Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #840 il: 12 Gen 2021, 22:38 »
Concordo, lo schifo vero.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #841 il: 12 Gen 2021, 23:01 »
Ecco il primo deputato repubblicano che dichiara di votare per l'impeachment.

Rep. John Katko becomes first House Republican to back Trump impeachment
https://www.syracuse.com/politics/2021/01/rep-john-katko-becomes-first-house-republican-to-back-trump-impeachment.html

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #842 il: 12 Gen 2021, 23:19 »
Se i topi scappano è buon segno...

Offline Laziolubov

*
4707
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #843 il: 13 Gen 2021, 01:18 »
Wyoming's Liz Cheney, the third-ranking GOP leader in the House, announced in a statement today that she will vote to impeach President Trump, saying that he "summoned this mob, assembled the mob, and lit the flame of this attack.

"On January 6, 2021 a violent mob attacked the United States Capitol to obstruct the process of our democracy and stop the counting of presidential electoral votes. This insurrection caused injury, death and destruction in the most sacred space in our Republic.
Much more will become clear in coming days and weeks, but what we know now is enough. The President of the United States summoned this mob, assembled the mob, and lit the flame of this attack. Everything that followed was his doing. None of this would have happened without the President. The President could have immediately and forcefully intervened to stop the violence. He did not. There has never been a greater betrayal by a President of the United States of his office and his oath to the Constitution.
I will vote to impeach the President."

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #844 il: 13 Gen 2021, 06:56 »
Consiglio il live video (ora non più live) di AOC su instagram.

Offline Baldrick

*****
8120
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #845 il: 13 Gen 2021, 09:02 »
Se votano per l'impeachment, è per salvare il partito, oltre che, chiaramente, se stessi. I repubblicani per come li conosciamo rischiano di sparire.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #846 il: 13 Gen 2021, 09:06 »
Piccolo OT

L'amministrazione Trump ha appena eseguito la prima condanna a morte federale di una donna (malata mentale) dopo 70 anni

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #847 il: 13 Gen 2021, 09:17 »
Piccolo OT

L'amministrazione Trump ha appena eseguito la prima condanna a morte federale di una donna (malata mentale) dopo 70 anni
Nazismo puro
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #848 il: 13 Gen 2021, 11:05 »
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #849 il: 13 Gen 2021, 13:13 »
Piccolo OT

L'amministrazione Trump ha appena eseguito la prima condanna a morte federale di una donna (malata mentale) dopo 70 anni

Malata mentale lo dicono i suoi difensori, nel processo non è stata considerata tale, per la cronaca strangolò una donna incinta le apri la pancia con un coltello e le strappo il figlio per passarlo come suo. Il tutto dopo aver pianificato il delitto con tanto di ricerche online su come aprire la pancia della donna.
Se per malata mentale si definisce chiunque abbia un carattere abnormale o sia sociopatico lo era sicuramente come il 99.99% dei criminali e serial killer se si usa la definizione più ristretta di capacità di intendere e volere oltre che di comprendere le conseguenze delle proprie azioni allora ci sono molti dubbi che potesse esserlo.
In linea di principio sono contrario alla pena di morte soprattutto per l'argomento che ci vanno di mezzo anche innocenti e in alcuni casi persone che effettivamente non hanno capacità di intendere e volere, ma diciamo che casi come questo non sono esattamente i migliori per contestarla.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #850 il: 13 Gen 2021, 13:44 »
Malata mentale lo dicono i suoi difensori, nel processo non è stata considerata tale, per la cronaca strangolò una donna incinta le apri la pancia con un coltello e le strappo il figlio per passarlo come suo. Il tutto dopo aver pianificato il delitto con tanto di ricerche online su come aprire la pancia della donna.
Se per malata mentale si definisce chiunque abbia un carattere abnormale o sia sociopatico lo era sicuramente come il 99.99% dei criminali e serial killer se si usa la definizione più ristretta di capacità di intendere e volere oltre che di comprendere le conseguenze delle proprie azioni allora ci sono molti dubbi che potesse esserlo.
In linea di principio sono contrario alla pena di morte soprattutto per l'argomento che ci vanno di mezzo anche innocenti e in alcuni casi persone che effettivamente non hanno capacità di intendere e volere, ma diciamo che casi come questo non sono esattamente i migliori per contestarla.

E chi lo dovrebbe dire che è malata? L'accusa? Tu?

Indipendentemente da ciò che ha fatto, uno Stato che uccide chi uccide ha fallito a priori.
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #851 il: 13 Gen 2021, 14:00 »
E chi lo dovrebbe dire che è malata? L'accusa? Tu?

Indipendentemente da ciò che ha fatto, uno Stato che uccide chi uccide ha fallito a priori.


Cosa c'entro io che domanda è?
Non voglio aprire un dibattito sul tema, anche perché in gran parte concordo, ma esattamente come per i casi che non includono la pena di morte lo decidono i giudici terzi ovviamente ne la difesa ne l'accusa e in questo caso il giudice la ha considerata capace di intendere e di volere dal punto di vista legale.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #852 il: 13 Gen 2021, 14:06 »

Cosa c'entro io che domanda è?
Non voglio aprire un dibattito sul tema, anche perché in gran parte concordo, ma esattamente come per i casi che non includono la pena di morte lo decidono i giudici terzi ovviamente ne la difesa ne l'accusa e in questo caso il giudice la ha considerata capace di intendere e di volere dal punto di vista legale.

Ho riportato la notizia citando l'amministrazione Trump come responsabile dell'esecuzione di questa donna, neanche volevo arrivarci alla sentenza del giudice sul caso perchè mi sembra palese quale sia stata.

Il tuo post mi è sembrato (e continua a sembrarmi) una giustificazione per l'esecuzione. Più grave il crimine, più giustificata la pena di morte?

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #853 il: 13 Gen 2021, 14:22 »

Cosa c'entro io che domanda è?
Non voglio aprire un dibattito sul tema, anche perché in gran parte concordo, ma esattamente come per i casi che non includono la pena di morte lo decidono i giudici terzi ovviamente ne la difesa ne l'accusa e in questo caso il giudice la ha considerata capace di intendere e di volere dal punto di vista legale.

Veramente per i medici che l'hanno esaminata è affetta da disturbo bipolare e danni cerebrali dovuti a continui maltrattamenti, violenze da parte della madre e stupri da parte del padre.
Sostiene che Dio le parla tramite enigmi.
Mi stai dicendo che se un giudice stabilisce che è capace di intendere e di volere per te è così perché l'ha detto il giudice?
Ti serve un giudice per poter affermare che una che apre la pancia ad un'altra donna e prende il bambino con sé ha problemi mentali serissimi? Ma davvero?
Questa non è giustizia, è follia.

Pensare di non poter analizzare autonomamente i fatti è follia.
Pensare che la realtà sia dicotomica tra "le sentenze si rispettano sempre" a "se non si rispettano vale tutto" è follia.

Esiste una realtà e la possibilità di un rapporto con essa, utile a valutare tanto la realtà che le sue espressioni (quali le sentenze). Se non si è in grado se non per mezzo di una qualche istituzione in propria vece si sta affermando di aver perso la capacità propria degli esseri umani.
Ma questo è proprio un problema odierno: esiste o l'oggettivo assoluto o il soggettivo assoluto, tra questi il nulla.
Ma il Giudizio è in primo luogo giudizio.

Quindi tutti i serial killer sono malati di mente? Beh, direi proprio di si.
Dovrebbe rientrare tra le considerazioni ovvie, scontate, lapalissiane.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #854 il: 13 Gen 2021, 17:33 »
Scusate se proseguo l'OT ma volevo solo farvi conoscere questa storia perché credo sia importante. in vari passaggi a me si è stretto lo stomaco con un nodo triplo. Non potendo esserci giustizia che ci sia almeno memoria.
Hanno condannato a morte una persona con la seguente storia:

“La storia di una donna profondamente malata di mente a causa di una vita di torture e violenze sessuali. Lisa Montgomery dall’infanzia ha vissuto una vita di abusi e torture che l’hanno portata a sviluppare gravi disturbi psicologici. La prima volta che Lisa Montgomery ha avuto a che fare con la violenza sessuale è stato quando aveva appena 3 anni.  Poi a 11 anni anche lei iniziò a essere vittima di stupri. Il patrigno Jack picchiava regolarmente lei e sua madre, e cominciò a violentarla almeno una volta a settimana. Un giorno la madre sorprese il compagno violentare la piccola Lisa. La sua reazione fu drammatica. Andò a prendere una pistola e la puntò alla testa di sua figlia, anziché difenderla e proteggerla. “Come hai potuto farmi questo?” urlava la donna. Con gli anni le violenze si fecero sempre più brutali. Il patrigno Jack invitata a casa gli amici e organizzava stupri di gruppo sulla bambina. Gli abusi duravano ore, al termine gli uomini le urinavano addosso. La madre, infine, vendette il corpo della figlia, facendola prostituire con l’idraulico e l’elettricista per pagare i lavori occasionali in casa. Una volta, soltanto una, gli assistenti sociali fecero visita alla famiglia. I genitori furono avvisati dell’arrivo e imposero il silenzio alla figlia, minacciandola di morte. Quando era piccola, un medico la visitò e si accorse dei regolari stupri, ma non fece niente.
Lisa non è la peggiore delle peggiori. È la più spezzata di tutte le persone spezzate”.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #855 il: 13 Gen 2021, 17:56 »
OT

Ma de che stamo a parla'? Ma davero? Su, dai. Questo forum ha una storia.

EOT
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #856 il: 13 Gen 2021, 18:02 »
Ho riportato la notizia citando l'amministrazione Trump come responsabile dell'esecuzione di questa donna, neanche volevo arrivarci alla sentenza del giudice sul caso perchè mi sembra palese quale sia stata.

Il tuo post mi è sembrato (e continua a sembrarmi) una giustificazione per l'esecuzione. Più grave il crimine, più giustificata la pena di morte?

Non intendevo giustificare la pena di morte ma che l'argomento della insanità di mente fosse debole e soprattutto.

Se si è contrari per principio religioso o etico, la pena di morte è sbagliata sempre a prescindere non perché il criminale sia pazzo, quindi inutile menzionarlo, se lo si è per motivi pragmatici perché costa tantissimo, viene applicata decenni dopo il delitto, non funziona da deterrente e soprattutto un una percentuale non marginale di casi viene applicata  a innocenti allora certo che la gravità e la certezza del crimine contano. Io sono contrario per questi motivi.
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #857 il: 13 Gen 2021, 18:15 »
Veramente per i medici che l'hanno esaminata è affetta da disturbo bipolare e danni cerebrali dovuti a continui maltrattamenti, violenze da parte della madre e stupri da parte del padre.
Sostiene che Dio le parla tramite enigmi.
Mi stai dicendo che se un giudice stabilisce che è capace di intendere e di volere per te è così perché l'ha detto il giudice?
Ti serve un giudice per poter affermare che una che apre la pancia ad un'altra donna e prende il bambino con sé ha problemi mentali serissimi? Ma davvero?
Questa non è giustizia, è follia.

Pensare di non poter analizzare autonomamente i fatti è follia.
Pensare che la realtà sia dicotomica tra "le sentenze si rispettano sempre" a "se non si rispettano vale tutto" è follia.

Esiste una realtà e la possibilità di un rapporto con essa, utile a valutare tanto la realtà che le sue espressioni (quali le sentenze). Se non si è in grado se non per mezzo di una qualche istituzione in propria vece si sta affermando di aver perso la capacità propria degli esseri umani.
Ma questo è proprio un problema odierno: esiste o l'oggettivo assoluto o il soggettivo assoluto, tra questi il nulla.
Ma il Giudizio è in primo luogo giudizio.

Quindi tutti i serial killer sono malati di mente? Beh, direi proprio di si.
Dovrebbe rientrare tra le considerazioni ovvie, scontate, lapalissiane.

Può darsi che sia come dici tu, io non conosco il caso ne ho gli strumenti per dire che sia così o il contrario. Se la pena di morte è sbagliata per principio poco importa.
Mi sono solo permesso di fare notare sempre che sia lecito discutere e non vada contro la storia del forum che la tesi sulla Insanità mentale è quella della difesa che può darsi che abbia ragione ma è stata giudicata da un giudice terzo che ha ascoltato gli esperti da te citati non credibile almeno dal punto di vista della responsabilità penale che è una definizione precisa della capacità di intendere e volere.
Altrimenti se chi mostra un comportamento sociopatico e criminale che nel nostro linguaggio comune definiamo pazzo lo fosse anche dal punto di vista della capacità di intendere e volere e quindi di sostenere un processo non ce ne sarebbe uno solo in prigione. Così non credo che sia. Comunque non voglio estendere oltre l'ot era solamente una notazione non volevo aprire il dibattito sulla pena di morte cui peraltro sono anche io contrario

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #858 il: 13 Gen 2021, 20:00 »
Segnalo un articolo di Timothy Snyder di qualche giorno fa  sul NY Times, a mio avviso molto interessante e che purtroppo ho intercettato solo oggi.

Mi scuso se è già stato postato (ma non mi pare)


https://www.nytimes.com/2021/01/09/magazine/trump-coup.html

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Presidenziali Usa 2020: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #859 il: 13 Gen 2021, 21:14 »
Altrimenti se chi mostra un comportamento sociopatico e criminale che nel nostro linguaggio comune definiamo pazzo lo fosse anche dal punto di vista della capacità di intendere e volere e quindi di sostenere un processo non ce ne sarebbe uno solo in prigione.

Non volendo hai detto una grande verità. E infatti le prigioni sono un abominio che quando la civiltà sarà davvero tale verrà superato proprio sulla base del principio da te enunciato.
E con questo chiudo pure io l'OT, scusate.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod