Citazione di: alex73 il 17 Ott 2023, 15:13
sinceramente trovo confusionari i tuoi presunti ragionamenti ...gli emendamenti li hanno fatti con questa manovra ....nei governi precedenti non c'erano. Lo sgravio fiscale e' un vantaggio per il lavoratore che prende sui 100 euro mese in più per redditi entro i 35000....te fanno schifo 100 euro al mese in più lavorando però ne vuoi 500 col rdc senza fare una mazza? Curioso come ragionamento.
Potresti chiedere a tutti quelli che non sono proprietari di una casa se sono contenti di pagare anche loro i costi del bonus 110 che e' stato usato per ristrutturare le villette al mare?
Scusa???
Mi dici che altri governi passati di cdx non hanno emandato lo sgravio fiscale per l'assunzione di giovani?
La riduzione del cuneo fiscale è opera soprattutto dell'ultimo governo Draghi, il quale l'ha affiancata alla riduzione IRPEF dell'ultimo governo Conte, la quale amplia le famose 80€ di Renzi.
Ciorcina ha solo riconfermato tutto ciò, nulla di nuovo.
Tranne la cancellazione dello scaglione IRPEF del 25% nei redditi 15.001€/28.000€ che non aveva più ragione di esistere, dopo l'abbassamento dal 27% al 25% (troppo vicino al 23% dello scaglione precedente).
La rimodulazione degli scaglioni IRPEF è una cosa che va avanti da anni, non da ieri grazie a ciorcina.
No non mi fa piacere pagare le seconde villette al mare ai tuoi amici ricconi, come non mi fa piacere pagargli anche la villa a Cortina, il leasing del Q7 o del Range Rover ma neanche mi fa piacere pagare lauti stipendi alla sorellina di ciorcina e compagnia cantante.
Che poi quella delle villette al mare è una mezza cazzata messa in piedi per raccattare voti, come quella del non lavora più nessuno colpa del RdC. Mentre lo stipendio della sorellina è realtà.