anderz tagliamo corto, per me populista vuol dire poco serio.
serio vuol dire, sempre nel mio vocabolario, uno che fa quel che dice.
renzi ha peccato semmai di troppo attivismo certo non di inattività.
non mi sembra affatto tutto oro quel che ha prodotto e l'accusa di fiancheggiare i programmi neoliberisti europei senza avere altra dimensione politica è quella che mi agita di più (in relazione al mio sostegno nei suoi cfr.) però:
Chi ha proposto ALTRE politiche alternative a quelle europee che certo non brillano per eccellenza ? Tsipras ! (non è italiano, non vale:) e poi Salvini : nel dire che non vuole quote immigrati - e nemmeno grillo le vuole. e che vogliono costoro ? uscire dall'europa. Anderz, io invece sono europeista, e tornare indietro mi sembra una follia. Cambiare sì. Cambiare si può sempre, con il sì o senza. Con il sì qualsiasi governo (anche un grillo-governo) è più agile - perché negarlo ? non si può passare dall'accusa di 'uomo solo al comando' e poi negare la maggiore agilità (che volendo è un altro modo di dire la stesa cosa).
Certo poi c'è virginia raggi che prende il comune di Roma quasi totalmente e dopo aver pensato che fare per 6 mesi con la sua sodale per la pelle Muraro decidono proprio ieri di farsi una passeggiatina e scoprono che la città è sporca. MInchia.
E' serio ?
Fai tu.