Unioni civili

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #480 il: 23 Feb 2016, 07:33 »
si, ma stiamo ai meri fatti: il pd non ha i voti per far passare i ddl così come sono

per cui i grillini votino e il problema è risolto (poi che renzi l'abbia incartata a casaleggio è altra storia)

se non votano renzi stralcia un pezzo dei ddl e prende i voti dei cattodem e alfano

capito che capolavoro?
questi non sono i meri fatti, anzi direi che sono un'interpretazione bella di parte.
Poi ora tu dirai per l'ennesima volta che la tua posizione é assolutamente indipendente dal pd ma è un mero fatto che per l'ennesima volta la tua interpretazione gli fa da stampella.
Non è che tocca necessariamente avere una tessera per essere organici, bastano le proprie posizioni.
Io non ho tessere ma sono organico ad una posizione, sarei poco onesto a non ammetterlo...

Comunque [...] i 5 stelle, [...] il pd.
Non si salva nessuno in questo comitato d'affari chiamato parlamento.
Re:Unioni civili
« Risposta #481 il: 23 Feb 2016, 07:43 »
questi non sono i meri fatti, anzi direi che sono un'interpretazione bella di parte.
Poi ora tu dirai per l'ennesima volta che la tua posizione é assolutamente indipendente dal pd ma è un mero fatto che per l'ennesima volta la tua interpretazione gli fa da stampella.
Non è che tocca necessariamente avere una tessera per essere organici, bastano le proprie posizioni.
Io non ho tessere ma sono organico ad una posizione, sarei poco onesto a non ammetterlo...

Comunque [...] i 5 stelle, [...] il pd.
Non si salva nessuno in questo comitato d'affari chiamato parlamento.

di parte?
interpretazione da stampella?
tessere?

piuttosto impara a leggere con umiltà e attenzione, sei molto superficiale

secondo te io gioco a fare "il piddino mascherato"? l'agente di renzi infiltrato? ho un piano diabolico per convincere i 4 gatti che scrivono su questo 3d a votare pd?
vabbe....

pd e grillini non si salva nessuno? benvenuto nel club, io lo dico da sempre, tu sei arrivato ora, con notevole ritardo ma va bene lo stesso


Offline FatDanny

*****
37288
Re:Unioni civili
« Risposta #482 il: 23 Feb 2016, 08:14 »
di parte?
interpretazione da stampella?
tessere?

piuttosto impara a leggere con umiltà e attenzione, sei molto superficiale

secondo te io gioco a fare "il piddino mascherato"? l'agente di renzi infiltrato? ho un piano diabolico per convincere i 4 gatti che scrivono su questo 3d a votare pd?
vabbe....

pd e grillini non si salva nessuno? benvenuto nel club, io lo dico da sempre, tu sei arrivato ora, con notevole ritardo ma va bene lo stesso
Leggi meglio tu che ho detto tutt'altro.
Io non ho mai parlato delle tue motivazioni e trovo inutile di attribuirmene di idiote (agente di Renzi, convincere qualcuno a votare) per rendere ciò che dico non credibile. mi sono limitato al dato di fatto e stando alle tue parole tu tutto dici tranne che non si salva nessuno. Il pd lo salvi e giustifichi in continuazione.
Oh so i tuoi interventi, basta leggere, non serve specularci sopra.

La tua mi sembra una posizione più che legittima, ma per favore non farla passare per quel che non è.
Non è un dato di fatto quel che il pd poteva o non poteva fare. È una opinione. Legittima, ma resta tale.
Altrimenti famo che io non ho nulla a che fare con i centri sociali, perché non sono iscritto a nessuno di essi...



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Re:Unioni civili
« Risposta #483 il: 23 Feb 2016, 08:39 »
Ripeto: rileggimi e respira

sono solo tre brevi post, non è molto

poi fammi sapere dove faccio da stampella al pd, visto che parlo di meri dati oggettivi

Offline genesis

*****
23887
Re:Unioni civili
« Risposta #484 il: 23 Feb 2016, 09:28 »
Meglio (o meno peggio) così.
Meglio non fare nessuna norma sulle adozioni che farne una che sia di compromesso (affido rinforzato).
Meglio infilarla dentro la riforma delle adozioni.

Soluzione all'italiana: si farà una legge di base e poi ci penseranno i tribunali ad ampliarla.
Ma questo è quello che ci possiamo permettere con questo parlamento, con questo Senato.
Ci si doveva pensare, quando si è votato col Porcellum, ma la frittata è fatta.

Ho assistito in TV ad un dibattito surreale.
La Cirinnà che affermava che in commissione i tre rappresentanti dei panstellati erano sempre stati d'accordo con le sue posizioni ed il panstellato presente che replicava dicendo che quelle dei senatori M5S della commissione erano opinioni personali.
Spero di aver capito male.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Unioni civili
« Risposta #485 il: 23 Feb 2016, 09:29 »
La Cirinnà che affermava che in commissione i tre rappresentanti dei panstellati erano sempre stati d'accordo con le sue posizioni ed il panstellato presente che replicava dicendo che quelle dei senatori M5S della commissione erano opinioni personali.

Cristodiddio.
Re:Unioni civili
« Risposta #486 il: 23 Feb 2016, 09:32 »
Ho assistito in TV ad un dibattito surreale.
La Cirinnà che affermava che in commissione i tre rappresentanti dei panstellati erano sempre stati d'accordo con le sue posizioni ed il panstellato presente che replicava dicendo che quelle dei senatori M5S della commissione erano opinioni personali.
Spero di aver capito male.

L'Italia é un paese in cui Bertoldo si candida a sindaco di Roma e in un dibattito pubblico afferma che "Roma é una città terremotata".
Siamo oltre.
E' il Saturday Night Live che sta prendendo il potere in Italia.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #487 il: 23 Feb 2016, 09:36 »
Io oggi sto incazzata come una biscia e farò fatica a trattenermi, lo metto come incipit.

Quindi, dall'altro della vostra vita con diritti al 100% smettetela di venirci a dire "meglio così che niente".

COLCAZZO.
Capite?
Colcazzo. 

Questo è solo l'ennesimo calcio in culo, altro che diritti civili.

Offline genesis

*****
23887
Re:Unioni civili
« Risposta #488 il: 23 Feb 2016, 09:44 »
Io oggi sto incazzata come una biscia e farò fatica a trattenermi, lo metto come incipit.

Quindi, dall'altro della vostra vita con diritti al 100% smettetela di venirci a dire "meglio così che niente".

COLCAZZO.
Capite?
Colcazzo. 

Questo è solo l'ennesimo calcio in culo, altro che diritti civili.

Ti capisco benissimo, ma questa è l'Italia.
Hai fatto bene ad andartene.
Io, poi, sono convivente non sposato quindi non credo di avere il 100% dei diritti.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #489 il: 23 Feb 2016, 09:45 »

Ti capisco benissimo, ma questa è l'Italia.
Hai fatto bene ad andartene.
Io, poi, sono convivente non sposato quindi non credo di avere il 100% dei diritti.

Nel caso per tua scelta, però.

(E comunque no, li hai tutti perché la stepchild per gli etero esiste da 15 anni.)

Re:Unioni civili
« Risposta #490 il: 23 Feb 2016, 09:59 »
Nel caso per tua scelta, però.

Infatti questa é una cosa che mi lascia sempre molto perplesso. Una forma di captatio benevolentiae che c'entra pochissimo in questa storia. Molto spesso, secondo me a sproposito, si ritira fuori, per esempio, la storia di Bonatti e della Podestà a cui non fu permesso di entrare in ospedale.
Non sposarsi, per scelta, non ha nulla che vedere con questa legge e rischia, a volersi mettere nella mischia forzatamente, a mio avviso, di annacquare gli argomenti che porterebbero a comprendere che una legge senza la stepchild é una legge monca di una delle sue colonne fondamentali.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #491 il: 23 Feb 2016, 10:01 »

Infatti questa é una cosa che mi lascia sempre molto perplesso. Una forma di captatio benevolentiae che c'entra pochissimo in questa storia. Molto spesso, secondo me a sproposito, si ritira fuori, per esempio, la storia di Bonatti e della Podestà a cui non fu permesso di entrare in ospedale.
Non sposarsi, per scelta, non ha nulla che vedere con questa legge e rischia, a volersi mettere nella mischia forzatamente, a mio avviso, di annacquare gli argomenti che porterebbero a comprendere che una legge senza la stepchild é una legge monca di una delle sue colonne fondamentali.

Dolorosamente esatto.
Leggere oggi LE parlamentari PD (molte ex ed anche Lgbt) giustificare questo stralcio mi sta facendo venire un ictus massivo.

Offline genesis

*****
23887
Re:Unioni civili
« Risposta #492 il: 23 Feb 2016, 10:04 »
Infatti questa é una cosa che mi lascia sempre molto perplesso. Una forma di captatio benevolentiae che c'entra pochissimo in questa storia. Molto spesso, secondo me a sproposito, si ritira fuori, per esempio, la storia di Bonatti e della Podestà a cui non fu permesso di entrare in ospedale.
Non sposarsi, per scelta, non ha nulla che vedere con questa legge e rischia, a volersi mettere nella mischia forzatamente, a mio avviso, di annacquare gli argomenti che porterebbero a comprendere che una legge senza la stepchild é una legge monca di una delle sue colonne fondamentali.

Intendevo semplicemente replicare dicendo che anche io mi trovo in una situazione dove non ho il 100% dei diritti, non volevo fare alcun paragone con la legge in questione o altro.
Re:Unioni civili
« Risposta #493 il: 23 Feb 2016, 10:13 »
Intendevo semplicemente replicare dicendo che anche io mi trovo in una situazione dove non ho il 100% dei diritti, non volevo fare alcun paragone con la legge in questione o altro.

Per tua scelta. E questo cambia tutta la prospettiva.
Il testo citato di Fabio Elettrico Moretti citato da Carib é, secondo me, fuorviante. Per tante ragioni.
Una coppia etero ha tutti i diritti del mondo. Tutti. Ma proprio tutti.
Gli esempi portati avanti, da Bonatti al tuo, non hanno nessuna forza contrattuale nel rivendicare il diritto a poter creare una famiglia. Perché lo avete già. E indeboliscono le ragioni e la rabbia di chi questo diritto non ce l'ha.
Lasciando lo spazio per chi vuole insinuarsi con l'immancabile "é meglio che niente".


Re:Unioni civili
« Risposta #494 il: 23 Feb 2016, 10:27 »
che triste vicenda.
da una parte un esecito di mostri che ancora cianciano di papá e mamma, famiglia naturale, matrimonio naturale ( sic )
e dall'altra un esercito di burattini che svendono le loro idee per disciplina verso la holding di casaleggio e associati.
che paese demmerda.
Re:Unioni civili
« Risposta #495 il: 23 Feb 2016, 10:35 »
che triste vicenda.
da una parte un esecito di mostri che ancora cianciano di papá e mamma, famiglia naturale, matrimonio naturale ( sic )
e dall'altra un esercito di burattini che svendono le loro idee per disciplina verso la holding di casaleggio e associati.
che paese demmerda.

esattamente, sto giro te quoto
il tutto sbattuto in faccia a persone che hanno uguali doveri ma meno diritti





Re:Unioni civili
« Risposta #496 il: 23 Feb 2016, 10:51 »
E comunque per me i diritti sociali sono importanti come quelli civili.
Anche milioni di disoccupati, precari, indigenti vengono privati di diritti fondamentali ogni giorno.
Non é solo la comunitá lgbt a soffrire in italia.

Offline Thorin

*
3078
Re:Unioni civili
« Risposta #497 il: 23 Feb 2016, 10:52 »
Io oggi sto incazzata come una biscia e farò fatica a trattenermi, lo metto come incipit.

Quindi, dall'altro della vostra vita con diritti al 100% smettetela di venirci a dire "meglio così che niente".

COLCAZZO.
Capite?
Colcazzo. 

Questo è solo l'ennesimo calcio in culo, altro che diritti civili.
Dopo la nostra discussione di venerdì ho capito perfettamente che io posso prendermi il lusso di essere paziente perchè per me è una questione di principio, non di vita.
Stai calma e cerca di farlo capire a chi non lo capisce, se ce l'hai fatta con me puoi riuscirci con tutti.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Unioni civili
« Risposta #498 il: 23 Feb 2016, 10:57 »
E comunque per me i diritti sociali sono importanti come quelli civili.
Anche milioni di disoccupati, precari, indigenti vengono privati di diritti fondamentali ogni giorno.
Non é solo la comunitá lgbt a soffrire in italia.

Ma che c'entra questo?

Non è che quando chiude una fabbrica si dice "non sono solo i lavoratori che vengono privati di diritti, anche i gay soffrono".

Questa continua puntualizzazione la trovo veramente inutile e antipatica.

Offline Thorin

*
3078
Re:Unioni civili
« Risposta #499 il: 23 Feb 2016, 10:59 »
Per tua scelta. E questo cambia tutta la prospettiva.
Il testo citato di Fabio Elettrico Moretti citato da Carib é, secondo me, fuorviante. Per tante ragioni.
Una coppia etero ha tutti i diritti del mondo. Tutti. Ma proprio tutti.
Gli esempi portati avanti, da Bonatti al tuo, non hanno nessuna forza contrattuale nel rivendicare il diritto a poter creare una famiglia. Perché lo avete già. E indeboliscono le ragioni e la rabbia di chi questo diritto non ce l'ha.
Lasciando lo spazio per chi vuole insinuarsi con l'immancabile "é meglio che niente".

Il testo di Fabio Elettrico Moretti (che non so chi sia) è proprio sbagliato, non fuorviante, è proprio un FAIL, come si dice nel gergo di internet.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod