6 nazioni

Aperto da italicbold, 05 Feb 2015, 12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Andre il 06 Mar 2015, 19:29
Italia fanalino di coda anche alla voce "punti subiti": ben 92 in tre partite, in gran parte figli della parte finale della partita di Twickenham (47-17 il risultato all'80'). 29 punti in più rispetto a quelli subiti dalla Scozia (63), una differenza importante, soprattutto in caso di arrivo a pari punti alla fine del Torneo. Eh sì, il Cucchiaio di Legno non è ancora evitato, come invece avevano millantato in molti al termine del match vinto dagli azzurri a Murrayfield.

Ma che cazzata cosmica.
Il cucchiaio di legno viene assegnato alla squadra che perde tutte le partite del 6 nazioni, non a chi arriva ultimo.

Ma mo' manco piu' Eurosport?
Ma nun se salva proprio nessuno???? :(

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Sirius il 07 Mar 2015, 10:47
Ma che cazzata cosmica.
Il cucchiaio di legno viene assegnato alla squadra che perde tutte le partite del 6 nazioni, non a chi arriva ultimo.

Ma mo' manco piu' Eurosport?
Ma nun se salva proprio nessuno???? :(
Lo pensavo anch'io, ma non è così...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Sirius il 07 Mar 2015, 10:47
Ma che cazzata cosmica.

None!!  :beer:

http://www.seinazioni.altervista.org/cucchiaio.htm

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Salohcin il 07 Mar 2015, 10:56
Lo pensavo anch'io, ma non è così...

Da che so io il cucchiaio di legno se lo aggiudica la squadra che non vince nemmeno una partita.
Se sono cambiate le cose, lo ignoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Sirius il 07 Mar 2015, 11:07
Da che so io il cucchiaio di legno se lo aggiudica la squadra che non vince nemmeno una partita.

non son mai cambiate sirius, è sempre stato così

http://www.rbs6nations.com/en/championship/history.php

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Sirius il 07 Mar 2015, 11:07

Perdere tutti gli incontri é il Withewash.
Il Wooden spoon va alla squadra che arriva ultima.

Citazione di: Pomata il 06 Mar 2015, 16:43
chi ci capisce pensa che sara' mai possibile per noi un giorno vincere il torneo?

Si. E' evidente che prima o poi lo vinceremo. Quando, pero' é un altro paio di maniche.
Bisogna trovare la buona formula e fruttificare tutto il lavoro che é stato fatto in questi anni.
L'Irlanda per decenni é stato il fanalino di coda del 5 nazioni. Pochi talenti e pochi risultati.
Ora hanno trovato il sistema delle province e il loro rugby é il più innovante d'Europa.
Due anni fa arrivarono ultimi, hanno perso per strada BOD e D'Arcy, eppure sfornano talenti come non hanno mai fatto.
Le scuole di rugby italiane si sono riempite in questi anni, i giovani che oggi promettono un buon futuro al nostro rugby, i Campagnaro, i Sarto, i ++++++++, i Morisi, sono i ragazzini che hanno cominciato a giocare a rugby grazie al 6 nazioni.
Quando avremo estirpato il bubbone veneto, anche con la violenza, che pensa che, in Italia, si può' giocare o parlare di rugby solo tra Treviso e Padova, allora potremo fare grandi cose. Quando capiremo che il mediano di mischia fenomenale non é obbligatorio che nasca a Mogliano o a Dolo ma può' anche nascere a Lecce o a Viterbo oppure a Cosenza, allora avremo fatto il passo avanti decisivo.
E aggiungo anche che arriveranno anche i NUOVI italiani, i balotelli della palla ovale, già le nostre selezioni minori offrono visi e facce multicolori che lasciano ben sperare.
Da 100 anni, sullo scudo della maglietta nazionale c'é scritto "Speranza".

Prima o poi ci arriviamo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2015, 12:45

E no IB, e tu devi esse un po' più preciso, perché io due piotte ce le metto ma di buttarle nel cesso nun me và.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Anni ed anni a credere che il cucchiaio di legno venga assegnato alla squadra che non vince nemmeno una partita.
Anzi: cucchiaio di legno a chi non vince nemmeno una partita, withewash a chi le perde tutte.
Anni ed anni...

Me ritiro... :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Sirius il 09 Mar 2015, 12:10
Anni ed anni a credere che il cucchiaio di legno venga assegnato alla squadra che non vince nemmeno una partita.
Anzi: cucchiaio di legno a chi non vince nemmeno una partita, withewash a chi le perde tutte.
Anni ed anni...

Non ti ritirare,
pensa a me che ho scritto Withewash e non Whitewash.
:lol: ;))

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2015, 12:45

spero di essere ancora in vita (e cosciente) per godere di quel momento!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Andre il 09 Mar 2015, 15:26
non é 6 Nazioni, ma la foto merita

Non é neanche Rugby Union ma Rugby league.
Più volgarmente é Rugby a 13.
Altra cosa.

Citazione di: The Referee il 09 Mar 2015, 16:05
spero di essere ancora in vita (e cosciente) per godere di quel momento!

Andiamo per gradi, a settembre c'é il mondiale.
Abbiamo Irlanda e Francia nel girone, non abbiamo mai passato la prima fase.
Iniziamo, quest'anno, da quello.
Diego Dominguez ha detto, tanti anni fa, che il rugby italiano si nutre di risultati, se troviamo la continuità di vittorie possiamo fare tutto. Anche vincere un torneo.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2015, 12:51
Non ti ritirare,
pensa a me che ho scritto Withewash e non Whitewash.
:lol: ;))

Perche', io invece che ho scritto?
Citazione di: Sirius il 09 Mar 2015, 12:10
withewash a chi le perde tutte.
Me ritiro... :(

Confermo il ritiro... :(

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Appena visti i rugbisty italiani fomentarsi nello spogliatoio laziale, con scritta "La prima squadra..." sulle loro teste.   :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
I nostri calciatori c'hanno i piedi più storti de Onazi.
Come si fanno a buttare via 3 punti così?

Edit: ma quello seduto a fianco a Brunel è il clone de Ryan Giggs?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Da non intenditore, la partita mi sembra bruttina assai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cartesio il 15 Mar 2015, 16:39
Da non intenditore, la partita mi sembra bruttina assai.

Una specie di partita a traversone.
Nel torneo abbiamo meno del 40% di penalità trasformate.
Il che significa che partiamo con l'handicap di 6 o 9 punti ogni partita. Impossibile pensare di fare qualcosa.
Se sbagli da 28 metri centrale non é che non sei preciso, proprio che non sai calciare.
Io, detto fra noi, quando ci provo per scherzo, le metto. Da quella distanza intendo.
I primi 15 minuti la Francia é entrata in campo bloccata, incapace di reagire e invece di punirla gli abbiamo dato ossigeno e respiro. I nostri fanno errori abbastanza banali, che gli passa per la testa a Sarto di calciare quel pallone dai 22 metri, manco fosse O'gara.
I Francesi, anche in crisi tecnico-psicologica come in questo momento, sono più forti di noi. Dobbiamo giocare semplici e non fare stupidaggini. Invece giochiamo complicati e facciamo errori banali, e l risultato é quello.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Vabbè partita ridicola, solita italietta.
Abbiamo vinto la nostra partituccia, il 6 Nazioni è finito contro la Scozia.

Male male male, questo è forse il nostro più brutto torneo da quando siamo entrati.
15 anni e ancora tocca vedere sto scempio, 15 anni buttati al cesso.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Partecipare ogi anno a un torneo non migliora un movimento. Non so nulla della federazione rugby, ma se e' gestita come il 99% delle cose pubbliche (che ne so, la federtennis, per esempio), sia nello sport che nel resto, non mi sorprende affatto che non ci siano progressi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2015, 17:14gestita come il 99% delle cose pubbliche

Esagerato. Qualcosa che funziona c'è.

Discussione precedente - Discussione successiva