Citazione di: BruceGrobbelaar il 08 Nov 2021, 14:45
Siccome il vaccino obbligatorio è una chimera, aspetto solo che il green pass venga rilasciato solo al persone vaccinate, cosa possibilissima visto l'andazzo.
Dopo le decisioni prese in Austria forse si andrà in quella direzione e magari, come auspicato anche dall'assessore D'Amato qui nel Lazio, si arriverà ad una riduzione della durata del GP a soli 6 mesi...
Resta però il problema dei controlli: qui da noi pare si controlli molto più che altrove, cosa confermata anche dal ministro della salute tedesco... Però ad esempio so che la metà dei ristoranti te lo chiede ma un'altra metà no...
Per il resto... Oggi hanno riaperto i voli per gli Usa da Fiumicino...
Un mio amico che lavora negli Usa, già vaccinato con la terza dose lì, è tornato qui a Roma già da qualche giorno e mi ha detto che a Fiumicino non gli hanno controllato nulla...
Mah...
Tutto ciò mentre l'altra sera il prof. Ciccozzi al tg di Sky diceva che il governo dovrebbe mettere dei controlli al confine con la Slovenia, per tutelare i nostri "numeri" e frenare l'impennata di contagi in FVG, secondo lui dovuti alle manifestazioni ma anche agli accessi di molti cittadini dell'est Europa, provenienti da paesi a bassissima percentuale di vaccinati, che valicano quotidianamente quel confine per lavoro o turismo...
Mi sa che quella di Ciccozzi resterà una vana speranza...