Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Baldrick il 15 Nov 2021, 13:52
veramente segnalare reazione avversa al vaccino è procedura semplicissima e in nessun modo coinvolge il medico di base: https://www.vigifarmaco.it/

ma infatti, mi dispiace dirlo, sta chiaramente dicendo una cazzata per avvalorare le sue tesi antivacciniste proposte finora. sta proprio mentendo consapevolmente e a questo punto mi viene da pensare che non sia vera né l'asma né l'orticaria.

la segnalazione non si fa attraverso il medico di base ma attraverso questo sito o un numero verde che in nessun modo passa per i medici di base.

io dopo la seconda dose ò avuto formicolii frequenti agli arti con profondi disagi al braccio sinistro. segnalato al numero che stava sulla certifica della vaccinazione, reazione segnata, visita di controllo neurologico da loro predisposta e telefonata dopo 30, 60 e 90 giorni per registrare l'andamento.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Scusate, per quanto capisco che sia possibile che il paziente in prima persona scriva al referente per la farmacovigilanza regionale, trovo che sia logico pensare che questa cosa sia sconosciuta ai più e la stragrande maggioranza delle volte si passi dal medico di base. E aggiungo meno male sennò alla casella di posta di quella poveraccia giungerebbero 1000 mail al giorno di ipocondriaci e magari non arriverebbero mai segnalazioni da una enorme platea (soprattutto i più anziani) che di certo non va su internet a vedere come funziona la farmacovigilanza

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Consiglio l'intervista di Crisanti a Skytg24 che ho appena sentito (credo sia proprio stata fatta in diretta) a chi non si ritiene un Fedayyìn del GP. Sintetizzo:
- i tamponi antigenici sono una barzelletta e in 2 anni non si è voluto fare alcun investimento su logistica e incremento della possibilità diagnostica con tamponi molecolari.
- usare le mascherine ffp2 invece delle chirurgiche è più sicuro di avere un green pass.

Poi per carità Crisanti non è il vangelo, però a me sembrano proprio cose logiche che non ci vuole un genio a capirle. Altro che il GP è una misura sanitaria. Sta battaglia ideologica sul GP si fa proprio come foglia di fico dei governi che non hanno fatto una mazza in 2 anni. Quando sento dire che in friuli venezia giulia mo si passa a zona gialla e si rimandano gli altri interventi per colpa delle manifestazioni e del 15 % di non vaccinati mi vengono le bolle sinceramente: come faceva notare qualche "pazzo" in 2 anni il numero dei posti in t.i. e in ospedale sono aumentati di 0!!!!!! E le assunzioni di personale (che mo poracci devono fa i doppi turni)? Zero.
Per carità continuiamo a dire che è tutta colpa della gente che in assenza di obbligo non si è vaccinata, mai nessuno che dica che il governo non ha fatto una ceppa FINORA se non attivare un qr code e dire che nel taxi si può stare seduti in 2 dietro.

PS: siccome che se ne è parlato precedentemente e anche su questa cosa sono stato additato di essere un no vax ha parlato del fatto che lo studio su 3100 bambini ha una numerosità troppo piccola per vedere effetti collaterali e poterli valutare in confronto con i benefici. Ha detto che secondo lui ora bisognerà aspettare i dati di Israele che con decisione POLITICA (lo ha detto lui) ha iniziato a somministrarli e dopo potremo farlo anche noi in sicurezza. Ora non è per fare il figo ma questa analisi sulla numerosità dello studio e la possibilità di evidenziare casi avversi la avevo fatta anche io e ho definito a suo tempo "parziale" l'approvazione della FDA. Almeno non sono l'unico scemo.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 07:17
Scusate, per quanto capisco che sia possibile che il paziente in prima persona scriva al referente per la farmacovigilanza regionale, trovo che sia logico pensare che questa cosa sia sconosciuta ai più e la stragrande maggioranza delle volte si passi dal medico di base. E aggiungo meno male sennò alla casella di posta di quella poveraccia giungerebbero 1000 mail al giorno di ipocondriaci e magari non arriverebbero mai segnalazioni da una enorme platea (soprattutto i più anziani) che di certo non va su internet a vedere come funziona la farmacovigilanza

Non devi andare su internet per informarti su come funziona, sta scritto sui documenti che ti danno al momento della somministrazione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 09:36
Consiglio l'intervista di Crisanti a Skytg24 che ho appena sentito (credo sia proprio stata fatta in diretta) a chi non si ritiene un Fedayyìn del GP. Sintetizzo:
- i tamponi antigenici sono una barzelletta e in 2 anni non si è voluto fare alcun investimento su logistica e incremento della possibilità diagnostica con tamponi molecolari.
- usare le mascherine ffp2 invece delle chirurgiche è più sicuro di avere un green pass.

Ma non è così.

Due anni fa era quasi impossibile fare un molecolare se non su richiesta del medico, ora hai una scelta molto ampia di strutture private e convenzionate dove farlo:
https://www.salutelazio.it/strutture-private-autorizzate-test-molecolari

Io una volta ne ho fatto uno addirittura di domenica mattina, più di così non so che si possa pretendere, i distributori di tamponi nei cessi pubblici?  :)

Giustissimo! Io non indosso mai le chirurgiche ma solo ffp2. Tranne quando mangio, perchè non puoi mangiare con la mascherina.
Per questo c'è il green pass per mangiare al chiuso.

In sostanza, conoscendo Crisanti: dubito fortemente che tu abbia ascoltato bene l'intervista... cioè magari stavi a fa' colazione e qualcosa ti è sfuggito...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 09:36

Poi per carità Crisanti non è il vangelo, però a me sembrano proprio cose logiche che non ci vuole un genio a capirle. Altro che il GP è una misura sanitaria. Sta battaglia ideologica sul GP si fa proprio come foglia di fico dei governi che non hanno fatto una mazza in 2 anni. Quando sento dire che in friuli venezia giulia mo si passa a zona gialla e si rimandano gli altri interventi per colpa delle manifestazioni e del 15 % di non vaccinati mi vengono le bolle sinceramente: come faceva notare qualche "pazzo" in 2 anni il numero dei posti in t.i. e in ospedale sono aumentati di 0!!!!!! E le assunzioni di personale (che mo poracci devono fa i doppi turni)? Zero.
Per carità continuiamo a dire che è tutta colpa della gente che in assenza di obbligo non si è vaccinata, mai nessuno che dica che il governo non ha fatto una ceppa FINORA se non attivare un qr code e dire che nel taxi si può stare seduti in 2 dietro.

PS: siccome che se ne è parlato precedentemente e anche su questa cosa sono stato additato di essere un no vax ha parlato del fatto che lo studio su 3100 bambini ha una numerosità troppo piccola per vedere effetti collaterali e poterli valutare in confronto con i benefici. Ha detto che secondo lui ora bisognerà aspettare i dati di Israele che con decisione POLITICA (lo ha detto lui) ha iniziato a somministrarli e dopo potremo farlo anche noi in sicurezza. Ora non è per fare il figo ma questa analisi sulla numerosità dello studio e la possibilità di evidenziare casi avversi la avevo fatta anche io e ho definito a suo tempo "parziale" l'approvazione della FDA. Almeno non sono l'unico scemo.
come confrontare mele con pere.
E una cosa non esclude l'altra.
IL GP non è una misura sanitaria. E' una misura di aiuto alla prevenzione e monitoraggio.
Il vaccino è una misura sanitaria.
Punto.
Ti vaccini? ti danno un certificato di avvenuta vaccinazione.
Chiamalo così se ti sta sui [...] chiamarlo green pass.
Sulle TI, vai a parlare in ospedale che si stanno preparando alla terza guerra mondiale grazie a quelli che non si vaccinano, grazie a quello che succede nei paesi frontalieri.
Qualcuno ne fa una battaglia di libertà personale: tradotto: degli altri non me ne frega un cazzo.
Tutte ste seghe sugli effetti collaterali, poi magari uno se fuma un pacchetto di malboro al giorno (non tu: è un tu generico), o se scola un litro de rum in una serata o  sorpassa a destra in autostrada o vive nella pianura padana (uno dei 5 posti più inquinati al mondo) o si mangia 3 panetti fi burro al giorno e ha il colesterolo a 300, oppure si è bevuto e fatto tutti gli altri vaccini....senza tante storie.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Thorin il 16 Nov 2021, 09:48

Ma non è così.

Due anni fa era quasi impossibile fare un molecolare se non su richiesta del medico, ora hai una scelta molto ampia di strutture private e convenzionate dove farlo:
https://www.salutelazio.it/strutture-private-autorizzate-test-molecolari

Io una volta ne ho fatto uno addirittura di domenica mattina, più di così non so che si possa pretendere, i distributori di tamponi nei cessi pubblici?  :)

Giustissimo! Io non indosso mai le chirurgiche ma solo ffp2. Tranne quando mangio, perchè non puoi mangiare con la mascherina.
Per questo c'è il green pass per mangiare al chiuso.

In sostanza, conoscendo Crisanti: dubito fortemente che tu abbia ascoltato bene l'intervista... cioè magari stavi a fa' colazione e qualcosa ti è sfuggito...
No no la ho ascoltata bene. Credo che con investimenti su logistica e molecolari intendesse (ma qua sono io che immagino ovviamente no  sono lui) che allo stesso modo di come fai gli antigenici in farmacia, dovevi poter fare i molecolari, facendo ritirare che ne so 3 o 4 volte al giorno i test dalle farmacie (con la stessa frequenza con cui quindi gli portano i medicinali per capirsi) e analizzarli i laboratori (ovviamente servirebbe una capacità molto superiore di quella che ci sta adesso). E tutto questo a un prezzo accessibile.
Mangiare ovviamente lo devi fare senza mascherina, ma il concetto è che se poi stai a una tavolata con 10 persone non sei sicuro per nulla di non prendere il virus pure se siete tutti greenpassati: magari ci sono tamponi antigenici falsi negativi, vaccinati a cui il vaccino ha indotto una protezione molto minore, vaccinati con j&J da 6 mesi, vaccinati da 8 mesi con pfizer, persone sopra i 70 anni,.... insomma una sicurezza data dal GP che in realtà non esiste.
Citazione di: Adler Nest il 16 Nov 2021, 09:55
come confrontare mele con pere.
E una cosa non esclude l'altra.
IL GP non è una misura sanitaria. E' una misura di aiuto alla prevenzione e monitoraggio.
Il vaccino è una misura sanitaria.
Punto.
Ti vaccini? ti danno un certificato di avvenuta vaccinazione.
Chiamalo così se ti sta sui [...] chiamarlo green pass.
Sulle TI, vai a parlare in ospedale che si stanno preparando alla terza guerra mondiale grazie a quelli che non si vaccinano, grazie a quello che succede nei paesi frontalieri.
Qualcuno ne fa una battaglia di libertà personale: tradotto: degli altri non me ne frega un cazzo.
Tutte ste seghe sugli effetti collaterali, poi magari uno se fuma un pacchetto di malboro al giorno (non tu: è un tu generico), o se scola un litro de rum in una serata o  sorpassa a destra in autostrada o vive nella pianura padana (uno dei 5 posti più inquinati al mondo) o si mangia 3 panetti fi burro al giorno e ha il colesterolo a 300, oppure si è bevuto e fatto tutti gli altri vaccini....senza tante storie.
Il confronto pere con mele in realtà va fatto. Quello che dico io (e credo pure lui a sto punto) sarebbe che introdurre l'obbligo di FFP2 sarebbe stato più utile dell'obbligo di GP. Ecco non mi risulta che il governo faccia questo, anzi. Sul GP non misura sanitaria siamo stradaccordo, sul fatto che sia di prevenzione e monitoraggio molto meno perché appunto la prevenzione non è che sia assicurata, anzi, mentre il monitoraggio se fatto con gli antigenici ricadiamo nelle discussioni di cui sopra.
Sulle TI se permetti non mi convinci. Dici giustamente che si preparano alla guerra per i non vaccinati e i paesi frontalieri: ecco faccio notare che siamo il paese europeo con la più alta percentuale di vaccinati dopo la spagna quindi non è che potevi pensare di avere molti vaccinati più di così, pertanto tu governo dovevi potenziare le strutture sanitarie e no che con 18 terapie intensive occupate il friuli è al collasso e rimanda gli interventi. Che non si è posto ALCUN freno di nessun tipo al passaggio in Italia da altri paesi della slovenia di migliaia di persone ogni giorno poi è un altro problema e a me non sembra una cosa coerente se poi si danno le colpe ai manifestanti.

Infine sinceramente ste seghe sugli effetti collaterali se permetti vanno fatte: non mi risulta i bambini tra 5 e 11 anni fumino o mangino 3 panetti di burro al giorno e avendo il colesterolo a 300. Pertanto mi sembra normale che vadano cercati effetti collaterali rarissimi visto che anche la malattia colpisce loro con percentuali irrisorie (e per favore no attaccatemi la pippa che non me ne frega nulla dei 15 bimbi morti che non è così e ho analizzato già molto approfonditamente i numeri a riguardo)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
PS: invece sull'inquinamento hai straragione ed è un problema che viene oltremodo anche questo sottovalutato e in molti anni si sta facendo troppo troppo poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: purple zack il 16 Nov 2021, 01:02
ma infatti, mi dispiace dirlo, sta chiaramente dicendo una cazzata per avvalorare le sue tesi antivacciniste proposte finora. sta proprio mentendo consapevolmente e a questo punto mi viene da pensare che non sia vera né l'asma né l'orticaria.

la segnalazione non si fa attraverso il medico di base ma attraverso questo sito o un numero verde che in nessun modo passa per i medici di base.

io dopo la seconda dose ò avuto formicolii frequenti agli arti con profondi disagi al braccio sinistro. segnalato al numero che stava sulla certifica della vaccinazione, reazione segnata, visita di controllo neurologico da loro predisposta e telefonata dopo 30, 60 e 90 giorni per registrare l'andamento.

Ok grazie, lo farò ancche io, probabilmente la mia medica mi ha detto una cazzata e non ho verificato.
Dopodichè non ho bisogno di dire cazzate per sostenere posizioni antivacciniste, anche perchè non sono anti-vaccinista, altrimenti il vaccino non me lo sarei fatto.
Sono sempre stato contro il green pass per motivi politici, non contro il vaccino.
Oppure devo pensare che siccome pure tu hai avuto disagi al braccio sei un po no-vax pure te?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Siccome sto compilando il modulo online, aiutatemi: a una pagina dice che devo obbligatoriamente indicare un farmaco che può aver causato una concausa:

"In questo campo vanno indicati tutti i trattamenti a base di integratori, piante officinali o sostanze omeopatiche.".

Io non prendo nulla di queste cose, però ne devo indicare una per forza?

EDIT: ok, dovevo cliccare NUOVO.
Ma il dosaggio in mg e il numero di lotto dove li recupero? Chi se lo ricorda?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ho dovuyo compilare il campo del medico di famiglia informato del fatto, forse era quello che lei non voleva.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Nel frattempo venticinquesima fiducia del Governo Draghi, sul nuovo green pass.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Io credo che questo sistema di segnalazione vada completamente riconsiderato e che debba necessariamente vedere coinvolti i medici di base.
Illustro brevemente la mia esperienza.
Poco prima di sottopormi a vaccinazione (in quei mesi alla mia categoria professionale era riservato Astrazeneca), iniziai ad assumere allopurinolo a causa di alti livelli di uricemia nel sangue, che mi furono riscontrati in seguito ad un normale esame di routine. Dopo aver completato il ciclo di vaccinazione iniziai ad avvertire fastidi gastrointestinali. Lì per lì supposi fossero conseguenze del vaccino, visto che, pur essendo indicati nel foglietto illustrativo dell'allopurinolo tra i possibili effetti indesiderati, ritenni che a distanza di settimane dall'inizio della terapia, questi fossero esclusi.
Ne parlai col mio medico ma non facemmo alcuna segnalazione, né io la feci autonomamente seguendo la procedura indicata sui moduli consegnatimi al momento dell'inoculazione.
Dopo un po' di tempo dovetti interrompere la cura che stavo seguendo e notai che, "magicamente", quei fastidi allo stomaco scomparvero gradualmente.

Ecco, per farla breve: se avessi fatto la segnalazione avrei contribuito ad attribuire al vaccino una reazione che invece era provocata da un altro farmaco.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non avresti contribuito a nulla, dato che viene chiesto di indicare i farmaci assunti a lato per questa ragione.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Discutere civilmente con un no-vax no-gp o no-l'accidente che vi pare è diventato come discutere gli scritti nella "torre di guardia" con un testimone di geova che ti suona al campanello di casa

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
a me sembra abbastanza evidente che chi non si vuole vaccinare ha paura del vaccino e dei suoi effetti a medio e lungo termine
essendo stati male informati, hanno la convinzione che se si vaccinano tutti gli altri loro si salvano rischiando zero per merito del famoso effetto gregge
tutte le discussioni sul GP, sulle mascherine, su quello che ha detto il virologo tal dei tali, su quello che fanno in inghilterra o in norvegia sono chiacchiere per nascondere quel po' di egoismo che caratterizza i rapporti umani.
Egoismo che rischia però di portare al camposanto, se il virus continua a circolare, prima o poi ce lo prendiamo tutti con effetti però molto diversi per chi non è vaccinato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: meanwhile il 16 Nov 2021, 13:07
Vi ammiro.
Discutere civilmente con un no-vax no-gp o no-l'accidente che vi pare è diventato come discutere gli scritti nella "torre di guardia" con un testimone di geova che ti suona al campanello di casa
Ma vedi che se il massimo del contributo che sei in grado di portare alla discussione è questo puoi benissimo non partecipare.
Citazione di: giovannidef il 16 Nov 2021, 13:16
a me sembra abbastanza evidente che chi non si vuole vaccinare ha paura del vaccino e dei suoi effetti a medio e lungo termine
essendo stati male informati, hanno la convinzione che se si vaccinano tutti gli altri loro si salvano rischiando zero per merito del famoso effetto gregge
tutte le discussioni sul GP, sulle mascherine, su quello che ha detto il virologo tal dei tali, su quello che fanno in inghilterra o in norvegia sono chiacchiere per nascondere quel po' di egoismo che caratterizza i rapporti umani.
Egoismo che rischia però di portare al camposanto, se il virus continua a circolare, prima o poi ce lo prendiamo tutti con effetti però molto diversi per chi non è vaccinato
o magari sono proprio perché dovendocelo prendere tutti come tu dici (io preferirei evitare), e considerando (questo si) che il virus continua a circolare perché è una pandemina, gradirei che si facesse qualcosa di più utile del GP (che oltre a non essere utile per me è pure sbagliato "filosoficamente"). Sia cose difficili: trasporti in condizioni di non affollamento, miglioramento degli ospedali e delle scuole,....che cose molto più facili come ragionare seriamente se ha senso far tornare al lavoro in presenza uno statale di 60 anni perché per Draghi e Brunetta dicono che deve prende il caffè al bar, mettere l'obbligo di indossare solo ffp2 e non "anche lo straccio che usi per pulire come mascherina di comunità va bene", migliorare la diagnotica con tamponi molecolari, evitare che ci siano frontalieri da paesi che stanno con meno della metà dei nostri vaccinati, fare di corsa le terze dosi a quelli che davvero necessitano di averle subito (e non i professori di 30 anni).
Poi sul'obbligo vaccinale non se può fa niente e non capisco perché.
Insomma cose così. Però mi rendo conto che valutare che 1000 manifestanti a milano stiano creando l'aumento dei casi in liguria e rischino di riportarci al fascismo fa più storia accattivante.
Sul fatto che siano ragioni egoistiche posso pure concordare, ma anche farsi il vaccino secondo me lo è, perché ripeto quello per cui ho discusso già con Mister Faro tempo fa...se uno si fa il vaccino per "il prossimo" e non per tutelarsi lui per me quello si che è un po' un no-vax. Poco interessato alla sua pelle, ma sempre un po' no-vax

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 13:32
... gradirei che si facesse qualcosa di più utile del GP (che oltre a non essere utile per me è pure sbagliato "filosoficamente"). Sia cose difficili: trasporti in condizioni di non affollamento, miglioramento degli ospedali e delle scuole,....che cose molto più facili come ragionare seriamente se ha senso far tornare al lavoro in presenza uno statale di 60 anni perché per Draghi e Brunetta dicono che deve prende il caffè al bar, mettere l'obbligo di indossare solo ffp2 e non "anche lo straccio che usi per pulire come mascherina di comunità va bene", migliorare la diagnostica con tamponi molecolari, evitare che ci siano frontalieri da paesi che stanno con meno della metà dei nostri vaccinati, fare di corsa le terze dosi a quelli che davvero necessitano di averle subito (e non i professori di 30 anni).
Ecco, questi sono temi più seri. Si può essere d'accordo oppure no, ma queste sono le cose di cui è secondo me più utile discutere.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: meanwhile il 16 Nov 2021, 13:07
Vi ammiro.
:rotflol:

e i prossimi, anzi molti saranno gli stessi, diventeranno no clima e quindi saranno, nel loro universo parallelo, astrofisici, geologi, climatologi, oceanologi, paleontologi, fisici, matematici, vuoi mettere rispetto ad essere solo medici, virologi, epidemiologi?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 13:32
Ma vedi che se il massimo del contributo che sei in grado di portare alla discussione è questo puoi benissimo non partecipare.o magari sono proprio perché dovendocelo prendere tutti come tu dici (io preferirei evitare), e considerando (questo si) che il virus continua a circolare perché è una pandemina, gradirei che si facesse qualcosa di più utile del GP (che oltre a non essere utile per me è pure sbagliato "filosoficamente"). Sia cose difficili: trasporti in condizioni di non affollamento, miglioramento degli ospedali e delle scuole,....che cose molto più facili come ragionare seriamente se ha senso far tornare al lavoro in presenza uno statale di 60 anni perché per Draghi e Brunetta dicono che deve prende il caffè al bar, mettere l'obbligo di indossare solo ffp2 e non "anche lo straccio che usi per pulire come mascherina di comunità va bene", migliorare la diagnotica con tamponi molecolari, evitare che ci siano frontalieri da paesi che stanno con meno della metà dei nostri vaccinati, fare di corsa le terze dosi a quelli che davvero necessitano di averle subito (e non i professori di 30 anni).
Poi sul'obbligo vaccinale non se può fa niente e non capisco perché.
Insomma cose così. Però mi rendo conto che valutare che 1000 manifestanti a milano stiano creando l'aumento dei casi in liguria e rischino di riportarci al fascismo fa più storia accattivante.
Sul fatto che siano ragioni egoistiche posso pure concordare, ma anche farsi il vaccino secondo me lo è, perché ripeto quello per cui ho discusso già con Mister Faro tempo fa...se uno si fa il vaccino per "il prossimo" e non per tutelarsi lui per me quello si che è un po' un no-vax. Poco interessato alla sua pelle, ma sempre un po' no-vax

più del vaccino?
Un vaccino gratis?
Ho sentito reazioni avverse con motivazioni politiche, filosofiche al GP.
Avete così tanta paura di un QR code? che garantisce me, vaccinato e mi dice che al lavoro ho intorno persone vaccinate o negative al tampone (pur se io questa opzione la abolirei come stanno pensando in altri paesi europei?
Ho cari amici no vax con i quali l'argomento non è più oggetto di discussione che al primo lockdown avevano minacciato di lasciare l'Italia perchè li privava della loro libertà... e volevano trasferirsi in Austria.....
Ecco, al di là del dispiacere di avere meno possibilità di vederli, mi sarei proprio divertito adesso.....

Discussione precedente - Discussione successiva