Potere al Popolo

Aperto da Giako77, 29 Dic 2017, 12:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
infatti a me le future alleanze mi perplimono, non voglio votare un qualcosa che poi si allea con pd o m5s. però i fini cultori della politica mi dicono che:
pan, dopo il 4 marzo si vede anche perché... che te  frega che i 5s ti stanno sulle palle, che ti frega che il pd è un partito di centro... Bersani temporeggia non perché è furbo ma giustamente perché se una formazione politica ti viene incontro, sposa le tue idee, concorda su ius soli, scuola, lavoro etc etc.. ma perchè je devi dire di no a prescindere dopo il risultato delle elezioni, non lo puoi sapere.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
vabbè ma grasso non è un magistrato come gli altri, è un simbolo.
sarà leccato, non buca ed è anche soporifero in tv ma il pensiero che uno nato nel 1945 in Sicilia scelga di essere di sinistra e di combattere la mafia... beh.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Comunque per il dopo-elezioni non vi fate troppi pensieri.
Vince il centrodestra.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: TomYorke il 24 Gen 2018, 16:49
Comunque per il dopo-elezioni non vi fate troppi pensieri.
Vince il centrodestra.

Non mi ci far pensare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: TomYorke il 24 Gen 2018, 16:49
Comunque per il dopo-elezioni non vi fate troppi pensieri.
Vince il centrodestra.

mah, difficile che raggiunga la maggioranza necessaria.
Per me resta più probabile la grande coalizione Fi-PD o un ritorno alle urne dopo un breve governo tecnico.

Citazione di: pan il 24 Gen 2018, 16:29
vabbè ma grasso non è un magistrato come gli altri, è un simbolo.
sarà leccato, non buca ed è anche soporifero in tv ma il pensiero che uno nato nel 1945 in Sicilia scelga di essere di sinistra e di combattere la mafia... beh.

Ma di tanti simboli possibili a sinistra po esse mai che il più rappresentativo è un magistrato, per quanto antimafia? Torniamo al punto: sta cosa è qualificante di sinistra? Falcone quindi è di sinistra?
Boh a me pare qualificante di un liberale honesto, non di sinistra.

Voglio dire, pure nell'ambito specifico dell'antimafia, ti pare di sinistra dire una cosa del genere???
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/12/grasso-premio-speciale-berlusconi-lotta-alla-mafia/227796/

Ma perché abbiamo la memoria così corta? Perché?
Grasso non é MAI stato una persona di sinistra.
Un integerrimo magistrato antimafia può darsi, ma può bastare questo per renderlo rappresentativo di un'opzione politica??? Di farne un simbolo di cosa? Di legalità? Di rispetto delle regole?
E' proprio questo il problema che volevo sottolineare nel dire "basta magistrati", perché non so' questi i valori di sinistra.
Mi nonno che faceva la guardia a napoli e votava msi aveva questi valori. Pari pari.
Anche sull'antimafia eh.


Impastato è un esempio storico di antimafia di sinistra, ma diceva cose giusto un attimo diverse da Grasso, che pe faje dire due cose di sinistra lo devono imboccare e ce scherza pure "dicono che sono di sinistra" (no chicco, stai sereno, è tutto no scherzo, se po' dì na cosa del genere solo in questa Italia politicamente devastata).




Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: TomYorke il 24 Gen 2018, 16:49
Comunque per il dopo-elezioni non vi fate troppi pensieri.
Vince il centrodestra.

Ci sarà una grande ammucchiata, con un Primo Ministro neutro/tecnico e ministeri dati un po' al PD, un po' a FI, un po' alla Lega.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
vabbè Fat, la vecchia diatriba che uno solo perché votava PCI negli anni 70 invece che di essere di LC o di Autonomia Operaia non era di sinistra ma asservito al sistema...allora punto. Mò era facile per un Falcone votare PCI in quel contesto, o essere un semplice attivista di sezione PCI in quegli anni a Palermo e cercare di fare ostracismo a concutelli che voleva aprire sezioni missine in ogni garage.
alzo le mani.


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: pan il 24 Gen 2018, 18:03
vabbè Fat, la vecchia diatriba che uno solo perché votava PCI negli anni 70 invece che di essere di LC o di Autonomia Operaia non era di sinistra ma asservito al sistema...allora punto. Mò era facile per un Falcone votare PCI in quel contesto, o essere un semplice attivista di sezione PCI in quegli anni a Palermo e cercare di fare ostracismo a concutelli che voleva aprire sezioni missine in ogni garage.
alzo le mani.

no macché lasciamo perdere la vecchia diatriba anche se di cose da dire ce ne sarebbero molte a partire dalla legge reale e da Bologna '77.
Io non parlavo di questo, ma del fatto che falcone anche nel PCI poteva fare il semplice militante, ma non il segretario generale!
Proprio perché quella del magistrato non è esattamente la figura simbolica di sinistra, almeno finché la parola sinistra aveva un senso.
Facile o no esserlo o votarlo, resta che non era una figura rappresentativa. Chiediti perché e perché invece oggi lo è dopo vent'anni di antiberlusconismo totalmente deleterio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Comunque io mi auguro veramente che per Potere al Popolo quello delle elezioni sia solo uno dei momenti di aggregazione, per quanto mi riguarda nemmeno il più importante.
Di mobilitazioni da marzo in poi ce ne saranno molte da fare, chiunque esca vincitore da questa tornata elettorale, e mi auguro che le energie non si disperdano.
Dalle modalità di nascita mi sento abbastanza tranquillo e fiducioso sul fatto che il tutto non crolli dopo le elezioni, ma di delusioni da questo punto di visto ne ho avute in passato  (anche riconoscendo che in questi anni gli spazi si sono notevolmente ridotti e che la situazione non è semplice).

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Intanto, piccola delusione personale, Anna Falcone si candida con quelli di Liberi E Uguali.

Come non detto, ritiro tutto quanto di buono avevo scritto su di lei.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato
Citazione di: Sonni Boi il 24 Gen 2018, 17:15
Ci sarà una grande ammucchiata, con un Primo Ministro neutro/tecnico e ministeri dati un po' al PD, un po' a FI, un po' alla Lega.

Dubito Lega e PD vadano assieme,
direi che sia più facile PD + FI e Lega + M5S.
Sia come sia sarebbe stato meglio un proporzionale puro, che avrebbe evitato accozzaglie che si sfasciano dopo il voto e avrebbe anche messo il berlusca in lite con i neorazzisti (cosa molto importante, visto che basano la loro politica sulla sicurezza in un paese in cui i reati aumentano solo nello spazio che le tv concedono loro, nella realtà dimunuiscono da anni)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: TomYorke il 24 Gen 2018, 16:49
Comunque per il dopo-elezioni non vi fate troppi pensieri.
Vince il centrodestra.

Quindi non cambia nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: TomYorke il 24 Gen 2018, 16:49
Comunque per il dopo-elezioni non vi fate troppi pensieri.
Vince il centrodestra.

Si ma dura du giorni.
Per la prima volta a destra è un'accozzaglia con molte più contraddizioni del vecchio centrosinistra.
Pro-euro e anti-euro, cacciatori e animalisti, ultraliberisti e destra sociale, preti e mignottari.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: kelly slater il 25 Gen 2018, 12:04
Si ma dura du giorni.
Per la prima volta a destra è un'accozzaglia con molte più contraddizioni del vecchio centrosinistra.
Pro-euro e anti-euro, cacciatori e animalisti, ultraliberisti e destra sociale, preti e mignottari.

Verissimo anche questo!

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
Citazione di: Sonni Boi il 25 Gen 2018, 09:56
Intanto, piccola delusione personale, Anna Falcone si candida con quelli di Liberi E Uguali.

Come non detto, ritiro tutto quanto di buono avevo scritto su di lei.

scusa Sonni Boi, prova a invertire i fattori.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Ipotesi di alleanze:

coalizione di centrodx : a parte che non avrebbe i numeri ma anche volendo dura poco.
lega-m5s : fantascienza.
pd-leu : a parte che ma allora che si sono divisi a fare ma poi i numeri non bastano.
m5s-leu : possibile ma incerta, e cmq dipende dai numeri di leu che per me saranno troppo bassi.

alla fine qual'e' l'alleanza più probabile calcolando anche il comune spirito europeista e pragmatico?
indovina un po?

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato
Citazione di: anderz il 25 Gen 2018, 11:29
Quindi non cambia nulla

Già solo la flat tax cambierebbe molto. Poi possono anche abrogare qualche legge sui diritti civili appena varata, fare qualche un bel condono...
Non farei alcun affidamento sul fatto che siano un'accozzaglia destinata a sfasciarsi: il potere economico e mediatico del berlusca è un collante formidabile.
Si sfasciano se non vincono,
non certo se vincono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Kobra il 25 Gen 2018, 12:33
Già solo la flat tax cambierebbe molto. Poi possono anche abrogare qualche legge sui diritti civili appena varata, fare qualche un bel condono...
Non farei alcun affidamento sul fatto che siano un'accozzaglia destinata a sfasciarsi: il potere economico e mediatico del berlusca è un collante formidabile.
Si sfasciano se non vincono,
non certo se vincono

eccolo qua, lo spauracchio sempre in voga.
Quello che ci ha regalato tutte le peggiori riforme degli ultimi vent'anni.
Che ovviamente non ha fatto berlusconi, ma proprio il PD.
Tutte le peggiori. Ricordiamocelo.

Discussione precedente - Discussione successiva