Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: anderz il 21 Nov 2015, 16:28
A Bruxelles c'è la sede della NATO, oltre che dell'Unione Europea

resta il fatto che se la so presa comoda.. erano ignari di tutto, ma come se fa...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: WE.ARE1900 il 22 Nov 2015, 23:32
quindi 60 milioni?  penso leggermente di meno sennò probabilmente la nostra vita sarebbe già molto diversa
Secondo il tuo calcolo i musulmani sarebbero 3 miliardi, ellamadonna.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: white-blu il 22 Nov 2015, 21:41
Converrai che se anche solo un 20% dei mussulmani la pensa come sto Abu é un bel cazzo di problema ?
Il problema è innanzitutto demografico.
I nativi europei non fanno figli, gli immigrati sì.
I fenomeni demografici hanno la caratteristica di agire come un'onda lunga, che parte da lontano e i cui effetti si vedono quando arriva.
L'allungamento della età media della vita ha compensato la denatalità, ma quando i pochi figli fatti in questi anni entreranno nell'età riproduttiva, essendo in pochi causeranno un altro decremento (l'onda lunga), a meno che non facciano 4-5 figli per coppia.
Gli immigrati dai paesi a religione musulmana continuano ad arrivare e, anche in Europa, continuano ad avere lo stesso comportamento demografico dei loro paesi di origine: fanno molti figli.
Nelle nazioni piccole gli effetti si notano subito, più rapidamente.
Se la situazione non dovesse cambiare, nazioni come il Belgio e la Svezia (ma anche gli altri paesi scandinavi e l'Olanda) sono destinate ad avere, nel breve periodo (2030 ? 2040 ?) una popolazione a maggioranza, assoluta o relativa, musulmana.
E' la demografia, sono i numeri, niente ideologia, nessun giudizio.
Vediamo cosa succederà, quali saranno gli effetti sulle nostre vite quotidiane e altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: carib il 22 Nov 2015, 21:45
Dato che il 97,5% delle vittime di Isis è di religione islamica, converrai che è evidente che il 99,8% dei credenti la pensa diversamente da questo signore.

Lassa perde...    :=))


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: genesis il 23 Nov 2015, 08:22
Il problema è innanzitutto demografico.
I nativi europei non fanno figli, gli immigrati sì.
I fenomeni demografici hanno la caratteristica di agire come un'onda lunga, che parte da lontano e i cui effetti si vedono quando arriva.
L'allungamento della età media della vita ha compensato la denatalità, ma quando i pochi figli fatti in questi anni entreranno nell'età riproduttiva, essendo in pochi causeranno un altro decremento (l'onda lunga), a meno che non facciano 4-5 figli per coppia.
Gli immigrati dai paesi a religione musulmana continuano ad arrivare e, anche in Europa, continuano ad avere lo stesso comportamento demografico dei loro paesi di origine: fanno molti figli.
Nelle nazioni piccole gli effetti si notano subito, più rapidamente.
Se la situazione non dovesse cambiare, nazioni come il Belgio e la Svezia (ma anche gli altri paesi scandinavi e l'Olanda) sono destinate ad avere, nel breve periodo (2030 ? 2040 ?) una popolazione a maggioranza, assoluta o relativa, musulmana.
E' la demografia, sono i numeri, niente ideologia, nessun giudizio.
Vediamo cosa succederà, quali saranno gli effetti sulle nostre vite quotidiane e altro.

Houellebecq ha prospettato un quadro simile...
davvero, è un mero fatto oggettivo, chi si moltiplica alla fine vince, nulla di strano se si guarda alla storia con una logica di lunga durata
tutte le civiltà, presto o tardi...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Nov 2015, 00:19
in che percentuale pensi fossero le BR che negli anni 70 misero a ferro e fuoco questa nazione?


Mi sembra un paragone un po azzardato...

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Molto bello questo articolo, davvero. (Ho delle perplessità sul modello britannico indicato, ma "non ora, non qui").
Ho dato un occhio al n.
12 Di Dabiq (grazie Anderz) e devo dire che collima appieno con quanto scritto qui.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 23 Nov 2015, 09:32
(Ho delle perplessità sul modello britannico indicato, ma "non ora, non qui").

Io puro.
Ma la sua analisi é impeccabile.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato

Citazione di: italicbold il 23 Nov 2015, 09:35
Io puro.
Ma la sua analisi é impeccabile.

Verissimo. Un'analisi davvero molto bella. Per me è essenziale, in questo momento, non demonizzare ma comprendere..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: Thorin il 22 Nov 2015, 23:42
Certo cge con le percentuali fai concorrenza a Marino :)
ma no, faccio solo concorrenza a white-blu  ;))


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
io una cosa non capisco (o meglio, la capisco è mi indigna la sua immensa ipocrisia).
Riprendendo un concetto che Roberto Saviano esprime molto bene in ZeroZeroZero, come mai prima di sganciare una tonnellata di bombe non si fa la guerra ai flussi finanziari di Daesh? (così come non si fa la guerra ai flussi finanziari del narcotraffico?)

Questa è una guerra che mi piacerebbe vedere. Questa è una guerra che appoggerei senza se e senza ma.
I flussi sono noti o possono esserlo con grande facilità, visto che in larga parte dei casi si parla di banche occidentali.
Se con la "scusa" del terrorismo si possono fare perquisizioni indiscriminate e limitare i diritti civili, allora si possono costringere anche le banche a consegnare dati, numeri, flussi di denaro.
Se viene tolta disponibilità finanziaria a Daesh, il problema è risolto per due terzi.
Niente più capacità bellica, niente più capacità mediatica. Ciao ciao belli.

E invece no. Spesso e volentieri noi perdiamo di vista una delle regole principali dell'informazione. Segui i soldi.
Lo sapevate che pochi giorni prima dell'invasione del Quwait l'amministrazione Bush sr. aveva chiuso i rubinetti dei principali conti del governo di Saddam, minandone la stabilità? Lo sapevate che l'invasione è stata in reazione a questo e quindi si può affermare che quella invasione fu ampiamente condizionata da quella mossa finanziaria?

Lo sapevate che durante la crisi dei subprime diverse prestigiose banche europee hanno mantenuto la liquidità facendo affidamento sul riciclaggio dei miliardi provenienti dal narcotraffico messicano (fonte sempre Saviano che fa in modo puntuale nomi e cognomi).
Soldi grondanti il sangue dei civili e dei poliziotti fatti letteralmente a pezzi dai cartelli (vedetevi qualche filmato in rete delle loro esecuzioni e buon vomito a tutti...)

Questa è l'inaccettabile ipocrisia dei governi occidentali.
Potrebbero combattere guerre molto più efficaci, silenziose, capaci di non generare il panico, senza nemmeno il rischio di fare morti civili e senza alimentare il fantomatico scontro di civiltà.

Ma si toccherebbero i profitti. E siccome il profitto è un Dio ben più importante di Cristo o di Allah, guai anche soltanto a pensarci.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Fat,
Il tuo punto è assolutamente condivisibile.
In toto ed a livello universale.
Ma non si applica per gli attentati di Parigi perché sono costati 50 k€ e la strategia di daesh prevede l'auto finanziamento delle cellule distaccate..
Pare che lo stato islamico non ci abbia messo nemmeno una moneta.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Mi sembra un discorso simile a quando si dice "fermando le cause che portano linfa al terrorismo non si ferma il terrorismo perchè un motivo per farsi esplodere può esserci sempre".
Si, astrattamente è vero, ma poi nel concreto non è vero che funziona così.
Non è vero che ci si fa esplodere per qualsiasi motivo.
E non è vero che ci si fa esplodere in modo "isolato".

Per questo credo che invece quanto dico riguardi anche gli attentati di Parigi.
Non perchè in questo modo fermi il finanziamento specifico del singolo attentato, ma perché se fermi Daesh ne fermi anche le cellule.
Quando hai fermato il fenomeno brigatista in Italia non è che poi le cellule rimaste in libertà hanno continuato a sparare.
Per quanto folle, se elimini il progetto di fondo dietro un attentato suicida, elimini gran parte dei potenziali suicidi.
Restano solo i Breivik di turno. E quelli vanno fermati con i mezzi di cui parla Carib.

Per fermare Daesh sarebbe immensamente più efficace un'offensiva finanziaria di qualsiasi bombardamento su Raqqa. Eppure l'unica strategia perseguita è la seconda. Questo dovrebbe farci porre quantomeno alcune domande.

EDIT: mentre invece uno che dice una roba così è un criminale. Non ho termine più adatto di CRIMINALE.
http://video.corriere.it/terrorismo-renzi-taggare-sospetti/cdc273fa-906b-11e5-ac55-c4604cf0fb92

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2015, 12:45
EDIT: mentre invece uno che dice una roba così è un criminale. Non ho termine più adatto di CRIMINALE.
http://video.corriere.it/terrorismo-renzi-taggare-sospetti/cdc273fa-906b-11e5-ac55-c4604cf0fb92

purtroppo siamo un popolo di cogl.ioni che si fa infinocchiare dal lessico e dai modi catto-comunisti di questo pupazzo demagogo.
il problema italiano è pure che ha i giornalisti peggiori e piu' asserviti dell'intero mondo occidentale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Nov 2015, 13:57
purtroppo siamo un popolo di cogl.ioni che si fa infinocchiare dal lessico e dai modi catto-comunistimoderati di questo pupazzo demagogo.
il problema italiano è pure che ha i giornalisti peggiori e piu' asserviti dell'intero mondo occidentale


Discussione precedente - Discussione successiva