Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37318
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3400 il: 16 Apr 2024, 09:02 »
io sono terrorizzato dall'idea di avere un trump a gestire uno scenario di questo tipo tra qualche tempo.

Online Aquila1979

*
6856
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3401 il: 16 Apr 2024, 10:12 »
io sono terrorizzato dall'idea di avere un trump a gestire uno scenario di questo tipo tra qualche tempo.

io non credo che trump gestisca granché.
come non lo gestisce biden.
gli apparati hanno una loro agenda (talvolta in contrasto, vedi russia) e boicottano qualsiasi decisione presa in contrario dai presidenti.
poi, è chiaro, se dichiarasse guerra alla corea del nord...

Online FatDanny

*****
37318
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3402 il: 16 Apr 2024, 10:19 »
ovvio. Ma il personaggio ha proprio quell'imprevedibilità decisionista che mi preoccupa.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3403 il: 16 Apr 2024, 10:44 »
Mah secondo me è molto meno pericoloso di Biden.
E' pericoloso per loro in politica interna, ma in politica estera è una latro narcisista come Berlusconi che je piace esse amico dei dittatori e faccese i selfie.

Offline Lativm88

*
6538
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3404 il: 16 Apr 2024, 11:36 »
Se date un occhio alla base, alla pancia, dell'elettorato di Trump e ai cartelli che tengono potrebbe persino fare peggio di Biden per i Palestinesi.
Per esempio fu lui, simbolicamente, a spostare l'ambasciata a Gerusalemme e di recente ha detto che per lui Biden è un presidente anti israeliano. Lol.

Se, come si è detto, gran parte della stabilità del MO si basa sul fatto che gli usa non devono fare fare a Israele tutto quello che gli passa per la capoccia non vorrei un presidente ancora più permissivo di quello attuale. Entrambi comunque sono pagatissimi da AIPAC.

Temo anche i fondamentalisti cristiani che sono a dx e che sperano in Armageddon per ascendere al regno dei cieli. Ecco quelli sono veramente pericolosi.

Online Aquila1979

*
6856
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3405 il: 18 Apr 2024, 14:30 »
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3406 il: 18 Apr 2024, 17:07 »
Il mondo è abitato da circa 8 miliardi di persone: l'umanità.
E si estinguerà in una catastrofe nucleare provocata da un paesino di 10 milioni di abitanti...

Online Aquila1979

*
6856
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3407 il: 18 Apr 2024, 18:47 »
Il mondo è abitato da circa 8 miliardi di persone: l'umanità.
E si estinguerà in una catastrofe nucleare provocata da un paesino di 10 milioni di abitanti...

è più facile che accada un incidente che porti ad un'esclation in europa con risposta e controrisposta russa e americana
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3408 il: 18 Apr 2024, 18:53 »
è più facile che accada un incidente che porti ad un'esclation in europa con risposta e controrisposta russa e americana

secondo me no: alla fin fine americani e russi hanno molto più in comune di quanto sembra.
la cazzata la farà Israele, sicuro al 1000%

Online Aquila1979

*
6856
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3409 il: 18 Apr 2024, 18:54 »
che devo dirti... speriamo di no  :D
nel caso speriamo prima della finale di EL
se devo mori' non fatemeli vedere che godono

Offline Splash

*****
38066
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3410 il: 18 Apr 2024, 23:51 »
Gli Stati Uniti hanno dovuto utilizzare il loro veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per poter l`accesso come membro alla Palestina, dopo aver cercato in vano il supporto di qualche alleato sull`astensione per evitare il veto (alla fine si sono astenuti in 2, Svizzera e GB, ne servivano altri 3 se non ho sbagliato i conti).

The Biden administration had signaled its plans to vote against the resolution.
We have been pretty clear that sustainable peace in the region can only be achieved through a two-state solution with Israel’s security guaranteed. And it remains our view that the most expeditious path toward statehood for the Palestinian people is through direct negotiations between Israel and the Palestinian Authority ,” State Department spokesman Vedant Patel told reporters earlier Thursday.
We also have been very clear consistently that premature actions in New York, even with the best intentions, will not achieve statehood for the Palestinian people ,” Patel said.

How could granting the state of Palestine full membership of the United Nations … damage the prospects of peace between Palestinians and Israelis?” asked Ziad Abu Amr, special representative of Palestinian Authority President Mahmoud Abbas. “ To those who say that recognizing a Palestinian state must happen through negotiations and not through a U.N. resolution, we wonder again, how was the state of Israel established?

Offline sharp

*****
26547
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3411 il: 19 Apr 2024, 00:03 »
vorrei capire la logica per cui , se israele bombarda la rappresentanza iraniana
in libano (oh una cosa che te dichiarano guerra all'istante) facendo n.morti,
nessuno chiede conto dell'azione, della reazione iraniana tutti chiedono conto ,
e inoltre non capisco come mai israele abbia diritto a reagire alla carneficina di hamas
con un genocidio, quindi una sorta de io so io e voi non siete un cazzo in salsa mediorientale

Online FatDanny

*****
37318
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3412 il: 19 Apr 2024, 07:24 »
Vogliamo parlare del fatto che se l'iran risponde ad un attacco viene condannato urbi et orbi (a differenza di chi ha lanciato quell'attacco in una sede diplomatica), mentre se poi Israele lo fa a sua volta come stanotte magicamente l'attacco diviene una forma di de-escalation?

Liberali pagliacci

Online Aquila1979

*
6856
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3413 il: 19 Apr 2024, 08:00 »
Vogliamo parlare del fatto che se l'iran risponde ad un attacco viene condannato urbi et orbi (a differenza di chi ha lanciato quell'attacco in una sede diplomatica), mentre se poi Israele lo fa a sua volta come stanotte magicamente l'attacco diviene una forma di de-escalation?

Liberali pagliacci

Io questa cosa non la capisco.
Lo puoi fare per 1000 situazioni.
La Russia che parla di rispetto del diritto internazionale. La Cina che parla del rispetto delle minoranze.

Online FatDanny

*****
37318
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3414 il: 19 Apr 2024, 09:17 »
per altro sono stati gli USA che, imparanoiati dall'escalation, rischiano di provocarla.

Israele non avrebbe rivendicato l'attacco e l'Iran stava parlando di "esplosione  in  una fabbrica".
Questo succede quando si ha talmente ansia di tirarsi  fuori da quello che potrebbe accadere che finisci per farlo accadere
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3415 il: 22 Apr 2024, 16:37 »

Online vaz

*****
54703
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3416 il: 22 Apr 2024, 19:44 »

Online FatDanny

*****
37318
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3417 il: 22 Apr 2024, 19:48 »
Israele ha appena compiuto una strage di civili a jabaila di cui girano immagini a dir poco atroci che stanno facendo di tutto per evitare che girino.

Io spero che l'intera IDF possa essere polverizzata e subito dopo l'intera e sottolineo intera Israele occupata militarmente. Devono sparire dal pianeta

Online FatDanny

*****
37318
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3418 il: 27 Apr 2024, 09:11 »
Scandaloso quanto sta accadendo in questi giorni.

Giovedì 25 esponenti della comunità ebraica romana attaccano in modo squadrista il presidio a porta San Paolo, con bomboni, pietre, scatole di fagioli, augurando alle manifestanti di venire stuprate da hamas come il 7 ottobre, utilizzando strumentalmente un distaccamento dell'esercito inglese (la brigata ebraica) per portare in piazza la propaganda aggressiva israeliana.
Tra loro un agitatissimo Pacifici (ex capo comunità) che arriva a minacciare una giornalista inviata che aveva osato parlare di cariche di queste squadracce e David parenzo.
Il quale, in evidente difficoltà, si inventa ieri di essere stato aggredito per dieci studenti (Dieci) che sotto gli studi televisivi di LA7 hanno srotolato uno striscione a volto scoperto che gli chiedeva conto dell'accaduto.

Questi sono i sionisti, anche in Italia. Squadracce che prima aggrediscono e poi per nascondersi fanno le vittime.
La nostra democrazia è in pericolo anche per gente come loro

Offline Lativm88

*
6538
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3419 il: 27 Apr 2024, 15:22 »
Anche stando a quanto accade ultimamente nei campus americani, pare che la nuova strategia sia quella di organizzare contromanifestazioni durante quelle pro Palestina e sperare di essere aggrediti così da parlare, fondamentalmente, d'altro.

Perché quel che accade sul campo laggiù, sia a Gaza che in Cisgiordania, oramai è fin troppo grosso per essere edulcorato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod