Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle_70

Visitatore
Registrato
Citazione di: Lativm88 il 14 Nov 2015, 13:36
Su rai news 24 parlano di nuove sparatorie a Bagnolet

secondo l'ansa erano petardi per festeggiare un matrimonio...


Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.826
Registrato
Gli spari a bagnolet erano festeggiamenti per un matrimonio.

Questo per dire che in queste ore usciranno cazzate a palate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
La Stampa Account verificato ‏@la_stampa 2 min2 minuti fa

LIVE #Parigi, falso allarme a #Bagnolet, non si tratta di una nuova sparatoria http://www.lastampa.it/2015/11/13/esteri/sparatoria-in-un-ristorante-a-parigi-ci-sono-morti-DNzonyUNIPEE6W1SkT44WO/pagina.html ...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Nov 2015, 13:46
dai è assurdo questo commento.
Stiamo parlando della Francia, come 10 anni fa parlavamo degli USA e dell' Inghiltterra.
Il massimo per quanto riguarda l' Occidente.
Il terrorismo non si ferma con le miscrospie e coi controlli negli aeroporti, ma con la cultura.
Quella che ha esportato l' occidente in MO non è cultura, ma è invasione.

Siamo solo all' inizio purtroppo e ai raid di risposta che si verificheranno seguiranno altre barbarie.
Va cambiata la strategia per fermare questa immorale barbarie.

Alle bombe si risponde con le bombe.

assurdo dire che la battaglia oggi la si vince soprattutto col lavoro di intelligence? Secondo me è fondamentale. Soprattutto lo scambio di informazioni fra i governi. Tutti. Chi rifiuta va sanzionato.

per il resto concordo

ma l'aver creato noi occidentali le condizioni che hanno, in parte, determinato il terrorismo non significa che non ci si debba difendere.
La difesa passa soprattutto sui servizi più che sulle bombe. Quelle fanno nascere altre generazioni di terroristi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Nov 2015, 13:46


Alle bombe si risponde con le bombe.
E' quello che è successo a Parigi, hanno risposto con le bombe.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
in Siria dice saggiamente il buon vecchio Casini non si può combattere indifferentemente l'isis o assad


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: carib il 14 Nov 2015, 13:56




si, lo citai ieri, la linea è questa
la cosa triste, squallida e ridicola è che la finalità è misera: i voti

pure uno come Guidone De Angelis oggi ha tuonato contro questi sciacalli, ditelo ad alteadler

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Nov 2015, 13:54
assurdo dire che la battaglia oggi la si vince soprattutto col lavoro di intelligence? Secondo me è fondamentale.

no assurdo è dire che i servizi segreti di Parigi sono guidati da topo gigio

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Nov 2015, 14:00
no assurdo è dire che i servizi segreti di Parigi sono guidati da topo gigio

anche se venisse fuori che tutti i terroristi erano siriani arrivati in qualche modo appositamente dalla siria e' impossibile che abbiano messo su una cosa del genere senza supporto interno. la cosa e' stata pianificata in francia, da uomini che vivono in francia. gli obiettivi sono stati scelti in francia. le armi erano gia' in francia. anche dal mio punto di vista l'intelligence francese ha un grosso problema di credibilita' ora (ce lo aveva anche a gennaio, ma hanno fatto finta di niente). due eventi cosi' a meno di un anno di distanza sono un grosso problema per il capo dell'intelligence.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Nov 2015, 11:46
ma basta co sta caxxata, il problema non è la religione, il problema è l'uso che gli uomini ne fanno! basta con questo scaricabarile sulla religione, ma perche' se le religioni non esistessero pensi veramente che non ci sarebbero di questi problemi con altre scuse?
Non ti rendi conto che finche si prende la religione come scusa per questi assassini in qualche modo li si giustifica? questi come i cristiani a suo tempo eh!!!

date benessere a questa gente, dividiamo le ricchezze (le loro...peraltro) e vedi che sto cazzo di fanatismo scompèare di botto e chi fa appello alle guerre religiose non lo segue nessuno!

Condivido.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.826
Registrato
Citazione di: paolo71 il 14 Nov 2015, 14:00
no assurdo è dire che i servizi segreti di Parigi sono guidati da topo gigio
In realtà qualche avvisaglia c'era stata a inizio novembre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Abbiamo l'illusione del controllo, perché questo ci rassicura.

Ma attacchi di questo tipo sono difficilmente prevedibili. Basta fin troppo poco per aggirare i controlli.
Non è cosi difficile per una banda di criminali ottenere armi e sparare sulla folla in bar e ristoranti. Non ci sono tanti passaggi su cui rischiare intercettazioni, soprattutto se l'azione parte da una cellula autonoma. Non stiamo parlando dell'11 settembre, ma di un terrore molecolare e diffuso.

Per prevenire sul piano militare dovremmo vivere in uno stato di polizia e spero che l'esito che ci auguriamo non sia questo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Sempre da la 7, testimone al bataclan:"ho visto un attentatore fuori dal locale, era bianco, europeo, aveva una pistola sulla spalla, poi ho visto dei lampi"


Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Su la7 dicono che i due terroristi identificati sono francesi.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 14:06
Abbiamo l'illusione del controllo, perché questo ci rassicura.

Ma attacchi di questo tipo sono difficilmente prevedibili. Basta fin troppo poco per aggirare i controlli.
Non è cosi difficile per una banda di criminali ottenere armi e sparare sulla folla in bar e ristoranti. Non ci sono tanti passaggi su cui rischiare intercettazioni, soprattutto se l'azione parte da una cellula autonoma. Non stiamo parlando dell'11 settembre, ma di un terrore molecolare e diffuso.

Per prevenire sul piano militare dovremmo vivere in uno stato di polizia e spero che l'esito che ci auguriamo non sia questo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



appunto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 14 Nov 2015, 14:04
anche se venisse fuori che tutti i terroristi erano siriani arrivati in qualche modo appositamente dalla siria e' impossibile che abbiano messo su una cosa del genere senza supporto interno. la cosa e' stata pianificata in francia, da uomini che vivono in francia. gli obiettivi sono stati scelti in francia. le armi erano gia' in francia. anche dal mio punto di vista l'intelligence francese ha un grosso problema di credibilita' ora (ce lo aveva anche a gennaio, ma hanno fatto finta di niente). due eventi cosi' a meno di un anno di distanza sono un grosso problema per il capo dell'intelligence.

ecco

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 14:06
Abbiamo l'illusione del controllo, perché questo ci rassicura.

Ma attacchi di questo tipo sono difficilmente prevedibili. Basta fin troppo poco per aggirare i controlli.
Non è cosi difficile per una banda di criminali ottenere armi e sparare sulla folla in bar e ristoranti. Non ci sono tanti passaggi su cui rischiare intercettazioni, soprattutto se l'azione parte da una cellula autonoma. Non stiamo parlando dell'11 settembre, ma di un terrore molecolare e diffuso.

Per prevenire sul piano militare dovremmo vivere in uno stato di polizia e spero che l'esito che ci auguriamo non sia questo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

questi non sono criminali qualsiasi, qui era doverosa una attenzione mirata
la Francia bombarda la Siria, sono in guerra!.. e i servizi non controllano il loro territorio? Ma quale stato di polizia?
Si tratta di infiltrati e intercettazioni. Roba che si fa pure per gli assessori comunali o nel calcio scommesse...
ma non scherzare Fat!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/14/attentati-parigi-lallarme-dei-servizi-segreti-transalpini-e-il-massimo-allerta-di-londra/2218675/

Gli attacchi terroristici senza precedenti che venerdì hanno colpito Parigi mettendo a ferro e fuoco la città colpita contemporaneamente in sette luoghi diversi, uccidendo oltre 120 persone e ferendone quasi 200, non erano del tutto inattesi. Per i servizi di sicurezza francesi i rischi di attentati trasversali erano infatti già altissimi almeno dall'inizio del mese. Ne parlava un rapporto dell'intelligence transalpina rivelato da radio France info e citato da Il Sole 24 Ore, che evidenziava il timore di attacchi compiuti da cellule terroristiche che agiscono "in trasferta", cioè in Stati diversi da quelli dove vivono abitualmente per sfuggire più facilmente al controllo dei servizi di sicurezza europei. In pratica, quindi, i terroristi punterebbero sulla limitata condivisione di informazioni tra i partner Ue.

Il quotidiano della Confindustria riferisce anche che secondo i rapporti d'intelligence il rischio terroristico è sempre più elevato anche nel resto d'Europa. Nei giorni scorsi il numero uno del controspionaggio britannico Andrew Parker ha annunciato che lo Stato Islamico sta preparando attacchi su vasta scala nel Regno Unito dove negli ultimi 12 mesi sono stati sventai sei attentati. "Di sicuro questo è il più alto numero di attentati sventati nei miei 32 anni di carriera e sicuramente il numero più alto dall'11 settembre del 2001″, ha detto rivelando come l'80% dei 4mila agenti dell'MI5 siano impegnati 24 ore su 24 ha impedire attacchi terroristici.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Ripeto: informazioni condivise e gli stati che si rifiutano vanno sanzionati, emarginati

Altro non c'è. Non è La Soluzione ma è la soluzione più percorribile. Senza stato di polizia.

Discussione precedente - Discussione successiva