Orrore!

Aperto da andyco, 30 Mag 2016, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 14:21
Ho parlato di pena con sconti io ?
IB, però stai calmo eh. Io ti ho risposto dicendoti grazie ho capito. 
Poi ho detto una cosa che penso io, non dicendo che l'hai detta te. Ho lasciato pure lo spazio tra le frasi. Prossima volta faccio due post divisi così stai più tranquillo. :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: naoko il 10 Giu 2016, 14:24
IB, però stai calmo eh. Io ti ho risposto dicendoti grazie ho capito. 
Poi ho detto una cosa che penso io, non dicendo che l'hai detta te. Ho lasciato pure lo spazio tra le frasi. Prossima volta faccio due post divisi così stai più tranquillo. :p
Il problema, Naoko, e' che si continua a protestare nel nome di pene dure e qui dentro nessuno ha detto il contrario.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: naoko il 10 Giu 2016, 14:24
IB, però stai calmo eh.[...]

:shock: :shock: :shock:

Citazione di: naoko il 10 Giu 2016, 14:24[...] Ho lasciato pure lo spazio tra le frasi.[...]

Se citi quello che ho scritto significa che parli con me. Soprattutto se aggiungi il "pero'" nella seconda frase.
E' italiano di base.
Non dobbiamo per forza essere d'accordo su quello che scriviamo, pero' aggiungere la frase "stai tranquillo" te lo assicuro é abbastanza maleducato. Ha solo la funzione di voler, non si sa poi perché, squalificare l'interlocutore.
Come se io fossi un esagitato con la bava alla bocca al quale, le tue argomentazioni, hanno toccato un nervo sensibile e scrivo con le dita tremolanti sulla tastiera.
Giusto in amicizia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
l'inasprimento delle pene è necessario non per vendetta, ma per sicurezza.
Se uno picchia una donna, sottolineo picchia, deve andare in galera.
Chi picchia una donna si deve fare due/tre anni di gabbio, cosi gli passa la voglia di "alzare l'asticella".

scusa ib, te faccio una domanda: Come risolveresti questo problema?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 15:01
Se uno picchia una donna, sottolineo picchia, deve andare in galera.

Aquila, nessuno dice il contrario.
Per quel che mi riguarda puoi anche buttare la chiave.
Il punto centrale é che tra questa cosa e una "soluzione" al dramma della violenza contro le donne non c'é nessun nesso.
Io ho solo la risposta al quesito "come non risolveresti il problema ?"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 15:10
Aquila, nessuno dice il contrario.
Per quel che mi riguarda puoi anche buttare la chiave.
Il punto centrale é che tra questa cosa e una "soluzione" al dramma della violenza contro le donne non c'é nessun nesso.
Io ho solo la risposta al quesito "come non risolveresti il problema ?"

Zero.
Nessuno.
E' proprio off topic, se ne dovrebbe aprire un altro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 11:48
lo sai che intendevo altro.
io mi riferivo la fatto che nel momento in cui l'Uomo (inteso come specie) perde la ragione, spesso utilizza la violenza. E' cosi da sempre.
ed è chiaro che in un rapporto tra uomo e donna, quest'ultima perde sempre quando il piano del confronto diventa violento.
cioè la vittima del femminicidio soccombe solo perché è meno forte fisicamente?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 10 Giu 2016, 15:40
cioè la vittima del femminicidio soccombe solo perché è meno forte fisicamente?

EDIT: nettamente meno forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 14:34
.....

Sul serio, è stato involontariamente maleducato, ma avrebbe voluto essere scherzoso il mio ultimo post. È evidente che ho problemi di comunicazione da forum, ti assicuro che l'italiano lo conosco bene. :)

Detto questo, AL il problema è quello che succede dopo che uno esce da galera.. Le ripercussioni etc... È per questo che molte donne non denunciano a volte :(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 16:18

EDIT: nettamente meno forte
altrimenti sarebbe la donna a uccidere l'uomo. Interessante.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 11:48
lo sai che intendevo altro.
io mi riferivo la fatto che nel momento in cui l'Uomo (inteso come specie) perde la ragione, spesso utilizza la violenza. E' cosi da sempre.
ed è chiaro che in un rapporto tra uomo e donna, quest'ultima perde sempre quando il piano del confronto diventa violento.
Sorvolando sul fatto che non è vero che chi "perde la ragione spesso utilizza la violenza", nel tuo ragionamento c'è una grande inesattezza. Dietro ogni violenza c'è sempre un ragionamento lucido. C'è la ragione pura: "Mi lasci? Ti uccido". Ragionamento chiaro, semplice, lineare. Logico, per chi lo formula. IN realtà, ciò che porta all'atto violento - psichico e fisico - è SEMPRE la perdita dell'affettività, del rapporto con la realtà umana. Cioè di elementi specifici dell'essere umano - l'affettività verso l'altro è propria del neonato umano - che con la "Ragione" di cui sopra non hanno nulla da spartire.
L'unico modo per fare prevenzione è ragionare esattamente al contrario di come fai tu: chiedersi come e perché alcuni esseri umani perdono l'affettività e la capacità di rapporto con altri esseri umani originaria, diventando ragione pura.

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Citazione di: MisterFaro il 08 Giu 2016, 10:33
Ok per la bolla di sapone, non volevo certo essere offensivo!  ;)

Però forse non ci capiamo, quando parli di abbandono strutturale a chi ti riferisci? Quale strutture dovrebbe aiutare le famiglie? Che poi l'aiuto deve essere per l'individuo, se fa parte di una famiglia l'aiuto alla famiglia c'è di conseguenza, giusto?

Io e altri avevamo individuato tra le strutture che in una società complessa dovrebbero aiutare gli individui/famiglie la scuola. Perché critichi questo passaggio?

ma de che offensivo...:) !!!..No veramente a volte penso di essere fuori da certe realtà...che mi stupisco a leggere certi risvolti. Comunque parlo di sostegno sociale, sia morale che economico. Spesso le famiglie con problemi sulle spalle, debbono sobbarcarsi tutto il dolore e ogni sacrificio praticamente da sole. Ma forse sono ot...! E riguardo alla scuola, la critica è sul ruolo. Troppo spesso a parer mio si demandano all'istituzione scolastica sin troppe responsabilità e a volte si hanno pure le mani legate. Ad esempio se un professore nota un comportamento anomalo di uno studente...secondo te ha vita facile per comunicarlo ai genitori?

Riguardo la violenza sulle donne...e sugli omicidi, mi sono sempre posto una riflessione. Di sicuro l'efferratezza di un omicidio o di una violenza non arriva all'improvviso, ma è preceduta da altri segnali...da altre vessazioni che spesso si ripercoronno per anni. E allora perchè la donna non denuncia mai subito la violenza o i maltrattamenti subiti? Perchè sopporta il livido, l'ematoma sul volto? Perchè sopporta questo?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: carib il 10 Giu 2016, 17:34

Ragionamento assurdo, perchè la donna non può.
Nel caso specifico sembrerebbe che la povera ragazza è stata prima strangolata a mani nude e poi data alle fiamme.
Ora come fai ad asserire che la mia è una inesattezza?
Solitamente l uomo a molti kg in piu e spesso anche 5kg fanno la differenza e questo non lo dico io, ma tutti gli sport da combattimento.
Spesso e volentieri l uomo ha il doppio del peso della donna e almeno 20/30 cm di altezza e questo fa molta differenza.

Io su questo argomento farei parlare le donne e vediamo se la pensano diversamente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Cioè tu stai dicendo che è la maggior forza fisica che porta ad uccidere....interessante...allora c'ha ragione tarallo, ogni uomo è potenzialmente un assassino....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Tra gli armadilli è così, Tom Yorke, stacce

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: AquilaLidense il 10 Giu 2016, 18:52

Io su questo argomento farei parlare le donne e vediamo se la pensano diversamente
Donne che aspettate a parlare? Approfittate di questa gentile concessione. Se non fosse per quei 20-30 kg in meno sareste anche voi degli esseri umani e in quanto tali TUTTE potenziali assassine. Daje.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: carib il 10 Giu 2016, 17:34

beh, in molti casi è (sarebbe) così. esistono degli studi a riguardo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque le donne hanno già parlato, ed è stato un plebiscito
:bis:
Non vi posto articoli eminenti che ho trovato nel frattempo che rinforzano la mia tesi perché non mi.piace stravincere.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non so se è stato già scritto, comunque eviterei quantomeno di scendere in particolari in certe trasmissioni tv, dove menti deviate possono trarre ulteriori spunti per i loro scopi assassini.
E tra "chi l'ha visto" e la vita (o l'estate) in diretta, ce ne sono a bizzeffe.

In tema, in Italia non esiste una cosa che racchiude tutte le etnie
la certezza della pena.

Se pensate che ad un assassino come Delfino (quello di Genova che ha ammazzato due donne) stanno per dargli la semilibertà, vi rendete conto di che schifo di leggi ci siano.

Discussione precedente - Discussione successiva