Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gtc.giorgio il 07 Ott 2016, 13:39
Bisognerà leggere le motivazioni.
Ma, in generale, sono contento per lui.
Io invece sono piuttosto irretito nei confronti di chi ha dichiarato game over, al quale chiederei spiegazioni e l'assunzione della responsabilità di aver consegnato Roma a Grillo.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Rugiule il 07 Ott 2016, 13:43
Io invece sono piuttosto irretito nei confronti di chi ha dichiarato game over, al quale chiederei spiegazioni e l'assunzione della responsabilità di aver consegnato Roma a Grillo.

Avendo votato M5S io sono stato contento della decadenza di Marino. Ho sempre pensato però che l'unico motivo per cui non potesse più governare era perché non più voluto dal suo stesso partito. Gli scontrini e la Panda Rossa erano tutte cazzate, piccolezze che servono solo a fare da contorno al dibattito politico.
Se Marino avesse avuto l'appoggio del PD sarebbe rimasto saldamente alla guida della città.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Spostiamo l'orizzonte sempre un po' più in là M, cosa ci costa?
Senza quello scandalo, ora posssiamo dire FASULLO, la giunta Marino non sarebbe mai caduta.
Esserne contenti e ciarlare di democrazia, dopo, mi sembra alquanto incoerente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2016, 13:56
Senza quello scandalo, ora posssiamo dire FASULLO, la giunta Marino non sarebbe mai caduta.

C'è chi ha sollevato il problema e chi ha impugnato il fucile per fucilarlo alla schiena.
Che poi sia stato lo stesso partito che non si fa problemi a tenere in piedi il sindaco di Venezia, mi fa pensare che gli scontrini fossero esclusivamente un pretesto.

Comunque sono contento per la persona, evidentemente stava davvero dando fastidio a qualcuno.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Eh no caro mio, la questione non si liquida così.
Quello che mail fatto m5s e FDI, CONGIUNTAMENTE, non è stato "sollevare il problema" nemmeno nella più pacifica ricostruzione storica di parte.
Si è messo un sindaco democraticamente eletto alla berlina, insultato, anche minacciato.
Lo si è dato in pasto a mi fasciati 2.0, quelli del web.
È certo, il suo partito ha sbagliato a non difenderlo sulla scia di decisioni prese solo coi sondaggi in mano senza mai pensare al futuro (leggasi:col culo).
Ma quello scempio che si è visto in piazza del Campidoglio non lo si chiama mai mai "sollevare la questione" perché è senza senso.
Un sindaco eletto democraticamente tirato giù in questo modo.
Ad un certo punto ci si dovrà porre il problema di come la magistratura stia influenzando le elezioni.

Piccolo inciso: nessuno chiederà mai scusa in questo paese di merda. Tantomeno i convinti dell'honesta. Ma sopratutto spero che tutti i consiglieri che corsero dal notaio si vergognino molto oggi.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2016, 14:50
Quello che mail fatto m5s e FDI, CONGIUNTAMENTE, non è stato "sollevare il problema" nemmeno nella più pacifica ricostruzione storica di parte.
Si è messo un sindaco democraticamente eletto alla berlina, insultato, anche minacciato.
Lo si è dato in pasto a mi fasciati 2.0, quelli del web.
È certo, il suo partito ha sbagliato a non difenderlo sulla scia di decisioni prese solo coi sondaggi in mano senza mai pensare al futuro (leggasi:col culo).
Ma quello scempio che si è visto in piazza del Campidoglio non lo si chiama mai mai "sollevare la questione" perché è senza senso.
Un sindaco eletto democraticamente tirato giù in questo modo.
Ad un certo punto ci si dovrà porre il problema di come la magistratura stia influenzando le elezioni.

Piccolo inciso: nessuno chiederà mai scusa in questo paese di merda. Tantomeno i convinti dell'honesta. Ma sopratutto spero che tutti i consiglieri che corsero dal notaio si vergognino molto oggi.

Ale, abbiamo più o meno la stessa età quindi la stessa esperienza: dimmi il nome di un Sindaco dimesso perchè qualcuno in piazza ne chiedeva le dimissioni.
Se ci si fosse fermati alla manifestazione in piazza, Marino sarebbe ancora sindaco, lo sappiamo bene entrambi.
Berlusconi ha governato vent'anni mentre noi (sia io che te, e probabilmente alle stesse manifestazioni) chiedevamo le sue dimissioni.

Marino è stato tradito dal suo partito, non si può incolpare l'opposizione per aver fatto l'opposizione, dai.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

perdita di tempo
è come provare a discutere con zanzy (pace all'anima del suo nick) dell'esistenza di iddio
tempo persissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Thorin il 07 Ott 2016, 15:07
Ale, abbiamo più o meno la stessa età quindi la stessa esperienza: dimmi il nome di un Sindaco dimesso perchè qualcuno in piazza ne chiedeva le dimissioni.
Se ci si fosse fermati alla manifestazione in piazza, Marino sarebbe ancora sindaco, lo sappiamo bene entrambi.
Berlusconi ha governato vent'anni mentre noi (sia io che te, e probabilmente alle stesse manifestazioni) chiedevamo le sue dimissioni.

Marino è stato tradito dal suo partito, non si può incolpare l'opposizione per aver fatto l'opposizione, dai.

Falso e falso.
Quell'atrenzuone su roma (anche mediatica, che pure lì si aprirebbe una parentesi niente male), quel arringare violentamente i cittadini a scagliarsi contro l'amministrazione di l'humus della scelta di Renzi (su cui mi espressi molto violentemente allora ed anche prima ho detto cosa penso). Scindere le due cause, CONSACUSE, che hanno portato al medesimo effetto è partigiano e fa parte di questa continua autoassoluzione che distrugge la nostra società civile. Sempre colpa dell'altro, vero?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

La magistratura influenza le elezioni e la vita politica del paese in maniera aperta dal '92.
Cioè da quando il potere giudiziario ha imparato a servirsi compiutamente del "quinto potere" per condizionare l'opinione pubblica e di riflesso, l'elettorato.

Per quanto riguarda Marino, IMHO le opposizioni hanno fatto il loro dovere.
Hanno messo in difficoltà la maggioranza, che era già debole di suo in quanto il sindaco  è sempre stato visto come un corpo estraneo dal suo stesso partito, utilizzando non solo armi politiche ma soprattutto mediatiche, come ormai di consueto di questi tempi, anche se armi improprie.

IMHO, però, è a questo punto che Renzi ha maturato la sua strategia politica riguardo Roma:

levare la sedia da sotto il culo di Marino, consegnare lui e anche il PD romano apparentemente al ludibrio populista dei postfascisti e degli Honesti, lasciare in mano a questi una polpetta avvelenata sotto forma di una Roma disastrata( per essere sicuro ha puntato, come proprio candidato, su un cavallo zoppo) e una volta che l'esperienza di governo di questi  4 sciammanati si concluderà con un inevitabile disastro, passare all'incasso sia a livello locale che nazionale per le ricadute che esso avrà.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: JoeStrummer il 07 Ott 2016, 16:01

Per quanto riguarda Marino, IMHO le opposizioni hanno fatto il loro dovere.
Hanno messo in difficoltà la maggioranza, che era già debole di suo in quanto il sindaco  è sempre stato visto come un corpo estraneo dal suo stesso partito, utilizzando non solo armi politiche ma soprattutto mediatiche, come ormai di consueto di questi tempi, anche se armi improprie.

IMHO, però, è a questo punto che Renzi ha maturato la sua strategia politica riguardo Roma:

levare la sedia da sotto il culo di Marino, consegnare lui e anche il PD romano apparentemente al ludibrio populista dei postfascisti e degli Honesti, lasciare in mano a questi una polpetta avvelenata sotto forma di una Roma disastrata( per essere sicuro ha puntato, come proprio candidato, su un cavallo zoppo) e una volta che l'esperienza di governo di questi  4 sciammanati si concluderà con un inevitabile disastro, passare all'incasso sia a livello locale che nazionale per le ricadute che esso avrà.

.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2016, 15:59
Falso e falso.
Quell'atrenzuone su roma (anche mediatica, che pure lì si aprirebbe una parentesi niente male), quel arringare violentamente i cittadini a scagliarsi contro l'amministrazione di l'humus della scelta di Renzi (su cui mi espressi molto violentemente allora ed anche prima ho detto cosa penso). Scindere le due cause, CONSACUSE, che hanno portato al medesimo effetto è partigiano e fa parte di questa continua autoassoluzione che distrugge la nostra società civile. Sempre colpa dell'altro, vero?

Ah no no, ferma.
Qui sono d'accordo con te, sono concause, siamo d'accordo su questo.
Quel che sto dicendo è che una opposizione che fa opposizione (feroce quanto vuoi, ma comunque nell'ambito della legalità) secondo me non ha lo stesso peso di un partito che silura un proprio sindaco.
Sottolineo: secondo me.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Diffamare un sindaco è essere nell'ambito della legalità?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Ott 2016, 00:38
e questa per te sarebbe una caratteristica positiva?
cioè, un partito movimento che non solo contiene qualsiasi cosa, tutto e il contrario di tutto, ma che ha tra i criteri di scelta dei propri rappresentanti l'essersi iscritti a un blog di un privato, te pare una cosa buona?
uno vale uno ma vale un po' di più se me da retta (e click) da prima degli altri?
non ho dato un giudizio in merito, non essendo il mio partito ne ora ne mai
comunque oggi molti partiti hanno al loro interno molte anime non solo lega e FI ma anche il PD contiene tutto e il contrario di tutto
le scelte associative del 5S sono quelle. se uno le vuole rispettare entra se non le vuole rispettare esce o meglio manco entra
anche questo è già presente anche negli altri partiti del resto non puoi dichiararti nostalgico del fascismo e iscriverti al PD, credo ma non sono sicuro sarebbe da provare

Citazione di: Rugiule il 07 Ott 2016, 09:07
Però scusa, Giachetti non è stato eletto e gli facciamo fare tutte ste cose? Magari ne avrebbe fatte altre e le avrebbe fatte bene, che ne sai? Magari avrebbe fatto qualcosa di più del nulla assoluto che sta facendo questa amministrazione, di cui c'è veramente poco da vantarsi...
giachetti si è fatto la foto con la magggica maglia, io tra lui e l'anticristo voto l'anticristo
e poi le cose dette sono nel suo programma se è bravo le avrebbe fatte
lo stadio della Lazio me lo sono inventato ma una battuta tipo la formellese deve farsi lo stadio a formello da giachetti me l'aspetto

Citazione di: Thorin il 07 Ott 2016, 15:07

l'opposizione che doveva fare? c'è un'accusa per truffa e peculato non disturbiamo il macchinista, grosso errore del PD che credeva di sostituirlo facile, non penso fossero preparati alla vittoria della raggi

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2016, 13:56

Scusa ma mi viene da ridere al pensiero che ad un'opposizione basti questo "scandaletto" per far cadere un Sindaco. Due scontrini e un divieto di sosta. In Italia ci sarebbe un'elezione ogni 6 mesi.
La verità è che Marino l'hanno fatto cadere quelli del PD.
Se vuoi trovare responsabilità, lì le devi cercare.
Quello che più mi preoccupa, poi, capire è il perché.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
A me invece sorprende sempre di più la diffusione del pensiero monodimensionale.
Ci sarà un virus in giro?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: giovannidef il 07 Ott 2016, 16:34
l'opposizione che doveva fare? c'è un'accusa per truffa e peculato non disturbiamo il macchinista, grosso errore del PD che credeva di sostituirlo facile, non penso fossero preparati alla vittoria della raggi

Pure io la penso così.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2016, 16:50
A me invece sorprende sempre di più la diffusione del pensiero monodimensionale.
Ci sarà un virus in giro?

Quel che hai scritto però non ti tlrende giustizia, abbiamo semplicemente opinioni diverse, che bisogno c'è di parlare di pensiero monodimensionale?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: JoeStrummer il 07 Ott 2016, 16:01
La magistratura influenza le elezioni e la vita politica del paese in maniera aperta dal '92.
Cioè da quando il potere giudiziario ha imparato a servirsi compiutamente del "quinto potere" per condizionare l'opinione pubblica e di riflesso, l'elettorato.

Non sono assolutamente d'accordo.
Il condizionamento parte da molto prima, condizioni la vita politica anche NON indagando e/o assolvendo per un timbro o perdendo tempo e facendo arrivare la prescrizione. Per decenni.

Discussione precedente - Discussione successiva