Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Volevo solo partecipare per puntualizzare che la norma prevede la pena da 3 a 6 anni (ovviamente sproporzionata) per gli organizzatori dei rave.
Non per i partecipanti per cui si parla genericamente di "pena diminuita".
Non so se faccio cosa buona a dirlo, ma sentendo molti "esperti" pare che in realtà la pena di per sé sia assolutamente poco importante nell"evitare" l'organizzazione, trattandosi spesso di cittadini stranieri, mentre hce la "ciccia" per evitare i rave sarebbe nella confisca delle apparecchiature (molto costose).
Per me rimangono assolutamente troppo alte le pene rispetto al quadro normativo descritto in precedenza da FD, ma ancora una volta più che intenti "fascisti" secondo me coglie il punto chi dice che la norma mira asgomberare il campo alla concorrenza dei rave agli imprenditori delle "discoteche" ufficiali.

Secondo me in sede parlamentare modificheranno il decreto rendendolo più specifico per i rave, che altrimenti appunto come dice Mollicone potrebbe essere utilizzato per molte altre cose e sarebbe ancora peggio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Vorrei evitare di essere bannato.

Concordo con la tua ultima frase, aggiungendo che i danneggiati sono solo i poveri cristi che devono andare a lavorare e\o ad effettuare visite mediche, non il sistema che dicono di voler combattere.
Ergo, non ottengono nulla e non dimostrano nulla, scatenando solo odio verso di loro da tutte le direzioni.

Ottengono visibilità e interazioni, soprattutto sui social. E più le reazioni degli automobilisti sono sguaiate e violente e meglio è per loro.

Poi, in concreto, come queste interazioni si trasformino concretamente in giovamento alla loro(nostra) causa non ne ho idea( magari, se passa di qui, un esperto di marketing e comunicazione come IB ci può dare qualche lume...).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2022, 14:23
Mi piacerebbe  sapere la vostra opinione sulle manifestazioni di coloro che passivamente bloccano le strade quando la gente va a lavorare.
Ammiro il loro coraggio pur non condividendo il modo di fare.
Si rendono però conto che agendo così magari ottengono l'effetto opposto che dovrebbe essere portare dalla parte delle loro idee le altre persone?

Manifestazioni completamente controproducenti, volte a creare antipatia più che empatia.
Che colpevolizzano il povero strònzò che va a lavorare come se davvero si fermasse lui e abbiamo risolto.
Quindi: lo penalizzano, je fanno perde tempo, puntano il dito nella direzione sbagliata, si basano su comportamenti individuali e senso di colpa.
Tipica protesta da "fine della storia", in cui il capitalismo non è un sistema di riproduzione, ma il microcomportamento del commesso che va a lavoro in macchina.

io ho risposto così in una discussione in merito:
Se capita a me, esco dalla macchina col badile e l'intervento della polizia è ciò che dovranno augurarsi

Citazione di: Laziostyle87 il 02 Nov 2022, 14:39
Volevo solo partecipare per puntualizzare che la norma prevede la pena da 3 a 6 anni (ovviamente sproporzionata) per gli organizzatori dei rave.
Non per i partecipanti per cui si parla genericamente di "pena diminuita".
Non so se faccio cosa buona a dirlo, ma sentendo molti "esperti" pare che in realtà la pena di per sé sia assolutamente poco importante nell"evitare" l'organizzazione, trattandosi spesso di cittadini stranieri, mentre hce la "ciccia" per evitare i rave sarebbe nella confisca delle apparecchiature (molto costose).
Per me rimangono assolutamente troppo alte le pene rispetto al quadro normativo descritto in precedenza da FD, ma ancora una volta più che intenti "fascisti" secondo me coglie il punto chi dice che la norma mira asgomberare il campo alla concorrenza dei rave agli imprenditori delle "discoteche" ufficiali.

Secondo me in sede parlamentare modificheranno il decreto rendendolo più specifico per i rave, che altrimenti appunto come dice Mollicone potrebbe essere utilizzato per molte altre cose e sarebbe ancora peggio.

il problema è che il concetto di "organizzatore" in un rave è cosa abbastanza fluida.
Chi organizza? Chi fa i sopralluoghi? Le tribe che mettono i sound? Chi manda il messaggino con le coordinate per partecipare?
Il problema è che si vuole interpretare il rave come una discoteca non autorizzata.
Quindi si riflette l'organizzazione di una discoteca, dal proprietario al PR, sui rave.

Gli impianti non per forza li mette chi organizza.
Gli impianti sono delle tribe, comunità che si riuniscono attorno alle feste e vi partecipano.
Quando si parla dell'impianto confiscato da 150k invece si allude (o si pensa) a uno che ha fatto i sordi coi rave e si è comprato il capitale su cui lucrare nelle feste a venire.
Laddove invece lo scenario è più tipo una serie di comunità hippie (o ciurme piratesche) in contatto tra loro che organizzano feste in giro.

Questa cosa rende la questione "organizzatori" molto scivolosa. Si rischia di malinterpretare.
E rovinare vite.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Nelle discussioni in campagna elettorale non mi pare di aver sentito parlare dei rave.
Così come non mi pare vi fosse alcun accenno nel programma elettorale del cdx.

E' bastato un rave organizzato in questi ultimi giorni per far approvare, al nuovo governo, una norma ad hoc a scapito di ben'altre urgenze.

E' stato un evento così eccezionale tale da richiedere un intervento normativo oppure questo esecutivo non aveva alcuna programmazione circa le priorità di cui occuparsi ed ha riempito questo spazio "vuoto" con, appunto, l'intervento sugli assembramenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 02 Nov 2022, 14:43

il problema è che il concetto di "organizzatore" in un rave è cosa abbastanza fluida.
Chi organizza? Chi fa i sopralluoghi? Le tribe che mettono i sound? Chi manda il messaggino con le coordinate per partecipare?
Il problema è che si vuole interpretare il rave come una discoteca non autorizzata.
Quindi si riflette l'organizzazione di una discoteca, dal proprietario al PR, sui rave.

Gli impianti non per forza li mette chi organizza.
Gli impianti sono delle tribe, comunità che si riuniscono attorno alle feste e vi partecipano.
Quando si parla dell'impianto confiscato da 150k invece si allude (o si pensa) a uno che ha fatto i sordi coi rave e si è comprato il capitale su cui lucrare nelle feste a venire.
Laddove invece lo scenario è più tipo una serie di comunità hippie (o ciurme piratesche) in contatto tra loro che organizzano feste in giro.

Questa cosa rende la questione "organizzatori" molto scivolosa. Si rischia di malinterpretare.
E rovinare vite.
E infatti dicevano esattamente sta cosa: che gli "organizzatori" tanto non vengono mai identificati con certezza e che quindi quello che impedirà davvero i rave è la confisca del materiale più che le pene. Nel senso se mettevano un anno o 10 cambiava poco nel merito di QUESTO provvedimento, mentre concordo con te che se comparato con altri reati come appunto la manomissione di macchinari levando disposiztivi di sicurezza da parte dei datori di lavoro che ha pena 4 anni è un abrobrio vero.
Però la norma prevede pene (anche se fumose) anche per i partecipanti e nel caso questo è male.
Sento FI dire che modificheranno la legge per renderla aderente solo all'applicazione per i rave e già sarebbe qualcosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Severino.Cicerchia il 02 Nov 2022, 14:55
Nelle discussioni in campagna elettorale non mi pare di aver sentito parlare dei rave.
Così come non mi pare vi fosse alcun accenno nel programma elettorale del cdx.

E' bastato un rave organizzato in questi ultimi giorni per far approvare, al nuovo governo, una norma ad hoc a scapito di ben'altre urgenze.

E' stato un evento così eccezionale tale da richiedere un intervento normativo oppure questo esecutivo non aveva alcuna programmazione circa le priorità di cui occuparsi ed ha riempito questo spazio "vuoto" con, appunto, l'intervento sugli assembramenti?

che qualcuno ti ascolti.
Ma poi anche i disagi che sono stati denunciati (chiusura casello autostradale, blocco delle strade) è stato causato mica dai partecipanti, è stato causato dai dispositivi decisi dal ministero!
Fa abbastanza ridere che si imputi al rave il disagio prodotto dalla reazione scomposta del governo.

Io posso capire quando le feste vengono fatte troppo vicino ad abitazioni o in luoghi naturali che andrebbero preservati. Lì sono assolutamente d'accordo con le critiche, perché è una violenza costringere un povero cristo a sentire tre giorni di cassa dritta a 180/190 bpm.

Ma qui invece si sta montando un caso per costruire discorso politico attraverso la creazione del nemico.
Guardate che se il governo prende questa piega saranno cinque anni tremendi.
Perché i nemici serviranno a offuscare i problemi veri e povero colui che si troverà a dover vestire questi abiti, che sia raver, migrante, studente o femminista.

Però guai a dire fascista. Non nominare la F word.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Vorrei evitare di essere bannato.

Concordo con la tua ultima frase, aggiungendo che i danneggiati sono solo i poveri cristi che devono andare a lavorare e\o ad effettuare visite mediche, non il sistema che dicono di voler combattere.
Ergo, non ottengono nulla e non dimostrano nulla, scatenando solo odio verso di loro da tutte le direzioni.
E' come quando fanno sciopero i ferrovieri più o meno.
Chi ci rimette sono i poveri pendolari.
Con la differenza che i ferrovieri normalmente scioperano per il proprio tornaconto (giustamente o no non è mia intenzione né mio diritto giudicare - si tratta di un diritto costituzionalmente riconosciuto e quindi ... ) mentre i manifestanti per l'ambiente lo fanno per una cosa che va a vantaggio di tutti.
Quello che va notato è che si tratta di una escalation rispetto alle manifestazioni normali.
Temo che, visto che la politica continua a fare orecchio da mercante rispetto al cambiamento climatico, ci saranno ulteriori escalation.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JoeStrummer il 02 Nov 2022, 14:40
Ottengono visibilità e interazioni, soprattutto sui social. E più le reazioni degli automobilisti sono sguaiate e violente e meglio è per loro.

Poi, in concreto, come queste interazioni si trasformino concretamente in giovamento alla loro(nostra) causa non ne ho idea( magari, se passa di qui, un esperto di marketing e comunicazione come IB ci può dare qualche lume...).

Ieri ne hanno intervistati alcuni alla televisione francese. L'impressione è stata, per me, abbastanza negativa. Effettivamente il loro unico obiettivo è quello di riscuotere interesse. Il caos è quello che vogliono. Sognano FD che esce dalla macchina e li prende a badilate. O anche solo l'automobilista esagitato che ne investa uno.
Anche a me, va detto, resta oscuro il ragionamento che colleghi questa tipologia di protesta alle istanze che affermano voler portare avanti. Una versione dell'anche male purché se ne parli.
Che è sempre stata una stronzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2022, 16:12
Ieri ne hanno intervistati alcuni alla televisione francese. L'impressione è stata, per me, abbastanza negativa. Effettivamente il loro unico obiettivo è quello di riscuotere interesse. Il caos è quello che vogliono. Sognano FD che esce dalla macchina e li prende a badilate. O anche solo l'automobilista esagitato che ne investa uno.
Anche a me, va detto, resta oscuro il ragionamento che colleghi questa tipologia di protesta alle istanze che affermano voler portare avanti. Una versione dell'anche male purché se ne parli.
Che è sempre stata una stronzata.
Quando vedo questi che bloccano non solo il poveraccio che deve andare a lavorare ma la signora che deve andare a fare la chemio non solo je darei 'na badilata ma mi viene voglia di contribuire al riscaldamento globale sperando che quando toccherà a loro doversi curare saranno costretti a raggiungere l'ospedale in gommone facendo lo slalom tra zanzare grandi come pterodattili.

E non c'entra niente con uno sciopero. Che si, se sei un pendolare puoi incazzarti anche in quel caso, ma è un discorso ben diverso e regolamentato (e dove rinunci al tuo stipendio per farlo). Soprattutto nei trasporti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ossia non è che propongono qualcosa che inviti alla partecipazione, a mobilitarsi.
Il boicottaggio, condivisibile o meno, invita(va) a fare qualcosa contro un qualcuno (governo o azienda) per i suoi comportamenti.

Questi si mettono in mezzo alla strada a dire che moriremo tutti.
Come i millenaristi, appunto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.732
Stamattina ci sono arrivati molto vicini alla badilata. Il tizio che urlava continuamente "PD sto maleeeee!!!" era vicino a fare una carneficina. Alla fine è stato un mezzo miracolo che nessuno si sia fatto male.

L'utilità di questa manifestazione è riassunta così:
1) chi sta davanti li minaccia di botte e non riesce nemmeno a capire il motivo di questa protesta perché in quei momenti il comune cittadino pensa a tutto tranne che ai combustibili fossili o alle api che muoiono
2) quelli dietro che stanno a 2-3 km dall'inizio della fila al massimo buttano giù qualche santo del paradiso
3) gli scooteroni passano
4) chi vuole inquinare continua ad inquinare perché sta a migliaia di km da questo tratto del GRA.

In sostanza non convinci nessuno. Anzi, paradossalmente li allontani pure...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Mollicone (fdi) : "il decreto anti-rave si applicherà anche agli spazi occupati,come per esempio Spin Time Labs"

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Quindi se sto fermo in mezzo all'autostrada a protestare perche' ... (fate voi) devo essere preso a badilate .

Se invece vado a 200 all'ora o taglio la corsa ad un altro per sorpassare e provoco un incidente da 10 km di coda e magari ammazzo qualcuno , ho diritto all'assistenza medica ed al pianto dei congiunti .

Entrambe le cose sono fatte volontariamente .

Basterebbe modificare l'articolo 331 C.P.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma il problema non è nemmeno il blocco dell'autostrada.
Se a Termini Imerese migliaia di operai bloccano l'autostrada contro la chiusura degli stabilimenti o migliaia di cittadini di Taranto bloccano la strada contro l'inquinamento dell'Ilva ma figurati se ho qualcosa da dire.

Sinceramente invece bloccare il raccordo in cinque, CINQUE, non è un'azione che parla di un discorso collettivo né spinge ad unirsi alla cosa. Pare semplicemente uno sfregio contro gli automobilisti inquinatori.
Come se stessero lì per piacere.

Se sorpassi uno a 200 all'ora e ammazzi qualcuno è un reato, per me vai giudicato per un crimine.
Io mica dico che sti coglioncelli vanno arrestati e carcerati, ma figuriamoci.
Dico che però siccome è na cazzata io, senza mettere in mezzo leggi o tribunali, se me li trovo davanti due calci in culo glieli do. In amicizia, ma glieli do.

Esistono i rapporti tra persone, anche conflittuali, non è che tutto deve passare per polizia e tribunali.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2022, 14:23
Mi piacerebbe  sapere la vostra opinione sulle manifestazioni di coloro che passivamente bloccano le strade quando la gente va a lavorare.
Ammiro il loro coraggio pur non condividendo il modo di fare.
Si rendono però conto che agendo così magari ottengono l'effetto opposto che dovrebbe essere portare dalla parte delle loro idee le altre persone?

Cosa posso pensare di manifestazioni contro l'inquinamento che bloccano il traffico sul GRA aumentando l'inquinamento?

E che magari  a causa di queste manifestazioni c'è gente che non riesce ad arrivare in ospedale per la terapia?

Non me lo fate di', dai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Thorin il 03 Nov 2022, 07:11
Cosa posso pensare di manifestazioni contro l'inquinamento che bloccano il traffico sul GRA aumentando l'inquinamento?

Questo è come la sindaca di Parigi, un'immensa [...], che periodicamente organizza Parigi senza auto. Solo che aldilà del peripherique ce sta l'inferno con le macchine bloccate per ore e i grafici sull'inquinamento mostrano che l'aria diventa molto più irrespirabile degli altri giorni. Tipo Seveso.
Ma a lei che je frega, basta che poi la sera, sui telegiornali, ce sta l'intervista al collione [...] che fa rollerblade sugli champs elysèes tutto felice e lei se sente ecologista, sta pezza demmerda...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2022, 09:31
Questo è come la sindaca di Parigi, un'immensa [...], che periodicamente organizza Parigi senza auto. Solo che aldilà del peripherique ce sta l'inferno con le macchine bloccate per ore e i grafici sull'inquinamento mostrano che l'aria diventa molto più irrespirabile degli altri giorni. Tipo Seveso.
Ma a lei che je frega, basta che poi la sera, sui telegiornali, ce sta l'intervista al collione [...] che fa rollerblade sugli champs elysèes tutto felice e lei se sente ecologista, sta pezza demmerda...

tipo Milano con l'area B... dove fioccano le multe se entri, ma i parcheggi scambiatori sono all'interno della zona: quindi come posso arrivarci senza non prendere la multa?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tornando in topic: hanno bisogno di far parlare di altro e fanno misure "identitarie".
Oggi Meloni va a Bruxelles a continuare il lavoro di Draghi....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non so se indignarmi o chiedergli di continuare questo show di satira grottesca, che manco Guzzanti è mai riuscito a sti livelli.

Questo è il più grande spot mai realizzato per la superiorità intellettuale e morale della sinistra.
Con robe del genere stiamo scientificamente provando che a destra toccherebbe tornare non a studiare, ma proprio ripartire dalla primaria.

Discussione precedente - Discussione successiva