Unioni civili

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Unioni civili
« Risposta #220 il: 17 Feb 2016, 11:17 »
Non ce l'ha per via dei teodem.
Se fossero necessari i voti grillini al senato il governo cadrebbe...

Questo sempre senza considerare la possibilità del voto di fiducia che viene utilizzato spesso per forzare la mano a sinistra. Al centro mai.

Sui grillini sono il primo a dirlo.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Fat ma che dici? Il PD partito non ha la maggioranza al senato. Non c'entrano nulla i teodem. Anche tutto compatto e tutto insieme il PD non ha la maggioranza dei voti al senato.

Se la avessero avuta l'emendamento Marcucci sarebbe stato votato ieri, senza tutta sta cagnara.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #221 il: 17 Feb 2016, 11:19 »

Offline genesis

*****
23887
Re:Unioni civili
« Risposta #222 il: 17 Feb 2016, 11:20 »
Non ce l'ha per via dei teodem.
Se fossero necessari i voti grillini al senato il governo cadrebbe...

Questo sempre senza considerare la possibilità del voto di fiducia che viene utilizzato spesso per forzare la mano a sinistra. Al centro mai.

Sui grillini sono il primo a dirlo.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il Senato è formato da 315 senatori, più i senatori a vita.
Il gruppo del PD, al momento, è formato da 112 senatori.
La matematica non è un'opinione.
Re:Unioni civili
« Risposta #223 il: 17 Feb 2016, 11:22 »
Io sto con voi ma scusate, eh
 
 o no?

certo, il partito di governo dovrebbe lavorare per guadagnare un po' di consenso intorno a questa legge (manco troppo, eh, se a momenti no pare che il pd e' minoranza...). ma questo e' normale, il sistema funziona cosi'. chiaramente pero' non avendo loro per primi disciplina di partito (pare brutto) e' illusorio credere che siano efficaci a fare altro. in questa occasione il pd ha sbracato pubblicamente... poi uno si chiede perche' da qualche anno i governi chiedono sempre la fiducia...

cio' detto, vediamo che succede. io sono molto pessimista.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #224 il: 17 Feb 2016, 11:22 »
La matematica non è un'opinione, la politica evidentemente si.

Lasciate perdere il canguro e gli altri marsupiali.
I voti dei grillini (la maggior parte) la Cirinna ce li ha? Si.
Perché allora non si vota quella e non la versione marsupiale?
Perché si è spostata la discussione su questo emendamento?

Mi sembra di rivedere la vicenda turigliatto rossi, in cui il governo cade al centro, e tutti se la prendono con i due senatori radicali...
Anche li la matematica era usata a Cazzo di cane, per dimostrare il falso.

Sveglia (senza accenti)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #225 il: 17 Feb 2016, 11:25 »
La matematica non è un'opinione, la politica evidentemente si.

Lasciate perdere il canguro e gli altri marsupiali.
I voti dei grillini (la maggior parte) la Cirinna ce li ha? Si.
Perché allora non si vota quella e non la versione marsupiale?
Perché si è spostata la discussione su questo emendamento?



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Perchè nessun partito, nemmeno 5s, assicura la tenuta della legge verso gli emendamenti, non essere cieco.
Si vuole far saltare la stepchild, di fatto rendendo quasi inutile la legge.
Per questo era (è) essenziale votare il marcucci.

Qua leggo dei distinguo molto bizzari. Io vedo, sulla pelle mia e di moltissimi altri cittaidni, che si fanno giochetti da tutte le parti.
Certo, che "siano tutti uguali" non è una gran constatazione ed una gran consolazione. Ma per un partito che doveva cambiare l'Italia, vi prego di risparmiarmi le difese.

Almeno il PD, o la sua parte sana, in questo è onesto. Ha messo in piazza pubblicamente che da solo non riesce a votare il Marcucci ed ha chiesto sostegno.
La risposta ricevuta è sotto gli occhi di tutti, meglio fare uno sgarro al PD che approvare una legge sui diritti civili.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #226 il: 17 Feb 2016, 11:27 »
Quali difese? Dove? In quale dei miei post? Trovamele o in alternativa accollati il mio discorso.
"Merda" per te è una parola in difesa?

No. Accollati piuttosto che TU non sei in grado di giudicare il pd per quello che è, io ai grillini je ne dico di ogni tipo, in piena libertà...


Se si voleva preservare quello che dici non serviva l'emendamento, bastava mettere la fiducia.
Non si fa per un'operazione di sciacallaggio a danno dei grillini sulla pelle tua.
Svegliati. Davvero dico.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #227 il: 17 Feb 2016, 11:30 »
Quali difese? Dove? In quale dei miei post? Trovamele o in alternativa accollati il mio discorso.
"Merda" per te è una parola in difesa?

No. Accollati piuttosto che TU non sei in grado di giudicare il pd per quello che è...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

io ho parlato di distinguo non di difese, e non mi riferivo a te, primo.

Secondo io il PD lo so giudicare benissimo dato che nel 2013 non lo ho neanche votato. Ma proprio perchè lo so giudicare, e non mi devi insegnare tu come e quando farlo, riesco a vedere quello che la sua parte sana sta facendo per il ddl cirinnà invece che urlare "IL PD FA SCHIFO E BASTA". E riesco altrettanto a vedere come è stato risposto a questa richiesta di aiuto, per un mero calcolo politico.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #228 il: 17 Feb 2016, 11:31 »
La parte sana perché non mette la fiducia come fa quando si vota la legge di stabilità o il Jobs act?

Basta quello,  non serve un emendamento che aggira il tema della fiducia.

Online arturo

*****
14768
Re:Unioni civili
« Risposta #229 il: 17 Feb 2016, 11:32 »
Ma se metti la fiducia zompa tutto er cucuzzaro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Unioni civili
« Risposta #230 il: 17 Feb 2016, 11:33 »
Si pero' la compattezza del PD su una legge proposta da una di loro sarebbe stata carina... Io sono per l'Articolo 67 pero' qualcosa in piu' si poteva fare. L'impressione che anche dentro al PD ci siano paure e' forte no? Senza necessariamente ricorrere alla fiducia.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #231 il: 17 Feb 2016, 11:35 »
La parte sana perché non mette la fiducia come fa quando si vota la legge di stabilità o il Jobs act?

Basta quello,  non serve un emendamento che aggira il tema della fiducia.

bel flame. complimenti.

La parte sana perchè cerca di condurre in porto una legge molto importante per le vite di molti senza dire queste sciocchezze. Con la fiducia non si avrebbe mai la legge. M5s non voterebbe mai la fiducia (vorrei ben vedere mi viene da dire), ncd non accetterebbe mai la stepchild.

Se queste sono le argomentazioni...

Offline genesis

*****
23887
Re:Unioni civili
« Risposta #232 il: 17 Feb 2016, 11:35 »
Perché la parte sana è la minoranza, e la fiducia non si può mettere causa l'NCD.
Per questo ho sempre pensato che su questo tema bisogna aspettare il prossimo parlamento dove i parlamentari contrari al tema in oggetto saranno sicuramente di meno.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #233 il: 17 Feb 2016, 11:36 »
Che? Salta tutto?
Ma quando mai ragazzi, ma secondo voi salta il governo Renzi sulle unioni civili??? Alfano fa saltare il governo su questo?

Ma possibile che su sta Cazzo de fiducia vi fate sempre fottere il cervello dalla retorica della Real politik?
Quindi se la fiducia è.posta alla sinistra va votata perché sennò cade tutto. Se è.posta a destra non va messa perché se.votata cade tutto.
Incredibile oh. Ma non vi accorgete che il discorso viene rovesciato come un calzino alla bisogna?

Non ci credo manco se lo vedo che il governo cade su sta cosa. Manco se lo vedo.
Avete frequentato pochi parlamentari per pensare sta cazzata.
La fiducia farebbe infuriare Alfano si, perché li costringerebbe al voto.
Come ha costretto tante volte i vendola,
I Bertinotti, i Cossutta....

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #234 il: 17 Feb 2016, 11:36 »
Si pero' la compattezza del PD su una legge proposta da una di loro sarebbe stata carina... Io sono per l'Articolo 67 pero' qualcosa in piu' si poteva fare. L'impressione che anche dentro al PD ci siano paure e' forte no? Senza necessariamente ricorrere alla fiducia.

Non ci sono paure, c'è l'ala catto sotto il richiamo del vaticano.
Punto.

per questo era, è necessaria una convergenza con altre forze. per questo la si è cercata, convinti che il tema dei diritti potesse essere affrontato nell'interesse di chi era coinvolto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Unioni civili
« Risposta #235 il: 17 Feb 2016, 11:37 »
su questo tema bisogna aspettare il prossimo parlamento dove i parlamentari contrari al tema in oggetto saranno sicuramente di meno.

Eh?

Non ci sono paure, c'è l'ala catto sotto il richiamo del vaticano.
Punto.

per questo era, è necessaria una convergenza con altre forze. per questo la si è cercata, convinti che il tema dei diritti potesse essere affrontato nell'interesse di chi era coinvolto.

Non volevo dirlo per non offenderti :DD
Ecco li' dunque che quando io strillo che con i catto non ci si deve fare un partito, mai, mai mai, qui mi si insulta perche' non so come si governa un paese anche da sinistra (OK, Zanzalf mi insulta).
Re:Unioni civili
« Risposta #236 il: 17 Feb 2016, 11:39 »
Qualcuno ha dimenticato che i cinque stelle hanno preso voti a destra a sinistra ed al centro, ed anche se non c'è piena corrispondenza di orientamento tra elettorato ed eletti questo non significa che possono accettare supinamente i diktat dell'ala sinistra del Pd.
Specialmente dopo che è stata cambiata la costituzione coi voti dei verdiniani.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #237 il: 17 Feb 2016, 11:40 »
Eh?

Non volevo dirlo per non offenderti :DD
Ecco li' dunque che quando io strillo che con i catto non ci si deve fare un partito, mai, mai mai, qui mi si insulta perche' non so come si governa un paese anche da sinistra (OK, Zanzalf mi insulta).

ma mica mi offendi, anzi. Non mi sento e non credo di essere mai stata una militante (di per sè) accecata (questo spero mai).
I limiti di questa mescolanza sono ben visibili da tempo. Diciamo che in un paese veramente laico un partito come il PD avrebbe tutta la ragione di esistere. In Italia non si riesce.
Amen.
(e lo dico con dolore).

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #238 il: 17 Feb 2016, 11:40 »
Ma flame cosa ale?!?!?

Ma perché la sinistra è costretta a votare la fiducia e secondo te sta cosa non vale per la destra?
Vi fate abbindolare dalla retorica, sta cosa non sta ne in cielo ne in terra.

Se poni la fiducia Alfano la vota perché sa che altrimenti.muore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Offline genesis

*****
23887
Re:Unioni civili
« Risposta #239 il: 17 Feb 2016, 11:42 »
Eh?

Niente Senato e Camera eletta con l'italicum.
Maggioranza PD o M5S.
La legge passerebbe, i cattodem sono minoranza e non sono contro le unioni civili ma su alcuni aspetti della stepchild adoption, almeno così ufficialmente dicono.
Comunque tra di loro l'accordo lo troverebbero e si farebbe una legge.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod