Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: CityZen il 26 Ott 2016, 16:31
proprio quello che ci serviva: una winx da vicino e da lontano che sa muovere bene le sue trame (quali? boh!). Consiglieri di sinistra, giunta di destra, municipi populisti e sgomberanti. Mi sento tranquilla e serena. Siamo in ottime mani. La rivoluzione continua.

Dipende da che significato si da alla parola Rivoluzione.
Sta di fatto che sia all'interno dei partiti politici democratici sia all'interno di forze rivoluzionarie che fanno la rivoluzione "old style" esistono divisioni e contraddizioni e strade discordanti.
E' la normalita'.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 26 Ott 2016, 15:24
poi oh il bar del campidoglio un panino, una coca, un'acqua frizzante e un caffe' fanno 4 euro e 50

sono seriamente preoccupato
mi confermi che i paladini dell'honestà non ci stanno a pagare questo prezzo e lasciano il giusto come se fossero in un bar per tutti?
o quantomeno garantiscimi che rendicontano tutto quello che risparmiano per poi rinfacciarlo alla ca$ta
non può non essere così, vero?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 26 Ott 2016, 18:01
mi confermi che i paladini dell'honestà non ci stanno a pagare questo prezzo e lasciano il giusto come se fossero in un bar per tutti?
o quantomeno garantiscimi che rendicontano tutto quello che risparmiano per poi rinfacciarlo alla ca$ta

guarda, io stasera finalmente torno allo stadio e se ti vedo te spiego tutto  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 26 Ott 2016, 18:01

e cmq. no, anzi la gente ( ma de tutti i partiti eh ) se porta via le buste coi panini e le bibite per la cena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
(non lo so se vengo, oggi è il mio turno di disseminazione frigorifera, sto a finì gli scarichi)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 26 Ott 2016, 18:27
(non lo so se vengo, oggi è il mio turno di disseminazione frigorifera, sto a finì gli scarichi)

accc peccato :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh, però sentendo l'ex dg Ama Filippi costui afferma che la gara per il servizio smaltimento ingombranti in realtà venne svolta a giugno e andò deserta. Cosa piuttosto atipica in questi casi e che meriterebbe un approfondimento giornalistico.
Se Raggi fosse stata un po' più scaltra invece di alludere a generici complotti, la questione poteva finire diversamente dallo scatenare l'ironia del web. Soprattutto poteva essere un punto a favore invece che un autogol, a volte occorre anche saperle dire le cose.

Al netto di questo registro anche qui, come per il caso zingaretti, come la stampa preferisca cavalcare l'ironia piuttosto che approfondire una vicenda tutt'altro che limpida.
(si potrebbero anche fare ambedue le cose eh, non finisce lo spazio sull'home page. Ma evidentemente la prima interessa, la seconda non interessa o non conviene).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La raggi comincia a intristirmi. Non ne fa una buona, porca puttana. Speriamo possa essere sostituita da qualcuno/a più competente, in ogni senso.

Il tutto fermo restando il vomito che gira attorno a questa vicenda, la predica da chi ha sempre razzolato molto peggio (ma sapendolo nascondere bene, almeno per gli allocchi che ancora ci credono) e di chi non aspetta altro che l'ennesimo articoletto/gossip per tirare merda, quando da anni tace gli scandali (quelli veri) delle persone che hanno reso l'italia quello che è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
proprio quello che ci serviva: una winx da vicino e da lontano che sa muovere bene le sue trame (quali? boh!). Consiglieri di sinistra, giunta di destra, municipi populisti e sgomberanti. Mi sento tranquilla e serena. Siamo in ottime mani. La rivoluzione continua. Il mattino ha l'oro in bocca.

Senza nessun voglia di far polemica, a Roma si sono susseguite giunte di centrosinistra ed una di centrodestra perché i cittadini romani volevano sentirsi sereni e tranquilli.
Anche tentando la strada del cambiamento.
Se dopo averle provate tutte hanno votato in larga parte per una Winx, sapendo che era una Winx, evidentemente con quelli di prima non si sono sentiti ne tranquilli e ne sereni.
Sopporterenno anche la Winx che "sa muovere le sue trame" e, se farà male, al momento opportuno, la rimuoveranno democraticamente se non implodera' lei da sola con tutto il suo movimento.
In quel caso i rappresentanti del centro sinistra e del centro destra forse (e sottolineo forse) avranno maturato l'idea che bisogna governare per il bene e la soddisfazione dei cittadini perché 'sti poveri sprovveduti dei romani, già una volta, t'hanno dimostrato di poterti mandare affanculo in un attimo.
Si chiama esercizio democratico del voto e del mandato elettorale che si da ai propri rappresentanti.
Magari un po' di tempo per riflettere, ai fulgidi rappresentanti di queste due compagini politiche, può fargli solo che bene.
Quindi, in qualsiasi caso, la fase post Winx, andrà bene.
Se rivincera' la Winx vuol dire che bastava una farfallina per governare Roma meglio di quelli di prima. Se a guidare la città saranno altri, forse (e sottolineo forse) avremo una compagine che dimostrerà di essere capace di risolvere i problemi della città e dei sui cittadini molto meglio di una farfallina.
Basta un po' di pazienza, tanto fare peggio di chi ha già governato Roma è difficile. Debito monstre, bilancio in passivo, appalti truccati, servizi disintegrati, decine e decine di questioni irrisolte. Difficile veramente fare peggio, per chiunque.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
proprio quello che ci serviva: una winx da vicino e da lontano che sa muovere bene le sue trame (quali? boh!). Consiglieri di sinistra, giunta di destra, municipi populisti e sgomberanti. Mi sento tranquilla e serena. Siamo in ottime mani. La rivoluzione continua. Il mattino ha l'oro in bocca.

benvenuta nel club. C'è chi si sente così da decenni.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/basta-bottigliette-quando-passiamo-brocche-acqua-surreale-134707.htm
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Credo di aver già scritto che questa giunta e questo sindaco stiano abbondantemente deludendo le mie pur basse aspettative, però in questo dialogo chi ci fa una figura pessima mi sembra proprio la Bindi.

Quello che poteva essere uno spot per la riduzione dell'uso delle bottigliette d'acqua (nelle mense, nelle tavole calde, nei bar... avete mai visto quante ce ne sono nei secchi ogni giorno?) è diventata una presa per il culio di chi mette in atto comportamenti virtuosi. Ora quando a mensa chiederò di riempirmi il bicchiere con l'acqua del rubinetto avranno tutto il diritto di mandarmi a quel paese perché ci sono problemi più grandi. L'importante è inventarsi altri motivi oltre quelli, già abbondanti, per criticare la Raggi: forse per sperare di arrivare a essere disprezzati alla stessa maniera.

Ah, questa storia dei problemi più gravi che non dovrebbe permettere di occuparsi di problemi meno gravi anche quando per quest'ultimi la soluzione è semplice e banale è una gran catazza.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2016, 15:28
Credo di aver già scritto che questa giunta e questo sindaco stiano abbondantemente deludendo le mie pur basse aspettative, però in questo dialogo chi ci fa una figura pessima mi sembra proprio la Bindi.

Quello che poteva essere uno spot per la riduzione dell'uso delle bottigliette d'acqua (nelle mense, nelle tavole calde, nei bar... avete mai visto quante ce ne sono nei secchi ogni giorno?) è diventata una presa per il culio di chi mette in atto comportamenti virtuosi. Ora quando a mensa chiederò di riempirmi il bicchiere con l'acqua del rubinetto avranno tutto il diritto di mandarmi a quel paese perché ci sono problemi più grandi. L'importante è inventarsi altri motivi oltre quelli, già abbondanti, per criticare la Raggi: forse per sperare di arrivare a essere disprezzati alla stessa maniera.

Ah, questa storia dei problemi più gravi che non dovrebbe permettere di occuparsi di problemi meno gravi anche quando per quest'ultimi la soluzione è semplice e banale è una gran catazza.

C'ho fatto il callo, sai quante prese per il culo mi sono preso perchè a mensa lavo piatti e bicchieri di plastica per poterli differenziare? Ehhhh...
Questo è il mondo delle cicale MisterFa'... le formiche non sono ben accette...
(Poi vabbè, ci sarà sempre "benaltro" a cui pensare, pur di non pensare a niente)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Mr.
Quello che dici è giusto tenendo presente un paio di cose che la sindachessa non ha ahimè preso in considerazione presa dai flash e dalle posizioni tipiche degli integralisti.che essendo integralisti  somo per definizione persone limitate e poco intelligenti
1 stai in commissione antimafia non in trattoria
2 avrebbe dovuto pensare che in quegli uffici non ci sono servizi cucina e magari le brocche non le hanno
3 anche per ragioni di sicurezza in ambienti tipo il parlamento non si beve acqua non da bottigliette neanche se te la portano in una bottiglietta già aperta pensa in una brocca.
4 il fatto che l'acqua di Roma sia la più buona del mondo è  una balla enorme anche perché non credo che lei le abbia assaggiate tutte le acque del mondo.
Sennò sono solo cliché. Banalita da autobus tipo non ci sono più  le mezze stagioni dette tanto per marcare una differenza visto che sapeva che la stavano riprendendo

Infantilismo politico e marketing elettorale per menti semplici diisabituate al pensiero complesso che il giorno dopo pubblicano il video su Facebook col titolo GRANDE VIRGY FA A PEZZI LA BINDI LA RIVOLUZIONE PROSEGUISCE

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Mr.
Quello che dici è giusto tenendo presente un paio di cose che la sindachessa non ha ahimè preso in considerazione presa dai flash e dalle posizioni tipiche degli integralisti.che essendo integralisti  somo per definizione persone limitate e poco intelligenti
1 stai in commissione antimafia non in trattoria
2 avrebbe dovuto pensare che in quegli uffici non ci sono servizi cucina e magari le brocche non le hanno
3 anche per ragioni di sicurezza in ambienti tipo il parlamento non si beve acqua non da bottigliette neanche se te la portano in una bottiglietta già aperta pensa in una brocca.
4 il fatto che l'acqua di Roma sia la più buona del mondo è  una balla enorme anche perché non credo che lei le abbia assaggiate tutte le acque del mondo.
Sennò sono solo cliché. Banalita da autobus tipo non ci sono più  le mezze stagioni dette tanto per marcare una differenza visto che sapeva che la stavano riprendendo

Infantilismo politico e marketing elettorale per menti semplici diisabituate al pensiero complesso che il giorno dopo pubblicano il video su Facebook col titolo GRANDE VIRGY FA A PEZZI LA BINDI LA RIVOLUZIONE PROSEGUISCE

Capisco quello che dici e nei punti 3 e 4 anche condivisibile.

Però il video è stato diffuso, pur se con quei toni, con contenuto ribaltato   ;)

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Io anche a volte faccio questa scenetta delle bottigliette e ricevo sguardi impietositi in ritorno, del tipo 'ce fai un po' pena co' sta storia'. E non sono il sindaco.

In quanto sindaco, invece di lamentarsi un poco miseramente poteva indire a giugno, a luglio, ma anche ad agosto o settembre, una bella campagna sensibilizzante sul problema: farci notare gli sprechi, studiare e indicare alternative, suggerire proposte o addirittura fare delle ORDINANZE che vietino le bottigliette a Roma ..
(esempio paradossale )
E' un sindaco : può fare anzi DEVE fare.

Se si lamenta come me e te, Mister Faro, esattamente come me e te, ma che ce sta a fà ?

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2016, 15:28

il problema è che poi vedi le foto delle riunioni dei grillini (magari con grillo in campidoglio come se fosse casa loro) e vedi i tavoli imbanditi di bottiglie di plastica.
non è che la sindaca ha solo tanto amore per le telecamere e per la propaganda spicciola?

Discussione precedente - Discussione successiva