Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2016, 17:32
dove aho?
che c'e' lo streaming?

SkyTg24 ha trasmesso la conferenza stampa della Raggi ed il monologo di Malagò.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma parallelamente all'uomo de merd.a che è malagò.
Veramente, stiamo parlando di questo ladro, dopo la porcata dei mondiali di nuoto?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 21 Set 2016, 17:39
L'ha presa male.
L'ha presa molto male.

Mannaggia quanto me dispiace

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Mi domandavo se, nel frattempo, la sindaca sia riuscita a trovare qualcuno disponibile ad accettare l'assessorato al bilanci. Che so, un amministratore di condominio, il ragioniere dello studio previti, il responsabile della tesoreria di qualche parcheggio pubblico ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Pergianluca il 21 Set 2016, 18:13
Mi domandavo se, nel frattempo, la sindaca sia riuscita a trovare qualcuno disponibile ad accettare l'assessorato al bilanci. Che so, un amministratore di condominio, il ragioniere dello studio previti, il responsabile della tesoreria di qualche parcheggio pubblico ...
A fine settembre il bilancio del Comune di Roma andrebbe votato, che facciamo, un altro commissariamento?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2016, 17:56
Mannaggia quanto me dispiace

A me dispiace per gli atleti degli sport minori che avrebbero vissuto le Olimpiadi di Roma come evento unico ed indimenticabile, gli atleti milionari a Roma ci vengono come e quando gli pare, i loro 15 giorni di ribalta mondiale non gli avrebbero cambiato la vita, forse gli avrebbero solo fatto aumentare i contratti con gli sponsor.
Vista la crisi economica ormai permanente e soprattutto l'opacità di organizzatori e procedure non vedevo altra strada da parte del Sindaco e della giunta a 5stelle di confermare il NO già espresso durante la passata legislatura e soprattutto in campagna elettorale.   
Dal punto di vista personale io mi posso quasi dire figlio delle Olimpiadi di Roma 60, i miei si sposarono nel '56 nella Parrocchia della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio e la loro casa si rivelò una di quelle da abbattere che si trovavano sul percorso della Via Olimpica dietro la Farnesina, io nascevo qualche anno dopo ma quell'evento cambiò sicuramente la storia della mia famiglia.   

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 21 Set 2016, 16:20
Io mica riconduco tutto a Malagò.
Giusto una postilla.
Che gli si ficchi in culo tutta.

Non rifacciamo dieci volte lo stesso discorso.
I giochi olimpici non sono un affare per nessuna città del mondo.
E' proprio una questione economica. Non é interessante, a parte il proprio ego.
Per quindici giorni.

Berdini dice altro però.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Rugiule il 21 Set 2016, 18:19
A fine settembre il bilancio del Comune di Roma andrebbe votato, che facciamo, un altro commissariamento?
Non credo ci sia nessun bilancio da votare obbligatoriamente a fine settembre. Forse c'è qualcosa a da votare a novembre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Ne ero convinto ma ora è certezza scolpita nel marmo che l'immobilismo della Raggi, su tutto, sia frutto da una parte di incapacità politica (ha ragione Warp) e dall'altra dalla paura di trovarsi sotto il fuoco di grillo (che dice che è un megafono ma la linea, i vertici e le decisioni le detta dal Blog)

Un impasse.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Pergianluca il 21 Set 2016, 18:13

Problema reale!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 18:39
Berdini dice altro però.

Pero' non é che puoi utilizzare Berdini solo quando vuoi.
Lo so benissimo cos'ha detto Berdini.
Il no alle Olimpiadi é la scelta più logica che si potesse fare in questo momento.
Statisticamente, sono le cifre a dirlo, non sono un affare per le casse della città che le ospita.
Ovunque sono state organizzate hanno lasciato un buco finanziario estremamente importante e qualche piscina. Risparmiamo sul resto e costruiamo solo la piscina.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 21 Set 2016, 18:47
Pero' non é che puoi utilizzare Berdini solo quando vuoi.
Lo so benissimo cos'ha detto Berdini.
Il no alle Olimpiadi é la scelta più logica che si potesse fare in questo momento.
Statisticamente, sono le cifre a dirlo, non sono un affare per le casse della città che le ospita.
Ovunque sono state organizzate hanno lasciato un buco finanziario estremamente importante e qualche piscina. Risparmiamo sul resto e costruiamo solo la piscina.

mica lo utilizzo, considero interessanti le sue parole, fanno riflettere
(piuttosto, qualcun altro lo ha utilizzato spesso qui, spero ora non lo rinneghi)
Io non credo che siano un pessimo affare. Le cose si possono fare e fare bene.
Roma ha bisogno di interventi strutturali e se nel computo totale, il paese intero contribuisce a farlo (anche con costi maggiori dei ricavi) è opera meritoria. Un grande paese deve avere una grande capitale e non sta roba che viviamo ogni giorno. Roba da terzo mondo.

L'equazione Olimpiadi=furto si può rompere, mai come ora con gli onesti al governo della città

Contenuto sponsorizzato

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
C'è Fassina in diretta già da alcuni minuti su Sky tg24 (in contraddittorio con quel fenomeno di Zanetti).

Sembra di sentire la Raggi   :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 21 Set 2016, 18:55
C'è Fassina in diretta già da alcuni minuti su Sky tg24 (in contraddittorio con quel fenomeno di Zanetti).

Sembra di sentire la Raggi   :)

che dice? Io non finanzio Murdoch  :)

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 18:55

Paro paro gli stessi concetti espressi in conferenza stampa dal sindaco. Compreso il fatto che il referendum c'è già stato a giugno scorso.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gtc.giorgio il 21 Set 2016, 18:42
Non credo ci sia nessun bilancio da votare obbligatoriamente a fine settembre. Forse c'è qualcosa a da votare a novembre.
Non ho verificato, mi sembrava settembre, ma se hai ragione buon per lei: ha ancora ben due mesi per visionare i "curricula"

daniele306

*
Lazionetter
* 607
il comitato olimpico garanta 1.5 miliardi di euro.
lo stato 3.5 miliardi.
credo che prima di dire no, si sarebbe dovuto valutare cosa farci.
5 miliardi di euro non sono proprio pochini.
Olimpiadi low cost...
m5s che vigila sugli appalti,
io prima di dire no ci avrei pensato più di una volta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 21 Set 2016, 18:58
Paro paro gli stessi concetti espressi in conferenza stampa dal sindaco. Compreso il fatto che il referendum c'è già stato a giugno scorso.

ma Fassina dici?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 18:55

Canale 50 del Digitale terrestre, lo finanziamo tutti ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: happyeagle il 21 Set 2016, 19:01
Canale 50 del Digitale terrestre, lo finanziamo tutti ;)

non ho neanche quello, sono all'antica, ascolto la radio, fa molto woody allen

Discussione precedente - Discussione successiva