Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1340 il: 17 Ott 2023, 07:42 »
Dopo l’insegnante di liceo ad Arras, due tifosi della Svezia a Bruxelles.

È normale, diretta conseguenza delle posizioni occidentali.
Si usa il double standard e si aizza lo scontro di civiltà.
Te lo devo dire brutalmente? Ce lo meritiamo
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1341 il: 17 Ott 2023, 08:00 »
È normale, diretta conseguenza delle posizioni occidentali.
Si usa il double standard e si aizza lo scontro di civiltà.
Te lo devo dire brutalmente? Ce lo meritiamo

Insomma... Mi sembra una troppo facile giustificazione...

Con tutti i nostri difetti, le nostre chiese non predicano l'attacco terroristico in giro per le piazze del mondo.

Dire che sia tutta colpa nostra mi sembra esagerato
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1342 il: 17 Ott 2023, 08:02 »
Poiché in tutto il mondo si sottolinea che è necessario uno stato palestinese, mi dite quali sarebbero i confini e i territori? E siamo sicuri che questo fermerebbe Hamas ?
Quale è il motivo per cui la tensione in territorio libanese continua ad essere presente?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1343 il: 17 Ott 2023, 08:04 »
Quelli del 67

Insomma... Mi sembra una troppo facile giustificazione...

Con tutti i nostri difetti, le nostre chiese non predicano l'attacco terroristico in giro per le piazze del mondo.

Dire che sia tutta colpa nostra mi sembra esagerato

Ma che c'entrano le chiese?
Io parlo del double standard nel giudicare Israele e Palestina
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1344 il: 17 Ott 2023, 08:15 »
È normale, diretta conseguenza delle posizioni occidentali.
Si usa il double standard e si aizza lo scontro di civiltà.
Te lo devo dire brutalmente? Ce lo meritiamo

Lo so che tu lo pensi, ma io non sono minimamente d’accordo. Pensare che la voglia di sangue nasca dal conflitto di classe o dal doppio standard è l’errore fatale di una società che ha perso totalmente il livello della spiritualità. E non capisce le ragioni del millenarismo islamico.

Offline genesis

*****
23914
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1345 il: 17 Ott 2023, 08:35 »
Quando Bruxelles sarà Dār al-Islām ci accorgeremo di cosa sta accadendo

Il suicidio demografico dell'Europa.
Se ne parlava all'Università fin dagli anni ottanta, avvertendo che i fenomeni demografici sono come un'onda lunga, i cui effetti si vedono nel lungo periodo.
Ed è quello che sta avvenendo.

Offline Aquila1979

*
7060
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1346 il: 17 Ott 2023, 08:40 »
È normale, diretta conseguenza delle posizioni occidentali.
Si usa il double standard e si aizza lo scontro di civiltà.
Te lo devo dire brutalmente? Ce lo meritiamo

Quindi stai dicendo che sia normale che un iracheno, un indonesiano, un algerino ammazzino due svedesi? Stai riconoscendo l’esistenza della Umma, una comunità di musulmani, in cui la religione precede e annulla ogni altro legame?
Quindi se adesso sterminiamo tutti i musulmani sul nostro territorio facciamo bene perché loro sono in guerra con noi e noi con loro?

Offline Aquila1979

*
7060
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1347 il: 17 Ott 2023, 08:44 »
Adesso sono giustificati per il nostro double standard su Israele. La prossima volta saranno giustificati per cosa? Loro stessi applicano un double standard sulla libertà religiosa, sui diritti, sui luoghi di culto.
Sono alla stazione. Quasi quasi abbatto un paio di quelle intabarrate che a me sta cosa sta pure un po’ sulle palle
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1348 il: 17 Ott 2023, 08:46 »
Il suicidio demografico dell'Europa.
Se ne parlava all'Università fin dagli anni ottanta, avvertendo che i fenomeni demografici sono come un'onda lunga, i cui effetti si vedono nel lungo periodo.
Ed è quello che sta avvenendo.

Fino agli anni 70 era facile trovare famiglie con > 2 figli

Adesso è quasi una rarità. Ma dagli anni 80 in poi le politiche dei vari stati, in special modo in Italia, han fatto sì che avere piu di 1 figlio sia spesso insostenibile economicamente.

Basti solo pensare ai costi scolastici.

Offline genesis

*****
23914
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1349 il: 17 Ott 2023, 08:53 »
Quindi stai dicendo che sia normale che un iracheno, un indonesiano, un algerino ammazzino due svedesi? Stai riconoscendo l’esistenza della Umma, una comunità di musulmani, in cui la religione precede e annulla ogni altro legame?
Quindi se adesso sterminiamo tutti i musulmani sul nostro territorio facciamo bene perché loro sono in guerra con noi e noi con loro?

Appunto.
Non stiamo parlando di un giovane sopravvissuto di Gaza o di uno che ha parenti lì.
Stiamo parlando di un 45enne tunisino, nazione lontana dagli eventi, nazione corteggiata dall'UE che cerca di riempirla di soldi in cambio del blocco o limitazione delle partenze.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1350 il: 17 Ott 2023, 08:57 »
Adesso sono giustificati per il nostro double standard su Israele. La prossima volta saranno giustificati per cosa? Loro stessi applicano un double standard sulla libertà religiosa, sui diritti, sui luoghi di culto.
Sono alla stazione. Quasi quasi abbatto un paio di quelle intabarrate che a me sta cosa sta pure un po’ sulle palle

Se dicono che Cristo non era figlio di Dio puoi farlo. Sarebbe equo.
In Svezia bruciano quel libro di merda e, giustamente, sono passabili di morte in ogni tempo, luogo e situazione del mondo.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1351 il: 17 Ott 2023, 09:07 »
Lo so che tu lo pensi, ma io non sono minimamente d’accordo. Pensare che la voglia di sangue nasca dal conflitto di classe o dal doppio standard è l’errore fatale di una società che ha perso totalmente il livello della spiritualità. E non capisce le ragioni del millenarismo islamico.

la voglia di sangue nasce dal vedere come ostentiamo superiorità valoriale, quando in realtà  ci facciamo i cazzi nostri.
Io non giustifico, mica penso che sia la barbarie la soluzione, ma capisco perfettamente cosa la genera.

non capisco cosa c'entri che non sia un sopravvissuto di Gaza ma un tunisino di 45 anni.
Io, italiano di 41, ateo, francamente sentendo come parlano gli occidentali reagirei allo stesso modo se mi sentissi soggettività direttamente coinvolta nei discorsi che fate.
Leggo X e vorrei vedere tante persone che scrivono soffrire come  cani per i discorsi disumani che fanno.
Parlano di morti sotto le bombe come farebbero di un fuorigioco, il primo istinto è la strage.
Fortunatamente però io sono solo un commentatore esterno e mi regolo.

Visto che non credo in alcun Dio e che sono nato in occidente, non penso c'entri nulla l'islam, il fondamentalismo, la rava e la fava.
Semplicemente quando vedi questi bianchi arroganti di merda spiegarti come israele ha diritto a  difendersi mentre i territori  occupati e gli insediamenti nel 2023 sono una legittima risposta a una  guerra nel  1967 pensi "ok allora adesso vi faccio vedere io maledetti [...] [...]".

Discorsi barbari producono barbarie.
E per me i discorsi che fa l'occidente su israele e la palestina SONO  discorsi barbari.
Da cui consegue barbarie.
Non vale solo per gli atti criminali di Hamas (da cui consegue la barbarie odierna israeliana), vale per tutti.


Quindi stai dicendo che sia normale che un iracheno, un indonesiano, un algerino ammazzino due svedesi? Stai riconoscendo l’esistenza della Umma, una comunità di musulmani, in cui la religione precede e annulla ogni altro legame?
Quindi se adesso sterminiamo tutti i musulmani sul nostro territorio facciamo bene perché loro sono in guerra con noi e noi con loro?

si, sto dicendo esattamente questo.
Sto dicendo che se noi per primi  parliamo di scontro di civiltà, di democrazia vs tirannia, di noi asse del bene vs loro asse  del male, di israele povera democrazia  che si difende contro palestinesi cattivi che la attaccano, la risposta non può che essere questa.
Perché  i due svedesi diventano immediatamente controparte.
é il vostro discorso a produrre questo. Per me siete direttamente responsabili  e non  scherzo affatto.
Se il  mondo precipiterà nel caos e nella morte la colpa sarà tanto dei fondamentalisti islamici che di quelli occidentali.
Che fosse per me... vabbé  lasciamo  perdere.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1352 il: 17 Ott 2023, 09:13 »
Se dicono che Cristo non era figlio di Dio puoi farlo. Sarebbe equo.
In Svezia bruciano quel libro di merda e, giustamente, sono passabili di morte in ogni tempo, luogo e situazione del mondo.

cvd

Offline genesis

*****
23914
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1353 il: 17 Ott 2023, 09:19 »
Quindi, ad esempio, un portoghese cristiano può commettere una strage in un altro paese in nome dei cristiani armeni del Nagorno Karabakh ?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1354 il: 17 Ott 2023, 09:20 »
vedi, non  capite.
Non  c'è un cazzo da fare non capite.
E quando non ci si  capisce la parola passa alla violenza.
Noi abbiamo la  forza degli stati e bombardiamo.
Loro quella delle singole persone diffuse nel  nostro  mondo e si fanno saltare in  aria.

Questa è la barbarie.
Non capisci, non  vuoi capire? Bene, allora godine  le conseguenze. Te lo meriti.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1355 il: 17 Ott 2023, 09:29 »
cvd

Certo, detesto con tutto il cuore gli orrendi insegnamenti del Libro.

Il prodotto è la negazione dello stato di diritto e la teocrazia, l’odio per le donne, il millenarismo islamico violento, il letteralismo e l’antiabrogazionismo. Tutti fattori combinati che rendono l’Islam immutabile (ripeto un necessariamente essenzialista, perché attinente a materia di fede) e i suoi adepti imprigionati in un eterno medioevo. Tra l’altro, non è che l’Imamismo sciita sia meglio. Basta vedere cosa sia l’Iran e la sua mostruosa polizia religiosa. Mostruosa.

Lo so che consideri la mia posizione sciocca e insulsa, ma non posso cambiarla per raccogliere la tua stima, alla quale pure tengo. E su questa faccenda tu prendi in granchio colossale, a mio modesto avviso.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1356 il: 17 Ott 2023, 09:30 »
hai presente che  nel Vecchio testamento, che è un testo sacro tanto dell'ebraismo che del cristianesimo, c'è scritto di molto peggio, vero?

cosa ne dovremmo desumere,  viste anche  le ostentate "radici giudaico-cristiane"  dell'europa?

Non considero la tua posizione sciocca né insulsa, ma proprio pericolosa.
Molto pericolosa. Tanto che ti metterei  a tacere potessi.
Non per censura,  ma perché sono posizioni che portano alle migliaia  di  morti delle  guerre di religione.
Metterei a tacere te come Hamas, Jihad islamica, Daesh, ecc ecc.
A chi nei due fronti soffia sul fuoco dello scontro di civiltà va tolto il diritto di parola, perché meglio questo del  sangue che può scaturirne, come in parte abbiamo già visto.

Perché le parole  a volte sono come lame. E il tuo insulto  per un libro sacro tu non consideri  minimamente come può essere  inteso dall'altra parte. Il fatto che ferisca come un coltello.
Tu quindi hai appena compiuto un piccolo attentato,  ma da occidentale arrogante manco  te ne rendi conto. idem avviene al contrario ovviamente.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1357 il: 17 Ott 2023, 09:38 »
hai presente che  nel Vecchio testamento, che è un testo sacro tanto dell'ebraismo che del cristianesimo, c'è scritto di molto peggio, vero?

cosa ne dovremmo desumere,  viste anche  le ostentate "radici giudaico-cristiane"  dell'europa?

Non considero la tua posizione sciocca né insulsa, ma proprio pericolosa.
Molto pericolosa. Tanto che ti metterei  a tacere potessi.
Non per censura,  ma perché sono posizioni che portano alle migliaia  di  morti delle  guerre di religione.
Metterei a tacere te come Hamas, Jihad islamica, Daesh, ecc ecc.
A chi nei due fronti soffia sul fuoco dello scontro di civiltà va tolto il diritto di parola, perché meglio questo del  sangue che può scaturirne, come in parte abbiamo già visto.

Perché le parole  a volte sono come lame. E il tuo insulto  per un libro sacro tu non consideri  minimamente come può essere  inteso dall'altra parte. Il fatto che ferisca come un coltello.
Tu quindi hai appena compiuto un piccolo attentato,  ma da occidentale arrogante manco  te ne rendi conto. idem avviene al contrario ovviamente.

L’ho fatto di proposito, da credente e bestemmiando, per imporre l’idea che per me prevale sulle ragioni di fede, che è quella dello stato di diritto.
La Sunna e il Libro costituiscono le radici della teocrazia (discorso analogo, mutatis mutandis, per l’ebraismo: Dio stermina i primogeniti e ti mette alla prova chiedendo l’olocausto di tuo figlio, lo sappiamo benissimo). Il conflitto di civiltà nasce dal dogma, ma quale soffio Daniele, ma davvero pensi che sia “colpa” di un atteggiamento coloniale dell’Occidente? I nostri fondamenti  sono già per se stessi una bestemmia insopportabile per l’Islam, lo scontro di civiltà ci precede.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1358 il: 17 Ott 2023, 09:42 »
Ribadisco, i tuoi libri sacri dicono cose  molto  peggiori del Corano. Molto, molto peggiori.
Dicono  cose, per altro, che israele oggi sta facendo  a Gaza.
Dicono di sterminare i nemici a partire da donne e bambini, tanto per fare un esempio.

Se uno volesse legare ciò che è scritto lì con ciò che avviene sarebbe  facilissimo. Capisci? Facilissimo.
Quindi il legarlo come  fai tu non è un dato di  fatto, ma  una costruzione politica voluta,  che può essere fatta anche a parti inverse.
Ma è molto, MOLTO, pericoloso, perché porta ad  una roba che io non voglio nemmeno  immaginare.
L'abbiamo vista in  parte a inizio 2000,  non vorrei tornarci (la mia compagna era dietro al bataclan quella notte, era tra quelli/e che si nascosero nelle  case e le disse bene nascondendosi nella via giusta invece che in quella sbagliata, ma in  uno dei locali della strage ci era passata poco prima).

Si c'è un legame eccome col colonialismo.  Certo che  c'è.
Se lo capisci bene, se non lo capisci non ti convinco io, sei  già  condannato.

Offline genesis

*****
23914
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1359 il: 17 Ott 2023, 09:43 »
la voglia di sangue nasce dal vedere come ostentiamo superiorità valoriale, quando in realtà  ci facciamo i cazzi nostri.
Io non giustifico, mica penso che sia la barbarie la soluzione, ma capisco perfettamente cosa la genera.

non capisco cosa c'entri che non sia un sopravvissuto di Gaza ma un tunisino di 45 anni.


Un 45enne tunisino dovrebbe pensare alla vita, alla famiglia, agli affetti.
Dovrebbe pensare a vivere.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod