Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://www.huffingtonpost.it/2014/09/20/intervista-al-bahra_n_5854164.html

2014, altro punto di vista su Assad


detto questo, Assad deve annà affanculo, sia chiaro, ma dopo, dopo aver smantellato quell'abominio del califfato

ma come stiamo comprendendo, questa è una guerra strana dove non si sa chi è alleato e chi è nemico

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Nov 2015, 16:09
"Io credo nella giustizia, ma difendero' sempre mia madre contro la giustizia".

maledetto camus. questa frase e', in sostanza, all'origine di tutte le mie incoerenze...


Citazione di: Monsieur Opale il 28 Nov 2015, 14:51
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2015-10-02/se-guerra-non-sai-chi-e-alleato-e-chi-nemico-071843.shtml?uuid=ACe6an8&refresh_ce=1


Se in guerra non sai chi è alleato e chi nemico



sono molto d'accordo con la sostanza di questo articolo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Erdogan e l'abbattimento di un jet russo , alleato .

Molti se lo ricorderanno , io (non dico come e perche') lo vissi quasi in diretta .

Due caccia USA seguirono il jet italiano che portava Abu Abbas a Roma .
Fu chiesto piu' volte il "riconoscimento" , mentre gli intercettori italiani sapevano benissimo chi erano e cosa volevano .

Cosa avvenne poi a Fiumicino e' storia .

Gli intercettori italiani NON abbatterono gli "intrusi" sapevano benissimo CHI erano .

Per un mio grandissimo amico fu la notte piu' lunga della sua vita .

I turchi hanno VOLUTO abbattere il jet russo . Erdogan ha VOLUTO abbattere il jet russo .

Sapendo benissimo le conseguenze ed infischiandosene .. Dietro l'ombrello della nato .




Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Nov 2015, 15:52
Erdogan e l'abbattimento di un jet russo , alleato .

Molti se lo ricorderanno , io (non dico come e perche') lo vissi quasi in diretta .

Due caccia USA seguirono il jet italiano che portava Abu Abbas a Roma .
Fu chiesto piu' volte il "riconoscimento" , mentre gli intercettori italiani sapevano benissimo chi erano e cosa volevano .

Cosa avvenne poi a Fiumicino e' storia .

Gli intercettori italiani NON abbatterono gli "intrusi" sapevano benissimo CHI erano .

Per un mio grandissimo amico fu la notte piu' lunga della sua vita .

I turchi hanno VOLUTO abbattere il jet russo . Erdogan ha VOLUTO abbattere il jet russo .

Sapendo benissimo le conseguenze ed infischiandosene .. Dietro l'ombrello della nato .

esatto, è un uomo pericoloso in un'area caldissima


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Interessantissimo lo scambio tra ib e bianchina, purtroppo non ho tempo di rispondere ora, ma lo farò presto :)

Intanto il contributo di uno studioso nonché caro amico che a Parigi ha vissuto diversi anni.

http://www.lavoroculturale.org/parigi-infelicita-occidentale/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://video.repubblica.it/edizione/bari/molenbeek-l-assessore-e-barese-vi-racconto-il-quartiere-da-dove-e-partito-salah/220140/219340?ref=HREC1-6

Molenbeek, l'assessore è barese: "Vi racconto il quartiere da dove è partito Salah"
Due cose: "Per il momento non voglio tornare a Bari". E "certo, mi fa strano quando sento raccontare dagli italiani, con terrore, di queste periferie: abbiamo ciclabili e differenziata spinta. Qualcuno dovrebbe farsi un giro al quartiere San Paolo, che io conosco bene". Annalisa Gadaleta è in questo momento una delle donne al centro del mondo. Barese, è assessore alla Cultura e all'Ambiente di Molenbeek, il municipio di Bruxelles dal quale sono partiti i jihadisti che hanno attaccato Parigi. "In zone di questo quartiere si parla solo berbero - dice - Il radicalismo è una piaga sociale che noi cerchiamo di combattere tutti i giorni nelle scuole, con i servizi sociali. Salah abitava a pochi passi dal muncipio, non lontano dalla mia casa. Eppure sono convinta che il futuro è qui: sono arrivata da Bari vent'anni fa. Qui vivono i miei figli e mio marito. Non voglio tornare, se non in vacanza"

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Registrato
Così per parlare:
Gheddafi è stato condannato dall'opinione pubblica mondiale per MOOOOOOOLTO MENO, e per le immagini delle "fosse comuni" che invece erano un cimitero....

Ma questo è uno dei buoni, vero?



anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 30 Nov 2015, 10:27
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/29/russia-turchia-putin-il-vero-giocatore-di-scacchi/2262075/

giulietto chiesa dal fq di oggi

Davy te prego, non giulietto chiesa, uno che ormai campa di complottismo e vera e propria disinformazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: anderz il 30 Nov 2015, 11:53
Davy te prego, non giulietto chiesa, uno che ormai campa di complottismo e vera e propria disinformazione.

Guarda, è stata la mia stessa reazione a leggere il nome, ma l'articolo leggilo che merita, non è da buttare.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Thorin il 30 Nov 2015, 11:57
Guarda, è stata la mia stessa reazione a leggere il nome, ma l'articolo leggilo che merita, non è da buttare.

Letto, è pura fuffa.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: anderz il 30 Nov 2015, 11:53
Davy te prego, non giulietto chiesa, uno che ormai campa di complottismo e vera e propria disinformazione.

:pp  hai ragione, ci ho pensato prima di postarlo, anche io non sono un fan...
diciamo che questo passa il convento della "principale" stampa italiana

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: anderz il 30 Nov 2015, 12:01
Letto, è pura fuffa.

A me non sembra affatto fuffa, ma magari sono io.
Il caccia è stato abbattuto in maniera arbitraria ed ingiustificata, è fuffa questa?
Il caro Erdogan ha interessi economici nella situazione Siriana, è fuffa?
Ecco non mi sembra il caso di continuare con queste domande, anche perchè sembrano quasi inquisitorie e di sicuro sono indisponenti... certo che se tu argomentassi un minimo, oltre a dare un giudizio sommario, se ne potrebbe parlare e magari ne scaturirebbe una discussione interessante...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Thorin il 30 Nov 2015, 12:34
A me non sembra affatto fuffa, ma magari sono io.
Il caccia è stato abbattuto in maniera arbitraria ed ingiustificata, è fuffa questa?
Il caro Erdogan ha interessi economici nella situazione Siriana, è fuffa?
Ecco non mi sembra il caso di continuare con queste domande, anche perchè sembrano quasi inquisitorie e di sicuro sono indisponenti... certo che se tu argomentassi un minimo, oltre a dare un giudizio sommario, se ne potrebbe parlare e magari ne scaturirebbe una discussione interessante...
Guarda, ho argomentato abbastanza sul topic e adesso non ho proprio tempo per ripetermi. Se ti interessa puoi cliccare sul faccione del grande Libor e poi su "visualizza post".  ;)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"Tale forclusione serve a noi per definirci in opposizione a quel che non siamo, in opposizione all'Altro.
L'Occidente in crisi di identità, incapace di dire ciò che è, definisce se stesso puntando il dito su ciò che non è ed espellendolo. Un giovane arabo si trova oggi ad essere descritto (e a descrivere se stesso) sulla base dell'Io occidentale, quindi espulso, ma allo stesso tempo necessario (per la formazione della nostra Identità).
Potremmo dire che nelle spire del fanatismo islamico ci viene amorevolmente spinto.
Per questo affermo che crisi dell'Occidente e fanatismo islamico sono assolutamente speculari".


Non mi convince fat questa descrizione. Ossia puntare il dito sull'Occidente incapace a tuo avviso di una autocritica ma allo stesso tempo colpevole di muovere critiche. Come rimirarsi e lodare il proprio riflesso allo specchio. Una specie di occidente narcisista. Ma ti/ci chiediamo come invece ci vede il mondo arabo? No perchè se noi stiamo in crisi allora perchè vengono a vivere in occidente? Parlo di chi decide arbitrariamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Intervista di Le Figaro a Boualem Sansal, scrittore algerino di "2084" , libro sul totalitarismo religioso:   


L'islam è senza spiritualità
http://www.ilfoglio.it/cultura/2015/11/29/lislam-senza-spiritualit___1-v-135471-rubriche_c417.htm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Tre interviste al Gran Mufti di Siria Ahmad Badreddin Hassoun, la cronologia è a ritroso:
Novembre 2015
Terrorism is a new ideological trend, has nothing to do with Islam - Grand Mufti of Syria RT — SophieCo  https://www.rt.com/shows/sophieco/321796-terrorism-twist-islam-jihadists/   

Ottobre 2013
"I had five sons, now I have four": Syria's senior cleric pardons the rebels who killed his son 

Novembre 2011
Interview with Syrian Grand Mufti: 'Assad Could Step Down After Free Elections' - SPIEGEL ONLINE

Discussione precedente - Discussione successiva