Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: MisterFaro il 01 Nov 2021, 17:19
(sto vomitando)
Hai ragione da vendere, però secondo me questi sono più scemotti che cattivi.
Non hanno proprio colto l'enorme offesa che stavano arrecando.

Poi io ho una teoria mia, saranno sicuramente stupidaggini, che se uno sbaglia (sicuramente) però diciamo senza proprio sapere quello che sta facendo, e viene trattato come un criminale, alla fine per reazione diventa proprio quello di cui viene accusato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: trax_2400 il 01 Nov 2021, 17:54
Hai ragione da vendere, però secondo me questi sono più scemotti che cattivi.
Non hanno proprio colto l'enorme offesa che stavano arrecando.

Poi io ho una teoria mia, saranno sicuramente stupidaggini, che se uno sbaglia (sicuramente) però diciamo senza proprio sapere quello che sta facendo, e viene trattato come un criminale, alla fine per reazione diventa proprio quello di cui viene accusato.

Ma infatti per me sono cretini.

E depotenziano le istanze giuste, le critiche a certe contraddizioni ed eccessi nella gestione della pandemia e al governo in generale.

Utili idioti per le classi dirigenti

pan

*
Lazionetter
* 4.586
peccato che reiterano il concetto. perché è dal primo momento, dal lockdown, quando ancora non c'era né vaccino né quindi greenpass, che usano termini come vessazione, dittatura, deportazione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
peccato che reiterano il concetto. perché è dal primo momento, dal lockdown, quando ancora non c'era né vaccino né quindi greenpass, che usano termini come vessazione, dittatura, deportazione.

... covididioti, bavaglio, punturati,...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MisterFaro il 01 Nov 2021, 17:57
Ma infatti per me sono cretini.

E depotenziano le istanze giuste, le critiche a certe contraddizioni ed eccessi nella gestione della pandemia e al governo in generale.

Utili idioti per le classi dirigenti
L'identikit preciso di coloro che furono l'asse portante del Terzo reich e del fascismo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tipo il gol di Acerbi col Torino da 50 metri.

https://www.nextquotidiano.it/fedriga-sfogo-no-vax-minacce/

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Cosa ne pensate della polemica legata ai servizi di Report?

Da quel che leggo Ranucci sta lanciando alcuni argomenti validi che gettano ombre sulla gestione del piano vaccinale, il problema è che vengono raccolti e sventolati come bandiere dalle persone sbagliate.

In questo momento c'è il bisogno di evidenziare gli errori fatti (AZ alla fascia di età sconsigliata, Moderna piena dose mentre veniva consigliata metà eccetera) o vista la situazione si dovrebbe tacere e carry on?

Sapete che io sono un Super Vaccinista, ma ho sempre pensato che alcune strategie messe in atto (tipo il ritardo fra una somministrazione e l'altra, gli open day con AZ) fossero politiche ed antiscientifiche, ma averlo capito mi ha aiutato a scegliere meglio, ad esempio anticipando la seconda dose al prima possibile ed aspettare il mio turno per Pfizer.
Credo che l'informazione fatta bene, anche se scomoda, sia sempre utile. Ma non tutti hanno le capacità di interpretare correttamente le notizie.
Insomma, sono diviso in due.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: Thorin il 03 Nov 2021, 09:18

Da quel che leggo Ranucci sta lanciando alcuni argomenti validi che gettano ombre sulla gestione del piano vaccinale, il problema è che vengono raccolti e sventolati come bandiere dalle persone sbagliate.

In questo momento c'è il bisogno di evidenziare gli errori fatti (AZ alla fascia di età sconsigliata, Moderna piena dose mentre veniva consigliata metà eccetera) o vista la situazione si dovrebbe tacere e carry on?

Sapete che io sono un Super Vaccinista, ma ho sempre pensato che alcune strategie messe in atto (tipo il ritardo fra una somministrazione e l'altra, gli open day con AZ) fossero politiche ed antiscientifiche, ma averlo capito mi ha aiutato a scegliere meglio, ad esempio anticipando la seconda dose al prima possibile ed aspettare il mio turno per Pfizer.
Credo che l'informazione fatta bene, anche se scomoda, sia sempre utile. Ma non tutti hanno le capacità di interpretare correttamente le notizie.
probabilmente e inevitabilmente ci sono state in mezzo anche scelte organizzative più che politiche però poi quali siano c'è il rischio che  te le scelga tu a piacimento, per esempio dici che invece di fare Astrazeneca hai preferito aspettare Pfizer e la spacci come consapevolezza dovuta a informazione, invece è una scelta libera ma antiscientifica, i due vaccini sono molto simili come protezione, pfizer sembra che protegga meglio dall'infezione in sé mentre astrazeneca riesca meglio a stimolare le cellule T per la protezione a lungo termine, ed altre ovvie differenze ma che scientificamente non fanno prevalere uno sull'altro. Anzi, mi è sembrato che la vera scelta politica che si è immischiata è stata la sospensione di astrazeneca a causa di isterismi collettivi e di giornali che pubblicavano i PRESUNTI casi avversi solo per astrazeneca e mai per pfizer e moderna, con statistiche simili e facilmente reperibili ma mai divulgate adeguatamente al grande pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziolubov il 03 Nov 2021, 09:28
probabilmente e inevitabilmente ci sono state in mezzo anche scelte organizzative più che politiche però poi quali siano c'è il rischio che  te le scelga tu a piacimento, per esempio dici che invece di fare Astrazeneca hai preferito aspettare Pfizer e la spacci come consapevolezza dovuta a informazione, invece è una scelta libera ma antiscientifica, i due vaccini sono molto simili come protezione, pfizer sembra che protegga meglio dall'infezione in sé mentre astrazeneca riesca meglio a stimolare le cellule T per la protezione a lungo termine, ed altre ovvie differenze ma che scientificamente non fanno prevalere uno sull'altro. Anzi, mi è sembrato che la vera scelta politica che si è immischiata è stata la sospensione di astrazeneca a causa di isterismi collettivi e di giornali che pubblicavano i PRESUNTI casi avversi solo per astrazeneca e mai per pfizer e moderna, con statistiche simili e facilmente reperibili ma mai divulgate adeguatamente al grande pubblico.

Legittimo punto di vista, vero.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Se Report ha osato dire qualcosa contro alcune gestione di tutta la questione vaccini/green pass è sicuramente un no vax. Questo è stato detto altre volte anche qui. C'è una pandemia quindi carry on non si può criticare nulla altrimenti si vuole il male comune.
A parte le polemiche oggettivamente inutili che sto facendo c'è da dire che il modo di fare questi servizi di Ranucci non mi convince mai. Butta là troppe illazioni non provate e lascia aperto questo dico non dico che non va bene. Le cose vanno dette e provate per bene.
Citazione di: Laziolubov il 03 Nov 2021, 09:28

In realtà questa cosa di AZ, non è propriamente vera. Ci sono fior di studi di importanti università inglesi che evidenziano che in situazioni di circolazione bassadel virus (come era a giugno quando sono stati fatti i vaccini open day AZ anche ai giovani), dalla fascia 20 29 anni  in giù il rischio delle reazioni avverse al vaccino era superiore a quello del Covid.
Io lo avevo visto detto dalla Gallavotti a La7, se vuoi ritrovo il link. Quindi si in alcuni casi le decisioni prese sono state antiscientifiche o quantomeno rischiose in attesa di definire cosa conveniva fare scientificamente.
Un ultima cosa: il non rinnovo delle commissioni AZ ha sicuramente molto a che fare con la geopolitica.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...
...

Condivido che sia sempre meglio un'Informazione corretta e fatta bene. E se fatta bene il rischio di interpretazioni sbagliate in buona fede si riduce moltissimo.

Purtroppo molta informazione seppur corretta è stata fatta male.
Non mi addentro su quella semplicemente scorretta

NB: non ho visto Report quindi sto parlando in generale

EDIT:
condivido questo passaggio di LS87
"il modo di fare questi servizi di Ranucci non mi convince mai. Butta là troppe illazioni non provate e lascia aperto questo dico non dico che non va bene"

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Penso che a report siano state dette cose false (il fatto vero è che l'Italia ha agito nel solco delle indicazioni dell'Ema) e che pubblicamente ranucci stia difendendo la trasmissione e l'autore dell'inchiesta. In privato un po' meno.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tra le righe si capisce l utilità della vaccinazione. Ma la macchina poteva e può tutt ora sopratutto essere gestita meglio.

Le interviste a singoli soggetti lasciano il tempo che trovano per me, ma spostano l opinione pubblica molto più di quanto si creda.

Basta uno incappucciato con la voce modificata che si percepisce tutt un altra situazione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la differenza tra scienza e complotto è che la Scienza parte da una teoria, e se i fatti la contraddicono, la abbandona. Il complotto invece abbandona i fatti.

ipotizzare che dall'inizio della pandemia gli Scienziati seri non possano aver commesso  errori e/o cambiato idea, anche radicalmente, è da ignoranti. errori ne sono fatti continuamente. come è giusto che sia. la Scienza si basa sull'errore.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
comunque vedendo cosa sta succedendo co l'episodio di report sto paese fa paura.
Me fa schifo ranucci, ma pure le forze politiche tutte unite da lega a pd nel condannarlo, con argomenti che testimoniano di non aver manco visto la puntata in questione, se comportano come n'associazione mafiosa che difende il proprio status quod

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Paris jr. il 03 Nov 2021, 13:12
comunque vedendo cosa sta succedendo co l'episodio di report sto paese fa paura.
Me fa schifo ranucci, ma pure le forze politiche tutte unite da lega a pd nel condannarlo, con argomenti che testimoniano di non aver manco visto la puntata in questione, se comportano come n'associazione mafiosa che difende il proprio status quod
Ma tutti i nodi infatti, vengono al pettine.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Bo non mi sembra che i nodi vengano tanto al pettine anzi. Stanno tutti lì a pavoneggiarsi di cose per cui non hanno alcun merito. Decisioni dalla dubbia efficacia e per ora nessun miglioramento nelle cose che sono davvero politiche come gestione trasporti, scuole, sanità. Però so tutti bravissimi profumatissimi perfettissimi e Draghi siede alla destra del padre

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2021, 13:19
nessun miglioramento nelle cose che sono davvero politiche come gestione trasporti, scuole, sanità
magna tranquillo

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: orchetto il 03 Nov 2021, 13:23
magna tranquillo
io ho sottolineato più volte che sono cose difficili, mica ho la soluzione in tasca, ma di sentirli che si pavoneggiano come se il merito della situazione sanitaria attuale fosse di quello che hanno fatto sinceramente mi pare troppo. Hanno organizzato credo abbastanza bene la campagna vaccinale (pur con tutte le contraddizoni del caso), ma non è che i vaccini li hanno fatti loro, né ci vuole abilità a mettere misure restrittive (spesso incoerenti e in alcuni casi di dubbia efficacia tra l'altro). Le cose difficili finora non le hanno fatte quindi la smettessero di dirsi da soli che so stati bravi (con il codazzo della stampa a dar loro ragione)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2021, 13:19
Bo non mi sembra che i nodi vengano tanto al pettine anzi. Stanno tutti lì a pavoneggiarsi di cose per cui non hanno alcun merito. Decisioni dalla dubbia efficacia e per ora nessun miglioramento nelle cose che sono davvero politiche come gestione trasporti, scuole, sanità. Però so tutti bravissimi profumatissimi perfettissimi e Draghi siede alla destra del padre
Mi riferivo al fatto che mentre sulla storia delle proteste al GP, poteva esserci "confusione" con i vari Forza Nuova e no Vax, su Report tutto ciò non è applicabile.

Inoltre la parte che ho messo in grassetto citata è uno dei motivi per cui in realtà le forze politiche hanno tutto meno che l'interesse di avere un popolo realmente sano e forte dei propri diritti.

Discussione precedente - Discussione successiva