Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Voglio dire una cosa: è chiaro che dopo aver rotto il cazzo a profusione sull'esasperato legalitarismo i grillini non possono ora pretendere il garantismo e il "lasciateli lavorare", anche se la questione in ballo non è cosi' grave ( penalmente gli scontrini di marino sono un fatto piu' grave del famoso 335 della muraro ).
la differenza è che quando appunto rompevano il cazzo lo facevano dai social network e dai blog, non dalle colonne del 99% di giornali radio e tv unificati.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2016, 18:17

Ergo speriamo in un cambio di rotta.
Ecco, parliamo di cose serie. Secondo te c'è margine per un cambio di rotta?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: kelly slater il 07 Set 2016, 15:38
Come fa notare il buon Gilioli non pensate che se Raggi cade torna il pd.
Se va bene arriva Meloni, se va male Casapound e Salvini

Lo ben so. E sono preoccupato... Sarebbe utile un repulisti generale, ma vedo che non è possibile.

Il 5s sta facendo degli errori IMHO (finchè non si libererà dei cancri interni non spiccherà del tutto il volo), ma la voglia di affossarlo a Roma per affossarlo definitivamente è tanta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 07 Set 2016, 18:19
Ecco, parliamo di cose serie. Secondo te c'è margine per un cambio di rotta?

la vedo dura. Perché il principale problema sta nella concezione della res publica di chi è in giunta.
Loro fanno i controllori. Controllano tutto. Pure come lavora il VI livello impiegato al comune. Tutto. Attentissimi. Ma non je chiede COSA deve fare quel VI livello perché l'unica risposta sarà "lavorare".
Si, ma come? "lavorare".

L'illusione della perfezione dell'esistente, il cui unico problema è essere corrotto dai furbetti.
Rifai lavorare tutti e tutto se risolverà. SSSSSi, come no.
Ci sono due possibili anticorpi utili: la parte migliore della loro base o una mobilitazione sociale che li incalzi. Ho scarsa fiducia in entrambi. Ma sono le uniche due cose in grado di rimetterli in riga, perchè se c'è una cosa positiva in tutto questo è che ascoltano. Da pivelli ascoltano e spesso cadono dal pero. Sembra na barzelletta, ma è così.
Di sicuro la soluzione non è mettersi sul carro degli assalitori interessati, che è quello che oggi disgustosamente guida questa campagna diffamatoria (al netto di onest* cronist* che dicono la semplice verità). Non parlo dei semplici giornalisti, parlo di chi decide l'importanza della notizia, la sua ossessività, il fatto che sia sempre e comunque IL tema del giorno.
Guardando ai crudi fatti, la cosa è francamente ridicola.
Sto territorio è stuprato a livelli inverosimili e mo' il centro del discorso è la Muraro?
Ma dopo che droga? No perché la vojo pure io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2016, 18:28
la vedo dura. Perché il principale problema sta nella concezione della res publica di chi è in giunta.
Loro fanno i controllori. Controllano tutto. Pure come lavora il VI livello impiegato al comune. Tutto. Attentissimi. Ma non je chiede COSA deve fare quel VI livello perché l'unica risposta sarà "lavorare".
Si, ma come? "lavorare".

L'illusione della perfezione dell'esistente, il cui unico problema è essere corrotto dai furbetti.
Rifai lavorare tutti e tutto se risolverà. SSSSSi, come no.
Ci sono due possibili anticorpi utili: la parte migliore della loro base o una mobilitazione sociale che li incalzi. Ho scarsa fiducia in entrambi. Ma sono le uniche due cose in grado di rimetterli in riga, perchè se c'è una cosa positiva in tutto questo è che ascoltano. Da pivelli ascoltano e spesso cadono dal pero. Sembra na barzelletta, ma è così.
Di sicuro la soluzione non è mettersi sul carro degli assalitori interessati, che è quello che oggi disgustosamente guida questa campagna diffamatoria (al netto di onest* cronist* che dicono la semplice verità). Non parlo dei semplici giornalisti, parlo di chi decide l'importanza della notizia, la sua ossessività, il fatto che sia sempre e comunque IL tema del giorno.
Guardando ai crudi fatti, la cosa è francamente ridicola.
Sto territorio è stuprato a livelli inverosimili e mo' il centro del discorso è la Muraro?
Ma dopo che droga? No perché la vojo pure io.
Perfetto. Grazie, mi torna tutto quello che dici. Chiusa compresa.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Comunque spero che almeno questa giunta trovi i soldi per chiudere qualche cantiere. Nelle "periferie" Roma è un colabrodo, ci sono lavori ovunque lasciati a metà...

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Mi faccio una piccola autosintesi personale...e alcune riflessioni finali.

A) Muraro è indagata
B) Lei lo sapeva ad aprile
C) La raggi e il suo staff (almeno Di Maio, tramite email) da luglio
D) Muraro non ha ricevuto nessun avviso di garanzia.
E) A domanda dei mass media ha negato di aver ricevuto avvisi.
F) Vero, ma ha giocato diciamo sulle parole, perchè non ha detto nulla di essere indagata.
G) M5S ha sempre parlato di onesta e trasparenza, chiedendo le dimissioni altrui a chi era indagato. E questo è il loro più grave scotto che tuttora stanno pagando.

Se ho sbagliato qualche punto ditemelo.

Allora mi chiedo alcune cose
1) E' normale questo massacro mediatico globale? Forse perchè il movimento è mal visto da tutta la stampa?
2) Le 5 dimissioni potrebbero essere collegate in qualche modo al caso Muraro?
3) E il suo rifiuto alle Olimpiadi...??
4) Ma soprattutto, perchè coprire a tutti i costi la Muraro? Non era più semplice dire che era indagata e dimetterla dall'inizio? Perchè questa ostinazione?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: kelly slater il 07 Set 2016, 18:04
tu stai sostenendo che altri sono opinionisti e la Angeli è una cronista e basta.
non è cosi'.
sulla su apagina facebook è un profluvio di citazioni di altri articoli per dimostrare la tesi
che la raggi e la muraro sono il male in terra.
i grillini minus habens la stalkerano e lei risponde menando alla cieca.
a me non sembra per niente lucida in questa questione.
e penso che si possa dire liberamente anche se la giornalista in questione è un' ottima e coraggiosa reporter che si è esposta in prima persona rischiando quando ha indagato su mafia capitale, merito che nessuno le nega.

Concordo, e tieni conto che rispetto a quello che scrive su twitter, su FB si contiene.

Citazione di: syrinx il 07 Set 2016, 17:50
Ma evidenza nel merito ce n'e'? In che modo di preciso questo "tifo" ha influenzato il suo lavoro? Ha scritto cose non vere?

E comunque, mi dispiace dirvelo, ma giornalisti, commentatori, ed opinionisti "neutrali" non esistono. Neanche i fatti e dati parlano mai da soli, tutto e' filtrato dall'interpretazione che se ne da. La differenza di base fra professionisti seri e non e' l'onesta' intellettuale.

E invece ci sono, saranno pochi ma ci sono, ho fatto un nome.
Jacopo Iacoboni, uno che su twitter esprime giudizi molto severi sui panstellati, ma con altro stile e altri contenuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2016, 18:17

Ma in Italia evidentemente si gode a fare gli utili idioti del gruppo Espresso, perchè io me meraviglio di come si possa stare per settimane a dibattere di questo e farne la prima notizia costante di tutti i quotidiani nazionali (by the way, Sala è sotto inchiesta per motivi ben più rilevanti, ma chissà come ai giornali frega molto meno, non ho letto mezzo articolo).

In realta' la sua posizione sta per essere archiviato in quanto non considerata un reato penale dalla magistratura. E Travaglio ci ha fatto un editoriale, altro che neanche mezzo articolo. Dispiace vedere come la propaganda grillina attecchisca.

http://www.ilpost.it/2016/09/07/sala-raggi-milano-roma/

pan

*
Lazionetter
* 4.586
posso dire piano piano, senza essere presa per provocatrice, ormai c'ho paura, che a mia memoria non ricordo nessuna forza politica che, dopo più di tre anni comunque nella scena politica, alle malefatte che combinavano si sentivano dare dei "pasticcioni" come fa Travaglio (ma anche tanti che li appoggiano) con loro?
li si copriva beceramente, oppure je se dava dei ladri, traffichini, politicanti di mestiere, ammanicati. loro no , dopo tre anni, sò "pasticcioni".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tornado il 07 Set 2016, 18:39

4) Ma soprattutto, perchè coprire a tutti i costi la Muraro? Non era più semplice dire che era indagata e dimetterla dall'inizio? Perchè questa ostinazione?

Perche' la Muraro è l'unica che le competenze e le conoscenze per risolvere il problema rifiuti a Roma.
Come ha detto a Di Maio per telefono : "trovamela te n'artra".
Pero' il regim eunico dell'informazione ha deciso che Raggi difende Muraro perche fa parte del "Cerchio Magico" e altre amenita'.
E lo stesso vale per Marra. Marra sa come funziona la macchina e puo' garantirne il funzionamento.
Cazzo je frega che è "alemanniano".
Il gruppo consiliare m5s del campidoglio è in stretto contatto con tuttop un mondo di associazionismo
che è affine all'area dei centri sociali .
L'assessore alla ciclabilita' è uno ex area della snia.
Figuratevi se si tengono Marra perche' è "alemanniano".

CityZen

*
Lazionetter
* 351
 e comunque è chiaro che a Roma i riflettori sono super puntati. Non è a Milano infatti che sta esponendosi per la prima volta in grande stile un movimento nato negli ultimi 10 anni dal nulla senza storia politica senza passato senza apparenti legami con tutto ciò che esisteva fino ad adesso ... con la dichiarata ambizione di guidare l'intero paese ... verso la Salvezza. Mi sembra abbastanza per osservarli attentamente. Grillo vuole il 99% di consensi. Visto che è arrivato a buon punto dall'obbiettivo, usando metodi stravaganti come quello di nuotare attraverso lo stretto di Messina se permettete io sono molto interessata a ciò che fanno e dicono - e anche a quel che non dicono.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 07 Set 2016, 18:54
In realta' la sua posizione sta per essere archiviato in quanto non considerata un reato penale dalla magistratura. E Travaglio ci ha fatto un editoriale, altro che neanche mezzo articolo. Dispiace vedere come la propaganda grillina attecchisca.

http://www.ilpost.it/2016/09/07/sala-raggi-milano-roma/

la posizione di sala è di reato amministrativo, non penale.
la posizione di muraro, a quanto mi risulta ad oggi, idem.

1 articolo di travaglio sul fatto
235 articoli, editoriali, prime pagine negli ultimi 20 giorni che ci parlano anche di quanto piange la raggi al cesso e delle sue BUGIE (scritto con carattere 45 per chi non avesse capito l'antifona). Stessa storia vista con Marino d'altronde...

Eh ma è la propaganda grillina che attecchisce. che me tocca sentì.
Come non detto, buon proseguimento in questo interessantissimo dibattito sui problemi di Roma.
Ossia su Muraro e Raggi, me pare chiaro.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
A me pare chiaro che ci troviamo di fronte ad una sfida farabutti vs stupidi.
Ciò che è dietro l'offensiva mediatica anti raggi è evidente, come è evidente la totale impreparazione di questa giunta zoppa, incapace di prendersi delle responsabilità politiche.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2016, 19:27
la posizione di sala è di reato amministrativo, non penale.
la posizione di muraro, a quanto mi risulta ad oggi, idem.

Veramente la Muraro e' indagata per traffico illecito di rifiuti, abuso d'ufficio e truffa.

E quello di Sala sarebbe un illecito amministrativo, non un reato.

Citazione di: FatDanny il 07 Set 2016, 19:27
1 articolo di travaglio sul fatto
235 articoli, editoriali, prime pagine negli ultimi 20 giorni che ci parlano anche di quanto piange la raggi al cesso e delle sue BUGIE (scritto con carattere 45 per chi non avesse capito l'antifona). Stessa storia vista con Marino d'altronde...

Eh ma è la propaganda grillina che attecchisce. che me tocca sentì.
Come non detto, buon proseguimento in questo interessantissimo dibattito sui problemi di Roma.
Ossia su Muraro e Raggi, me pare chiaro.

La stroia di Sala e' gia' stata tirata fuori diverse volte da Fatto, dal Giornale ed altri quotidiani all'epoca dell'elezioni. Ora e' stata ritirata fuori da Travaglio per una patetica e arruffona difesa della Raggi.

Il fatto che anche una persona come te, informata e dotata di un intelligenza notevole, vada dietro a questa storia e' purtroppo, la dimostrazione che la propaganda grillina attecchisce anche nei posti piu' impensati.

Io il dibattito lo trovo interessante e penso che evidenzi proprio un punto tirato fuori da te (credo su FB), cioe' che e' il sistema ad essere corrotto. E l'arrivo degli onestissimi grillini  (:lol:), non cambiera' di una virgola il marciume che regna in questa citta'. Altro che disarcionarlo come scrive il giornalista citato da genesis qualche pagina fa.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io invece, anche se non ho votato (mi provocavano l'orticaria più o meno tutti), credo di avere il diritto di sapere, come cittadino romano, da chi sono amministrato.
Da un sindaco democraticamente eletto e dalla giunta che ha scelto? Oppure da una  comune sul tipo dei 'figli dell'amore eterno' di verdoniana memoria, capeggiata da Grillo e la sua 'spada de foco'?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Set 2016, 16:08
chi ti paga?
è evidente che è un gomblotto
e comunque il pd è merda (is the new "e allora le foibe?")

Non ho votato M5S .

Rivendico il diritto di affermare che il pd e' merda , mascherata , ma merda .

PS : Per quanto riguarda le foibe le ritengo una conseguenza di quello che accadde in Yugoslavia grazie agli italiani brava gente (parlo per racconti diretti di chi c'era dalla parte fascista/italiana) . Fossi stato un titino avrei fatto anche di peggio . E col catso che Trst sarebbe tornata italiana . 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Set 2016, 20:15
Non ho votato M5S .

PS : Per quanto riguarda le foibe le ritengo una conseguenza di quello che accadde in Yugoslavia grazie agli italiani brava gente (parlo per racconti diretti di chi c'era dalla parte fascista/italiana) . Fossi stato un titino avrei fatto anche di peggio . E col catso che Trst sarebbe tornata italiana .

OT tipo attirare la gente nelle macellerie attaccando manifesti che annunciano la distribuzione della carne e fargli trovare nelle macellerie  i partigiani titini morti appesi ai ganci come bestie?? anche  io ho di questi racconti da chi c'era ...pero stamo a posto abbiamo istituito la giornate della memoria sulle foibe.... 8)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Set 2016, 20:15

me sa che non hai capito, ma pazienza
il pd è merda pure per me, mica solo per te
il problema è che il fatto che sia merda non mi impedisce di dire che anche gli honesti siano merda
sò loro che generalmente quando provi a criticarli ti rispondono "il pd è merda" come se chiunque li critichi fosse piddino tesserato e militante

skry, grazie della fiducia accordatami con la sospensiva, ma me sa che qua non se tratta manco de croce rossa, stamo al livello successivo
quindi hai carta bianca  8)

Discussione precedente - Discussione successiva