Il sindaco di Roma (romanista)

Aperto da Monsieur Opale, 12 Gen 2016, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
PZ dice cose sensate, ma la realtà oggettiva è altra cosa, secondo me
il movimento che auspica mi pare un bel desiderio ma non intravedo nulla, personalmente, all'orizzonte
sarò pessimista io, boh?

per cui, ritornerei sul nome, perchè col nome aggreghi e prendi voti (schiavi del concetto politico di berlusconi o no),
poi questi voti potranno essere utilizzati per bengovernare o per fare un nuovo patto con carminati
ma questo è un altro discorso

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: Zanzalf il 12 Gen 2016, 21:16I 5 stelle hanno assaggiato il potere da due mesi e già brigano con la camorra.

Questa è pesante.

Da http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/24/m5s-e-camorra-il-sindaco-di-quarto-non-denuncio-il-presunto-ricatto/2331898/

l'antimafia ha ricostruito una presunta compravendita di consensi in favore del candidato consigliere dei 5 Stelle e, indirettamente, anche della Capuozzo, la candidata sindaco da sostenere al ballottaggio
....
E conferma che De Robbio voleva far assumere il figlio di Mario Ferro (ex esponente Pd, ndr) al cimitero

Il garantismo serve solo a farsi belli negli appositi topic

http://www.lazio.net/forum/temi/la-cultura-garantista/

o va esercitato anche verso gli avversari?

Sparlate, sparlate, qualcosa resterà.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
ma questo giachetti è quel bambino tartassato dal maestro benigni in "non ci resta che piangere"??  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: cartesio il 13 Gen 2016, 08:34
Questa è pesante.

Da http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/24/m5s-e-camorra-il-sindaco-di-quarto-non-denuncio-il-presunto-ricatto/2331898/

l'antimafia ha ricostruito una presunta compravendita di consensi in favore del candidato consigliere dei 5 Stelle e, indirettamente, anche della Capuozzo, la candidata sindaco da sostenere al ballottaggio
....
E conferma che De Robbio voleva far assumere il figlio di Mario Ferro (ex esponente Pd, ndr) al cimitero

Il garantismo serve solo a farsi belli negli appositi topic

http://www.lazio.net/forum/temi/la-cultura-garantista/

o va esercitato anche verso gli avversari?

Sparlate, sparlate, qualcosa resterà.

Ma stai scherzando davvero?
Con i 5 stelle uso il metodo che loro usano con me.

Con la differenza che io governo decine di migliaia di amministrazioni e, quando c'è qualche scandalo so che è fisiologico.
Loro ne governano una manciata e già collezionano camorra, mafia, impresentabili, promesse disattese, caos. Gela, Quarto, Livorno, ....

Erano loro che dicevano di essere diversi, speciali. Ci hanno messo un paio di mesi per imparare.
E ripeto: qualche mela marcia su migliaia di sindaci ci può stare. Nel loro caso governano in pochi comuni, da pochi mesi, e già fanno collezione di merda.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
statisticamente il dato 5s è preoccupante,
una sola amministrazione in zona a densità mafiosa ed ecco il risultato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Gen 2016, 19:14
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/01/12/news/elezioni_roma_renzi_giachetti_romanista_conosce_la_citta_meglio_degli_altri_-131086735/

"Candidato sindaco a Roma lo decideranno le primarie, secondo me Giachetti conosce Roma meglio di chiunque altro, ha fatto il capo di gabinetto e ha fatto uno sciopero della fame per la legge elettorale. E' romano e...romanista". Matteo Renzi a Repubblica Tv definisce così il deputato dem

Scusate ma secondo voi un candidato che non fosse ben visto da mafia capitale e dagli speculatori edilizi avrebbe invece qualche chance di essere eletto?
E nel caso, di riuscire a governare questa città?

(Il capo del PD ha individuato il profilo giusto)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma scusate sul caso della "sindaca" di Quarto il M5S ha agito come tutti dovrebbero agire, appena ha saputo e verificato l'attendibilità delle fonti che denunciavano lo scandalo mafioso, ha espulso la "sindaca" dal movimento per il solo fatto di non aver denunciato il fatto, non ha neanche atteso di vedere se effettivamente è colpevole!!!!

Vi ricordo che la Boschi nonostante lo scandalo di banca Etruria è ancora saldamente al suo posto, avrei volto vedere cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato un pentastellato....

Mi sembra che la differenza politica del M5S sia sotto gli occhi di tutti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Zanzalf il 13 Gen 2016, 10:08
Ma stai scherzando davvero?
Con i 5 stelle uso il metodo che loro usano con me.

Con la differenza che io governo decine di migliaia di amministrazioni e, quando c'è qualche scandalo so che è fisiologico.
Loro ne governano una manciata e già collezionano camorra, mafia, impresentabili, promesse disattese, caos. Gela, Quarto, Livorno, ....

Erano loro che dicevano di essere diversi, speciali. Ci hanno messo un paio di mesi per imparare.
E ripeto: qualche mela marcia su migliaia di sindaci ci può stare. Nel loro caso governano in pochi comuni, da pochi mesi, e già fanno collezione di merda.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei fantastico. a parte la giustificazione incredibile dello schifo ind.egno che proviene dal tuo partito di guano, ma quello che è veramente urticante è l'utilizzo dei verbi in prima persona... uso, governo...  :o 
in amicizia ma chi cazzo sei. sempre co sta propaganda a senso unico. ma scendi in strada e vai a volantinare, qui non è il posto per farlo.

per quanto mi riguarda resterò con la mia scheda elettorale in bianco anche a sto giro.
di certo non voterò uno sgherro del peggior primo ministro che lo pseudo partito di riferimento della sinistra abbia mai prodotto.
ma tanto sarà una questione a due: Marchini contro Di Battista. con buona pace degli io governo io faccio io dico.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: warren il 13 Gen 2016, 10:31
Ma scusate sul caso della "sindaca" di Quarto il M5S ha agito come tutti dovrebbero agire, appena ha saputo e verificato l'attendibilità delle fonti che denunciavano lo scandalo mafioso, ha espulso la "sindaca" dal movimento per il solo fatto di non aver denunciato il fatto, non ha neanche atteso di vedere se effettivamente è colpevole!!!!

Vi ricordo che la Boschi nonostante lo scandalo di banca Etruria è ancora saldamente al suo posto, avrei volto vedere cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato un pentastellato....

Mi sembra che la differenza politica del M5S sia sotto gli occhi di tutti!

due cose: la prima che pare non sia andata così, pare che i vertici fossero stati informati da tempo, la seconda è che cacciare (cacciare) uno senza sapere se è colpevole o innocente, cazzo, neanche Stalin...

ma davero davero?

detto questo anche io opzione Gesulio: quella domenica andrò a pescare

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Gen 2016, 10:34
due cose: la prima che pare non sia andata così, pare che i vertici fossero stati informati da tempo, la seconda è che cacciare (cacciare) uno senza sapere se è colpevole o innocente, cazzo, neanche Stalin...

ma davero davero?

detto questo anche io opzione Gesulio: quella domenica andrò a pescare

L'espulsione del proprio politico dal M5S avviene per omessa denuncia ed è giusto che sia così perchè l'omessa denuncia è essa stessa reato di omertà.
Purtroppo il panorama politico Italiano degli ultimi 20 anni, ci ha portato a pensare che il modo di comportarsi del M5S sia dittatoriale invece è solo corretto, chi sbaglia paga come avviene sul lavoro di ognuno di noi!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: warren il 13 Gen 2016, 10:44
L'espulsione del proprio politico dal M5S avviene per omessa denuncia ed è giusto che sia così perchè l'omessa denuncia è essa stessa reato di omertà.
Purtroppo il panorama politico Italiano degli ultimi 20 anni, ci ha portato a pensare che il modo di comportarsi del M5S sia dittatoriale invece è solo corretto, chi sbaglia paga come avviene sul lavoro di ognuno di noi!

per cui se si dimostrerà che fico e di maio furono avvertiti andranno cacciati per omessa denuncia

no, parla per te, a me non piace un mondo dove si paga solo per un sospetto, per come dici tu:  non ha neanche atteso di vedere se effettivamente è colpevole!!!!

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
E' come se vi foste addormentati dopo la notizia che Di Maio sapeva e non avete potuto leggere le rettifiche dei giornali, non ve pareva vero eh  :)

Comunque, Di Maio non sapeva, le intercettazioni alle quali si fa riferimento riportando una singola frase fanno capo a tutt'altro (potete cercare voi stessi le rettifiche dei giornali).

Bene ha fatto il M5S ad allontanare prima il consigliere comunale (cosa avvenuta a metà dicembre) e poi il Sindaco, anche se a mio avviso avrebbe fatto meglio a dimettersi.

Intanto a Como altri 5 indagati per il PD, tranquilli, il primato è vostro e non ci teniamo a togliervelo!  :beer:

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Gen 2016, 10:50
per cui se si dimostrerà che fico e di maio furono avvertiti andranno cacciati per omessa denuncia

no, parla per te, a me non piace un mondo dove si paga solo per un sospetto, per come dici tu:  non ha neanche atteso di vedere se effettivamente è colpevole!!!!

Certo che se Fico e Di Maio si dovessero rivelare anche loro omertosi, mi aspetto la loro cacciata!
Poi ripeto che non si parla di sospetto ma di reato di omertà, ti prego di non travisare le mie parole.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: warren il 13 Gen 2016, 10:44

L'omessa denuncia è ipotizzata, al momento.
Trattasi di reato solo quando tre gradi di giudizio stabiliscono che sia così.

E' il principio fondante del garantismo, che il populismo pentastellato si mette sotto i piedi per solleticare la panza del suo elettorato e strizzare l'occhiolino ai PM( sostituendosi alla sinistra tradizionale in questo).

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 13 Gen 2016, 10:56
E' come se vi foste addormentati dopo la notizia che Di Maio sapeva e non avete potuto leggere le rettifiche dei giornali, non ve pareva vero eh  :)

Comunque, Di Maio non sapeva, le intercettazioni alle quali si fa riferimento riportando una singola frase fanno capo a tutt'altro (potete cercare voi stessi le rettifiche dei giornali).

Bene ha fatto il M5S ad allontanare prima il consigliere comunale (cosa avvenuta a metà dicembre) e poi il Sindaco, anche se a mio avviso avrebbe fatto meglio a dimettersi.

Intanto a Como altri 5 indagati per il PD, tranquilli, il primato è vostro e non ci teniamo a togliervelo!  :beer:

mi sarei rotto le palle, se rispondi a me non citarmi il pd! chiaro?
a me stanno sul cazzo entrambi pd e 5s, non li voterei neanche sotto tortura

Citazione di: JoeStrummer il 13 Gen 2016, 10:57
L'omessa denuncia è ipotizzata, al momento.
Trattasi di reato solo quando tre gradi di giudizio stabiliscono che sia così.

E' il principio fondante del garantismo, che il populismo pentastellato si mette sotto i piedi per solleticare la panza del suo elettorato e strizzare l'occhiolino ai PM( sostituendosi alla sinistra tradizionale in questo).

troppo democratico per essere compreso, pare

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 13 Gen 2016, 10:31

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei fantastico. a parte la giustificazione incredibile dello schifo ind.egno che proviene dal tuo partito di guano, ma quello che è veramente urticante è l'utilizzo dei verbi in prima persona... uso, governo...  :o 
in amicizia ma chi cazzo sei. sempre co sta propaganda a senso unico. ma scendi in strada e vai a volantinare, qui non è il posto per farlo.

per quanto mi riguarda resterò con la mia scheda elettorale in bianco anche a sto giro.
di certo non voterò uno sgherro del peggior primo ministro che lo pseudo partito di riferimento della sinistra abbia mai prodotto.
ma tanto sarà una questione a due: Marchini contro Di Battista. con buona pace degli io governo io faccio io dico.

:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Gen 2016, 11:05
mi sarei rotto le palle, se rispondi a me non citarmi il pd! chiaro?
a me stanno sul cazzo entrambi pd e 5s, non li voterei neanche sotto tortura

Scusa Opa', fermo restando che alla tua ultima affermazione non ci crederò mai (e lo sto dicendo col sorriso sulle labbra, niente astio), ma ti risulta che t'ho quotato? Stavate facendo un discorso ed ho detto la mia, scusa se esisto eh  :)

Nello specifico non dico neanche nulla di falso, quindi che c'è che non va?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Rugiule il 12 Gen 2016, 22:51
Io qualcosa vedo, anche se trattasi di nome minore, ma sicuramente ben conosciuto su Roma e spendibile contro il M5S, il problema è che non ha ricevuto l'endorsement...
Chi?

Su Quarto il M5S secondo me ha sbagliato strategia comunicativa cambiando posizione ogni giorno.
Sull'espulsione poi, perché non è stato chiesto ai cittadini di giudicare?

Discussione precedente - Discussione successiva