Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5900 il: 31 Ago 2019, 11:26 »
@Mister Faro
si mi sono un pò incartato però era quello il senso .


Sul pretendere sono d'accordo ma , secondo me , anche il PD non può dettare condizioni come l'esclusione DiMaio da un incarico di un certo valore , in nome di una discontinuità che è già saltata accettando il nome di Conte .

 :beer:

Sul resto: è un braccio di ferro, tra bluff e contro bluff, per acquisire potere e rivendicare credibilità.

Non è una novità, il precedente governo ne è stata forse l'apoteosi. Con una parte, minoritaria, che ha fatto per un anno e mezzo propaganda ai danni della parte maggioritaria, e appena acquisita una certa dose di consenso, sempre ai danni dell'alleato, ha fatto saltare il banco per provare a incassare.

(mia aggiunta: Consapevole di essere un guappo che difficilmente quel consenso può tenere per molto tempo con gli attuali paletti a sistemi autoritari)

Offline NEMICOn.1

*
7380
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5901 il: 31 Ago 2019, 11:42 »
Sul resto: è un braccio di ferro, tra bluff e contro bluff, per acquisire potere e rivendicare credibilità.
:up:

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5902 il: 31 Ago 2019, 11:49 »
Di Maio sta portando avanti una battaglia tutta personale, interna al movimento.
Parla del PD, ma in realtà parla all'area Fico, conte e a Grillo.
Ha capito che ormai è con un piede fuori dai giochi e fa capire che senza di lui salta tutto. Lui che si è già "sacrificato per la causa".

Al di là del giudizio complessivo io spero che come per Salvini ci togliamo il prima possibile questo individuo dalle scatole perché è forse la peggiore figura politica che l'Italia abbia mai visto.

Rispetto alla questione elezioni ricordo che negli ultimi 25 anni una sola legislatura è finita prima del tempo. Una sola. Chi grida allo scandalo sta fuori con l'accuso.

Sui 5s (a pentiux e Jimmy): proprio perché parliamo di un elettorato molto fluido a mio avviso l'analisi dovrebbe riguardare più a fondo i blocchi sociali a cui fa riferimento.
A mio avviso si tratta di ceto piccolo-borghese impoverito e incattivito dalla crisi e pezzi di lavoro non garantito (partite Iva e precariato vario).
Per fare una citazione decisamente alta per la miseria di cui parliamo Mao diceva che questi segmenti sociali potevano essere nemici come alleati del blocco sociale progressista (la classe per dirla con termini novecenteschi).
Chiaramente in questo ciclo politico reazionario, in particolare in italia, la dinamica li fa tendere alla reazione, quindi alla lega.
Ma attenzione ad attribuirgli una connotazione "naturale" in quella direzione, mi sembra un errore politico e una resa che finisce per rendere inevitabile una sconfitta.
Credo che da questo punto derivano le differenti letture del passato, non certo il giudizio sulla casaleggio e associati.
Per altro: io il blog delle stelle lo leggo per farmi un'idea e devo dire che negli ultimi giorni è nettamente cambiata la proporzione pro e contro, cosa che non mi fa escludere nei primi giorni della crisi che la bestia non sia effettivamente intervenuta tra i commenti per indirizzare la percezione interna ed esterna (Salvini ha più volte usato l'argomento)

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5903 il: 31 Ago 2019, 14:55 »


Al di là del giudizio complessivo io spero che come per Salvini ci togliamo il prima possibile questo individuo dalle scatole perché è forse la peggiore figura politica che l'Italia abbia mai visto.



E' anche il mio auspicio.

Tuttavia, purtroppo, non credo che Salvini ce lo siamo tolti di torno...

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5904 il: 31 Ago 2019, 16:52 »
Chissà perché quando l'ho vista ho pensato a James M. McGill  ;)



Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5905 il: 01 Set 2019, 01:40 »
E' anche il mio auspicio.

Tuttavia, purtroppo, non credo che Salvini ce lo siamo tolti di torno...

Chiaramente non ce lo siamo tolti di torno definitivamente.
Certo è che se lui e di Maio fossero ridotti alla marginalità per un periodo discreto male non farebbe.
Perché se Salvini è la faccia brutale e incattivita del sovranismo, di Maio ne è la faccia stupida. E non è che sia molto meglio

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5906 il: 01 Set 2019, 06:52 »
Il mio timore è che tra PD e M5S succeda un po' quello che è successo durante il passato governo, dove c'erano attacchi a ripetizione tra le due componenti, soprattutto via social, però unilateralmente, M5S contro PD.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5907 il: 01 Set 2019, 12:26 »
:beer:
è un braccio di ferro, tra bluff e contro bluff, per acquisire potere e rivendicare credibilità

normale squallore della politica odierna

Offline alex73

*****
12299
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5908 il: 03 Set 2019, 14:21 »
nessuno ha intenzione di mettere mano alla legge di bilancio che sarà molto dura e che quindi solo un governo tecnico potrebbe avallare.
Siamo schiavi della Germania e Francia...prima ne prendiamo atto e meglio è per reagire.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5909 il: 03 Set 2019, 14:36 »
in realtà è estremamente probabile che la legge di bilancio sarà quella con più margine di manovra degli ultimi anni. E' quasi sicuro che ci permetteranno di sforare la soglia del 3% nel rapporto deficit/PIL (ricordiamoci che lo scorso anno dissero assolutamente no al 2.4%) e si eviterà l'aumento dell'IVA.
Non escludo che fin dal prossimo anno tramite il cuneo fiscale si raddoppi la misura di renzi (da 80 a 150 euro in busta paga al mese per i redditi medio-bassi invece della flat-tax a favore dei ricchi).

In Europa con le ultime elezioni si è prodotta una solida alleanza istituzionale anti-sovranista che ha deciso di marginalizzare salvini & co. A partire dalle commissioni, dove grazie a voti trasversali non hanno permesso di ottenere manco una presidenza al gruppo "Identità e democrazia".
L'Europa ha tutto l'interesse ad evitare l'erdoganizzazione dell'Italia e non sarà certo qualche miliardo di euro a fermarla. Lo scontro, ieri (Tsipras) come oggi non è finanziario ma tutto politico.
E se ieri questo sfortunatamente bloccava ogni progetto di redistribuzione di sinistra oggi fortunatamente prova a bloccare ogni progetto di imbarbarimento civile di destra.

Se reagire significa finire nelle mani di Salveenee e sodali in nome della disumanità viva i poteri forti.
Ma pure una bella invasione armata non sarebbe da disprezzare.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5910 il: 03 Set 2019, 14:50 »
[semi OT]
qualcuno si è impossessato delle credenziali di FatDanny da qualche giorno a sta parte?
gronda realpolitik da ogni byte...
[fine semi OT]
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5911 il: 03 Set 2019, 14:53 »
E' passato dalla maglietta con Che Guevara a quella con Saragat.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5912 il: 03 Set 2019, 15:03 »
Orfano di una qualsiasi sinistra politica utile, la mia su come ricostruirla a partire dal lavoro sociale l'ho già ampiamente espressa e non mi sembra interessante ribadirla ogni settimana.
Come invece diversi esponenti della sinistra radicale fanno finendo per risultare stucchevoli a me, immagino al resto del mondo (quel poco di resto del mondo che ancora ha tempo e voglia di ascoltarli).

Resta quindi il commento sulla politica istituzionale di un paese senza sinistra.
In cui anzitutto tifo per la fine politica di Salvini, a cui auguro tutto il male possibile assieme ai suoi tifosi dalle scarse capacità cognitive.
Purtroppo la logica mi porta ad avere scarsa fiducia nel governo neonascente, quindi restano solo i poteri forti, veri artefici di questa alleanza dell'ultimo minuto.

Offline arturo

*****
14834
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5913 il: 03 Set 2019, 15:21 »
E' passato dalla maglietta con Che Guevara a quella con Saragat.

 :lol:

Offline pentiux

*****
18584
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5914 il: 03 Set 2019, 15:27 »
Orfano di una qualsiasi sinistra politica utile, la mia su come ricostruirla a partire dal lavoro sociale l'ho già ampiamente espressa e non mi sembra interessante ribadirla ogni settimana.
Come invece diversi esponenti della sinistra radicale fanno finendo per risultare stucchevoli a me, immagino al resto del mondo (quel poco di resto del mondo che ancora ha tempo e voglia di ascoltarli).

Resta quindi il commento sulla politica istituzionale di un paese senza sinistra.
In cui anzitutto tifo per la fine politica di Salvini, a cui auguro tutto il male possibile assieme ai suoi tifosi dalle scarse capacità cognitive.
Purtroppo la logica mi porta ad avere scarsa fiducia nel governo neonascente, quindi restano solo i poteri forti, veri artefici di questa alleanza dell'ultimo minuto.
Welcome to the pleasuredome

 :beer:

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5915 il: 03 Set 2019, 15:29 »
:lol: :lol: :lol:

Offline alex73

*****
12299
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5916 il: 03 Set 2019, 15:44 »
ormai non ha più senso di parlare di politiche di destra o sinistra.....non esistono più ma esistono programmi di schieramenti che se ci fate caso ora sui media vengono identificati dai colori....siamo entrati in una nuova era politica dove non si fa politica ma si fanno cose o almeno ci si prova.
Questa la mia percezione....ora è da capire quale schieramento può e vuole dare una mano al ceto medio basso che sta proprio al limite.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5917 il: 03 Set 2019, 15:48 »
Politiche di destra e di sinistra esistono eccome. Non esistono destra e sinistra per come le abbiamo conosciute nel '900, ma per negare che i decreti sicurezza o la flat tax siano misure di destra ci vuole una bella faccia tosta.

Io sono poco fiducioso che questo governo possa fare qualcosa di concreto per i redditi medio-bassi, sicuramente ci spero. Quello che so con certezza è che un governo con Salvini non ha fatto né avrebbe fatto nulla, se non sviarne l'attenzione gridando continuamente al pericolo migranti, mentre tramite autonomia e flat tax faceva gli interessi di ricchi e ricchissimi

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5918 il: 03 Set 2019, 15:57 »
se l'EU permettesse una qualche facilitazione economica all'Italia a risultato di manovre politiche interne, creerebbe un pericolossimo precedente.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5919 il: 03 Set 2019, 16:04 »
i precedenti già ci sono, in primo luogo proprio la Grecia.
Per altro una cosa del genere non è un "se", ne sono assolutamente convinto fin dall'apertura di Renzi che sicuramente avrà avuto fin da allora ampie garanzie da Macron e soci.
Così non fosse non si sarebbe MAI arrischiato a mettere la firma sulla futura legge di stabilità.
D'altronde Salvini ha dichiarato guerra all'Europa, è scontato che l'Europa risponda per le rime.

Su questo sono pronto a tornare a scommettere, le facilitazioni ci saranno eccome.
Salvini sbaverà un pochino, ma alla fine, se Conte 2 sarà, si ritroverà con l'atroce dilemma  ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod