Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Però che esca una variante che sia resistente ai vaccini è una delle possibilità, non è detto che avvenga in tempi brevi.

Secondo me si arriverà alla terza dose per gli o60 e per i sanitari, com'è giusto che sia

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Su terza dose potreste avere ragione tutti (io me la farei senza problremi figuratevi un po) ma il problema del greenpass, su cui io personalmente invito più a rifletterci sopra per capire dove stiamo andando che a farci una battaglia politica di petto, resta, perché si, basta buttarla in caciara co no vax e negazionisti, ogni volta che uno, accenna una critica, perché il vaccino è una cosa, il greenpass un'altra e tra l'altro non sono neanche sovrapponibili a livello normativo

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Però che esca una variante che sia resistente ai vaccini è una delle possibilità, non è detto che avvenga in tempi brevi.

Secondo me si arriverà alla terza dose per gli o60 e per i sanitari, com'è giusto che sia
Si, questo è già quasi assodato.
E poi gradualmente bisognerà farla tutti. Perché la protezione scema significativamente dopo 6 mesi, anche se espone a malattia non grave..
Credo che oltre l'anno la memoria immunitaria decada

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
In realtà dopo 6 mesi decade nei più vecchi/categorie a rischio. A 8 mesi ancora c'è memoria anticorpale e soprattutto cellule T in buona quantità.

Tra l'altro quello con più cellule t nel tempo è j&j, ossia quello un po' bistratattato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: orchetto il 18 Set 2021, 10:11
Su terza dose potreste avere ragione tutti (io me la farei senza problremi figuratevi un po) ma il problema del greenpass, su cui io personalmente invito più a rifletterci sopra per capire dove stiamo andando che a farci una battaglia politica di petto, resta, perché si, basta buttarla in caciara co no vax e negazionisti, ogni volta che uno, accenna una critica, perché il vaccino è una cosa, il greenpass un'altra e tra l'altro non sono neanche sovrapponibili a livello normativo
Il punto è questo.
Io ormai sarei quasi per abolire il green pass se si potesse contare sul senso civico delle persone. Chi si è già vaccinato dovrebbe avere l'onestà di fare una terza dose eventualmente. E stop.
Degli altri sinceramente comincia a interessarmi poco.
Gli ospedali hanno possibilità di accoglierli in terapia intensiva senza grosso sovraccarico della struttura. Tante persone fanno cose che mettono a rischio la propria salute tutti i giorni. Chi non si fa il vaccino se la rischia e cazzi suoi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
In realtà dopo 6 mesi decade nei più vecchi/categorie a rischio. A 8 mesi ancora c'è memoria anticorpale e soprattutto cellule T in buona quantità.

Tra l'altro quello con più cellule t nel tempo è j&j, ossia quello un po' bistratattato.
Avevo letto uno studio americano sui sanitari (dunque persone sane in età lavorativa) che a sei mesi dalla seconda dose hanno contratto il virus con focolai nelle strutture. Malattia non grave ma comunque infezione.
Il fatto che la protezioni scemi del 40% dopo sei mesi, non credo sia di buon auspicio per una protezione anche da malattia grave a 12-18 mesi..
Ovviamente questo non si può ancora sapere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Barbero lo spiega bene appena prende la parola: col green pass una categoria di cittadini che non hanno violato alcuna legge e non hanno eluso alcun obbligo vengono privati di diritti civili fondamentali.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Non ha torto, sicuramente. Pero' anche sostenere che il green pass unito a una campagna vaccinale riduce in termini significativi il sovraccarico sanitario non e' peregrino. Tenendo comunque conto che l'introduzione dell'obbligo porterebbe a una crisi e relative elezioni. Con campagne elettorali presumibilmente incentrate su abolizione/mantenimento green pass e il potenziamento delle cure domiciliari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Avevo letto uno studio americano sui sanitari (dunque persone sane in età lavorativa) che a sei mesi dalla seconda dose hanno contratto il virus con focolai nelle strutture. Malattia non grave ma comunque infezione.
Il fatto che la protezioni scemi del 40% dopo sei mesi, non credo sia di buon auspicio per una protezione anche da malattia grave a 12-18 mesi..
Ovviamente questo non si può ancora sapere.

Ma i sanitari sono esposti a cariche virali maggiori, anche nell'articolo che citi dicono che la coorte è particolare. Infatti i sanitari dovranno farla, giustamente.

Ao, per me il gp lo possono pure togliere, basta mettere l'obbligo vaccinale.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 18 Set 2021, 11:15

Barbero lo spiega bene appena prende la parola: col green pass una categoria di cittadini che non hanno violato alcuna legge e non hanno eluso alcun obbligo vengono privati di diritti civili fondamentali.

fortuna che a me Barbero non è mai piaciuto, quindi mi posso sentir libero di dire quello che ò sempre pensato di lui: uno che parla bene e quindi può raccontare qualsiasi cosa a caso, sembra sempre credibile.

è il salvini della storiografia.

in una società, affinché sopravviva e funzioni, esistono anche i doveri, oltre che i diritti.
i doveri morali che non sempre corrispondono agli obblighi di legge.

inoltre se la legge dice: chi è senza green pass non può entrare lì lì e lì, automaticamente eludi la legge entrando lì lì e lì. quindi, Barbero, checcazzo sta a dì?

il GP non è obbligatorio per vivere in Italia senza interagire con gli altri, che può essere una scelta e viene lasciata.

ma lo è per fare tutta una serie di altre cose.

quindi il vaccino è obbligatorio per lavorare. per andare a scuola. per andare a teatro.

a me sembra un'applicazione molto sensata, invece. 

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Il punto è questo.
Io ormai sarei quasi per abolire il green pass se si potesse contare sul senso civico delle persone. Chi si è già vaccinato dovrebbe avere l'onestà di fare una terza dose eventualmente. E stop.
Degli altri sinceramente comincia a interessarmi poco.
Gli ospedali hanno possibilità di accoglierli in terapia intensiva senza grosso sovraccarico della struttura. Tante persone fanno cose che mettono a rischio la propria salute tutti i giorni. Chi non si fa il vaccino se la rischia e cazzi suoi.
Purtroppo chi non fa il vaccino non fa solo i cazzi suoni, rischia lui e mette in pericolo gli altri, persone a rischio e non. Quindi si sbrigassero a mettere il vaccino obbligatorio. Ma perché devono occupare posti letto preziosi e sprecare soldi pubblici? Solo perché sono persone irresponsabili, sarebbe come dire guidate in stato di ebrezza, tanto ci sono posti liberi in terapia intensiva. Questo è assurdo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Quando nella vita ho fatto il cameriere, ho dovuto presentare il libretto sanitario che ti veniva rilasciato annualmente dalla ASL. Nessuno pensava fosse una privazione di diritti civili fondamentali, fino a che è rimasto in vigore.
Perché parliamo del lavoro come diritto civile fondamentale, vero? Non di andare al ristorante al chiuso, voglio sperare.

Poi, aò. E facessero sto vaccino obbligatorio, così passa la paura.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il fatto è che se il vaccino fosse obbligatorio, ci sarebbero altre polemiche sull'obbligarietà, capeggiate da pippo Franco e Montesano

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il fatto è che se il vaccino fosse obbligatorio, ci sarebbero altre polemiche sull'obbligarietà, capeggiate da pippo Franco e Montesano
Avoja.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: kelly slater il 18 Set 2021, 11:15

Che sarebbero questi diritti civili fondamentali?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 18 Set 2021, 09:39
Ma scusa a me pare che La Fonte abbia fatto delle considerazioni politiche stringenti e fatto notare contraddixioni evidenti.
Tu non hai risposto a mezza di queste questioni e ti permetti di dirle "ti stai comportando da no vax".
Ma ve rendete conto di come vi hanno trasformato in automi giudicanti pronti a puntare il dito, ed emarginare al piú presto chi non si omologa al pensiero dominante?
Io boh

non si capisce perché tu dici cose da no vax però ritieni di essere un libero pensatore. gli altri non sono invece liberi pensatori ma automi, omologati, indottrinati e fuorviati da speranza, dal liberismo.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: BruceGrobbelaar il 18 Set 2021, 11:47
Purtroppo chi non fa il vaccino non fa solo i cazzi suoni, rischia lui e mette in pericolo gli altri, persone a rischio e non. Quindi si sbrigassero a mettere il vaccino obbligatorio. Ma perché devono occupare posti letto preziosi e sprecare soldi pubblici? Solo perché sono persone irresponsabili, sarebbe come dire guidate in stato di ebrezza, tanto ci sono posti liberi in terapia intensiva. Questo è assurdo.
D'accordo ma allora i posti letto preziosi non facciamoli occupare nemmeno a chi fuma, beve, si droga, va veloce in auto, è obeso etc

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Che poi spiegatemi cosa vuol dire vaccino obbligatorio..
Vogliamo impiegare 3 agenti per ogni cittadino non vaccinato?
Vengono a casa e ti immobilizzano?
L' avrebbero già fatto fosse stato possibile

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In questo tirarla per le lunghe però noto quanto a più riprese sta dicendo orchetto.
Stanno tenendo questo topic come il principale in Italia probabilmente per polarizzare la discussione su questo rispetto ad altri aspetti che invece passano in sordina. Vedi le politiche industriali, a mio avviso semplicemente scandalose.
Francamente non capisco la differenza tra il super green pass e un obbligo, non vedo la differenza qualitativa essenziale a fare propendere per il primo, se non un trascinare il dibattito e la polarizzazione sociale.

Detto questo non mi sembra di vedere nei critici dei GP questa gran libertà di pensiero, perché essi stessi riproducono un concetto di libertà che è fondata sul pensiero (neo)liberale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: BruceGrobbelaar il 18 Set 2021, 11:47
Porti al limiti il mio pensiero e stai sbagliando. Ovviamente non è un incentivo a guidare in stato di ebrezza. Ma non è evitabile per quanti limiti e pattuglie tu metta in strada.
Purtroppo si è capito che un certo gruppo di persone non lo convinci, né scientifcamente né appellandoti ad un bene superiore. Un ruolo volontario lo hanno avuto media e social network, quelli si probabilmente manovrati da poteri forti.

Lavorando in ospedale comincio a farmi, tra l'altro, un' idea dello stereotipo del non vaccinato. Pazienti con cui è sempre al limite del polemico qualsiasi gestione sanitaria scientifica.

E allora io dico amen.
Il Green Pass è servito per incentivo, va mantenuto per pochi mesi per me.
L'obbligo ovviamente non ti porta a nulla di meglio, se non ad ulteriore muro contro muro della libbbertà negata.

Fortunatamente una sufficiente fetta di popolazione si è vaccinata. Ci sono stati altrettanto fortunatamente pochi effetti collaterali. E sopratutto il vaccino funziona, contro una situazione potenzialmente mortale per il 2% della popolazione totale.
Chi non capisce questo ORMAI per me è complice.
Ma il primo che resta inculato è lui. E gli altri vaccinati rischiano poco o nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva