Governo Meloni

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Governo Meloni
« Risposta #1800 il: 12 Mar 2024, 00:57 »
Però nessuno dei presidenti è stato eletto 2 volte consecutive in Abruzzo...sarà poco ma è comunque storia.

Si ma non è un dato cosi sorprendente e che comunque va contestualizzato (trattandosi tra l'altro di un campione molto basso). Tieni conto anzitutto del fatto che non tutti i presidenti uscenti poi si sono effettivamente ricandidati (tipo D'Alfonso). Mettici poi anche che alcuni non si sono potuti ricandidare per altri motivi (tipo Del Turco). Cioè si, è pur sempre un fatto storico ma non che di per sé ci dica chissà ché sulla qualità dell'amministrazione uscente. Anzi, di solito a livello territoriale una volta che amministri riesci più facilmente a creare legami che poi tornano utili quando si va a votare (leggasi clientele o robe simili). Se invece stai all'opposizione fai più fatica a creare certi interessi diretti (a meno che ovviamente non puoi vantare sindaci di alcune città importanti o presidenti della provincia dalla tua).

Comunque, detto molto banalmente, per il bene degli abruzzesi spero possano quantomeno rispettare le promesse più importanti tra quelle fatte in campagna elettorale (e concordo con te sul fatto che gli interventi sulla ferrovia Pescara-Roma siano ormai inevitabili). Ma tenderei a non avere aspettative troppo alte (e avrei detto lo stesso anche in caso di elezione di D'Amico, nel senso che poi concretamente il margine di manovra è sempre risicato).
Re:Governo Meloni
« Risposta #1801 il: 18 Mar 2024, 20:41 »
magari ci legge ancora .

un saluto a quel netter che invocava la partecipazione in sezione per "combattere" il segretario PD , Renzi .

giu' la maschera .

Speriamo che sia il segnale per la sinistra .

Si può sempre perdere ma mai appiattendosi su posizioni che hanno già i loro referenti .

Re:Governo Meloni
« Risposta #1802 il: 21 Mar 2024, 10:41 »
Miur: Scuole non creino nuove festività
 
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto sulla vicenda dell'istituto scolastico di Pioltello Iqbal Masih che intendeva sospendere le attività didattiche in occasione della festività di chiusura del mese sacro musulmano del Ramadan



Fanno vomitare ma se gli fai notare che sono razzisti si offendono

"Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono mussulmani"             



Per chi non lo sapesse:

Le scuole hanno l'autonomia per apportare piccole variazioni al calendario scolastico. In genere lo fanno per i permettere di sfruttare i ponti, più per il personale scolastico che per le famiglie perché se una famiglia vuol fare ponte non è certo un problema far fare un'assenza ai figli.

A Pioltello è stato deciso di chiudere il giorno della fine del ramadan per permettere ai credenti di festeggiarlo più tranquillamente e ai loro compagni di scuola di conoscere e condividere laicamente una parte di vita dei loro amici.

E il governo "del merito" si scandalizza e invoca punizioni.

SCHIFO

           
Re:Governo Meloni
« Risposta #1803 il: 21 Mar 2024, 11:03 »
tema delicato.

premessa: io da fervente laico, razionalista-materialista, auspico un calendario scolastico completamente indipendente da festività religiose. Il monte giorni dedicato alle pause didattiche potrebbe essere distribuito indipendentemente dalle festività, come ad esempio inserire una lunga pausa (solo didattica, con possibilità di frequentare comunque la scuola per altre attività) tra i due quadrimestri.

Detto ciò, Valditara - dicendo un'ovvietà applicata, per giunta, capziosamente - è una merda sotto ogni punto di vista. Ma dopotutto, essere una merda è un requisito essenziale per far parte dell'attuale governo.

Re:Governo Meloni
« Risposta #1804 il: 21 Mar 2024, 11:58 »
e ci mancavano altre feste religiose .

a sto punto che facciamo con induisti,buddisti,ebrei ?

voglio la giornata dell'ateo .
Re:Governo Meloni
« Risposta #1805 il: 21 Mar 2024, 12:54 »
Vedo che non avete capito.
Mi son spiegato male evidentemente.

Non sto facendo l'apologia di un calendario scolastico al servizio di festività religiose, sto criticando (schifando) chi si scandalizza per la variazione rispetto al calendario regionale di un giorno in un istituto (con una forte percentuale di studenti mussulmani). E non ha nulla da dire per variazioni per i ponti che spesso mettono in crisi le famiglie



NB:
mi sono fatto due cicli come rappresentante dei genitori di un istituto comprensivo romano, circa 700 studenti tra materna, elementari e medie. Ho dovuto combattere per non far fare due ponti diversi ai vari livelli di scuola, altrimenti chi aveva un figlio alla materna e uno alle elementari avrebbe avuto due giorni problemi al lavoro, che in molti lavori mica puoi fare ponte con facilità. Li nessuna alzata di scudi dai paladini del merito e delle famiglie italiche!


E mammagari una giornata per l'ateismo e una per l'agnosticismo  :ciao:
Re:Governo Meloni
« Risposta #1806 il: 21 Mar 2024, 12:58 »
ma s^ che si era capito.
Che ci vuoi fare, questo governo è un po' così: combatte una sana integrazione andando contro gli interessi di cittadini musulmani, molti dei quali italiani, ma poi fa accordi internazionali coi musulmani quelli stronzi.
Re:Governo Meloni
« Risposta #1807 il: 22 Mar 2024, 00:25 »
Mi è capitato (ahimè) di intravedere (su youtube) lo show della Meloni in parlamento.
Tra romanesco ostentato fieramente, faccette da avanspettacolo e scenette degne della peggior versione del Bagaglino.
Bho, sinceramente ho provato imbarazzo per lei.
Per carità, è vero che il giudizio andrebbe sempre dato sui fatti (e anche lì ci sarebbe da ridire). Ma in certi casi, come si suol dire, la forma è sostanza.

Offline PARISsn

*****
20986
Re:Governo Meloni
« Risposta #1808 il: 22 Mar 2024, 18:42 »
Mi è capitato (ahimè) di intravedere (su youtube) lo show della Meloni in parlamento.
Tra romanesco ostentato fieramente, faccette da avanspettacolo e scenette degne della peggior versione del Bagaglino.
Bho, sinceramente ho provato imbarazzo per lei.
Per carità, è vero che il giudizio andrebbe sempre dato sui fatti (e anche lì ci sarebbe da ridire). Ma in certi casi, come si suol dire, la forma è sostanza.

La " questione morale " che Berlinguer enuncio' ormai 40 anni fa, erano gli anni 80 , non riguardava solo ruberie e corruttele che aveva capito si stavano diffondendo come  il cancro nella societa' ( e lo scoprimmo poi con Tangentopoli ) ma riguardava anche  i comportamenti personali. Io ricordo le Tribune Politiche di Zatterin e Jacobelli, sfilavano politici di grande statura, da Berlinguer ad Almirante passando per  Moro, Fanfani ect ect, ebbene sempre con lo stesso abito, nero o grigio, non raramente con le toppe ai gomiti, facevano le vacanze nei luoghi d'origine, pochi giorni, Berlinguer in Sardegna, Pertini a Savona, Fanfani ad Arezzo, sfruttavano quei giorni per tornare nei luoghi di origine, salutare amici e parenti, rivedere i posti da cui erano partiti, oggi è tutto un ostentare abiti firmati, vacanze esotiche, case in Costa Smeralda o a Cortina, politici proprietari di ristoranti, hotel, locali da movida, anche prima avrebbero potuto farlo, la diaria di un onorevole era enorme rispetto a  normali stipendi anche 30 o 40 fa', ma non lo facevano per serieta', poi alcuni o forse piu' non erano stinchi di santo manco allora, magari facevano zozzerie " politiche ", favori e altro ma  il loro ruolo lo affrontavano con serieta'...ma  vi immaginate  un Pertini, una Anselmi  o Moro che si mettono a fa' le scenette buffe come la Meloni ieri ?? o la  Jotti che  pubblica video mentre balla in minigonna nel suo locale? la decadenza della  politica per me si vede anche da questo, un teatrino dove tutto è sdoganato e dove  purtroppo questi comportamenti e queste sceneggiate non sono visti come poca serieta' ma addirittura  con simpatia e apprezzamento.
Re:Governo Meloni
« Risposta #1809 il: 22 Mar 2024, 20:02 »
ringraziate le televisioni ed il suo pubblico .

Grazie a Silvio ed alla rai che gli corse dietro .

se si votasse col televoto , ci sarebbe il 90,% di votanti .

la meloni fa quello che la gente chiede e che i suoi studiano .

figli di Grillo .

fingono di essere antisistema .
Re:Governo Meloni
« Risposta #1810 il: 23 Mar 2024, 06:07 »
se si votasse col televoto , ci sarebbe il 90,% di votanti

Triste e amara ma veritiera considerazione. Chissà se un giorno si arriverà effettivamente a qualcosa del genere.

Per il resto pur essendo relativamente giovane e non avendo vissuto quegli anni lì mi sento di condividere la riflessione fatta da PARISsn. Ma evidentemente altri tempi, altra società e altro stile. Ora tant'è.
Re:Governo Meloni
« Risposta #1811 il: 23 Mar 2024, 09:37 »
“Ci sentiamo offesi e maltrattati, in questi giorni siamo calpestati nei valori e nella dignità”. A scrivere queste parole inequivocabilmente dirette al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, sono i quasi duecento docenti della scuola Iqbal Masih di Pioltello che, in una lettera pubblica, difendono a spada tratta la scelta del Consiglio d’Istituto (nel quale hanno una loro rappresentanza) di sospendere le lezioni il 10 aprile, giorno della fine del Ramadan, in virtù dei tre giorni discrezionali di vacanza che si aggiungono a quelli “canonici” stabiliti dall’Ufficio scolastico regionale.

Parole che – nelle stesse ore – sono accompagnate da un’altra missiva scritta dai genitori dell’organo collegiale che esprimono “vicinanza e sostegno al preside Alessandro Fanfoni, alla sua vice e agli insegnanti”. I messaggi fanno presagire che lunedì, quando il Consiglio d’istituto si riunirà per esaminare la richiesta dell’Ufficio scolastico regionale di “disapplicare la delibera” del 19 maggio 2023 adottata all’unanimità, non vi sarà alcun passo indietro come vorrebbero Valditara, il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente del Senato, Ignazio La Russa.


Continua su:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/21/scuola-chiusa-per-il-ramadan-200-docenti-a-difesa-del-preside-di-pioltello-noi-offesi-e-maltrattati-e-la-vice-chiede-lintervento-di-mattarella/7487397/amp/

Offline geddie

*
2311
Re:Governo Meloni
« Risposta #1812 il: 23 Mar 2024, 10:25 »
Inquietante. Viene spontaneo considerare una simile disputa come tempo perso. Festeggiare la fine del Ramadan e chiudere la scuola non e' altro che un occasione di inclusione e arricchimento culturale. Anche definire come decisione migliore  quella presa dall'istituto e' riduttivo.
Re:Governo Meloni
« Risposta #1813 il: 23 Mar 2024, 12:28 »
Inquietante. Viene spontaneo considerare una simile disputa come tempo perso. Festeggiare la fine del Ramadan e chiudere la scuola non e' altro che un occasione di inclusione e arricchimento culturale. Anche definire come decisione migliore  quella presa dall'istituto e' riduttivo.

Se sei razzista non sei d'accordo
Re:Governo Meloni
« Risposta #1814 il: 23 Mar 2024, 14:50 »
Qualcuno mi definisca .

Aggiungere una religione di merda ad altra religione , per me , e' una emerita cazzata .

Dove sarebbe il processo di inclusione in un luogo pubblico ?

La curia romana , spesso , interferisce nella vita pubblica , oggi .

domani cosa mi devo aspettare ?

pure gli imam , metteranno bocca ?

e i rabbini ?

niente ?

mi dispiace , non ci sto .

Sono razzista ?
Re:Governo Meloni
« Risposta #1815 il: 23 Mar 2024, 14:55 »
Qualcuno mi definisca .

Aggiungere una religione di merda ad altra religione , per me , e' una emerita cazzata .

Dove sarebbe il processo di inclusione in un luogo pubblico ?

La curia romana , spesso , interferisce nella vita pubblica , oggi .

domani cosa mi devo aspettare ?

pure gli imam , metteranno bocca ?

e i rabbini ?

niente ?

mi dispiace , non ci sto .

Sono razzista ?

No, sei uno che non ha capito.

Qui si sta giudicando chi ama la clericalizzazione della scuola pubblica e l'indottrinamento di una sola religione, a scapito delle altre, dell'ateismo e dell'agnosticismo.

Ma magari una scuola laica, sono in prima linea su questo.
Re:Governo Meloni
« Risposta #1816 il: 23 Mar 2024, 14:58 »
Non sei razzista.
Anche io penso che l'unico posto della religione debba essere dentro la casa di chi crede.
Però se il calendario scolastico è scandito da feste cattoliche, credo che ci debba essere posto anche per ricorrenze di altre religioni che abbiano una certa rappresentanza in una comunità.
Re:Governo Meloni
« Risposta #1817 il: 23 Mar 2024, 15:13 »
Infatti tutti si lamentano quando le feste interferiscono con le ferie degli adulti .

o viceversa .

invece di andare incontro ad una nuova società , ne creiamo di vecchie .

Sarà lo scontro fra due civiltà del passato .

ma vista la classe politica dell'arco costituzionale , non mi stupisce .

stanno dando altro oppio .
Re:Governo Meloni
« Risposta #1818 il: 23 Mar 2024, 15:14 »
state armando i talebani per combattere i clericali .
Re:Governo Meloni
« Risposta #1819 il: 23 Mar 2024, 15:23 »
e la diocesi milanese si schiera a favore .

Sono io , il loro nemico comune .

quello da sconfiggere prima dello scontro finale .

bel mondo per i nostri pronipoti .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod