Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: hafssol il 09 Ago 2023, 14:43
Peraltro sarebbe anche da quantificare il peso del nuovo, fantasmagorico taglio del cuneo fiscale.
La fascia dei beneficiari è poi ridotta ai soli dipendenti, secondo la stessa logica degli 80 euro del rignanese, la misura non è strutturale ma al momento limitata a pochi mesi e in soldoni si tratterà nelle tasche dei beneficiari di somme sicuramente non superiori all'aumento di quelle necessarie per recarsi al lavoro con il ripristino delle accise.

Ti confermo che è una caccola, sto taglio.
Non lo avesse fatto, nessuno se ne sarebbe accorto.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Draghi? Pandemia?

Caro lei, credo stia ampiamente confondendo i periodi...
Chi ha battagliato con la pandemia è stato Conte e nel mentre giorgetta faceva campagna politica 1000 euro con un click, salvini un giorno urlava chiudete chiudete tutto, non appena il governo chiudeva urlava aprite aprite tutto, e nel mentre battagliava in Italia tra pandemia e oppositori, ha portato a casa i fondi del PNRR che l'attuale governo ne sta beneficiando. Non vedere questo è da ottusi completi.
Lo stesso Conte è stato il primo a tagliare il cuneo, cosa continuata da Draghi e che giorgetta ha ereditato. Non ha fatto nulla di suo per "i più deboli", anzi ha aizzato una caccia alle streghe.
le manovre di conte stavano mandando in dissesto l'Italia....draghi e' entrato in piena pandemia....

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: hafssol il 09 Ago 2023, 14:43
Peraltro sarebbe anche da quantificare il peso del nuovo, fantasmagorico taglio del cuneo fiscale.
La fascia dei beneficiari è poi ridotta ai soli dipendenti, secondo la stessa logica degli 80 euro del rignanese, la misura non è strutturale ma al momento limitata a pochi mesi e in soldoni si tratterà nelle tasche dei beneficiari di somme sicuramente non superiori all'aumento di quelle necessarie per recarsi al lavoro con il ripristino delle accise.
e' vero e non sto dicendo che sono manovre esaustive ma solo che sono manovre giuste e proporzionate alle risorse a disposizione....

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 15:30
le manovre di conte stavano mandando in dissesto l'Italia....draghi e' entrato in piena pandemia....

Giusto, Draghi entrando a Gennaio 2021 era nel pieno della pandemia.
Niente a che vedere con quello che ha passato Conte da Febbraio a Giugno 2020.
Hai pienamente ragione.....
Fra un pò diremo che è stato salvini a traghettarci fuori dalla pandemia.

Il dissesto lo dici tu per bocca tua e con il pensiero del cdx.
Vatti a rivedere il PIL e la disoccupazione in quegli anni di gravissimo dissesto finanziario.

Il Superbonus 110%....che giorgetta, furba, ha lasciato per qualche mese in più solo per le villette unifamiliari, di sicuro lì ci abitano pezzenti mentre politici e ricconi abitano in condomini allo sfacelo.
Grazie giorgetta che pensi ai meno abbienti.
Com'è umana lei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
https://tg24.sky.it/economia/2023/03/15/superbonus-110-giorgetti

Senza contare la speculazione al.rialzo edilizia generata....per fortuna lo.hanno stoppato!
La favoletta che nelle villette unifamiliari ci vivono i ricchi e' carina...pero' purtroppo poco veritiera

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Invece i 27 miliardi di spese militari quando li stoppano?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: kelly slater il 09 Ago 2023, 16:25
Invece i 27 miliardi di spese militari quando li stoppano?
li puoi decidere ben poco se fai parte della nato e dell'europa

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 15:59
https://tg24.sky.it/economia/2023/03/15/superbonus-110-giorgetti

Senza contare la speculazione al.rialzo edilizia generata....per fortuna lo.hanno stoppato!
La favoletta che nelle villette unifamiliari ci vivono i ricchi e' carina...pero' purtroppo poco veritiera

Quindi dai per verità scontata ed ineluttabile ciò che dice Giorgetti, facente parte del governo che tu idolatri.

Dato che tu dai la colpa del mio mutuo alle stelle alla BCE, la colpa dei rialzi nell'edilizia è degli imprenditori edili avidi, non del superbonus.

Io ho dovuto cambiare caldaia, mi sparavano 2k\€ già scontate in fattura del 65%.
Sicuramente quel prezzo è colpa di Conte\Draghi e non dell'imprenditore disonesto.

Alla fine me la sono cavata con 1.7k\€ dal mio termoidraulico di fiducia, con fattura e senza stronzate varie.

Lo stesso discorso vale per la mia protesi acustica: se andavo dall'amplifon mi sparavano 3k\€ nette già comprensive del contributo ASL (valore 800€) quindi la protesi alla fine sarebbe costata 3800.00€.
Il mio audioprotesista di fiducia, ex dipendende amplifon che li ha sfanculati per queste pratiche scorrette, la stessa protesi: 2k\€ a cui sottrarre il contributo ASl, ergo 1200.00€ nette.

Pure qua colpa di qualche governo che ha permesso i contributi ASL per noi invalidi che se sparissimo dalla faccia della terra, faremmo un favore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Faccio una domanda provocatoria a chi perculeggia questo governo....ma se le manovre intraprese e che faranno si rivelassero giuste voi sareste contenti?

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:32

Ah giusto, mancava la sovranità. NO-EU. Fuck Europa. Batsa soldi all'Europa.
Anche qua promessa non mantenuta, siamo ancora in zona Euro ostaggi della BCE cattivona, degli eurparlamentari padroni, costretti a pagare pure il riarmo.
Do stanno giorgetta e salvini che sbraitavano?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:32
Si stocazzo.
Aprile 22 meloni dice che l'unione europea non esiste.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:34
Faccio una domanda provocatoria a chi perculeggia questo governo....ma se le manovre intraprese e che faranno si rivelassero giuste voi sareste contenti?
Ma si vede da subito che sono sbagliate e inique, non è che bisogna aspettare.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi dai per verità scontata ed ineluttabile ciò che dice Giorgetti, facente parte del governo che tu idolatri.

Dato che tu dai la colpa del mio mutuo alle stelle alla BCE, la colpa dei rialzi nell'edilizia è degli imprenditori edili avidi, non del superbonus.

Io ho dovuto cambiare caldaia, mi sparavano 2k\€ già scontate in fattura del 65%.
Sicuramente quel prezzo è colpa di Conte\Draghi e non dell'imprenditore disonesto.

Alla fine me la sono cavata con 1.7k\€ dal mio termoidraulico di fiducia, con fattura e senza stronzate varie.

Lo stesso discorso vale per la mia protesi acustica: se andavo dall'amplifon mi sparavano 3k\€ nette già comprensive del contributo ASL (valore 800€) quindi la protesi alla fine sarebbe costata 3800.00€.
Il mio audioprotesista di fiducia, ex dipendende amplifon che li ha sfanculati per queste pratiche scorrette, la stessa protesi: 2k\€ a cui sottrarre il contributo ASl, ergo 1200.00€ nette.

Pure qua colpa di qualche governo che ha permesso i contributi ASL per noi invalidi che se sparissimo dalla faccia della terra, faremmo un favore?
secondo te perché gli imprenditori alzano i prezzi? Perché il cliente non paga ma paga lo stato ed al cliente non frega nulla quanto e' il prezzo visto che paga lo stato...
Su come funzionano i mutui ti consiglio di informarti un po' meglio...qui trovi qualche info
https://www.mutuionline.it/guide-mutui/domande-frequenti/cosa-sono-gli-interessi-come-si-calcolano-cosa-e-lo-spread.asp
Poi il discorso sui contributi asl mah non so cosa c'entra nel.discorso perché se ti fa.stare meglio prendertela con la meloni fallo pure ...pero se vuoi fare discorsi sui fatti non ha molto senso quello che dici o cmq e' molto impreciso

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: kelly slater il 09 Ago 2023, 16:38
Si stocazzo.
Aprile 22 meloni dice che l'unione europea non esiste.

da sola non può decidere di uscire dalla nato e dall'europa

Accollonio

*
Lazionetter
* 229

Definisci "Giusto" per favore.

Mate

*
Lazionetter
* 613

Spiegami quale manovra stanno facendo, per cortesia.
Per ora multate le banche (col rischio di vedersi accusati di aggiotaggio) ma non se sà che fine faranno quei soldi (a parole "al popolo").
Per ora una tessera della vergogna (380€ per 6 mesi)  per le famiglie con ISEE basso, 2€ al giorno come stessi a Pechino Express.
Per ora stillicidio economico col kaiser di ponte sullo stretto.
Finalmente leva il reddito di divananza, il male maggiore dell'Italia.
Per ora ha rimesso parte di accise sui carburanti.
Per ora ha rimesso i servizi accessori sulle bollette.
Per ora straparlano del solito condono fiscale che non porta mai a niente.
Poi?
Dimmi: sulla scuola che hanno detto? sulla transizione ecologica che hanno detto (di cui il superbonus ha dato buona spinta)?
Parlano di riforma degli scaglioni IRPEF che se ne parla da anni.
Ah, la flat tax ovviamente a cifre più alte per i poveri imprenditori, di cui una parte è quella che ti ho descritto un post fa.
cosa stanno facendo per cercare di combattere l'inflazione?
Ah si è discusso tantissimo della riforma dell'elezione presidenziale. Non hanno fatto in tempo ad eleggerlo presidente della repubblica, quindi per ora accantonata.
Ah, ripristinati i vitalizi che i governi precedenti avevano levato (con quel collione che dice che una busta paga di quasi 5k\€ netti non è da ricchi).
Ah la Santanché che basta il nome.
Poi cosa hanno fatto?
La riduzione di qualche euro del cuneo fiscale, già prevista dall'agenda Draghi?

Illuminami ti prego....

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:41
secondo te perché gli imprenditori alzano i prezzi? Perché il cliente non paga ma paga lo stato ed al cliente non frega nulla quanto e' il prezzo visto che paga lo stato...

Cos'è che non hai capito dei miei conti?
Ti ho fatto l'esempio della mia caldaia.
Su prendi la calcolatrice, puoi arrivarci anche da solo.

Non riesci?

Ti aiuto:
se mi vendi una caldaia a 4500.00€ con sconto in fattura del 65% perché tanto paga lo stato, l'imprenditore disonesto ha fottuto i soldi sia allo stato sia al cliente.
Perché si intasca i fondi statali e fa cmq pagare al cliente il prezzo pieno della caldaia.

La setssa caldaia che senza menate varie ho pagato 1700.00€ da un imprenditore serio.

Troppo difficile da capire.
Si, colpa della gente a cui non frega nulla tanto paga lo stato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
E le risorse sono limitate grazie alle politiche scellerate dei governi precedenti

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cos'è che non hai capito dei miei conti?
Ti ho fatto l'esempio della mia caldaia.
Su prendi la calcolatrice, puoi arrivarci anche da solo.

Non riesci?

Ti aiuto:
se mi vendi una caldaia a 4500.00€ con sconto in fattura del 65% perché tanto paga lo stato, l'imprenditore disonesto ha fottuto i soldi sia allo stato sia al cliente.
Perché si intasca i fondi statali e fa cmq pagare al cliente il prezzo pieno della caldaia.

La setssa caldaia che senza menate varie ho pagato 1700.00€ da un imprenditore serio.

Troppo difficile da capire.
Si, colpa della gente a cui non frega nulla tanto paga lo stato
esatto e questa si chiama speculazione ....se tu adotti un sistema che sai già che e' impossibile controllare hai generato una speculazione che induce gli imprenditori ad alzare i prezzi ....cosa c'è di difficile che non comprendi? Tu cliente pensi di aver avuto uno sconto del 65 % ma in realtà sei stato fottuto due volte

Discussione precedente - Discussione successiva