Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6140 il: 23 Set 2019, 14:17 »
il mio video no, i fatti storici documentati si. Non sono io sul pulpito, lo sono loro.
I fatti storici dicono che l'Inghilterra non aveva alcuna intenzione di contrapporsi ad Hitler, anzi pensava di "utilizzarlo" in chiave antisovietica.
E da quel pulpito tali fatti permettono di definire spazzatura cialtronesca l'affermazione per cui la seconda guerra mondiale derivi dal patto ribbentrop-molotov.

Ah ma che Zingaretti e Franceschini avessero quell'idea, di un'alleanza organica coi grillini, era risaputo. Che la maggioranza del partito, la base, io, glie lo abbia impedito finora, anche. Che sarebbe stata una follia farlo con i grillini al 32% in crescita lo capiscono anche i bambini.

Ora Renzi li ha messi in condizione di fare l'amore, come hanno sempre voluto; e quelli lo fanno. Ma ha anche messo in condizione la base, che quell'alleanza organica non la vuole,  di trovare un'altra sponda.

Beh, come fa notare coldilana, se è così allora quanto tu finora hai detto sulla base era una fesseria.
Perché la base resta in larghissima parte con chi fa l'amore.
Secondo poi, visto che sei il cultore maximo della real politik e della necessità per una forza politica di esprimere un'opzione di governo non puoi non notare, come detto in passato, che questa è l'unica possibile opzione di governo di oggi e di domani per il partito democratico.
Un'alleanza strategica con la parte progressista/originaria dei 5S per un nuovo centrosinistra.
Per una volta FatDanny e D'Alema dicono la stessa cosa :lol: : quella di prima era un'alleanza innaturale, questa è la collocazione naturale dei 5S.

Poi certo si può sempre sperare che i pentastellati evaporino e vengano ridotti sotto il 5%, ma mi sembra una speranza in stile Fassino, vana all'oggi.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6141 il: 23 Set 2019, 14:59 »
il mio video no, i fatti storici documentati si. Non sono io sul pulpito, lo sono loro.
I fatti storici dicono che l'Inghilterra non aveva alcuna intenzione di contrapporsi ad Hitler, anzi pensava di "utilizzarlo" in chiave antisovietica.
E da quel pulpito tali fatti permettono di definire spazzatura cialtronesca l'affermazione per cui la seconda guerra mondiale derivi dal patto ribbentrop-molotov.

Beh, come fa notare coldilana, se è così allora quanto tu finora hai detto sulla base era una fesseria.
Perché la base resta in larghissima parte con chi fa l'amore.
Secondo poi, visto che sei il cultore maximo della real politik e della necessità per una forza politica di esprimere un'opzione di governo non puoi non notare, come detto in passato, che questa è l'unica possibile opzione di governo di oggi e di domani per il partito democratico.
Un'alleanza strategica con la parte progressista/originaria dei 5S per un nuovo centrosinistra.
Per una volta FatDanny e D'Alema dicono la stessa cosa :lol: : quella di prima era un'alleanza innaturale, questa è la collocazione naturale dei 5S.

Poi certo si può sempre sperare che i pentastellati evaporino e vengano ridotti sotto il 5%, ma mi sembra una speranza in stile Fassino, vana all'oggi.
Quali fatti storici? Quelli che tu definisci come tali? Quelli che tu ritieni avere la dignita' di fatti storici?
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6142 il: 23 Set 2019, 15:10 »
Ad oggi l'altra sponda vale 3.5 .

La base ....

Sì sì, queste sono le sparate di Bianca Berlinguer e di Repubblica.
È uscito il sondaggio la sera stessa dell'annuncio...
Vedremo tra un mese.

Io non so se passerò a Renzi, ci passa Teresa Bellanova che, in questi anni, mi ha rappresentato politicamente, quindi forse.
Tra le cose che mi spingono di più ad andare c'è il vomitevole manovrare contro del gruppo Repubblica/Espresso.
Lo so che non è una ragione politica...
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6143 il: 23 Set 2019, 15:18 »
Sì sì, queste sono le sparate di Bianca Berlinguer e di Repubblica.
È uscito il sondaggio la sera stessa dell'annuncio...
Vedremo tra un mese.

Io non so se passerò a Renzi, ci passa Teresa Bellanova che, in questi anni, mi ha rappresentato politicamente, quindi forse.
Tra le cose che mi spingono di più ad andare c'è il vomitevole manovrare contro del gruppo Repubblica/Espresso.
Lo so che non è una ragione politica...

E allora in troppi partiti saresti dovuto andare  :=)) ;)

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6144 il: 23 Set 2019, 15:49 »
Quali fatti storici? Quelli che tu definisci come tali? Quelli che tu ritieni avere la dignita' di fatti storici?

oggesù.
Che il ministro inglese Eden sia stato sostituito dal conte di Halifax per dissidi con Chamberlain sull'atteggiamento da avere con Hitler è una mia definizione di fatto storico?
Vuoi arrivare a sovvertire le fonti primarie della ricerca storica pur di aver ragione?
Che il giudizio di Chamberlain e di Halifax in merito fosse di cauta benevolenza in chiave antisovietica come riportato dalle missive e dai quotidiani dell'epoca è una mia definizione di fatto storico?
Che l'URSS abbia cercato l'accordo con Francia e Inghilterra ben prima del patto ribbentrop-molotov come dimostrano le trattative e la celerità con cui le portava avanti è un fatto storico oppure vuoi contestare anche la data sulle missive diplomatiche dell'epoca? So' state falsificate?

Ma vedi di darti tu una calmata, che mi pare te stia solo rodendo il culo perché hai trovato qualcuno che ti risponde a tono e con argomenti resi solidi da quei piccoli dettagli che se chiamano "fonti storiche".

Sì sì, queste sono le sparate di Bianca Berlinguer e di Repubblica.
È uscito il sondaggio la sera stessa dell'annuncio...
Vedremo tra un mese.

Io non so se passerò a Renzi, ci passa Teresa Bellanova che, in questi anni, mi ha rappresentato politicamente, quindi forse.
Tra le cose che mi spingono di più ad andare c'è il vomitevole manovrare contro del gruppo Repubblica/Espresso.
Lo so che non è una ragione politica...

Oh ogni volta c'è il gomblotto mediatico contro di voi (un voi cangiante e sempre più ristretto).
E il fatto e HP e Espresso e il Manifesto e Left e Repubblica.
Cioè restano solo Il Foglio e Il Post (ogni tanto)?
Ma non sarà che stai identificando la stampa a tuo avviso degna semplicemente con la stampa amica? Così, la butto lì

Offline Vincelor

*
7119
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6145 il: 23 Set 2019, 16:11 »
oggesù.
Che il ministro inglese Eden sia stato sostituito dal conte di Halifax per dissidi con Chamberlain sull'atteggiamento da avere con Hitler è una mia definizione di fatto storico?
Vuoi arrivare a sovvertire le fonti primarie della ricerca storica pur di aver ragione?
Che il giudizio di Chamberlain e di Halifax in merito fosse di cauta benevolenza in chiave antisovietica come riportato dalle missive e dai quotidiani dell'epoca è una mia definizione di fatto storico?
Che l'URSS abbia cercato l'accordo con Francia e Inghilterra ben prima del patto ribbentrop-molotov come dimostrano le trattative e la celerità con cui le portava avanti è un fatto storico oppure vuoi contestare anche la data sulle missive diplomatiche dell'epoca? So' state falsificate?

Ma vedi di darti tu una calmata, che mi pare te stia solo rodendo il culo perché hai trovato qualcuno che ti risponde a tono e con argomenti resi solidi da quei piccoli dettagli che se chiamano "fonti storiche".

Oh ogni volta c'è il gomblotto mediatico contro di voi (un voi cangiante e sempre più ristretto).
E il fatto e HP e Espresso e il Manifesto e Left e Repubblica.
Cioè restano solo Il Foglio e Il Post (ogni tanto)?
Ma non sarà che stai identificando la stampa a tuo avviso degna semplicemente con la stampa amica? Così, la butto lì
Vedi, il tuo atteggiamento di arcangelo con la spada de foco ti fa perdere lucidita'. Di nuovo hai l'atteggiamento di chi ritiene a essere il solo ad aver letto e studiato. Non e' cosi'. Non si affronta la storia con piglio manicheo e moralista. Mi stai dicendo che la GB ragionava in termini utilitaristici? E dove sarebbe lo scandalo. Permanent interests, not permanent friends diceva Lord Palmerston. Non volevano combattere Hitler nel '36? E' quello che sostengo anche io. Per quale ragione? Una molteplicita': impreparazione, la percezione che l'URSS fosse un nemico altrettanto pericoloso e che quindi bisognava avere tutte le soluzioni a portata di mano, una crisi economica ancora ben presente nel paese, i tumulti nell'impero, e altre ragioni ancora.
Ma tutto questo non puo' portare a ritenere il patto Ribbentrop-Molotov solamente come una conseguenza delle posizioni "sbagliate" di Francia e GB. Fu un'operazione di realpolitik cinica da parte sovietica, con il particolare che coinvolse la spartizione di un paese terzo.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6146 il: 23 Set 2019, 16:35 »
Oh ogni volta c'è il gomblotto mediatico contro di voi (un voi cangiante e sempre più ristretto).
E il fatto e HP e Espresso e il Manifesto e Left e Repubblica.
Cioè restano solo Il Foglio e Il Post (ogni tanto)?
Ma non sarà che stai identificando la stampa a tuo avviso degna semplicemente con la stampa amica? Così, la butto lì

Danny, stiamo ai fatti.
La sera dell'annuncio di Italia Viva esce un sondaggio che dà Italia Viva al 3.4%.
Prova ad interpretare questo fatto, dai.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6147 il: 23 Set 2019, 17:15 »
Partiamo dalla mia solita premessa: un sondaggio lascia il tempo che trova.
Un campione di 1000 persone non dovrebbe essere il presupposto di una seria analisi politica, te lo dicevo sui 5S non cambio idea su Renzi.

Tuttavia se ci concentriamo sulla domanda specifica avranno chiesto agli intervistati chi di loro avrebbe votato per un partito di Renzi.
Non credo serva conoscere il nome scelto per rispondere ad una domanda del genere, anzi mi sembra del tutto irrilevante visto il grado di personalizzazione operata proprio dall'artefice di Italia Viva.

per altro la questione era nota e metabolizzata da tempo dall'elettorato visto che è almeno dalla scorsa Leopolda che Renzi vi allude.
Non è come se chiedessero, a freddo, la propensione al voto per un eventuale partito di Franceschini.
Lì concordo che il sondaggio sarebbe ancora meno rilevante e le risposte totalmente aleatorie perché senza alcuna sedimentazione e con un tempo di ragionamento pari a quello intercorso tra domanda e risposta.
Lo stesso proprio non si può dire con il partito di Renzi.

Che a mio avviso crescerà nei numeri, grazie alla tanto ricercata polarizzazione dello scontro con Salvini. Ma non si può dire certo rappresenti la base del pd, eddai.
Anzi, se proprio vogliamo stare ai sondaggi, ti segnalo quello della scorsa settimana rivolto proprio alla base del PD, in cui il 60% si è detto contento per l'uscita di Renzi.
Non era un estraneo, ma non si può dire fosse rappresentativo.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6148 il: 23 Set 2019, 17:51 »
Ho deciso di cambiare il mio voto da positivo a contrario alla risoluzione sulla memoria europea. Inutile girarci attorno: ho sbagliato, non avrei dovuto votare favorevolmente. Mi scuso con i miei elettori e ringrazio i tanti che mi hanno scritto in questi giorni. Il confronto serve anche a questo: a riconoscere quando si è commesso un errore e fare un passo indietro.

Onore al merito per Pietro Bartolo, eletto col PD al parlamento europeo, che si dimostra una persona e un politico degno di massima considerazione.
Al di là del merito quanto ha dichiarato invece di arrampicarsi sugli specchi è degno di nota.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6149 il: 23 Set 2019, 17:56 »
FD ha parlato di una sinistra "costretta" se non ricattata dal centro per governare .

Teresa Bellanova ne e' la dimostrazione vivente .

Attenzione prima di altri flame e "pulpiti" , non ne faccio una questione personale ma "politica" .

Di come certa "sinistra" si sia sempre piu' spostata vs il centro , spingendo il centro stesso a spostarsi vs dx . Fare la vice a Guidi e Calenda deve essere stato "inebriante" per una con la sua storia .

I sondaggi (ieri) che danno I.V. al 3,5 sono gli stessi che danno la Lega al 31 e FdI oltre FI .

Hanno iniziato peggio di Monti , che dopo pochi mesi non solo non crebbe ma spari' per far finire tutti i suoi nel pd .

Nella percezione di molti  , tanti (?) , pochi (?) e' che prima ci liberiamo del centro e prima possiamo pensare ad altro da quello pensato finora .

La vostra sinistra non combatte la destra , la rincorre in una corsa ad inseguimento senza fine .

A meno che x base si intenda gli iscritti . Quattro gatti in confronto ai milioni che hanno smesso di votarvi (o anche questa e' propaganda?) .

Magari il nuovo pd passera' dall'essere ricattato a ricattare .

Moralmente brutto , ma dal vostro punto di vista , molto efficace .

PS : Repubblica vi ha abbandonati ? Per chi ? Per Cosa ? Mi sto perdendo qualcosa ?

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6150 il: 24 Set 2019, 09:26 »
PS : Repubblica vi ha abbandonati ? Per chi ? Per Cosa ? Mi sto perdendo qualcosa ?

Da quando hanno sostituito Calabresi, che era un fan renziano.

Sì sì, queste sono le sparate di Bianca Berlinguer e di Repubblica.
È uscito il sondaggio la sera stessa dell'annuncio...
Vedremo tra un mese.

Io non so se passerò a Renzi, ci passa Teresa Bellanova che, in questi anni, mi ha rappresentato politicamente, quindi forse.
Tra le cose che mi spingono di più ad andare c'è il vomitevole manovrare contro del gruppo Repubblica/Espresso.
Lo so che non è una ragione politica...

Troveresti Luciano Nobili e Roberto Giachetti, non scherziamo.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6151 il: 24 Set 2019, 10:55 »
Ma quanto ancora dovremo aspettare prima che il centro-destra si liberi di Salvini, si allei con Renzi, per finalmente dare all'Italia una politica moderata e riformista?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6152 il: 25 Set 2019, 09:00 »
https://www.repubblica.it/politica/2019/09/25/news/pd_app_nicola_zingaretti_francesco_boccia_carlo_guarino-236843977/


Lo dico senza ironia: bene.
Mi spiace per i tardoni che invece di criticare Rousseau nelle sue criticità hanno fatto una battaglia general generica da partito oligarchico, di notabili, gerarchico. Tipo dire che una consultazione viola la costituzione.
Tutto l'opposto di quello che un partito di sinistra dovrebbe essere.
Spiace per voi. Davvero tanto. Come ogni volta che venite smentiti da voi stessi
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6153 il: 25 Set 2019, 09:09 »
Rousseau - poverino, se solo avesse saputo - è uno strumento di potere nelle mani di uno solo. È una cosa vomitevole, prima che incostituzionale. Il luogo di discussione, aggregazione e confronto  pensato dal Pd una cosa totalmente diversa.
Un’idea meravigliosa.

Offline Precisione

*
3429
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6154 il: 03 Ott 2019, 19:31 »
LAVORO. IL MEA CULPA DI CALENDA: PER 30 ANNI HO RIPETUTO LE CAZZATE DEL LIBERISMO

Carlo Calenda fa mea culpa. Oggi il parlamentare europeo ha manifestato sotto al Mise insieme agli operai della ex-Embraco per chiedere chiarezza sul piano industriale della nuova proprieta', gli italo-cino-israeliani della Ventures. Sotto al ministero Calenda e' stato piu' volte interrotto e contestato da un lavoratore presente, che lo ha accusato di avere "409 lavoratori sulla coscienza". Calenda lo ha invitato a tacere: "Senza di me - gli ha detto- eravate tutti licenziati". A sera, l'eurodeputato partecipa alla presentazione dell'ultimo libro di Antonio Polito, con Massimo D'Alema. Calenda torna sulla manifestazione per i lavoratori della Ex Embraco. "Oggi vengo da cinque ore al ministero dello sviluppo, per una volta non sopra ma sotto. La Embraco e' un'azienda di straordinaria capacita'. Gli operai sono i migliori. A un certo punto l'azienda gli dice di andare a fare training agli operai slovacchi. Loro ci vanno, ma intanto chiedono: "Mica chiuderete e vi trasferite?". E quelli assicurano che no, non lo faranno. Ma poi gli chiudono la fabbrica". Il caso dello stabilimento di Riva di Chieri sollecita Calenda a una riflessione amara. "Una delle piu' grandi cazzate che abbiamo raccontato e' che non si salvano i posti di lavoro, ma si salva il lavoro. Per cui pensiamo che un operaio di cinquant'anni che ha passato la vita a fare impianti puo' andare a lavorare nell'economia delle app. Queste cazzate le abbiamo sostenute, io le ho sostenute, per 30 anni. E poi dice che vincono i sovranisti...". Per l'europarlamentare "bisogna ricentrarsi su un liberalismo di metodo. La democrazia liberale deve recuperare il pragmatismo. E se la societa' va meno veloce del progresso, la societa' salta per aria". Il paradigma di riferimento deve essere il liberalismo sociale. "Io per 30 anni ho ripetuto tutte le banalita' che si sono dette nel liberismo economico. Quando Giavazzi e Alesina scrivevano sul Corriere che non bisognava salvaguardare il posto di lavoro ma il lavoro, io dicevo 'oh che gran figata'. Poi quando ho avuto davanti l'operaio dell'Embraco ho capito che era una gran cacchiata".

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6155 il: 04 Ott 2019, 09:00 »
Sono fiducioso, prima o poi ci arriverà pure Jimmy

Offline Vincelor

*
7119
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6156 il: 04 Ott 2019, 09:02 »
Eliminerei "del liberismo"

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6157 il: 04 Ott 2019, 09:23 »
...Per cui pensiamo che un operaio di cinquant'anni che ha passato la vita a fare impianti puo' andare a lavorare nell'economia delle app. ...

si puo' pero' pensare a creare lavori che siamo a meta' strada tra impianti ed app, cosi che a 50 anni non si deve passare per due estremi e basta.

e lo dico da 53enne che passa da un lavoro all'altro.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6158 il: 04 Ott 2019, 09:28 »
Non ricordo di aver mai sentito o letto una “abiura” di questo livello da un politico italiano prima di adesso...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6159 il: 04 Ott 2019, 09:59 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod