Sinistra Italiana

Aperto da kelly slater, 28 Feb 2017, 09:56

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Perchè quando sento parlare Iglesias di Podemos ho una percezione di modernità, di intelligenza, di originalità e invece quando sento Fratoianni mi sembra di sentire le stesse vecchie consunte parole, modi, forme del secolo scorso?
Eppure in teoria le mie idee sono più vicine a SI che al m5s.
Aiutatemi a capire.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Quando sento parlare di Sinistra italiana e di fratoianni ho un gesto riflesso: metto mano alla pistola. Oppure inizio a ridere sguaiatamente

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Podemos e 5stelle sono diversi, kl paragone è un po'forzato.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2017, 09:56
Perchè quando sento parlare Iglesias di Podemos ho una percezione di modernità, di intelligenza, di originalità e invece quando sento Fratoianni mi sembra di sentire le stesse vecchie consunte parole, modi, forme del secolo scorso?
Eppure in teoria le mie idee sono più vicine a SI che al m5s.
Aiutatemi a capire.

Perché hai ragione.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: cartesio il 28 Feb 2017, 14:38
Podemos e 5stelle sono diversi, kl paragone è un po'forzato.

Non intendevo paragonare 5s e podemos.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: carib il 28 Feb 2017, 10:00
Quando sento parlare di Sinistra italiana e di fratoianni ho un gesto riflesso: metto mano alla pistola. Oppure inizio a ridere sguaiatamente

Com'è sto Fratoianni? Lo conosco poco, so solo il suo cv su carta e che è una sorta di delfino di Vendola. Altro da segnalare?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Sonni Boi il 03 Mar 2017, 14:03
Com'è sto Fratoianni? Lo conosco poco, so solo il suo cv su carta e che è una sorta di delfino di Vendola. Altro da segnalare?

raro imbecille.

via. subito.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Sinistra italiana e gli scissionisti del PD, che hanno scelto una sigla invertita ugualmente ridicola e hanno ben pensato di non avere nessun legame nominale con le radici che professano, sono il trigesimo della sinistra in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
io aderisco a campo progressista e vediamo che succede.

se tante forze civili aderissero si riuscirebbe a far fuori sti residui

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: Sonni Boi il 03 Mar 2017, 14:03
Com'è sto Fratoianni? Lo conosco poco, so solo il suo cv su carta e che è una sorta di delfino di Vendola. Altro da segnalare?
Nulla. Il che da quelle parti fa curriculum

Meranetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.109
Registrato
Citazione di: purple zack il 04 Mar 2017, 12:03
io aderisco a campo progressista e vediamo che succede.

se tante forze civili aderissero si riuscirebbe a far fuori sti residui

Ieri al teatro Brancaccio pienone e parecchio entusiasmo.

Sinistra Italiana e Fratoianni auto condannati all'irrilevanza.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: purple zack il 04 Mar 2017, 12:03
io aderisco a campo progressista e vediamo che succede.

se tante forze civili aderissero si riuscirebbe a far fuori sti residui

La stampella di Renzi ?
Allora aveva più senso entrare nel PD.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Campo progressista  :lol:

Meranetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.109
Registrato
Citazione di: genesis il 12 Mar 2017, 14:16
La stampella di Renzi?

Le intenzioni mi sembrano altre, il resto è caricatura.

https://t.co/4QowoJ8uij

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Allora ricapitoliamo:

-Sinistra Italiana ( che ha assorbito l'ex SEL, giusto? )
-Articolo 1 democratici e progressisti ( bersani d'alema e gli scotto fuoriusciti da SI )
-Campo progressista ( Pisapia e chi altro? )
-I civatiani?
-Ferrero? esiste ancora rifondation?

possibile che la "sinistra" sia frammentata in cosi' POCHI pezzi?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Il progetto di Pisapia è quello più inutile di tutti.
Riesce a battere anche sinistra italiana. E ce ne vole eh....

L'unico progetto politico che cerca deliberatamente l'irrilevanza, fingendo di dare un afflato di sinistra a quel che di sinistra non è.
In una posa plastica il mandato di Pisapia a Milano, tra cortei di casabau e il mercato delle vacche di expo.

Proviamo a far parlare e magnare tutti, la sinistra secondo il caro Giuliano.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Citazione di: kelly slater il 14 Mar 2017, 13:37
possibile che la "sinistra" sia frammentata in cosi' POCHI pezzi?


kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
In questi giorni sto seguendo ( per lavoro ) i lavori della Camera sui nuovi decreti-sicurezza voluti da Minniti.
E' inutile dire che c'e' un clima di fascismo montante che mi sta spaventando non poco, con partiti come la Lega che propongono sostanzialmente una serie di misure liberticide e barbariche come il riconoscimento di forze di volontari o la legittimazione del possesso di armi per legittima difesa.
A fronte della ondivaga posizione dei pentacazzari, che oscilla tra pulsioni legalitarie e improvvisi rinvenimenti garantisti, l'unico che sta intervenendo colpo su colpo per difendere degli elementari diritti di libertà individuale è Farina di SI.
Leggo che è lo storico attivista del Leoncavallo.
Anche la deputata Celeste Costantino ha presentato diversi emendamenti e ha fatto diversi interventi per evidenziare l'iniquità e il razzismo insito verso la povertà che animano i decreti dell'ex capo dei servizi attuale ministro di polizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: kelly slater il 14 Mar 2017, 13:37
Allora ricapitoliamo:

-Sinistra Italiana ( che ha assorbito l'ex SEL, giusto? )
-Articolo 1 democratici e progressisti ( bersani d'alema e gli scotto fuoriusciti da SI )
-Campo progressista ( Pisapia e chi altro? )
-I civatiani?
-Ferrero? esiste ancora rifondation?

possibile che la "sinistra" sia frammentata in cosi' POCHI pezzi?

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/10/04/che-fine-hanno-fatto-i-comunisti-in-italia-sono-sparsi-in-sedici-parti/31966/

-Partito Marxista Leninista Italiano;
-Partito Comunista Italiano Marxista Leninista;
-Partito di Alternativa Comunista;
-Partito Comunista d'Italia;
-Partito Comunista dei Lavoratori;
-Partito della Rifondazione Comunista;
-Partito Comunista;
-Nuovo Partito d'Azione;
-Lotta Comunista;
-Comitati di Appoggio alla Resistenza – per il Comunismo (CARC)...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
o comunque bellissimo sto progetto di Pisapia.
"marxisti per tabacci" era un gruppo fb ironico, lui l'ha preso sul serio.
La nuova sinistra!  :lol: :lol:

Come si dice: chi ben inizia...

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/pisapia-rifara-la-sinistra-con-gli-ex-dc-imbarazzanti/


Discussione precedente - Discussione successiva