Legittima difesa

Aperto da Goceano, 05 Dic 2023, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Se non se ne fosse tenuto conto avrebbe preso minimo 21 anni moltiplicati per due, come il numero delle persone uccise.(articolo 575 del codice penale).
A cui si aggiungono le aggravanti delle sevizie e della crudeltà verso le persone previste nell'articolo 61 comma 4.
Perché ha preso a calci in testa una delle vittime dopo averla ferita mortalmente e ha cercato di finirla ma non aveva più colpi in canna.
E tralasciamo il ferimento della terza e la detenzione illegale di una arma. Ma si puo' tranquillamente cercare sul codice penale. A naso qualche altro anno lo avrebbe preso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.728
ma io infatti non capisco perchè,dato che gli hanno riconosciuto tutte le attenuanti, a sto tizio la pena
(se non in presenza di situazioni mediche) DEBBA essere minore che per chiunque altro nelle stesse condizioni, dato che è una pena codificata (reato commesso, meno attenuanti più aggravanti = pena),
tra l'altro mai pentito, anzi ha sempre detto che lo rifarebbe altre cento volte.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: italicbold il Ieri alle 14:52Se non se ne fosse tenuto conto avrebbe preso minimo 21 anni moltiplicati per due, come il numero delle persone uccise.(articolo 575 del codice penale).
A cui si aggiungono le aggravanti delle sevizie e della crudeltà verso le persone previste nell'articolo 61 comma 4.
Perché ha preso a calci in testa una delle vittime dopo averla ferita mortalmente e ha cercato di finirla ma non aveva più colpi in canna.
E tralasciamo il ferimento della terza e la detenzione illegale di una arma. Ma si puo' tranquillamente cercare sul codice penale. A naso qualche altro anno lo avrebbe preso.

mi pare di aver letto pure che si era ripreso la refurtiva ma che poi l'abbia lasciata a terra per non aggravare la propria posizione...

l'ho letto su questo thread o altrove?

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 231
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 21:01mi pare di aver letto pure che si era ripreso la refurtiva ma che poi l'abbia lasciata a terra per non aggravare la propria posizione...

l'ho letto su questo thread o altrove?

È nel video.
Roggero ha un disturbo della personalità. Una persona normodotata accettava il rito abbreviato.
Ma lui è profondamente convinto di essere nel giusto.
Non è convinto che fosse "necessario": è convinto che sia un atto dovuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva