Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Nov 2015, 19:13
certo, ma in politica gli spazi vuoti..li occupa un altro

dopo le vicende ucraine Putin sembrava essere all'angolo ed invece...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Tornado il 23 Nov 2015, 18:40
"Nei manuali dell'Isis, va sotto la voce di "tagiya", ovvero la dissimulazione: tutto è lecito, soprattutto bere, fumare, bestemmiare, vestirsi all'occidentale, tagliarsi la barba, improfumarsi, andare in discoteca, pur di ingannare polizia, amici e familiari e portare la jihad in Europa. Salah, a quanto parte, la "tagiya" l'aveva imparata benissimo".
Perfetto, segno evidente che daesh è un'opzione politica che sofistica e distorce l'islam a suo uso e consumo.
Quindi non è il caso isolato scigna, come ci segnala tornado, ma addirittura ne hanno fatto un modello di comportamento che rompe completamente con i precetti.

Come possiamo considerare alcuni passaggi ambigui sulla jihad per legare terrorismo e islam e non considerare centinaia di passaggi del Corano che senza alcuna ambiguità stabiliscono il comportamento di un buon musulmano?

Possibile che pur di legittimare questa lettura distorta (e fare un immenso favore a daesh) sovrastimiamo a tal punto i primi e sottostimiamo i secondi?

l'islam di daesh è una buffonata in totale contraddizione con quello che vorrebbe affermare addirittura in forma integrale !!!


Anche le br praticavano la dissimulazione, basta leggere le direttive impartite ai militanti clandestini, ma non c'era nel loro credo politico un messaggio metafisico dalla Valenza religiosa.
Fingersi borghese era una pura maschera, assolutamente concepibile in una visione materialista.
Assolutamente inconcepibile in una religiosa.
quel che non è permesso mica è un giochino che Allah si dimentica perché combatti la guerra santa.
mica puoi comportarti da cane perché Allah vede la santità dell'obiettivo finale.

Non diciamo sciocchezze: nell'islam la taqiyya è ammessa per sfuggire alla persecuzione religiosa che ti colpirebbe se adottassi quei comportamenti, non alle forze di polizia europee.

Se non mangi maiale vieni perseguitato? No.
Se non bevi alcool vieni perseguitato? No.
E allora col Cazzo che puoi appellarti alla taqiyya.

Questi trasformano l'islam come Cazzo je pare e noi gli andiamo pure dietro.
Per questo io uso solo il termine daesh.
Perché esprime tutto il disprezzo necessario per questi impostori che di religioso hanno veramente poco.
Più o meno quanto alcune formazioni politiche occidentali si rifanno al cristianesimo per condurre la loro guerra che di santo non ha assolutamente nulla.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"Nei manuali dell'Isis, va sotto la voce di "tagiya", ovvero la dissimulazione: tutto è lecito, soprattutto bere, fumare, bestemmiare, vestirsi all'occidentale, tagliarsi la barba, improfumarsi, andare in discoteca, pur di ingannare polizia, amici e familiari e portare la jihad in Europa. Salah, a quanto parte, la "tagiya" l'aveva imparata benissimo".

Fat guarda che ho solo riportato parte dell'articolo interessante che hai postato...

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/salah_abdeslam_latitante_discoteca_ragazze_spinelli/notizie/1691071.shtml

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Sarebbe interessante raccontare ste cose a tutti quelli che ora vivono nelle zone occupate dall' IS....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Gi diciamo che tutto quello che stanno subendo è na farsa, stessero pronti a farsi una risata al prossimo taglio di capoccia o di ammazzatina a sassate...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Tie leggetevi quante contraddizioni si moltiplicano tra quanto afferma daesh e la taqiyya.

Anzitutto storicamente è usata dagli sciiti, non dai sunniti.
Inoltre ci deve essere pericolo imminente (i sunniti in gran parte dei casi manco cosi).
In tutti gli altri casi è considerato peccato GRAVE.

Cioè questi vogliono fare i superislamici e hanno una conoscenza dell'islam peggiore della mia. [...]. Sono solo dei [...].

https://it.wikipedia.org/wiki/Taqiyya



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: scignia il 23 Nov 2015, 19:25
Gi diciamo che tutto quello che stanno subendo è na farsa, stessero pronti a farsi una risata al prossimo taglio di capoccia o di ammazzatina a sassate...
È politica, non religione.
Politica. Come le crociate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato

Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2015, 19:27
È politica, non religione.
Politica. Come le crociate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Con otto secoli di ritardo...


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2015, 19:27
È politica, non religione.
Politica. Come le crociate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok, anche se fosse e secondo me non lo è. Cosa cambierebbe ? Sempre dei pazzi esaltati sono. Sempre della gente fuori di testa restano, come resta quello che stanno combinando in "casa loro" e sopratutto fuori. Vogliamo scambiare ideologia con religione ? Ok facciamolo, ma se questa ideologia diventa religione per una percentuale altissima di mussulmani sopratutto quelli che popolano l' occidente che cosa cambia ??

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Anche l'attacco al Charlie Hebdo...movente politico?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Secondo te non lo è ma al momento chi sostiene la matrice religiosa non è stato in grado di darne una giustificazione che fondasse le sue radici nella religione. Anzi, tutto l'opposto.
Più facile sconfessare la religione che affermarne le ragioni.

Cambia che il nemico non è più il musulmano ma chi appoggia quell'opzione politica. Che sia islamico, Cristiano o ateo.
E ce ne sono tanti che consideriamo amici e dovremmo considerare nemici, mentre rischiamo di considerare nemici le persone sbagliate. Questo è il motivo essenziale.


Rispetto al ritardo con le crociate rassicuro js: utilizzando il cristianesimo a pretesto è stato fatto lo stesso di recente, anche senza ricorrere agli episodi isolati. O il KKK agiva nel 1200?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Tornado il 23 Nov 2015, 19:36
Anche l'attacco al Charlie Hebdo...movente politico?
Soprattutto l'attacco a Charlie hebdo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"...al momento chi sostiene la matrice religiosa non è stato in grado di darne una giustificazione che fondasse le sue radici nella religione. Anzi, tutto l'opposto."

Non mi pare! Mi sembra invece che lo confermano....! Dai video, dai proclami...ecc. Almeno da parte di quelli che gli atti terroristici li compiono e da chi li rivendica. Nell'attacco a charlie hebdo io leggo ad esempio una vendetta a quello che hanno considerato blasfemia...per delle vignette ironiche. Immagino non solo io eh...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 23 Nov 2015, 11:46
segnalo l'analisi di fabio mini dal fq di oggi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/23/attentati-parigi-il-generale-fabio-mini-e-una-nuova-guerra-simmetrica-in-cui-isis-sottovaluta-la-forza-di-europa-e-usa/2242204/

Fabio Mini secondo me sbaglia clamorosamente quando afferma che l'IS non è uno Stato.
Controlla il territorio, ha proprie forze armate, delle istituzioni di governo - compresi dei "ministeri" -  , tribunali, sistema fiscale, polizia, welfare, sistema scolastico, intelligence, delle rudimentali relazioni internazionali.

Non capire che Putin ad oggi sia un interlocutore imprescindibile per la risoluzione della crisi siroirachena è un errore che gli Stati Uniti pagheranno a caro prezzo per gli anni a venire, se non si sbrigano a correggere il tiro. Il dato è che in questo momento un paese con un PIL inferiore a quello italiano, seppur militarmente ancora sul podio, si muove con più scaltrezza e con più senso della realpolitik rispetto alla potenza americana.

@FD: è politica, ma è anche religione. La religione è la benzina dell'IS, più importante del petrolio che riescono ad estrarre. L'islam ha (oggi, non 500 anni fa) un lato oscuro che sta solo peggiorando con il corso degli anni. Guardate come stanno cambiando i paesi arabi negli ultimi decenni, come alcune imposizioni quotidiane stiano prepotentemente condizionando la vita e l'istruzione delle masse islamiche. E' un discorso ampio, che prima o poi dovrà essere affrontato e preso di petto.

Se penso che adesso, vista la minaccia wahhabita, stiamo facendo passare per accettabile il governo degli ayatollah mi vengono i brividi. Non lo sottovalutiamo questo radicalizzarsi religioso, anzi, cominciamo ad opporci con la nostra laicità europea, quella della Repubblica Romana, della Rivoluzione francese, delle Brigate internazionali e della Comune di Parigi. Opporsi non significa contrastare una singola religione, ma non fare un singolo passo indietro su chi si esprime con la violenza contro i diritti e le libertà che hanno reso l'Europa un posto più vivibile di tanti altri, siano musulmani, evangelici, cattolici o quello che ve pare.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
..oggi leggevo (su una pagina FB di ispirazione cattolica...) certi commenti davvero pssimi sulle parole del padre di Valeria, ebbene, quelli sono la faccia un po' più presentabile della stessa medaglia
stessi concetti, stessa cecità, stessa presunzione che il proprio dio è quello vero

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Citazione di: anderz il 23 Nov 2015, 19:59
@FD: è politica, ma è anche religione. La religione è la benzina dell'IS, più importante del petrolio che riescono ad estrarre. L'islam ha (oggi, non 500 anni fa) un lato oscuro che sta solo peggiorando con il corso degli anni. Guardate come stanno cambiando i paesi arabi negli ultimi decenni, come alcune imposizioni quotidiane stiano prepotentemente condizionando la vita e l'istruzione delle masse islamiche. E' un discorso ampio, che prima o poi dovrà essere affrontato e preso di petto.

Se penso che adesso, vista la minaccia wahhabita, stiamo facendo passare per accettabile il governo degli ayatollah mi vengono i brividi. Non lo sottovalutiamo questo radicalizzarsi religioso, anzi, cominciamo ad opporci con la nostra laicità europea, quella della Repubblica Romana, della Rivoluzione francese, delle Brigate internazionali e della Comune di Parigi. Opporsi non significa contrastare una singola religione, ma non fare un singolo passo indietro su chi si esprime con la violenza contro i diritti e le libertà che hanno reso l'Europa un posto più vivibile di tanti altri, siano musulmani, evangelici, cattolici o quello che ve pare.



Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
che hanno detto opale??

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Tornado il 23 Nov 2015, 20:08
che hanno detto opale??

roba brutta....attaccavano la loro laicità che ha negato la vera salvezza. il punto non è morire ma morire senza dio

un padre che accetta le parole di un iman si deve vergognare, fa pena...etc etc

i cristiani...e il dolore di una famiglia

non voglio generalizzare ma anche fra i "nostrani" gira brutta gente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato


Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2015, 17:37
Che Salah non fosse un fondamentalista islamico non è un'opinione, è un fatto.
Uno con quello stile di vita NON E' un fondamentalista religioso.

mangio carne =  non sono vegetariano o vegano. E' un fatto.
Voto Casapound = non sono di sinistra. E' un fatto.
Bevo alcool, fumo canne, vado a donne = non sono un fondamentalista islamico. E' un fatto.


I dati di fatto sono difficilmente opinabili eh...

Questo è quel che mi manda in tilt il cervello.
Letteralmente eh, mi intrippo a pensarci.
Perchè ti leggo e dico ok, hai ragione, seguendo la logica non può che essere così.
Poi però penso che sti ragazzi hanno fatto una carneficina urlando "Allah akbar", che alla fine di tutto si sono fatti saltare in aria e lì vado in tilt.
Perchè semplicemente non ha senso, è come se stessimo parlando di persone diverse.
"Ti pare che uno che beve, fuma e va a donne/uomini è un fondamentalista islamico?" è una domanda sensata, ma pure "Ti pare che uno che beve, fuma e va a donne/uomini si mette a fare un attentato suicida urlando Allah?" è parecchio sensata.
Ma pure "Per cosa l'hanno fatto?" è sensata.
Per il petrolio? Ma ti immagini che je frega a un venticinquenne di Bruxelles del petrolio? Io abito a Roma e neanche l'ho mai visto dal vivo il petrolio.
E allora, dato che non trovo un senso, penso che la religione, deviata, traviata, plagiata, malata, sia la risposta più sensata Danny.
Non la religione come la intende una qualsiasi persona normale, che sia Musulmana o Cristiana o Ebrea, ma la religione come la intendono questi malati.

Discussione precedente - Discussione successiva