Necessaria premessa che ogni caso è a se, e che l'unica che può porre fine alla situazione è la vittima alla prima avvisaglia di pericolo, allontanandosi, chiedendo aiuto, denunciando.
Innanzitutto incoraggiare a denunciare e ad uscire dalla spirale di violenza, non deve MAI essere la vittima a vergognarsi della sua condizione, deve solo trovare il modo di smettere di essere una vittima e/o disabilitare il periocolo rappresentato dal proprio aguzzino.
Prima che diventi una tragedia.
Il problema è nel lasciare ste povere ragazze da sole, se si normalizza sta roba rischia di non finire mai più, amici, parenti , insomma, la cerchia personale delle vittime dovrebbe vedere e perlomeno fare qualcosa, se lei non denuncia fallo tu, anche in forma anonima, non c'è nulla di male, al massimo archiviano dopo avergli messo un po' di pressione con qualche visita a sorpresa.
Citazione di: FatDanny il 21 Nov 2023, 12:05
le cazzate sono dei maschi bianchi non perché tra i neri non ci sia violenza di genere.
ma perché i maschi bianchi sono quelli che utilizzano sempre sta solfa vittimistica per cui sul razzismo loro sono vittime del razzismo al contrario, sui femminicidi sono vittime delle femministe integraliste, sull'omofobia sono vittime del gender.
So' quelli co più potere e se stanno (ci stiamo) sempre a lamentà. Tra commenti [...] sui social e - a livello più erudito - editoriali ancora più [...].
E basta porco cazzo, ce devono pestare a sangue, almeno per darci un motivo vero per lamentarsi.