Citazione di: Thorin il 05 Giu 2016, 17:32
Scusami, ma hai letto l'articolo? Hai visto di che parla e come è strutturato il gioco?
Perché francamente da come ne parli mi sembra di no.
Ho letto l'articolo, non tutti i commenti.
Citazione
Su questo topic stiamo cercando anche di capire come mai alcuni arrivano ad uccidere in maniera così crudele una ragazza che ha l'unica colpa di averli lasciati, e se leggi i commenti all'articolo ti vengono i brividi, specialmente pensando che la maggior parte di chi commenta è in una fascia d'età fra i 14 ed i 30.
Uccidere una ragazza in un modo così atroce, per me non può avere una spiegazione razionale o io non riesco a trovarla, per questo mi sono limitata a leggere i vostri post senza intervenire.
Per quello che riguarda i commenti dell'articolo, anche se non ho letto tutto, tendo a contestualizzare.
Stiamo parlando di commenti anonimi su un articolo che tratta di un gioco controverso, perdonami ma non prenderò le risposte come campione rappresentativo del maschio medio.
Citazione
Il "gioco" consiste nell'avere una schiava sessuale che ad occhio non raggiunge i 15 anni d'età, non mi sembra paragonabile alle scene di sesso (a dire il vero poco esplicite) di The Witcher o di Mass Effect, per dirne due... In più giustifica il tutto perché il precedente padrone la picchiava, quello che ti mette in testa è che tu sei il padrone buono, che dopo averla portata a cena fuori ed averle comprato un po' di vestiti è pienamente giustificato ad abusarne sessualmente.
A me fa orrore.
Lascio da parte i dettagli riportati sul gioco (mi chiedo che età si attribuisce a Jill Valentine, a Kitana o ai vari personaggi femminili di Final Fantasy, la donna e come viene rappresentata nei videogiochi è un capitolo molto ampio e credo che andiamo decisamente OT) stiamo parlando di un gioco per adulti creato e destinato per una parte del mercato giapponese e sono convinta che la maggioranza avrebbe ignorato anche l'esistenza di questo gioco, se non fosse per la "pubblicità" che ha ricevuto.
La mia domanda resta
Citazione di: Krypto il 05 Giu 2016, 14:46
E sinceramente inserire in un topic del genere, i videogames mi sembra fuori luogo, perché no cinema o letteratura?
Perché una persona
ADULTA può essere influenzata da questo gioco e non, per esempio, dalla rappresentazione della sessualità femminile in Nymphomaniac?
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Giu 2016, 16:49
fra tanti dubbi una cosa me la do per certa: questo tipo di società produce violenza nei rapporti e nelle relazioni
a tutti i livelli
non so se questa mia certezza aiuta il dibattito
C'è mai stata, nel corso della storia, un tipo di società che non produceva violenza?