Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Set 2016, 22:46
no
non capisci solo perchè non mi segui
per quanto mi riguarda puoi passare dove vuoi
mi verrebbe da chiederti una cosetta, però
per caso di quegli stessi giornali haitiani, indonesiani, americani o uzbeki tu eri mai stato un #jesuis?
perchè le cose sò due
o eri charlie per moda, senza sapè che quelli erano questi qua pure prima, o ti indigni adesso perchè toccano col loro consueto cattivo gusto (o satira dercà, punti di vista) i morti tuoi
e ho scritto a te perchè mi hai tirato tu dentro sta risposta, ma in realtà ho in mente altri
Premetto che non sono mai stato #jesuisqualcosa perche' non uso i social networks e non partecipo (per motivi personali) a campagne sugli stessi.
Sul tema ipocrisia, secondo me non e' affatto ipocrita dare solidarieta' a un cretino, o a un idiota, o a un incapace, nel momento in cui subisce un'aggressione brutale; perche' la solidarieta' e' rivolta alle persone, non a chi sono, cosa fanno nella vita o al loro livello di stronzaggine. Altrimenti, per evitare di essere ipocriti, dovremmo astenerci dal solidarizzare con il (mi tengo stretto) 50% del genere umano.
Comunque, al di la' di questo, resta il fatto che il tuo post "sulla Gioconda" c'entra nulla anche su questo aspetto del tema, a meno di dare alla parola ipocrisia un significato che esula da quello suo proprio.
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Set 2016, 22:46
e pensare che il mio voleva essere un complimento
ovvero, mi sembra che il tuo lavoro ti porti a frequentare ambienti diversi da quelli che frequentano gli altri netters stranieri e non
sorvolo sul qualunquistico, perchè se tu leggessi, come ho fatto io, sto topic tutto di un fiato dall'inizio e senza preconcetti noteresti che sto qualunquismo non esiste, se non in altri giochini da forum, come ho già detto
Effettivamente non avevo capito che fosse un complimento; comunque, non capisco cosa c'entri il fatto che i netters stranieri (a parte me) abbiano un'opinione simile: forse che loro "capiscono" il sottilissimo messaggio veicolato dalla vignetta?
Qualunquismo e' dire che l'Italia e' l'unico paese europeo dove un terremoto 6.1 fa crollare i palazzi; dire che la causa delle morti e' la mafia e il malaffare (o che e' anche...); dire che qua va tutto a tarallucci e vino, non come all'estero dove fanno le cose come si deve.
E qualunquismo e' infilare sto argomento nella discussione su una vignetta che e', cito Pennac (che c'ha gia' la Gioconda in casa e probabilmente capisce i sottili giochi linguistici), solo una vignetta stronza, che non meriterebbe neanche il nostro sdegno.