Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 16 Ott 2021, 13:42
Da ciò che hai scritto ora, rispetto ai post passati, più che il vaccino sembrerebbe ti abbiano iniettato una sostanza stupefacente  :=))

Si scherza ovviamente   :beer:

Anche se alla fine non si è capito bene se ti sei vaccinato sul serio o meno...

Si, mi sono vaccinato davvero, J & J.
Il resto ovviamente era un joke  :)

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Citazione di: pandev66 il 16 Ott 2021, 14:51
Sembra la storia di quello che, in fila davanti a ne per farsi il vaccino, mi diceva che nel punto dell'iniezione rimanevano "calamitate" le monete da 50centesimi...

Cazzata come tutte le altre...

Non è una cazzata.
Pare che molti No Vax si vaccininino per buscarsi parecchi euro buttandosi nella Fontana di Trevi.
Chiamali scemi...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: pandev66 il 16 Ott 2021, 14:51
Sembra la storia di quello che, in fila davanti a ne per farsi il vaccino, mi diceva che nel punto dell'iniezione rimanevano "calamitate" le monete da 50centesimi...

Cazzata come tutte le altre...
Il fenomeno c'è; succede che appena fatto il vacciono si attacchino le monete.
Vi svelo il trucco: si tratta del disinfettante cutaneo che viene usato prima di fare l'iniezione, che lascia sulla cute un effetto adesivo.
La gente sta male, ma non è il covid.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I 50 centesimi non si attaccano manco alla calamita.

E quando togli il cerotto resta anche un po' di colla.

Per tacer dell eventuale quantità che dovrebbe reggere una moneta milioni di volte più pesante.

Edit

Ks ti dico bravo anche se hai fatto una cosa normalissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2021, 15:02
Si, mi sono vaccinato davvero, J & J.
Il resto ovviamente era un joke  :)

Ti sei vaccinato per ottenere il gp o perché ritieni il vaccino utile e lo avresti fatto comunque?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Severino.Cicerchia il 16 Ott 2021, 15:58
Ti sei vaccinato per ottenere il gp o perché ritieni il vaccino utile e lo avresti fatto comunque?

Sopratutto per avere anche io l'autorità morale per poter sadicamente far sentire in colpa chi non si è ancora vaccinato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2021, 12:22
Stamattina mi sono fatto iniettare la sostanza.
In queste ore ho riflettuto molto e ho cambiato idea su molte cose.
Alla fine questo green pass è una misura giusta, e Mario Draghi, beh, mi sono convinto che sia l'uomo giusto per tirarci fuori dai guai e farci ripartire.
E sopratutto ho capito che bisogna contrastare con gran forza i complottismi, specie quelli che dicono che nei vaccini ci mettono i microchip che ti controllano il cervello.

Kelly dopo la sostanza.  :beer:

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2021, 16:35
Sopratutto per avere anche io l'autorità morale per poter sadicamente far sentire in colpa chi non si è ancora vaccinato

Comprendo.
Anche se dico che a contare è il risultato finale. +1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Ott 2021, 09:34
certo se metti descrizioni così specifiche ok. Mi sfugge però ad esempio perché essere evitabili con un preparato somministrabile sia più grave di essere evitabili con un comportamento corretto.

ma certo che posso essere d'accordo su comportamenti più responsabili, però capisci da te che
bere fino a sfondarsi il fegato o fumare fino a bruciarsi i polmoni ,pur non essendo comportamenti
intelligenti non comportano la trasmissibilità della malattia (a parte l'esempio) quindi per
me restano nell'ambito delle scelte (criticabili eh) dei singoli individui, e in questo caso il libero arbitrio
personale non inficia la salute del prossimo (parlo sempre dei vaccini , sul GP si possono aprire mille rivoli di discussione)
(e nemmeno il fumo perchè da anni è vietato nei locali pubblici e/0 nei luoghi chiusi)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2021, 21:17
Se confermata questa è una follia

https://www.studiocataldi.it/articoli/news/43006-senza-green-pass-niente-cig.asp
in effetti pare come che sei sospeso dal CCNL ma è possibile fare una cosa del genere?

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

https://www.studiocataldi.it/articoli/news/43006-senza-green-pass-niente-cig.asp
E' per motivi evidentemente sanitari. Evidentemente si è più in sicurezza a lavoro sapendo che una neo mamma senza GP che non viene a lavorare non prende l'assegno di maternità.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952

Domani me la studio in dettaglio, per fortuna ancora non mi si è presentato il caso.
Le certezze sono due : gli assegni al nucleo familiare non saranno effettivamente spettanti mentre la malattia si per il semplice motivo che è il medico a redigere ed inviare il certificato telematico all'INPS  (e nè medico né inps possono sapere se si abbia o meno green pass). Al massimo la carenza potrebbe non essere retribuita ma nutro seri dubbi in quanto sarebbe allora quantomeno necessario che una sola assenza ingiustificata per un giorno a causa di mancato possesso del green pass comporti automaticamente d'ufficio  assenze ingiustificate finché non si presenti dal lavoratore il green pass. Tra l'altro la cosa è aggirabile in maniera assai semplice ma non dovrei scriverlo in pubblico diciamo.
Per la maternità obbligatoria non vedo come si possa impedire il pagamento di prestazione già in corso in quanto la lavoratrice per legge non può prestare servizio nel periodo protetto e pure obbligatorio e quindi verrebbe meno la ratio punitiva della norma sul green pass. Cioè la lavoratrice in quel periodo non può assolutamente prestare servizio. Stesso discorso ma più complesso per maternità obbligatoria che ancora non sia cominciata o per la maternità facoltativa.
Per la cassa integrazione  (che mi ha cotto il razzo) vedo una marea di problematiche sia logiche che giuridiche : la cassa la richiede l'azienda che versa, per semplificare, in temporanea difficoltà economico-produttiva e quindi decide di non fare a meno di x lavoratori per x ore. Ma allora se è l'azienda a decidere che il tizio y debba stare a casa e che debba essere messo in cassa integrazione....Il tizio allora starà a casa perché l'azienda non ritiene di averne bisogno temporaneamente e non perché non ha il green pass.

Il fatto è che negli ultimi 2 anni hanno creato tantissimi problemi a livello gestionale e giuridico che non ne hai idea. Giusto per citare la più famosa e recente: per molti mesi dell'anno le malattie da quarantena covid non erano retribuite perché non c'erano soldi (dice l'inps e nonostante vi sia per tutti e tutti versino una specifica aliquota per il fondo malattie) mentre ora è arrivato magicamente un finanziamento...E vai a pagare le malattie arretrate. Ci sta eh ed anzi a livello sociale Va benissimo ma a me il lavoro extra non lo paga nessuno e si tratta di grandissime rotture di palle tecniche, lunghe, professionali perché
Sempre l'inps vuole che per ogni evento di malattia del genere venga nuovamente inviata come rettificata la denuncia aziendale mensile.
O come la proroga tardiva della cassa integrazione quando in molte realtà quella precedente era finita e qualcuno si era già organizzato ad esempio concedendo ferie. Volevo sfogarmi.
Ciao

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: WhiteSnake il 18 Ott 2021, 04:55
Domani me la studio in dettaglio, per fortuna ancora non mi si è presentato il caso.
Le certezze sono due : gli assegni al nucleo familiare non saranno effettivamente spettanti mentre la malattia si per il semplice motivo che è il medico a redigere ed inviare il certificato telematico all'INPS  (e nè medico né inps possono sapere se si abbia o meno green pass). Al massimo la carenza potrebbe non essere retribuita ma nutro seri dubbi in quanto sarebbe allora quantomeno necessario che una sola assenza ingiustificata per un giorno a causa di mancato possesso del green pass comporti automaticamente d'ufficio  assenze ingiustificate finché non si presenti dal lavoratore il green pass. Tra l'altro la cosa è aggirabile in maniera assai semplice ma non dovrei scriverlo in pubblico diciamo.
Per la maternità obbligatoria non vedo come si possa impedire il pagamento di prestazione già in corso in quanto la lavoratrice per legge non può prestare servizio nel periodo protetto e pure obbligatorio e quindi verrebbe meno la ratio punitiva della norma sul green pass. Cioè la lavoratrice in quel periodo non può assolutamente prestare servizio. Stesso discorso ma più complesso per maternità obbligatoria che ancora non sia cominciata o per la maternità facoltativa.
Per la cassa integrazione  (che mi ha cotto il razzo) vedo una marea di problematiche sia logiche che giuridiche : la cassa la richiede l'azienda che versa, per semplificare, in temporanea difficoltà economico-produttiva e quindi decide di non fare a meno di x lavoratori per x ore. Ma allora se è l'azienda a decidere che il tizio y debba stare a casa e che debba essere messo in cassa integrazione....Il tizio allora starà a casa perché l'azienda non ritiene di averne bisogno temporaneamente e non perché non ha il green pass.

Il fatto è che negli ultimi 2 anni hanno creato tantissimi problemi a livello gestionale e giuridico che non ne hai idea. Giusto per citare la più famosa e recente: per molti mesi dell'anno le malattie da quarantena covid non erano retribuite perché non c'erano soldi (dice l'inps e nonostante vi sia per tutti e tutti versino una specifica aliquota per il fondo malattie) mentre ora è arrivato magicamente un finanziamento...E vai a pagare le malattie arretrate. Ci sta eh ed anzi a livello sociale Va benissimo ma a me il lavoro extra non lo paga nessuno e si tratta di grandissime rotture di palle tecniche, lunghe, professionali perché
Sempre l'inps vuole che per ogni evento di malattia del genere venga nuovamente inviata come rettificata la denuncia aziendale mensile.
O come la proroga tardiva della cassa integrazione quando in molte realtà quella precedente era finita e qualcuno si era già organizzato ad esempio concedendo ferie. Volevo sfogarmi.
Ciao
Invece è stato un contributo utilissimo che aiuta a circoscrivere meglio quanto postato da FD sperando che quindi abbia un minore impatto di quello che sembrerebbe a una prima lettura

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Questo confermerebbe che il Green pass è una forma di mobbing istituzionale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: cartesio il 18 Ott 2021, 14:49
Questo confermerebbe che il Green pass è una forma di mobbing istituzionale.

Certo si usa il green pass per rendere la vita difficile ai lavoratori.
Non che grazie a questo io so se qualche mio collega è vaccinato / tamponato oppure no.

Facile fare i fighi stando a casa in smartworking (non mi riferisco a te), metti dentro x persone in una stanza a capacità massima consentita per 8 ore e non sapere se e con chi hai a che fare!
A me il green pass invece di provocare  disagi da "mobbing istituzionale" provoca rassicurazione.
Madonna santa mobbing isituzionalizzato.....

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2021, 18:03
Certo si usa il green pass per rendere la vita difficile ai lavoratori.
Non che grazie a questo io so se qualche mio collega è vaccinato / tamponato oppure no.

Facile fare i fighi stando a casa in smartworking (non mi riferisco a te), metti dentro x persone in una stanza a capacità massima consentita per 8 ore e non sapere se e con chi hai a che fare!
A me il green pass invece di provocare  disagi da "mobbing istituzionale" provoca rassicurazione.
Madonna santa mobbing isituzionalizzato.....

siamo ormai a questi livelli, il green pass certifica con chi hai a che fare.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337

Kelly dopo la sostanza.  :beer:
quale dei tre è?  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: WE.ARE1900 il 18 Ott 2021, 18:35
siamo ormai a questi livelli, il green pass certifica con chi hai a che fare.
no certifica se ti sei vaccinati/tamponato oppure no.
C'è gente che lavora in ambienti con tanta gente: non puoi sapere tutto di tutti.
Poi se mi parlate di metro intasate e senza controllo, il problema è di quella gente (per me -aglia) che non si è egoisticamente vaccinata.

Discussione precedente - Discussione successiva