Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3440 il: 01 Mag 2024, 20:00 »
Gli studenti sono Khamas
L'ICJ è Khamas
Amnesty è Khamas
L'Unrwa è Khamas
Il sud africa è Khamas

And counting.

Offline sharp

*****
26623
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3441 il: 01 Mag 2024, 22:44 »
ovvero l'elezione di richard nixon.
tra l'altro uno dei migliori presidenti della storia degli usa, coadiuvato da quello che probabilmente è stato il miglior segretario di stato.




ma chi il creatore e realizzatore occulto di tutti i colpi di stato in centrosud america , nonchè colui che
creò il famigerato piano condor , spero che quando è morto abbia sofferto moltissimo

Online FatDanny

*****
37479
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3442 il: 02 Mag 2024, 10:17 »
https://x.com/Aramcheck76/status/1785601267294748706


Le "democrazie liberali" non sono quelle in cui sei libero di protestare a differenza dei regimi.
reprimono tanto quanto.
La differenza c'è, ovviamente,ma è nella libertà di parola, non in quella di  protesta.
Ma tale libertà di parola è relativizzata da come funziona il potere della comunicazione che rende irrilevante tale libertà (e quando diviene rilevante ecco lì che cala la repressione)

Offline mr_steed

*
6404
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3443 il: 02 Mag 2024, 12:06 »
poco fa a "tutta la città ne parla" su radio 3 la prima delle tre ospiti invitate ha detto con grande sicumera che tutte le proteste nelle università americane sono eterodirette dalla russia (e anche da altri stati tipo turchia ecc) per destabilizzare gli usa... le due ospiti successive hanno detto che non hanno visto alcun tipo di intromissioni di questa natura: forse saranno "eterodirette" anch'esse?

Online Aquila1979

*
7077
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3444 il: 02 Mag 2024, 12:33 »
ma che le proteste siano appoggiate da russia cina iran mi pare ovvio, come l'appoggio usa a movimenti destabilizzanti in questi paesi

Offline Lativm88

*
6541
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3445 il: 02 Mag 2024, 13:06 »
Per le proteste per kl Vietnam si è fatta la stessa identica cosa.
Nello stesso modo.

Fa ridere che sul sito della Columbia ci sia una pagina sulle proteste del 68 dicendo che la repressione fu un momento abbastanza basso della storia dell'università.

Oh sh*t here we go again.

Online FatDanny

*****
37479
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3446 il: 02 Mag 2024, 13:32 »
ma che le proteste siano appoggiate da russia cina iran mi pare ovvio, come l'appoggio usa a movimenti destabilizzanti in questi paesi

ma appoggiate che vuol dire?
che siano contenti non c'è dubbio, le ipotesi di eterodirezione fanno ride.

Online Aquila1979

*
7077
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3447 il: 02 Mag 2024, 14:23 »
eterodirezione? troppo complesso.
se non avessero qualcuno all'interno sarebbe strano, anomalo.

Offline mr_steed

*
6404
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3448 il: 02 Mag 2024, 16:04 »
ma che le proteste siano appoggiate da russia cina iran mi pare ovvio, come l'appoggio usa a movimenti destabilizzanti in questi paesi

ma appoggiate che vuol dire?
che siano contenti non c'è dubbio, le ipotesi di eterodirezione fanno ride.

fat ha risposto per me...

appoggiare, cavalcare e approfittare (e magari anche infiltrare) è un conto: sono cose che sono sempre accadute...

ma se una analista mi viene a dire che tutti gli studenti (che peraltro, essendo i più esperti dei social dovrebbero essere quelli meno influenzabili dalle fake news e dai "troll" russi) sono eterodiretti e tutti pilotati da paesi stranieri, stati islamici compresi, perché le università "upper class" sono in larga parte finanziate da americani di origine ebraica (quindi forse volendo insinuare che ci siano anche motivazioni in larga parte antisemite), francamente. come dice fat, mi pare risibile...

Online Aquila1979

*
7077
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3449 il: 02 Mag 2024, 17:11 »
ma se una analista mi viene a dire che tutti gli studenti (che peraltro, essendo i più esperti dei social dovrebbero essere quelli meno influenzabili dalle fake news e dai "troll" russi) sono eterodiretti

vuol dire che non sta facendo analisi ma propaganda.
io sono certo che il movimento sia infiltrato e magari anche finanziato.
io lo farei.

Online FatDanny

*****
37479
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3450 il: 02 Mag 2024, 17:25 »
Infiltrato indica una volontà di eterodirezione che a mio avviso è inconsistente.
La protesta ha assunto dimensioni tali da coinvolgere una parte significativa del corpo docente, tocca fare i conti che c'è una parte consistente di opinione pubblica occidentale che, vivaddio, disprezza quanto sta accadendo e non vuole averci nulla a che fare.
Senza bisogno di pensare a finanziamenti strani, non serve.

Esattamente come non serve l'unione europea ai Georgiani per schifare putin e lottare per venire da questa parte della barricata.

Online Aquila1979

*
7077
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3451 il: 02 Mag 2024, 17:31 »
io non concordo.
per me è infiltrata, e questa infiltrazione non nasce da oggi.
non c'è eterodirezione, ma un alimentare la situazione.

Online FatDanny

*****
37479
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3452 il: 03 Mag 2024, 06:09 »
https://x.com/Aramcheck76/status/1785601267294748706


Le "democrazie liberali" non sono quelle in cui sei libero di protestare a differenza dei regimi.
reprimono tanto quanto.
La differenza c'è, ovviamente,ma è nella libertà di parola, non in quella di  protesta.
Ma tale libertà di parola è relativizzata da come funziona il potere della comunicazione che rende irrilevante tale libertà (e quando diviene rilevante ecco lì che cala la repressione)

Segue il thread "il liberalismo quando si trova davanti a contestazioni vere risponde esattamente come gli altri regimi. La differenza nella sua gabbia è che le sbarre sono di vetro"

https://twitter.com/re_colston/status/1786173296586731739?t=gTw_JNg7M-H_E8_OutH1gQ&s=19

Online FatDanny

*****
37479
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3453 il: 03 Mag 2024, 06:31 »

Online FatDanny

*****
37479
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3454 il: 03 Mag 2024, 12:25 »
Ma speriamo. Altro è la causa della pace, altro è il fiancheggiamento di estremismi islamisti e terroristici.

già

https://x.com/AlanRMacLeod/status/1786128312609157497

Offline Pomata

*
12389
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3455 il: 03 Mag 2024, 12:59 »
purtroppo queste proteste in America aiutano Trump ad essere eletto

Online Aquila1979

*
7077
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3456 il: 03 Mag 2024, 13:25 »
purtroppo queste proteste in America aiutano Trump ad essere eletto

non ne farei una questione così automatica.
vero è che quando c'è caos gli elettori tendono a spostarsi verso posizione "law & order" (grande serie, le prima 5/6 stagioni alta qualità)

però trump è davvero piuttosto eccentrico rispetto alla storia dei repubblicani, almeno quelli che ricordo io.

sulla repressione.
a me pare ovvio che sia una questione di intensità, ampiezza delle tematiche discutibili, effetti successivi.

non mi risulta al momento che esiste un paese senza repressione del dissenso

Offline Pomata

*
12389
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3457 il: 03 Mag 2024, 13:30 »
non ne farei una questione così automatica.
vero è che quando c'è caos gli elettori tendono a spostarsi verso posizione "law & order" (grande serie, le prima 5/6 stagioni alta qualità)

però trump è davvero piuttosto eccentrico rispetto alla storia dei repubblicani, almeno quelli che ricordo io.

sulla repressione.
a me pare ovvio che sia una questione di intensità, ampiezza delle tematiche discutibili, effetti successivi.

non mi risulta al momento che esiste un paese senza repressione del dissenso

diciamo che in america non sono visti proprio come sessantottini questi studenti, anche giustamente dato che Columbia costera' almeno $60k all'anno. Sono piu' visti come giovani viziati antisemiti, questo mi pare un po' il messaggio repubblicano, e' un link facile dato che loro considerano le universita' in america come un laboratorio di comunisti (per me e' l'opposto invece)

Offline Lativm88

*
6541
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3458 il: 03 Mag 2024, 13:42 »
A me fa sorridere che possa essere percepito dall'opinione pubblica americana Trump come Law and order dopo il disastro di Capitol Hill e i suoi sgherri ultrafasci che non accettavano l'esito di una elezione.

Il fatto è che la base repubblicana è una fogna fatta di integralismo evangelico e razzismo più o meno latente.

Nell'altro angolo abbiamo i liberal guidati dai residui del XVIII secolo, quelli che si indignano di tutto, tranne che per i massacri e i genocidi.

Bell'elezione demmerda.

Online Aquila1979

*
7077
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3459 il: 03 Mag 2024, 14:25 »
A me fa sorridere che possa essere percepito dall'opinione pubblica americana Trump come Law and order dopo il disastro di Capitol Hill e i suoi sgherri ultrafasci che non accettavano l'esito di una elezione.

concordo, e infatti l'ho scritto

Il fatto è che la base repubblicana è una fogna fatta di integralismo evangelico e razzismo più o meno latente.

bah, mi pare una banalizzazione.
tant'è che trump potrebbe essere il primo repubblicano ad avere più del 20% delle preferenze tra i neri. e cresce la sua presa sull'elettorato latino.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod