Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché è in risposta a quanto accaduto due giorni fa.

E perché, come detto, un governo come quello meloni risveglia ciò che era assopito.

Se la sinistra è una merda sembra tutto perduto perché l'unica alternativa è peggio
Se la destra è una merda ci si mobilita perché c'è la speranza viva di un'alternativa.

È più o meno così da circa 200 anni.

EDIT: e speriamo che cresca. E che je rompanoerculo.
Je rompanoerculo a questa real politik del cazzo che ci rende solo tutti più grigi e disillusi.
Je rompanoerculo a quelli delle regole che fanno solo sto monno più una merda
Je rompanoerculo a questo quadro democratico che non ha niente di buono da proporre ed è ridotto ad un sistema di voto, che per i suoi sostenitori pare bastare.

Jedevonoromperculo.
Hanno tutto il mio appoggio, a prescindere dal come, dal perché e dal cosa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E je rompano er culo pure ar derby!  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2022, 21:06
E je rompano er culo pure ar derby!  :=))
Ecco, soprattutto.
Assoldiamoli  :since :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Siamo tutte antifasciste.
Mai declinazione fu più azzeccata.
Una risposta alla stupidità appena insediatasi al potere.

Così è se vi piace.
Se non vi piace sticazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Mi sta scoppiando il petto dall'orgoglio. Meraviglioso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 27 Ott 2022, 17:01
Insomma alla fine il Renzi e Calenda quando dicevano che avrebbero fatto opposizione volevano dire che avrebbero fatto opposizione all'opposizione!  :)

a proposito di chi veniva qui a dire dei 5Stelle perchè, si sa, i grillini so mezzi di destra.
Tocca votare la serietà di Renzi e Calenda.
E invece oggi Conte è la sinistra, piaccia o meno.
Chi ha votato Renzi e Calenda ha votato la stampella di meloni.
Complimentoni!!

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 08:30
a proposito di chi veniva qui a dire dei 5Stelle perchè, si sa, i grillini so mezzi di destra.
Tocca votare la serietà di Renzi e Calenda.
E invece oggi Conte è la sinistra, piaccia o meno.
Chi ha votato Renzi e Calenda ha votato la stampella di meloni.
Complimentoni!!

Renzi è uno squalo della politica, i complimenti vanno fatti a lui o alla persona che è stata capace di crescerlo politicamente.
Sa muoversi per garantirsi la poltrona.
Sa reggere un governo come sa levargli la stampella.
Sta a dx come a sx purché sappia di avere il culo poggiato.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Renzi è uno squalo della politica, i complimenti vanno fatti a lui o alla persona che è stata capace di crescerlo politicamente.
Sa muoversi per garantirsi la poltrona.
Sa reggere un governo come sa levargli la stampella.
Sta a dx come a sx purché sappia di avere il culo poggiato.
Per non rischiare che questi sembrino complimenti, sintetizzerei dicendo che Renzi è una merda.

Per quanto riguarda i 5s, sono indubbiamente cresciuti e Conte, benché per me non sia un politico di rango, non è neanche una mezza tacca.
Su di loro, ai mei occhi, peserà sempre il fatto che mi fa schifo come siano nati e cosa siano stati per anni (e che potrebbero tranquillamente tornare ad essere in mano a un Di Battista o a una Raggi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per il viceprefetto di Roma fascisti e antifascisti uguali sono.
(Detto con lo stesso tono dell'Innominato dirigente di "indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto")

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Quella di casa Pound non andava autorizzata.
E di conseguenza quella di sinistra-sinistra avrebbe assunto solamente a commemorazione e non ad antagonista iniziativa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È talmente poco importante la questione linguistica che la presidenza del Consiglio ci fa addirittura un comunicato!
Per specificare come chiamare meloni!!!

Ma come???? Non era una cosa da nulla che "i problemi sono altri"???

Poi però capisci che dire "il signor presidente è andata..." è SBAGLIATO (ma anche "il presidente è andata"...) e quindi sei costrettA a parlare di refuso.

A RIDICOLI.
Non è passata manco una settimana e tra ste cazzate e l'aumento del contante fate già cacare. Lammerda fatta politica.
Poi dici perché pensi che i destri sono inferiori....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Altra vaccata è quello che sta facendo il ministro della salute.
Detto questo, più le si fanno le pulci (stile posizionamento di Provedel sul gol) su temi lessicali e più lei ti risponde: chiamatemi come vi pare anche Giorgia, più raccoglierà consensi e infatti i sondaggi danno FDI al 30%.
Prima a sinistra ve ne accorgete e cambiate strategia, ovvero non caricare a testa bassa, non evocare spettri o rigurgiti nostalgici, ma essere puntuti, fermi e asettici nell' evidenziare cosa c'è di sbagliato in quello che questo governo farà,  meglio è altrimenti la presidente e il suo partito arrivano al 40%...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma speriamo pure al 50, così poi annamo ai resti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Vedo che sui social molti, a sinistra, prendono in giro Meloni chiamandola trans.
Penso non ci sia cosa piú sbagliata e ingiusta, anche perchè volontariamente o meno si rende l'essere trans un insulto.
La cosa giusta sarebbe invece utilizzare la mossa di Meloni per evidenziare la contraddizione che vede scandalo quando persone non binarie o gender fluid chiedono di essere chiamate con pronomi e suffissi appartenenti al genere che non è il loro biologico.
A quel punto risulterebbe lampante il fatto che si vuole coniugare al maschile solo gli aggettivi relativi al potere e all'autorità.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io ho un collega di destra che la segue da vicino da quando ha iniziato a fare politica.
Parecchi anni il fa, mentre commentavano una tornata elettorale Nazionale e lei era ancora semisconosciuta, mi disse che Giorgia era molto forte, cazzuta, che sarebbe arrivata parecchio lontano e che un giorno mi sarei dovuto ricordare di quelle sue parole.
Ma parliamo almeno di una dodicina di anni fa se non qualcosa in più.
Alla fine ho dovuto riconoscergli che ci aveva colto perché è arrivata al top, per una persona che fa politica.
Che sa tenere la barra dritta si vede già da come ha gestito i conti fin'ora dentro la sua coalizione nonostante quei due beoti che stanno a capo degli altri due partiti.
Non sarà facile sputtanarla, secondo me, tantomeno con le bagatelle da quattro soldi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: Ranxerox il 29 Ott 2022, 14:43
Io ho un collega di destra che la segue da vicino da quando ha iniziato a fare politica.
Parecchi anni il fa, mentre commentavano una tornata elettorale Nazionale e lei era ancora semisconosciuta, mi disse che Giorgia era molto forte, cazzuta, che sarebbe arrivata parecchio lontano e che un giorno mi sarei dovuto ricordare di quelle sue parole.
Alla fine ho dovuto riconoscergli che ci aveva colto perché è arrivata al top, per una persona che fa politica.
Che sa tenere la barra dritta si vede già da come ha gestito i conti fin'ora dentro la sua coalizione nonostante quei due beoti che stanno a capo degli altri due partiti.
Non sarà facile sputtanarla, secondo me, tantomeno con le bagatelle da quattro soldi.
Non saprei, in Italia secondo me non esiste una porzione di elettorato che premia chi governa bene.
Ci sono quelli che hanno le proprie idee per cui votano sempre i partiti di una stessa parte (come me, per me se la Meloni fa benissimo tutto quello che ha intenzione di fare è una tragedia per cui voterei a maggior ragione per l'altra parte) ed una parte dell'elettorato sempre insoddisfatto che vota chi non hai mai governato (o chi riesce a farsi passare per nuovo pur non essendolo) sperando che possa fare miracoli!
(Quindi le prossime elezioni le vincerà Italexit)

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Citazione di: Ranxerox il 29 Ott 2022, 14:43

beh certo, fino a che quasi tutta la totalità dell'informazione dirà "tutto va bene madama la marchesa" questa quando la sputtani. Ha quasi tutti i media dalla sua parte, volenti o nolenti. Se poi il massimo della opposizione è quella degli articoli determinativi maschili o femminili, questa ce campa de rendita.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma questo è ovvio, nel senso che cavalcare la tigre dell'opposizione quando non si ha la responsabilità di governo è sempre più facile che reggere la pressione di governare e avete la responsabilità delle scelte.
Volevo solo dire che, partendo dai giudizi e le previsioni di chi la conosceva bene, per quello che è riuscita a costruire in 7/8 anni, anche con un certo fiuto politico, scelte coraggiose e non scontate, non sarà un osso facile da rosicchiare per nessuno. Alleati e oppositori.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sembra che Piantedosi domani porti in discussione una normativa per poter intervenire durante i rave. Alè

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: adiutrix il 29 Ott 2022, 15:52
beh certo, fino a che quasi tutta la totalità dell'informazione dirà "tutto va bene madama la marchesa" questa quando la sputtani. Ha quasi tutti i media dalla sua parte, volenti o nolenti. Se poi il massimo della opposizione è quella degli articoli determinativi maschili o femminili, questa ce campa de rendita.

Altro esempio di attacco strumentale...

https://m.dagospia.com/davvero-la-russa-ha-detto-non-festeggio-il-25-aprile-macche-ma-nel-pd-leggono-solo-i-titoli-330191

IL VERO PROBLEMA DELL'OPINIONE PUBBLICA ITALIANA È CHE NESSUNO LEGGE GLI ARTICOLI, MA SOLTANTO I TITOLI  – UN ESEMPIO CALZANTE? LA POLEMICA SU LA RUSSA CHE DICE "NON FESTEGGIO IL 25 APRILE". "LA STAMPA" CI HA FATTO UN TITOLONE SPARATO IN PRIMA PAGINA, MA LUI NELL'INTERVISTA RILASCIATA A PAOLO COLONNELLO NON HA MAI PRONUNCIATO QUELLE PAROLE. IL VIRGOLETTATO ESATTO È "NON SFILERÒ NEI CORTEI PER COME SI SVOLGONO OGGI". LE PIDDINE SERRACCHIANI, MALPEZZI E SERRACCHIANI SUBITO SI SONO AFFRETTATE A COMMENTARE INDIGNATISSIME LE "PAROLE DIVISIVE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO...

25 APRILE:LA RUSSA,TITOLO LA STAMPA VOLUTAMENTE FUORVIANTE

(ANSA) - "Alla presidente Malpezzi che rispetto e di cui apprezzo l'onestà intellettuale e a chi in queste ore mi sta attaccando, chiedo cortesemente di leggere non il titolo volutamente fuorviante de La Stampa ma il testo della mia intervista correttamente riportata dal giornalista Colonnello in cui emerge chiaro il mio rispetto per la ricorrenza del 25 aprile tanto da averlo celebrato da ministro della Difesa.

La mia contrarietà è semmai solo al modo in cui finora si svolgono molti cortei che lungi dal celebrarlo, ne fanno manifestazione appannaggio della sinistra". Lo afferma il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

"A chi strumentalmente si ferma a leggere il titolo errato e ignora le mie parole - prosegue La Russa - dopo questa mia nota, sarò invece costretto a riservare - a differenza delle mie abitudini - una risposta nelle sedi più opportune a tutela del ruolo che ricopro. Da oggi ho dato mandato che questa sia la regola per chi traviserà parole e fatti che mi riguardano".

Discussione precedente - Discussione successiva