terremoto

Aperto da Sbracchiosauro, 24 Ago 2016, 04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tornado il 24 Ago 2016, 17:49
...perchè non prendere i soldi del jackpot del superenalotto e devolverlo tutto per la ricostruzione e per i residenti dei paesi devastati? Sono circa 130milioni di euro...!!!

ps...n'abbraccio affettuoso a baldrik e tarallo...anche da parte mia!

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il superenalotto sia della Sisal e che questa sia privata e non pubblica.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Purtroppo la storia ci insegna che lo Stato tende a dimenticare, la mia speranza è che non accada anche questa volta quanto successo per l'Aquila o per Foligno.
Amatrice e i paesi limitrofi torneranno, con o senza aiuto, a splendere come prima di questa catastrofe.
Noi siamo stati fortunati, tutti salvi e abbastanza bene, solamente una cugina trasportata in elisoccorso al Gemelli dove dopo un intervento delicato sembra sia fuori pericolo, molti amici e conoscenti purtroppo non ce l'hanno fatta ma la vita è questa.
La cosa più bella è la solidarietà di tutti, Reatini per primi ma di tutti gli Italiani e soprattutto l'estrema dignità con cui si sta affrontando la vicenda, ma non avevo dubbi su questo, noi Reatini siamo tosti caxxo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Una persona a me vicina ha perso praticamente tutti i suoi cari.
Alcuni li ho conosciuti e non riesco a non pensarci...
Sono 3 ore che devo fare un sacco di roba ma non ci riesco.
Adesso sta andando dall'unica persona che gli è rimasta.

Una tragedia...
Non so cosa dire. E non so cosa fare...

Citazione di: NandoViola il 25 Ago 2016, 10:48
stamattina al s.eugenio alle 07.30 ho ritirato il nr 50... alla fine è uscito il medico che con motivazioni alquanto controverse ci ha consigliato di rinunciare alla donazione del sangue, che poi deperisce dopo 35 giorni etc...ci riprovo venerdì mattina.
lunghe file pure al grassi ad ostia.
sapevatelo.

Colgo l'attimo per fare una piccola polemica.
Sarebbe ora che la gente donasse anche quando non capitano queste tragedie.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Zoppo il 25 Ago 2016, 12:43
...
Colgo l'attimo per fare una piccola polemica.
Sarebbe ora che la gente donasse anche quando non capitano queste tragedie.
mi dispiace.
da donatore, d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: adiutrix il 25 Ago 2016, 10:43
grazie bald
Ho chiesto in giro. Lui era a Roma, il papà a Preta (se ho capito bene chi è). Tutti ok.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
zoppo hai perfettamente ragione sulle donazioni...

..stai anche solo vicino nel silenzio tenendogli la mano.

forza e coraggio a tutti!

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: anderz il 25 Ago 2016, 10:41
Credo proprio di sì. Mi ricordo tempo fa che postò un evento di maglie storiche della Lazio organizzato proprio ad Amatrice.

si infatti associavo a lui il paese di Amatrice proprio per quell' iniziativa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Un abbraccio a tutti gli amici, virtuali e non, colpiti da questa tragedia immane
Non riesco a scrivere altro

Forza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Lotito dovrebbe avere la madre originaria di una delle frazioni di Amatrice, Prato. Spesso l'estate si incontrava ad Amatrice con la sua Bentley. Spero in qualche iniziativa benefica della Lazio per trovare fondi per ricostruire.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
I miei ancora si ricordano il novembre 1980 in Irpinia, mia zia tirata fuori dalle macerie due giorni dopo a S.Angelo dei Lombardi e tutto quello che le era rimasto era una scatola di latta con i biscotti.

Non c'è niente da dire se non forza. Un abbraccio a tutti.

Sarà ben il caso di fare finalmente qualcosa a livello nazionale visto che siamo un paese quasi completamente a rischio sismico.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: carib il 25 Ago 2016, 17:45
Un abbraccio a tutti gli amici, virtuali e non, colpiti da questa tragedia immane

Forza

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Stavolta non credo possa ripetersi quanto accaduto a L'Aquila, se non altro per l'enorme attenzione che oggi c'è, dopo quanto già accaduto. abbiamo insediamenti antichi su falde, edilizia abusiva su terreni che smottano, frane, inondazioni, ogni tot facciamo la conta delle vittime e dei danni sperando che non tocchi a noi
sembra una guerra, il nemico ci spara e noi siamo inerti, è un paese, il nostro, da rimettere in sicurezza: servono soldi, investimenti, competenze, rigore morale
è una priorità,

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2016/08/24/news/terremoto_solidarieta_da_tutta_italia_ecco_come_aiutare-146555814/amp/

qui ci sono alcune notizie su come dare un contributo, la solidarietà espressa in parole va bene, anche gli abbracci virtuali, ma purtroppo ora servono i fatti, questa gente ha bisogno di aiuti concreti!!!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Bambino il 25 Ago 2016, 19:43
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2016/08/24/news/terremoto_solidarieta_da_tutta_italia_ecco_come_aiutare-146555814/amp/

qui ci sono alcune notizie su come dare un contributo, la solidarietà espressa in parole va bene, anche gli abbracci virtuali, ma purtroppo ora servono i fatti, questa gente ha bisogno di aiuti concreti!!!

100%
Le parole e gli abbracci sono importanti e necessari, ma il concretezza non è da meno.
Forza, è un dramma totale soprattutto ora che si comincia a scoprire che qualche responsabilità non manca.....mah

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bambino il 25 Ago 2016, 19:43

Ma non è che uno deve stare qui ha scrivere quello che fa ed ha fatto eh.
Questo è il posto degli abbracci virtuali..

:beer:

viacolle

Visitatore
Tenteremo anche noi con la società con cui lavoro di aiutare. Per il resto non ho parole. Ho due bambini piccoli altrimenti sarei lì, anche solo per piangere insieme a loro.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Solo scriverlo buongiorno per me è difficilissimo, dopo due giorni e mezzo vissuti in quello che sembra il peggior incubo della mia vita. Ieri in nottata abbiamo ricevuto purtroppo la notizia che mia zia, mia cugina, il fidanzato della stessa non ce l'hanno fatta. Non sappiamo nemmeno dove si trovino in questo momento i loro corpi. Nella disperazione più totale siamo riusciti a ritrovare altri componenti della famiglia di cui non avevamo traccia. Chiudo con una supplica, fino ad ora questo mostro mi ha portato via gente cara e molti amici, di tanti ancora non ho purtroppo notizia, non abbandonate questa gente, questa terra. Di viveri ce ne sono fin troppi (fortunatamente) ora servono soldi. Quindi chi può donare anche solo pochissimi euro lo faccia. Perdonatemi per questo mio appello, ringrazio di cuore tutti coloro che si stanno prodigando per aiutare, ringrazio i pompieri, immensi, Angeli veri, ringrazio la protezione civile e tutti i volontari sul campo. Insieme si può risorgere e vi dico che questa gente vuole farlo e lo farà. Il dolore unisce e tiene accesa per assurdo la speranza di ricominciare, di tornare alla vita.
Un abbraccio caro a tutti voi da Meo.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Uno sgomento indicibile. Io, dopo le tragiche parole di MeoPatacca cui mando un caloroso abbraccio, conoscendo e condividendo quello stesso dolore per quelle terre tanto amate, chiudere qui il topic per aprirne un altro sul Dopo-terremoto

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: carib il 25 Ago 2016, 17:45

Forza

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: MeoPatacca il 26 Ago 2016, 08:57Di viveri ce ne sono fin troppi (fortunatamente) ora servono soldi. Quindi chi può donare anche solo pochissimi euro lo faccia.

leggendo sul sito la Protezione Civile purtroppo non accetta bonifici ma solo sms; inviare soldi ai giornali è una via che non mi piace molto ... qualcuno ha suggerimenti ?

Discussione precedente - Discussione successiva