Citazione di: Lux67 il 14 Nov 2015, 00:30
Perchè questa cosa è cominciata questa sera....? è il primo sangue innocente? I morti ci sono stati ... probabilmente ne stanno uccidendo qualcuno ora ..... e altri ce ne saranno.
Esprimo idee che ho sempre espresso. E non mi sono mai permesso di dire a qualcuno che fa schifo o che è uno sciacallo. nemmeno a te. Poi mica ho detto arabi del cazzo. Ho dato un suggerimento costruttivo. Perchè uno dei problemi per l'integrazione sono le zone grigie dell'islam moderato.
accanna la morale
hai scritto a caldo una cosa terribile, come se le colpe di questo attentato potessero ricadere su quelle decine di centinaia di migliaia di persone che credono in una religione diversa da quella in voga da noi
come se il fatto di condividerne un dio li rendesse ugualmente colpevoli
hai scritto una cosa di una violenza che manco te ne rendi conto
e cambia poco se lo sostenessi da prima, da dopo o da durante avvenimenti così tragici e così incomprensibili nella loro follia
qualsiasi estremismo, a maggior ragione religioso, sfocia in aberrazioni di cui non si può ritenere responsabili quelli moderati della stessa parrocchia
sostenerlo, per di più avvalorando il proprio stupido pensiero col sangue ancora grondante di vittime innocenti, qualifica la tua opinione
e te, almeno ai miei occhi
il problema dell'integrazione sono quelli che la intendono come una cosa da imporre a chi
invade paesi altrui
esportando i propri usi e costumi
integrazione dovrebbe voler dire accettazione reciproca, non imposizione
quelle che definisci zone grigie dell'islam moderato esistono perchè esistono quelli che li costringono a professare la loro fede di nascosto ostentando passeggiate co porci al guinzaglio o fomentando l'odio per chi si ritiene diverso
e parlarne coi cadaveri ancora caldi, usare i morti per accusare chi le tue idee identificano come colpevoli di atti vili ma di altri, è non solo roba di panza, ma una bella infàmità
mò prosegui pure quanto vuoi con le tue invettive contro persone colpevoli di credere in un dio diverso dal tuo, almeno ti autoconvinci di essere più onesto, più sveglio, più bianco, più meglio
a me continui a far schifo
e stacce, in fondo ho solo
espresso una mia idea