcarla.
purtroppo per loro hanno trovato quelli che, oltre a seguire l’algoritmo, i negri li odiano proprio di loro. e quindi sono più credibili per quello che oggi infiamma gli italiani: il terrore dell’uomo nero.

ma ti ripeto: la disumanità generata da un meccanismo, da un’automa, è peggiore di quella ideologica.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5453 il: 10 Ago 2019, 21:52 »
Se la pugna nelle strade si riassume nell'attivista che gli espone uno striscione ficcante in spiaggia, e lui lo ritwitta con "poveraccio", e fa il pieno di like, direi che è più conveniente auspicare un binomio PD - M5S. Dopo la finanziaria, e con una strategia per i migranti, siamo europeisti, presentiamoci con una proposta europea, che Salvini non può farlo. Sono tempi cupi.

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5454 il: 10 Ago 2019, 23:08 »

Poi se mi si dice che i 5S sono peggio della lega de che dobbiamo parlare?
cmq gli va riconosciuta la coerenza. Clerico e fascismo.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5455 il: 11 Ago 2019, 00:39 »
Comunque si dice che domani succederà l’inverosimile: Renzi che si rimangia tutto.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5456 il: 11 Ago 2019, 07:06 »
Se il criterio da considerare è quello delle bestialità sui migranti allora tocca iniziare proprio dal pd.
Voi avete iniziato questa corsa oscena con i provvedimenti di Minniti, le misure sulle ONG, i cie.
Voi avete iniziato questa immonda speculazione sulla pelle dei migranti inseguendo la destra, non i cinque stelle checché ne pensi buona parte del vostro stolto elettorato che oggi si scandalizza ma non riesce manco a tornare indietro con la memoria di pochi anni.

Comunque è palese che Renzi non voglia andare al voto. Sa che perderebbe il controllo del gruppo parlamentare oltre che le elezioni. E ancora una volta, come sempre, piegherà la politica ai suoi interessi personali (per questo non si accordò con i grillini, cari i miei piddini, altro che pericolo per la democrazia).
Prepara la camicia di forza Jimmy, sto arrivando.

https://www.corriere.it/politica/19_agosto_11/intervista-renzi-folle-votare-subito-prima-governo-istituzionale-taglio-parlamentari-d77bbb6a-bbb2-11e9-9f76-c4a17a124b8d.shtml

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5457 il: 11 Ago 2019, 08:10 »
Che in qualche modo si farà un governo, con partecipazione del pd e 5s, che posticipa le elezioni al 2020.

'Ccivostri che litigate invece de scommette.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5458 il: 11 Ago 2019, 08:16 »
Intanto il capocomico chiama a raccolta per fermare i barbari...

Bel cazzo di capolavoro che hai fatto eh, ma non era meglio se continuavi a fare il giullare?
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5459 il: 11 Ago 2019, 08:32 »
Prepara la camicia di forza Jimmy, sto arrivando.

https://www.corriere.it/politica/19_agosto_11/intervista-renzi-folle-votare-subito-prima-governo-istituzionale-taglio-parlamentari-d77bbb6a-bbb2-11e9-9f76-c4a17a124b8d.shtml

danny ma io sono piddino, mica renziano...

quello che propone renzi è il lodo pentiux, ma fatto dai renziani (e immagino forza italia) invece che dal pd
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod