Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 12:41
l'abbinamento imprenditore cayenne mi sembra un po' qualunquista....per lavoro ho a che fare con molte ditte e ti assicuro che la morsa fiscale e' molto pressante soprattutto se devono competere con società estere che hanno fiscalità molto più ligh e manodopera a costi più bassi....per me alcuni imprenditori che ho conosciuto sono dei veri e propri eroi che riescono a mantenere eccellenze italiane facendo lo slalom su queste criticità....secondo me dovresti approfondire meglio queste tematiche.
Sul video della Meloni ho già risposto...probabilmente agirà quando avrà le coperture economiche....vedremo a fine mandato se lo avrà fatto o no.
Pretenderlo in 8 mesi di governo mi sembra un po' pretestuoso
Sulla frase in neretto: allora perché ha fatto questo video qualunquista? Non gli balenava in mente che magari la copertura economica non c'era neanche nei governi passati?
La frase in neretto vale per tutti, tutti si giovano sulle mancate coperture e\o i dissesti finanziari dei governi precedenti. Dare la colpa al predecessore è la prima lezione che si fa in politica. La seconda lezione è: noi lo famo mejo.
Non ti giocare la carta che la Meloni è "nuova", mai provata. Sta in politica da 20 anni, la sua coalizione è stata al governo, indi le cose le sapeva e le sà benissimo.
Idem per le commissioni sui POS (qua all'imprenditore gli pesa veramente il chiulo di andare in banca a cambiare POS e cambiare contratto...mah!)
Sugli (im)prenditori anche io ne vedo parecchi.
Parecchi che devo rincorrere per fargli pagare le nostre fatture, mentre scappano sul Cayenne che devono andare ai Caraibi.
(im)prenditori che si rinnovano l'ufficio con scrivania di cristallo mentre fuori dalla porta ci sono gli operai in nero in ginocchio a pregarlo di pagarli.
Baristi e ristoratori che continuano a non presentarmi scontrino fiscale e\o scrivermelo a penna su un foglio (!!!)
Ah porelli, costretti a fare così per le tasse.
Spiega agli (im)prenditori che conosci che quando pagano gli F24 stanno versando le
nostre tasse, di noi dipendenti.
Perché le società sono il tramite con cui le paghiamo con trattenuta in cedolino.
No lo stato cattivo che gli impone di pagarle, a
noi impone di pagarle agli (im)prenditori, che chissà se poi le versano.
Se devi fare i salti mortali per stare in piedi, sei tu che non sai stare sul mercato, magari innovando o assumendo eccellenze del tuo settore. Pretendi che lo status-quo con lo zammammero raccattato sotto casa ti permetta di elevarti.
Ovviamente incontro anche Imprenditori (si con la I maiuscola) seri e professionali, che pensano al benessere della società e non solo al proprio.